labatteria.it • Leggi argomento - Avete fatto lo Stage di batteria con Christian Meyer?

Avete fatto lo Stage di batteria con Christian Meyer?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda GiuseppeCaruso il gio gen 05, 2006 12:19 am

l'ho fatto a Dicembre. Che ne pensate di quello che dice.. Sinceramente mi ? parso un arricalcato, un pentito, un musicista costretto dalla commercialit? della musica a cambiare... e a fare boom boom tram

e mi pareva troppo animali e zaurdu.. eppure le sa fare le cose buone...

GiuseppeCaruso ha scritto:scusate... Ho postato molto tempo fa, non ero anora del tutto competente di quel che dicevo... Ero un ignorante... La verit? ? che ero rimasto colpito da quanto fosse alto il volume con cui suonava Christian, sono uscito con un mal di testa orribile...

per il resto lo stage era ottimo, ha spiegato molte cose interessanti, l'impostazione, i temi, i fill, niente di male... ed era anche ironico e divertente..

Comunque ho avuto modo nel tempo di ascoltare la sua musica, e di constatare il grande batterista che ?, nel top dell'Italia...

Forse sarebbe meglio spiegarvi anche perch? mi ? venuto in mente questo pentimento da parte sua. Restai alquanto influenzato da una storiella che ci raccont?: in sala di registrazione, insieme ai suoi colleghi aveva realizzato un brano adoperando strutture ritmiche complesse ed articolate. La commissione non piaque quel lavoro, perch? il brano lo voleva semplice senza tutti quei pretesti ritmici d'alto livello di esecuzione. Allora Christian fu costretto a eseguire un semplice accompagnamento, gettando via l'accurato lavoro che aveva fatto precedentemente...

Cio? mi ero lavato il cervello di questa cosa.. pensavo che Christian non facesse qualcosa di suo, ma qualcosa che gli viene proposta in base alle esigenze di mercato...

Ovviamente, ascoltando il Trio Bobo, mi sono accorto che non ? cos?... ma gi? da un sacco di tempo...

rispondo al topic cos? tardi perch? ci sono incappato per caso, non ricordavo nenche di essermi espresso in modo cos? rozzo, utilizzando termini innappropiati... dovevo essere proprio rimbecillito...
Ultima modifica di GiuseppeCaruso il mar set 05, 2006 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 05, 2006 12:54 am

a me invece piacque..la feci l'anno scorso, ma era in compagnia di faso e graziano demurtas...bellissima clinic, molto divertente..lui obiettivamente mi sembra molto professional..forse da solo ? diverso boh...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 10, 2006 5:15 am

GiuseppeCaruso ha scritto:l'ho fatto a Dicembre. Che ne pensate di quello che dice.. Sinceramente mi ? parso un arricalcato, un pentito, un musicista costretto dalla commercialit? della musica a cambiare... e a fare boom boom tram

certo che hai una bella faccia :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il mar gen 10, 2006 4:30 pm

il seminario a cui partecipai un anno fa a milano lo fece insieme a ellade bandini. ho un buon ricordo generale
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il gio gen 12, 2006 1:52 pm

GiuseppeCaruso ha scritto:l'ho fatto a Dicembre. Che ne pensate di quello che dice.. Sinceramente mi ? parso un arricalcato, un pentito, un musicista costretto dalla commercialit? della musica a cambiare... e a fare boom boom tram

sinceramente il concetto da te espresso ? a dir poco incomprensibile...al di l? di questo,non so se meyer prima de sto seminario si ? fatto una micropunta di lsd,ma nella norma ? uno dei + grandi batteristi italiani che suona tutto e tutto molto bene,oltretutto ? anche un ottimo didatta e le sue clinic sono molto apprezzate....mo se s'? messo a fa boom boom tram
davvero nn lo so :D
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il lun gen 16, 2006 2:53 pm

Io ieri sera sono andato a sentire il suo concerto con il trio Bobo!cacchio,avevano fatto pure il seminario nel pomeriggio ma non l'ho saputo in tempo :cry:
a me onestamente meyer ? sembrato bravissimo anche faso e il chitarrista hanno suonato molto bene.hanno fatto pezzi molto fusion-funky ed ? stato divertente ascoltarli,anche perch? facevano pisciare dalle risate :D ad un certo punto un amplificatore faceva un rumorino e allora loro nell'attesa si sono messi a raccontare barzellette,dire cazzate :D
ripeto cmq,meyer mi ? sembrato un ottimo batterista che per i tempi un p? atipici che hanno fatto ha sempre mantenuto il tiro pulito e sicuro e si notava anche che si divertiva...
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun gen 16, 2006 4:11 pm

Cio? Giuseppe, fammi capire bene, Meyer ? un batterista pentito che per esigenze commerciali si ? messo a fare boom boom tram? Ma per caso hai mai sentito Elio e le storie tese?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il lun gen 16, 2006 7:59 pm

Mi mancano i termini "arricalcato" e "animali e zaurdu", per? penso che Meyer sia uno dei musicisti meno venduti in Italia, in rapporto al successo e all'esposizione che ha. Se pensi che ha la possibilit? di suonare in un gruppo alla fin fine "pop" nel senso ampio del termine, ed esprimere costantemente tutta la sua tecnica ed il suo gusto, non capisco come possa essere un musicista commercializzato. :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yatahaze il mer gen 18, 2006 5:08 pm

venerdi viene nella mia citt? (incredibbile) con l' Ellade nazionale :mrgreen:
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda martin il mer gen 18, 2006 10:42 pm

yatahaze ha scritto:venerdi viene nella mia citt? (incredibbile) con l' Ellade nazionale :mrgreen:

se dici quale citt? e la circostanza, magari possono partecipare anche altri :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yatahaze il mer gen 18, 2006 10:44 pm

martin ha scritto:
yatahaze ha scritto:venerdi viene nella mia citt? (incredibbile) con l' Ellade nazionale :mrgreen:

se dici quale citt? e la circostanza, magari possono partecipare anche altri :)

l'ho scritto nell' altro topic dei clinics....riva del garda (tn)

dimostrazione di batterie pearl e piatti sabian

presso negozio "iiriti"
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda martin il mer gen 18, 2006 11:05 pm

urca! scusatemi chiedo perdono a tutti !
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio gen 19, 2006 12:43 am

un paio di anni fa ? venuto ad aosta...dopo 15 minuti che suonava mi sono addormentato,quel minchione se n'? accorto e zitto zitto si ? avvicinato al mio orecchio armato di rullante e ha ficcato una stecca...io non mi sono svegliato :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio gen 19, 2006 3:00 am

Arricalcato = che si ? pentito, perch? privo di coraggio
Animali = bestia, animale; sgraziato
Zaurdu = villano, ignorante, senza classe

A parte la traduzione dal dialetto, volevo dire che io ho visto suonare Meyer qui a Catania insieme con Elio e le Storie Tese. Bene, non so quanto valga come didatta, ma come batterista ? davvero un fuoriclasse.
Che l'amico Caruso non possa apprezzarlo dipende esclusivamente dal fatto che ? molto giovane e ancor pi? inesperto. Inoltre ritiene, senza ragione, che chi non suoni come lui o come il suo maestro, non sia degno di considerazione.
In particolare, poich? per sua stessa ammissione, lui i tamburi li "accarezza" ? portato a credere che chi picchia sulla batteria sia "zaurdu". E Meyer, quando suona, lo fa sentire e bene.
Perdonate quindi queste esternazioni dell'amico Giuseppe.
:wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yatahaze il sab gen 21, 2006 11:25 am

ieri sono stato al clinic di meyer e bandini.....che dire.....eccezionali, come musicisti e persone, disponibilissimi, umili, la presentazione doveva durare 1 ora, alla fine invece ? durata 2 ore e passa e poi sono stati li ancora e ancora a parlare con la gente.....
tecnicamente davvero bravi, hanno fatto di quei pezzi a due....
poi facevano troppo da ridere :mrgreen:
troppo forte anche quando in 4-5 del pubblico hanno suonato con loro

se vi capita non potete non andarli a vedere

peccato non aver vinto niente....la mia conoscenza jazzistica ? pari allo zero :(
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab gen 21, 2006 12:24 pm

Ma io sto "Giuseppe Caruso" vorrei incontrarlo al prossimo raduno siculo de "labatteria.it"....! Vorrei proprio vederlo disquisire di tecnica con Enzo A. e con il mitico Mastro.
:D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab gen 21, 2006 1:18 pm

scusa, Giuseppe, posso chiederti una cosa?

potresti giustificare le tue opinioni?
vorrei capire perch? ritieni Meyer un pentito ed un ignorante, senza classe.... :ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab gen 21, 2006 6:54 pm

Ciao Dino. Felice di rileggerti.
Quando lo facciamo il raduno bis?
Stavolta con suonata annessa.

:wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GiuseppeCaruso il mar set 05, 2006 12:35 am

scusate... Ho postato molto tempo fa, non ero anora del tutto competente di quel che dicevo... Ero un ignorante... La verit? ? che ero rimasto colpito da quanto fosse alto il volume con cui suonava Christian, sono uscito con un mal di testa orribile...

per il resto lo stage era ottimo, ha spiegato molte cose interessanti, l'impostazione, i temi, i fill, niente di male... ed era anche ironico e divertente..

