labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA maple custom... ditemi se il prezzo ? buono please...

YAMAHA maple custom... ditemi se il prezzo ? buono please...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda davedrums * BANNED * il mer ago 30, 2006 7:22 pm

kikko ha scritto:Ho fermato la suddetta batteria composta di 3 tom (8-10-12), cassa 22 e timpano a terra 14 il tutto per 2200 euro (ovviamente nuova con la particolarit? di avere i fusti pi? corti dello "standard").
Vi sembra un prezzo (come mi ? stato detto) effettivamente onesto per 5 pezzi?
Ringrazio anticipatamente x la risposta!
Ciao!

dipende se la Maple custom e' la 10000 o la 11000
dipende se ha i nuovi blocchetti lugs...da un sacco di cose
Io ho una yamaha 11 maple custom del 30th anniversario...una tiratura limitata misure 8-10-12-14-16-22 rullante 4x14
l'ho presa usata a 2.500...me e' per via della tiratura limitata....
davedrums * BANNED *
battipentole

Messaggioda kikko * BANNED * il sab set 02, 2006 4:40 pm

ok ok, ? arrivata! Ragazzi, credo che sia la batteria pi? bella che io abbia mai suonato!
E' la yamaha maple custom absolute, colore blue sea, e mi hanno detto che ? la 15000.
Misure 8x7, 10x7.5, 12x8 timpano a terra 15", cassa 22".

Ecco, una cosa ke non capisco, perch? la 15000, la 9000... cio?, a cosa si riferiscono questi numeri? perch? i moedlli hanno gi? un loro nome no?
Cmq, bellissima!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom set 03, 2006 12:50 am

i numeri sono semplicemente le serie.......
La Swingstar Tama perche' si chiama cosi' e non l'hanno chiamata StarClassic?....che differenza c'e' tra le 2?........semplicemente sono modelli diversi.......
Per Yamaha vale lo stesso.....
Comunque.......hai comprato una batteria senza nemmeno saper e cos'era?........se l'hai presa usata e ti piaceva bene.......se l'hai presa nuova, ma la stessa l'avevi provata prima bene.......ma se te la sei fatta mandare, significa che hai preso una batteria senza sapere cos'era.......poteva arrivarti una linko con scritto Yamaha sulla risonante della cassam che per te era la stessa cosa.....
souldrum

Messaggioda kikko * BANNED * il dom set 03, 2006 2:41 pm

souldrum ha scritto:i numeri sono semplicemente le serie.......
La Swingstar Tama perche' si chiama cosi' e non l'hanno chiamata StarClassic?....che differenza c'e' tra le 2?........semplicemente sono modelli diversi.......
Per Yamaha vale lo stesso.....
Comunque.......hai comprato una batteria senza nemmeno saper e cos'era?........se l'hai presa usata e ti piaceva bene.......se l'hai presa nuova, ma la stessa l'avevi provata prima bene.......ma se te la sei fatta mandare, significa che hai preso una batteria senza sapere cos'era.......poteva arrivarti una linko con scritto Yamaha sulla risonante della cassam che per te era la stessa cosa.....

Ehm, grazie per la risposta ma... voglio dire, la metto sul ridere, ma non sono un coglione! Non butto 2mila e passa euro senza neanche sapere cosa compro!
Ovvio che l'ho provata e riprovata! Conoscevo il rivenditore e il mio insegnante me l'ha consigliata... e l'ho presa nuova! E mi sono documentato!

E poi, se mi arrivasse "una linko con scritto Yamaha sulla risonante della cassa" non credo che per me fosse stata la stessa cosa... ma per chi cazzo mi hai preso?? hahah bella questa!

Riguardo alla storia dei modelli... ok che la starclassic non ? lo stesso della swing star! E' solo che non capisco perch?, come nel caso delle mia batteria, non ? chiamata con la cifra ma con appunto yamaha maple custom absolute.. ma anche altre yamaha! Mi chiedo come si fa a riconoscere una 15000 da una 10000 (se esiste) e via dicendo...!?
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom set 03, 2006 8:16 pm

@kikko
non ti sto dando del coglione......ma in ogni caso il tuo acquisto e' stato quasi una lotteria........tu si sei fidato del consiglio, per un acquisto, del maestro.....ok...i consigli di questo tipo vanno bene.......ma lasciano il tempo che trovano......venissero anche da Weckl.......io poi son dell'idea che quando provi una batteria e ti piace, prendi quella e non una uguale ma imballata.......puo' comunque benissimo suonare diversamente......anche meglio, oppure peggio.....ma sempre diversamente.....
Per il resto tra 10.000, 11.000, 13.000 e 15.000 possono cambiare gli strati dei fusti.....oppure anche i blocchetti..........
Per riconoscerle basta leggere innanzitutto le targhette.......c'e' scritto il modello e la serie...
souldrum

Messaggioda flip il dom set 03, 2006 9:31 pm

kikko io la 11.000....che dire, io ne sono strafelice. della gamma yamaha ? quella che preferisco...fusti thin e belli caldi e risonanti!
yeah
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gavino Harrison il dom set 03, 2006 9:33 pm

Ma tra la Absolute e la "Normale" quale delle due suona meglio? e quale tra le due preferite? Mi servirebbe un consiglio dato che con molta probabilit? una delle due a breve dovr? acquistarla......sarei propenso per la normale.......la absolute si avvicina di pi? alla mia tasca ma non mi convince molto, ma ? anche vero che una volta fatto l'acquisto di queste batterie ti rimangono a vita o quasi
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda flip il dom set 03, 2006 9:36 pm

mah a dire il vero la differenza ? una questione sonora:

normale_pi? strati, pi? ferma e meno risonante, forse un pelo meno di calore, un pelo pi? di proiezione

absolute-fusti pi? fini, pi? calore e risonanza...

io ho optato per la seconda, viene un po di meno per via degli strati in meno :)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gavino Harrison il lun set 04, 2006 12:50 pm

Oggi mi son fatto un giro dalle mie parti e mi hanno fatto un prezzo per una Maple Custom Absolute Nouveau 15000 Cherry composta da 22" 10" 12" 14" 16" tutti sospesi con i relaivi supporti e il rullo 14"x5,5" ASD0145 ? 2.700,00 sembra buono che dite?
http://www.myspace.com/bandtopsecret
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau 22-8-10-12-14-16 rullante 14x5,5 cherry wood - hardware Yamaha serie 800 - Pedale e Hi-Hat Tama Iron Cobra - Piatti Ufip - Meinl
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 12:58 pm

@Gavino Harrison
immagino che sia nuova....comunque il prezzo nonmi sembra brutto........anzi.....ovviamente sarebbe da provare........anche se sono il top della gamma (almeno cosi' vengono vendute) io mi fido di piu' del mio orecchio e delle mie mani, rispetto a cio' che mi fanno leggere su un catalogo......
souldrum

Messaggioda Gavino Harrison il lun set 04, 2006 1:08 pm

si ? nuova e ho potuto provarla, anche se aveva le pelli originali, suonava bene anche se ci monterei delle emperor, la cassa aveva anche dei bassi pi? profondi rispetto alla maple custom "normale", non l'avrei mai detto ero sicuro del contrario.....
Comunque il prezzo mi dici che non ? male?
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau 22-8-10-12-14-16 rullante 14x5,5 cherry wood - hardware Yamaha serie 800 - Pedale e Hi-Hat Tama Iron Cobra - Piatti Ufip - Meinl
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 1:19 pm

diciamo che, guardando i prezzi di Acustica, non e' poi cosi' male.......un set standard 22", 10", 12", 14" senza rullo comunque lo trovi a una cifra variabile tra i 1700 e i 2000.......aggiungigli il timpano da 16" e il rullante....ci impieghi poco ad arriva alla cifra da te data......
souldrum

Messaggioda Gavino Harrison il lun set 04, 2006 2:12 pm

Tu che consiglio mi daresti avendo di fronte una Maple Custom e una Absolute Nouveau e dovendo scegliere tra le due?
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda kikko * BANNED * il lun set 04, 2006 2:22 pm

souldrum ha scritto:@kikko
non ti sto dando del coglione......ma in ogni caso il tuo acquisto e' stato quasi una lotteria........tu si sei fidato del consiglio, per un acquisto, del maestro.....ok...i consigli di questo tipo vanno bene.......ma lasciano il tempo che trovano......venissero anche da Weckl.......io poi son dell'idea che quando provi una batteria e ti piace, prendi quella e non una uguale ma imballata.......puo' comunque benissimo suonare diversamente......anche meglio, oppure peggio.....ma sempre diversamente.....
Per il resto tra 10.000, 11.000, 13.000 e 15.000 possono cambiare gli strati dei fusti.....oppure anche i blocchetti..........
Per riconoscerle basta leggere innanzitutto le targhette.......c'e' scritto il modello e la serie...

Hehehe! No no, mi stai dando del coglione! :D
Me l'hanno consigliata (anche secondo i miei gusti), l'ho provata per un pomeriggio intero, mi sono innamorato, glie l'ho fermata e glie l'ho fatta impacchettare e dopo un mese glie l'ho ritirata!!
Semplicemente, non avevo capito bene (e non mi ricordavo) il nome preciso del modello! Se maple custom, o absolute, o 11000 15000 ma ke ne so! (sulla targhettac'? scritto solo Yamaha Maple Custom Absolute).
Cmq mi hanno detto quelli del negozio che ? una 15000!
Poi a Yamaha non mi sono proprio mai affidato! Prima avevo una sonor, ho suonato su DW, DS e conosco le tama, ma la Yamaha proprio zero!
Ciao!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 2:22 pm

che consiglio ti darei?..........semplicemente di sederti dietro a una e suonarla......poi sederti dietro l'altra e suonarla.........una volta che le hai provate anche per un pomeriggio intero, ti accorgi quella che ti piace di piu' come suono.......quella che ti da un feeling migliore......
E dopo sei pronto a decidere cosa prendere.......nessuno puo' consigliarti cosa prendere........pensa a quello che cerchi.......la devi suonare te la batteria...io la mia gia' ce l'ho..... :wink:
souldrum

Messaggioda Gavino Harrison il lun set 04, 2006 2:51 pm

Grazie
Gavino Harrison
battipentole

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 3:02 pm

kikko ha scritto:......................
Hehehe! No no, mi stai dando del coglione! :D
Me l'hanno consigliata (anche secondo i miei gusti), l'ho provata per un pomeriggio intero, mi sono innamorato, glie l'ho fermata e glie l'ho fatta impacchettare e dopo un mese glie l'ho ritirata!!
Semplicemente, non avevo capito bene (e non mi ricordavo) il nome preciso del modello! Se maple custom, o absolute, o 11000 15000 ma ke ne so! (sulla targhettac'? scritto solo Yamaha Maple Custom Absolute).
Cmq mi hanno detto quelli del negozio che ? una 15000!
Poi a Yamaha non mi sono proprio mai affidato! Prima avevo una sonor, ho suonato su DW, DS e conosco le tama, ma la Yamaha proprio zero!
Ciao!

ok...ti ho dato del coglione! :D :wink: .....se proprio insisti!...... :wink:
va bene...te l'hanno consigliata, che poi combaci coi tuoi gusti e' una coincidenza........ma l'importante e' che tu l'hai provata per bene....ti sei reso conto che ti piaceva, e hai deciso di acquistarla.....hai fatto benissimo.....alla cieca......se tutti facessero cosi'non sbaglierebbero mai un acquisto......e il mercato dell'usato sarebbe quasi fermo........ :wink:
Ma almeno dopo (ocio!!..non prima) che avevi deciso di prenderla potevi guardare meglio cosa avevi preso....tanto per sapere cosa poteva esserci in dotazione al set............e tanto per sapere cosa avevi comprato soprattutto...
Comunque mi pare che da qualche parte dovrebbe esserci scritto il modello dei tom...che so....ATT1510...oppure MTT1310T, e via di seguiito......ecco..il numero centrale indica la serie (15.000 nel primo caso, 13.000 nel secondo).....
souldrum

Messaggioda flip il lun set 04, 2006 4:28 pm

soul, il codice non c'? su tutti i modelli comunque ;)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun set 04, 2006 4:38 pm

flip ha scritto:soul, il codice non c'? su tutti i modelli comunque ;)

flip prova a guardare bene, dovrebbero metterlo su un badge solo, l'altro (badge) che c'? sui fusti non ce l'ha...

(almeno sulla absolute ? cos? :wink: )
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun set 04, 2006 4:45 pm

mmmh adesso guardo!

edit: hai ragione!! :o :o che imbecille che sono!

comunque il mio tom 12" ha questo codice att1012 0Y1932
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 6:14 pm

@flip
allora tu non hai una 11.000........att1012 sta a indicare che il tom e' della serie 10.000......
souldrum

Messaggioda flip il lun set 04, 2006 6:48 pm

si si infatti. mi ero confuso!

con tutte ste sigle poi... :oops: :oops:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente