cavolo ho letto solo ora questo topic!
che dire, io mi sento un po' "membro storico" del forum, sono iscritto ormai da oltre 3 anni e posso solo dire grazie a questa comunit? che mi ha insegnato quasi tutto quello che so sullo strumento (sono autodidatta..), mi ha permesso di partecipare al mitico raduno di puglia e dintorni, ho conosciuto persone stupende dalle quali posso solo imparare..
? stata un'esperienza formativa eccezionale, per? riconosco che negli ultimi mesi il forum non mi ? piaciuto molto...
in questi mesi c'? stato un boom di iscrizioni, dovute a non so cosa (maggiore visibilit? sui motori di ricerca? no, siamo stati sempre tra i primi ? risultati con google.. spedizione gratis con acustica? probabile, basta vedere le decine di utenti con 0 messaggi) e tra questi iscritti a parte delle felici eccezioni (ora mi vengono in mente solo mattiadrummer e souldrum, chiedo scusa agli altri) ho notato che molti arrivavano cazzo cazzo come si dice a bari e chiedevano la pappa pronta.. in poche parole ecco perch? alcuni nuovi utenti sono stati un po' sbeffeggiati per richieste strane o la valanga di "fai SEARCH"...
inutile stare a ripetere quanto gi? detto a proposito del regolamento e del comportamento civile, pugno di ferro e via.
per? c'? un'altra cosa che sento di dover dire, proprio perch? sto in questa baracca da oltre 3 anni:
all'inizio eravamo pochi e per quanto ricordo la maggior parte degli utenti iniziava a scoprire un sacco di cose nuove che senza l'aiuto di internet prima era veramente difficile sapere e ripenso con piacere ai miei primi mesi qui dentro, davvero ho imparato un sacco di cose!
col tempo la comunit? ? diventata sempre pi? grande e per un utente storico ? normale vedere e rivedere mille volte i soliti topic su pedali, pelli e cazzi vari.. sempre le stesse cose..
secondo me una cosa da punire oltre la maleducazione e lo spam ? la PIGRIZIA nel cercare delle info...
avrete notato che pur essendo iscritto da anni ho pochi messaggi, questo perch? passo il 90% del tempo a fare search e a leggere centinaia di topic e il resto lo passo a scrivere e partecipare ad altri: se ho bisogno di info me le cerco, sarebbe troppo comodo aprire un topic e upparlo ogni 2-3 ore sperando che resti visibile e che mi venga risposto il pi? presto possibile..
? una questione di pigrizia, vanno puniti anche i pigri cazzo!
poi ? normale che all'ennesimo topic sui pedali si apre la solita diatriba tra i vari tama, pearl, dw, yamaha, cadeson (

), ecc..
questo atteggiamento vale anche per pelli, piatti, marche di batterie, ognuno difende il suo marchio preferito. sapete come sono chiamati questi utenti su altri forum? FANBOY. anche questi vanno tenuti calmi, altrimenti ? la solita storia d'orazio ? una sega, portnoy mi sta sulle palle, lars ? un cammello, ecc...
pugno di ferro, sono con voi!
w labatteria.it
Marcello
edit: volevo far notare anche che nelle mie lunghe avventure col tasto search mi imbatto sempre pi? spesso in discussioni con titoli del cazzo, spesso devo cercare non solo nei titoli e il lavoro diventa molto pi? lungo.. ci vorrebbe un po' pi? di buon senso a scrivere

I believe in speed, power. Power and speed solve many things.