Comunque ho avuto modo nel tempo di ascoltare la sua musica, e di constatare il grande batterista che ?, nel top dell'Italia...

Forse sarebbe meglio spiegarvi anche perch? mi ? venuto in mente questo pentimento da parte sua. Restai alquanto influenzato da una storiella che ci raccont?: in sala di registrazione, insieme ai suoi colleghi aveva realizzato un brano adoperando strutture ritmiche complesse ed articolate. La commissione non piaque quel lavoro, perch? il brano lo voleva semplice senza tutti quei pretesti ritmici d'alto livello di esecuzione. Allora Christian fu costretto a eseguire un semplice accompagnamento, gettando via l'accurato lavoro che aveva fatto precedentemente...

Cio? mi ero lavato il cervello di questa cosa.. pensavo che Christian non facesse qualcosa di suo, ma qualcosa che gli viene proposta in base alle esigenze di mercato...

Ovviamente, ascoltando il Trio Bobo, mi sono accorto che non ? cos?... ma gi? da un sacco di tempo...

rispondo al topic cos? tardi perch? ci sono incappato per caso, non ricordavo nenche di essermi espresso in modo cos? rozzo, utilizzando termini innappropiati... dovevo essere proprio rimbecillito...
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Sabba il mar set 05, 2006 12:59 am

ah ecco... ora ? ok.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il mar set 05, 2006 7:49 am

Respect! Credo che non siano molti ultimamente gli utenti del forum disposti a fare cotanta autocritica ( io per primo...)
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 05, 2006 2:02 pm

Wim De Vries ha scritto:Io ieri sera sono andato a sentire il suo concerto con il trio Bobo!cacchio,avevano fatto pure il seminario nel pomeriggio ma non l'ho saputo in tempo :cry:
a me onestamente meyer ? sembrato bravissimo anche faso e il chitarrista hanno suonato molto bene.hanno fatto pezzi molto fusion-funky ed ? stato divertente ascoltarli,anche perch? facevano pisciare dalle risate :D ad un certo punto un amplificatore faceva un rumorino e allora loro nell'attesa si sono messi a raccontare barzellette,dire cazzate :D
ripeto cmq,meyer mi ? sembrato un ottimo batterista che per i tempi un p? atipici che hanno fatto ha sempre mantenuto il tiro pulito e sicuro e si notava anche che si divertiva...

.....anche io gli ho visti...ho pure fatto una serata con quel chitarrista...si chiama Alessio menconi,molto bravo veramente...
...Cristian ? un grande musicista,per nulla pentito di come ? andata la sua carriera musicale o cose cos?...lo conosco bene e ci ho parlato molte volte...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar set 05, 2006 2:46 pm

Mattia ma con quanti hai suonato?sei un grande! :tru :mrgreen:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar set 05, 2006 3:32 pm

Quella storiella di Giuseppe, Christian la raccont? anche a me. Forse Giuseppe non ha capito cosa signifcasse seriamente quella storia.
Lui disse che un produttore chiam? lui e Faso per fare una base per una cantante Dance. Loro fecero una base ricca di fraseggi, controtempi etc etc, il produttore sent? la base, e non li prese, prendendo due molto pi? scarsi tecnicamente ma che avevano un tiro e una quadratura della madonna. Morale della favola: Non perdetevi in tecnicismi, focalizzatevi nel portare il tempo in maniera solida, precisa e con groove. Poi vengono i tecnicismi. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 05, 2006 7:09 pm

Wim De Vries ha scritto:Mattia ma con quanti hai suonato?sei un grande! :tru :mrgreen:
...ma,con Menconi ? stata una serata nata per caso....mi avevano invitato a suonare ed ? finita che ho suonato tutta la sera!!!...niente di pi?...manco mi ha cagato quasi :cry: ...lui ? abituato a ben altri livelli!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 05, 2006 7:17 pm

Il solito modesto :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 05, 2006 7:44 pm

...beh,vuoi mettere suonare con Meyer e suonare con me?...dai,non regge proprio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 05, 2006 7:47 pm

Beh ma cosa c entra, meyer ? un professionista da anni ma diventerai meglio di lui.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 05, 2006 7:49 pm

...ah ha ha ha ha ha ha...ragazzi vi giuro che io non lo pago per dire ste cavolate!!!...io conosco molto bene Cristian e penso che batteristi e uomini come lui,siano rari...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 05, 2006 7:56 pm

Giuro anche io che non mi paga, la mia ? solo ammirazione per un grande batterista e per una persona gentilissima :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica