Hellhammer ha scritto:Dipende dal 50 mila cose.
Dal genere che suoni, dalla tua postura dal modo in cui suoni....
? impossibile darti qualche consiglio magari fai prima a chiedere la disposizione dei piatti degli utenti del forum

banko ha scritto:Ma come ragazzi.....![]()
![]()
La ricerca della posizione dei piatti e dei tamburi per un batterista ? un processo fondamentale per la sua evoluzione di muusicista. Un processo che deve iniziare con il primo acquisto e non finire mai. Se voi consigliate come tenere i piatti, e lui vi ascolta e li posiziona come i vostri, dov'? il miglioramento da parte sua?
Io credo che un batterista debba ritagliarsi addosso la propria batteria, senza adeguarsi ad una configurazione standard. Io mi chiedo sempre quelli che suonano per anni e anni con la classica 5 tamburi, 2 crash uno a dx e uno a sx, un ride e un hh come cazzo fanno a non chiedersi se spostando qualcosa non suonerebbero meglio....

![]()
La ricerca della posizione dei piatti e dei tamburi per un batterista ? un processo fondamentale per la sua evoluzione di muusicista. Un processo che deve iniziare con il primo acquisto e non finire mai. Se voi consigliate come tenere i piatti, e lui vi ascolta e li posiziona come i vostri, dov'? il miglioramento da parte sua?
Io credo che un batterista debba ritagliarsi addosso la propria batteria, senza adeguarsi ad una configurazione standard. Io mi chiedo sempre quelli che suonano per anni e anni con la classica 5 tamburi, 2 crash uno a dx e uno a sx, un ride e un hh come cazzo fanno a non chiedersi se spostando qualcosa non suonerebbero meglio....

banko ha scritto:Io mi chiedo sempre quelli che suonano per anni e anni con la classica 5 tamburi, 2 crash uno a dx e uno a sx, un ride e un hh come cazzo fanno a non chiedersi se spostando qualcosa non suonerebbero meglio....

Confraternita Delle Casse Libere 

MachineMan ha scritto:Nooooooo..... Meatgrinder quella gif ? troooppo una figata!!!![]()
![]()
![]()

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Confraternita Delle Casse Libere 

![]()

cassa4 ha scritto:non credo ci sia nulla di male nel chiedere come ognuno di noi disporrebbe quel tipo di piatti: lui ha gi? specificato che SA come disporli, per? un pizzico di curiosit? penso non faccia mai male !

meatgrinder ha scritto:Ragazzi stiamo andando OT... torniamo a bomba:
A che inclinazione tenete il ride ? Io ne ho viste di tutte: qualcuno a 15? (praticamente piatto), qualcuno a 45? e qualcuno addirittura a 90? !
Ho letto da qualche parte che per suonare metal ? bene tenerlo meno inclinato possibile... che ne dite ?

john_henry_bonham ha scritto:cassa4 ha scritto:
non credo ci sia nulla di male nel chiedere come ognuno di noi disporrebbe quel tipo di piatti: lui ha gi? specificato che SA come disporli, per? un pizzico di curiosit? penso non faccia mai male !
Ehi cassa! non era niente di "cattivo". Riportavo il mio parere, tutto qui.. Anzi, questo ? quel genere di curiosit? che fa sempre bene ed aiuta a conosere gli altri..

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti