Devil's Drummer ha scritto:le batterie misure misure fusion sono: cassa 20 pollici (diametro), rullante (se c'?) 14, tom da 10 e 12 pollici e timpano da 14 pollici, mentre le rock sono: cassa da 20, tom da 12 e 13, timpano da 16 e rullante da 14

Devil's Drummer ha scritto:non ? detto che ci sia il rullante... certo, nelle batterie economiche c'? per forza!

Marco Aquila ha scritto:Girando ho notato che molti negozi differiscono le batterie "per genere".
Insomma la differenza di una Jazz con le altre la so..
Ma per quanto riguarda quelle che vengono definite "rock" in cosa si differiscono tra quelle che trovo alla voce "fusion"?

Cesko ha scritto:Quasi nessuna azienda vende con un set di fascia pro anche il rullante..

John Friglia ha scritto:Devil's Drummer ha scritto:le batterie misure misure fusion sono: cassa 20 pollici (diametro), rullante (se c'?) 14, tom da 10 e 12 pollici e timpano da 14 pollici, mentre le rock sono: cassa da 20, tom da 12 e 13, timpano da 16 e rullante da 14
Perch? "se c'?"? Il rullante da 14" certo che ci sta nei set preconfigurati!
Cmq nei set standard Rock la cassa te la danno da 22" o in alcuni casi pure da 24" (vedi la Performer ad esempio) e con tom da 10" e 12" invece che da 12" e 13". Normalmente nel set Fusion poi i tamburi sono pi? corti ma dipende da casa prodruttrice a casa produttrice. Credo che cmq se fai un bel searh trovi altre notizie.

Bonzo7 ha scritto:Io per esempio farei tranquillamente jazz e rock con cassa da 26" tom 8" 10" 12" 14" 16" oppure con tom molto pi? grandi e con un numero inferiore.

Tool23 ha scritto:Quindi con le misure che ho scritto sopra, si può suonare generi come il rock o magari anche il metal. Effettivamente ho visto molte batterie con quelle misure di cassa e tom. L'unica cosa forse è il timpano che 14"x14" magari può non essere adatto per certi generi?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti