labatteria.it • Leggi argomento - Slipknot

Slipknot

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda cassa4 il ven set 01, 2006 5:41 pm

@ssdrum: il senso del tuo intervento?

cerchiamo di postare in modo costruttivo.

ennesimo avvertimento.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda drummer15 il ven set 01, 2006 6:05 pm

In realt? il mio era un intervento teso a quanto detto in precedenza sulla canzone Annihilation By The Hands Of God, presente sul cd Roadrunner United - The All Star Sessions e suonata per l'appunto dal batterista degli Slipknot Joey Jordison! Ho solo espresso quello che mi ? parso di sentire! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 02, 2006 3:03 am

drummer15 ha scritto:Scusate se ritorno a questo topic che cominciava a creare scompiglio nel forum ma ero entrato in un post precedente in una discussione sulla canzone Annihilation By The Hands Of God con alla batteria Jordison! Beh, l'ho riascoltata attentamente! Attenzione, quello che sto per dire non deve essere pensato ad un attacco verso il buon Joey che ritengo comunque un gran batterista metal! Comunque se prima avevo scritto che Joey in questa canzone suona bene, beh, secondo me ora dopo svariati ascolti mi devo un po' ricredere ma solo per quanto riguarda questa canzone! I fill che fa secondo me non hanno gusto e a mio avviso tutta la canzone ci perde, sembra quasi che questi fill tirino indietro la canzone, nelle parti in cui doppia la ritmica di chitarra a volte secondo me non sembra precisissimo (ma forse qui ? colpa della produzione), anche negli incastri sulle parti finali, quando va di rullo e piatto insieme non mi ha convinto, e ci sono anche certe parti di blast che a mio avviso non sono il massimo della precisione! Ora, ripeto non voglio denigrare Jordison che ritengo un gran batterista ma voglio solo esprimere il mio parere su questa canzone! Per esempio, in quest'album quel signor batterista di Mike Smith dei Suffocation nella canzone Dawn Of A Golden Age va molto meglio di Joey! Poi dev'essere un caso perch? Jordison in tutte le altre canzoni in cui suona in questo progetto suona benissimo! A voi la parola!
jordison ? uno che ti suona il pezzo, e poi lo abbandona cosi. Se facesse editing come tanti altri suoi colleghi meno riconosciuti sarebbe perfetto. Lui invece ? cosi...nei dischi si sente. Me l'ha fatto notare qualcuno pi? bravo di me ed effettivamente ho trovato riscontro. :a:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 02, 2006 9:47 am

Anche per un progetto come questo dove tutto in teoria deve essere perfetto? Non penso, e comunque si tratta solo di quella canzone! :wink:
Per? aspetta, mi vuoi dire che Jordison registra con la "tecnica" buona la prima anche se tale canzone contiene dei difetti? Non so, mi risulta difficile crederci! E poi non ? che serve a tutti per forza l'editing! Mi viene in mente Derek Roddy (proprio l'ultimo degli ultimi :D ) nei suoi video dove sta registrando una canzone come Behold Judas, perfetta dall'inizio alla fine, non un colpo fuori posto, ed ? una canzone devastante!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab set 02, 2006 11:00 am

no,se mai nn usa trigger o tanti effetti di sorta(ed anche qui ho i miei dubbi),ma il cossiddetto first take,nn credo lo usi,? raro.......
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il sab set 02, 2006 12:30 pm

Dal canto mio resto convinto che i fill di Jordison siano ultra gustosi, specialmente in questa AbtHoG.. E secondo me non tira indietro nulla, anzi.. de gustibus! :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab set 02, 2006 4:09 pm

Dave Grohl ha scritto:jordison ? uno che ti suona il pezzo, e poi lo abbandona cosi. Se facesse editing come tanti altri suoi colleghi meno riconosciuti sarebbe perfetto. Lui invece ? cosi...nei dischi si sente. Me l'ha fatto notare qualcuno pi? bravo di me ed effettivamente ho trovato riscontro. :a:

Mah...
1-Come qualcuno ha gi? detto, mica tutti hanno bisogno dell'editing...un batterista serio registra con massimo 3-4 sbavature ogni 5 minuti. Si studia apposta lo "studio recording", tecnica che con il tempo (mica anni, basta qualche mese di applicazione) ti consente di registrare un brano magari non alla prima ma alla seconda-terza take in maniera pressoch? perfetta. Chiedi a un Christian Meyer quante takes deve fare con i brani di Elio e le Storie Tese...
2-Il fatto che "abbandoni cos?" l'esecuzione, anche se incerta, non lo valorizza di certo, inoltre non credo che gli Slipknot abbiano problemi economici per ovviare a questo tipo di errore...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 03, 2006 1:09 am

non avete capito una ciolla. Con editing io intendo pro tools e derivati. Uscite di tempo, un colpo che si sente un p? meno. E' ovvio che non pu? registrare una canzone intera di fila :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 03, 2006 1:14 am

Jackleo ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:jordison ? uno che ti suona il pezzo, e poi lo abbandona cosi. Se facesse editing come tanti altri suoi colleghi meno riconosciuti sarebbe perfetto. Lui invece ? cosi...nei dischi si sente. Me l'ha fatto notare qualcuno pi? bravo di me ed effettivamente ho trovato riscontro. :a:

Mah...
1-Come qualcuno ha gi? detto, mica tutti hanno bisogno dell'editing...un batterista serio registra con massimo 3-4 sbavature ogni 5 minuti. Si studia apposta lo "studio recording", tecnica che con il tempo (mica anni, basta qualche mese di applicazione) ti consente di registrare un brano magari non alla prima ma alla seconda-terza take in maniera pressoch? perfetta. Chiedi a un Christian Meyer quante takes deve fare con i brani di Elio e le Storie Tese...
2-Il fatto che "abbandoni cos?" l'esecuzione, anche se incerta, non lo valorizza di certo, inoltre non credo che gli Slipknot abbiano problemi economici per ovviare a questo tipo di errore...
Meglio invece quelli alla lars ulrich che sul disco sono fenomeni e poi dal vivo abbassano i volumi delle casse per non far sentire tutte le cagate che fa...ma per favore jackleo...lo studio recording te lo studierai te e i tuoi amici, jordison ? uno che tiene il palco da paura, cosa che molti non sanno fare. Sai che palle a vedere il batterista perfettino e non si lascia andare, che non ti gasa. Stiamo parlando di metal e affini, e tu non puoi giudicare un batterista metal in quanto con il tuo pregiudizio vedi nero dappertutto. Davvero smettila di perdere tempo qui a dire cose che hanno davvero poco senso, perch? io mai mi sognerei di andare a parlare di jazzisti, o progressisti (leggo la tua firma) quando di quel genere so poco o nulla.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom set 03, 2006 10:35 am

jordison registra senza pro-tool?che cavolata......uscite di tempo e colpi che si sentono un p? di meno,ci sar? il click programmato e su un pezzo rallenter? in un punto deciso gi? prima dalla band,altrimenti sarebbe un p? un macello correggere chitarre basso e voce se tutto nn ? perfettamente a tempo.......nn credi?

E' ovvio che non pu? registrare una canzone intera di fila

Alfredo golino(spesso e volentieri) riesce a concludere un pezzo senza errori e spaccando perfettamente il click,tanto che riesce a registrare un e.p. (tre o quattro pezzi) in un pomeriggio.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom set 03, 2006 11:08 am

In un'intervista Billy Sheehan diceva che il suo amico Dennis Chambers ? riuscito in un giorno a registrare 32 (!) e dicasi 32 canzoni! Senza alzare il polverone, Derek Roddy che registra Behold Judas dall'inizio alla fine senza sbavature filmata ? disponibile sul suo sito internet!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom set 03, 2006 11:10 am

uuuuuh.... qual'? il sito?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom set 03, 2006 11:12 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom set 03, 2006 12:17 pm

Dave Grohl ha scritto:Meglio invece quelli alla lars ulrich che sul disco sono fenomeni e poi dal vivo abbassano i volumi delle casse per non far sentire tutte le cagate che fa...ma per favore jackleo...lo studio recording te lo studierai te e i tuoi amici, jordison ? uno che tiene il palco da paura, cosa che molti non sanno fare. Sai che palle a vedere il batterista perfettino e non si lascia andare, che non ti gasa. Stiamo parlando di metal e affini, e tu non puoi giudicare un batterista metal in quanto con il tuo pregiudizio vedi nero dappertutto. Davvero smettila di perdere tempo qui a dire cose che hanno davvero poco senso, perch? io mai mi sognerei di andare a parlare di jazzisti, o progressisti (leggo la tua firma) quando di quel genere so poco o nulla.

Ma perch? bisogna sparare cagate? La musica ? musica, non ? che uno "nel metal" fa quello che vuole e "nel pop" ? diverso...io non ho parlato di Ulrich, ho parlato di professionisti VERI come Meyer o Golino, che ? gente che non sbaglia un colpo, NE' in studio NE' dal vivo. Che vuol dire "si lascia andare"? Uno per suonare deve per forza fare troiate? Ti assicuro che un vero musicista desidera che ci? che suona sia PERFETTO, dopodich? magari pensa anche alla scena ecc... Uno dei miei preferiti ? Phil Collins. Io non ho pregiudizi contro nessuno, se stiamo parlando di metal ascoltati quello degli Opeth (non ricordo il nome), Nick Menza, Igor Cavalera, o se proprio vogliamo scendere nella merda ascoltati anche quello dei Dying Fetus. Lo stesso Portnoy ? un metallaro. Ora vuoi dirmi che questi "non si lasciano andare"? Spiegami che vuol dire perch? probabilmente non ho capito cosa intendevi. Questi suonano e, nel loro stile, spaccano il culo, punto.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 06, 2006 3:07 am

jackleo, non ne ho pi? voglia :)

QUALCUNO SA DIRMI IL NOME DI QUALCHE LIVE DEGLI SLIPKNOT DOVE JOEY HA LA BATTERIA CON UNA CASSA SOLA? :D
MAGARI DOVE LO INQUADRANO PURE, SONO CURIOSO :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il mar apr 19, 2011 9:52 pm

Trovo semplicemente geniale e folle "mate. feed. kill. repeat" del '96.

I tratti swinganti misti a riff molto pesanti sono devastanti.

Vi consiglio di sentirlo, sono decisamente ALTRI Slipknot. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il mar apr 19, 2011 10:08 pm

emh...........5 anni fà........... :D :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mar apr 19, 2011 10:12 pm

emh. I topic doppioni no (giustamente) e quelli aperti no perchè so vecchi.

Mah.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il mar apr 19, 2011 10:19 pm

Scherzavo, volevo solo avvertirti (ironicamente) se non l'avessi notato.. :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 20, 2011 12:52 am

cmnq mate.feed.kill.repeat è a dir poco "stravagante", non geniale, nulla di speciale, ma almeno da sentire! :)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio nov 01, 2012 1:15 pm

minchia mi sono imbattuto in questo video http://www.youtube.com/watch?v=NlCWqjXi ... watch-vrec

probabilmente del tour a supporto dell'album del 1999
erano una bomba! sia a suonare che a presenza scenica

adesso non so cosa sia successo al batterista, ma nei primi due lavori aveva un bel suono e creava parti originali.....adesso ha un suono di merda :mrgreen: inoltre me lo ricordo parecchio impreciso.
boh
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven nov 02, 2012 12:55 am

erano delle bestie! slipknot e iowa li adoro...soprattutto il primo, davvero unico nel suo genere!

poi col tempo sono calati...ma è fisiologico!

non esser mai stato a un concerto degli slipknot è una delle cose che mi fa rodere il culo nella vita

ricordo ancora la prima volta che ascoltai surfacing...per riprendermi ci volle del tempo 8)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il ven nov 02, 2012 2:37 pm

Io li ho visti 2 volte! :tru
la prima in un "unholy alliance", però ero troppo piccolo per stare nel pogo (anche perchè dopo c'erano gli slayer, non sarei quì a raccontarlo :D )
La seconda a novembre 2008 ed è stato il delirio, che bello :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il ven nov 02, 2012 2:51 pm

io sono andato a vederli a Padova di supporto ai Metallica..... e poi son andato dietro le quinte a giocare a calcio con loro! :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven nov 02, 2012 5:36 pm

ma che merda!!! chi il tipo che sbocca all'inizio? il dj?
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven nov 02, 2012 8:36 pm

ahaha non lo so! ne facevano di schifezze :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom nov 04, 2012 3:36 pm

Sì mi pare sia proprio Sid Wilson lo sboccatore :mrgreen:
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il lun nov 05, 2012 12:15 pm

comunque nel 2009 al gods hanno fatto un signor concerto

secondo me "slipknot" fu un album importantissimo , anche se super criticato (probabilmente per le maschere e il dj lol) nel metal
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Quertyuiop il lun nov 05, 2012 12:47 pm

http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il mar nov 06, 2012 1:17 am

concordo con brù, e aggiungo, tra le ire dei puristi, che Sic è una tra le migliori canzoni metal di sempre

http://www.youtube.com/watch?v=zIPBRE9stWY
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi