Non ve ne fregher? granche d'accordo ma io sono soddsfatto del risultato...ma devo mettermi in testa di continuare ad allenarmi cos?...scusate per il disturbo...

Cann ha scritto:Che velocit????
leano ha scritto:...da due settimane a questa parte sto eseguendo 2 volte e al giorno Infinite degli Stratovarius da capo a fondo e tutte le parti della doppia cassa mi sono allenato a farle col pedale singolo...dopo un po' di dolori iniziali alla caviglia e ai muscoli del polpaccioora posso dire di riuscire a farle senza usare il doppio pedale...
Non ve ne fregher? granche d'accordo ma io sono soddsfatto del risultato...ma devo mettermi in testa di continuare ad allenarmi cos?...scusate per il disturbo...

BATTERISTA86 ha scritto:sar? che mi basta il primo

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
leano ha scritto:...da due settimane a questa parte sto eseguendo 2 volte e al giorno Infinite degli Stratovarius da capo a fondo e tutte le parti della doppia cassa mi sono allenato a farle col pedale singolo...dopo un po' di dolori iniziali alla caviglia e ai muscoli del polpaccioora posso dire di riuscire a farle senza usare il doppio pedale...
iluvatar_g ha scritto:BATTERISTA86 ha scritto:
sar? che mi basta il primo
anch'io dicevo cos? prima di conoscere gruppi come sonoata arctica, labyrint, gamma ray, stratovarius, rhapsody ecc... ecc..![]()

jason979 ha scritto:...io sto topic mica lo capisco!!! che significa ho eliminato il doppio e tutti a dire bravo??? fa sembrare il doppio un usuraio... con il doppio pedale si possono fare un sacco di cose che non siano tappeti... non ? affatto un accessiorio inutile... e quando lo si studia non si deve mai abbandonare lo studio sul singolo piede... tant? che gli esercizi che ho sempre fatto sul destro gli ho spostati in massa sul sinistro e adesso riesco a portare il tempo abbastanza decentemente con il sinistro come se fossi ambidestro...

leano ha scritto:Ma nessuno viene a dir eche la doppia cassa ? limitante...solo che la doppia o il doppio ormai si identifica solo sui tappeti e non su incastri fatti ad arte sul groove classico...il giorno che la cultura batteristica moderna allargher? i suoi orizzonti anche sugli incastri fatti con la doppia cassa sar? un bel giorno...
Perch? ora se fai incastri e non tappeti e tappetini e scendiletto col doppio sei considerato una sfigato che vuol fare lo sborone...se invece sei solo buono a tappetare e basta sei il dio del doppio pedale..

Hellhammer ha scritto:leano ha scritto:
Ma nessuno viene a dir eche la doppia cassa ? limitante...solo che la doppia o il doppio ormai si identifica solo sui tappeti e non su incastri fatti ad arte sul groove classico...il giorno che la cultura batteristica moderna allargher? i suoi orizzonti anche sugli incastri fatti con la doppia cassa sar? un bel giorno...
Perch? ora se fai incastri e non tappeti e tappetini e scendiletto col doppio sei considerato una sfigato che vuol fare lo sborone...se invece sei solo buono a tappetare e basta sei il dio del doppio pedale..
?Q?!??!?! MA scusa che discorso ??
Mi meraviglio di quasi tutti voi!
Usare la doppia cassa vuol dire sapere usare il sinistro bene quanto il destro non facilitarsi la vita(se qualcuno avesse letto la prefazione dell 'enciclopedia della doppia cassa non avrebe parlato cos?).
Massimo rispetto per Bonam, ci mancherebbe....ma io quando penso alla doppia cassa penso a Virgil Donati non a qualunque persona che fa i "tappeti". Questi discorsi sulla cultura batteristica mi sorprendono parecchio...
Sembra quasi che tu non usi il doppio perch? ti prenderebbero per sborone!?![]()
Togliendo un pedale hai tolto tantissime possibilit? al tuo kit semplicemente.
RIcordo che sono pienamente d'accordo sullo sviluppo del piede singolo, solo vche non sono d'accordo sul fatto che il doppio pedale renda il pedale singolo + debole....
dipende da come ti eserciti e come lo usi.
Ma per piacere non fatemi discorsi tipo "singolo ? meglio" perch? NON ESISTE UNA SCELTA MIGLIORE altrimenti tutti ne applicherebbero una sola per comodit?.Sono modi differenti di espressione e "sensazione".

stefano85 ha scritto:io il doppio c'? l'ho solo per fare tappetini ...per tutto il resto uso il singolo che ? meglio ...
![]()
![]()
jason979 ha scritto:...io sto topic mica lo capisco!!! che significa ho eliminato il doppio e tutti a dire bravo??? fa sembrare il doppio un usuraio... con il doppio pedale si possono fare un sacco di cose che non siano tappeti... non ? affatto un accessiorio inutile... e quando lo si studia non si deve mai abbandonare lo studio sul singolo piede... tant? che gli esercizi che ho sempre fatto sul destro gli ho spostati in massa sul sinistro e adesso riesco a portare il tempo abbastanza decentemente con il sinistro come se fossi ambidestro...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite