labatteria.it • Leggi argomento - batterista degli afterhours cosa ne pensate?

batterista degli afterhours cosa ne pensate?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drumexcellent il mar apr 19, 2005 11:15 pm

premetto che adoro gli afterhours ma la batteria nelle song proprio
non mi piace non mi dice niente non so ? come se non ci fosse...
non ha groove x me il batterista o forse ha uno stile tutto suo che non mi piace..voi cosa ne pensate?tecnicamente pu? essere anche bravo ma bo non mi trasmette nulla :/ al contrario il batterista dei 24 grana gruppo rock alternativo napoletano non molto famosi ma mi piace un sacco,lo trovo molto fantasioso...
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda qotsa il mar apr 19, 2005 11:33 pm

Effettivamente passa in osservato secondo me,poi non so dire neanche io se sia fornito di tecniche strabilianti!
Non conosco bene i 24 Grana ho sentito qualcosa dal loro primo album Metaversus ma ripeto non li conosco bene.
Mi ha detto un amico che l-ultimo loro album ha sonorita piu dub,sei daccordo :???:
Un batterista italiano che a me piace molto e Ninjia dei Subsonica.
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Le_Gauche il mer apr 20, 2005 1:27 am

i 24 grana li ho visti dal vivo qualche settimana fa in un centro sociale e posso confermare che il batterista seppur molto sacrificato su un palchetto microscopico si ? molto distinto, su tutto (cosa non da poco) mi ha stupito la compostezza e la precisione, mai e dico mai un fill eccessivo o un attacco sbagliato, veramente molto preciso.

quoto drumexcellent per quanto riguarda il discorso per gli afterhours...boh per quanto mi riguarda potrebbe essere una drum machine...

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumexcellent il mer apr 20, 2005 2:39 pm

esatto le gauche..credo che gli after con un batterista migliore potrebbero spaccare ancora di +!x quanto riguarda i 24 grana l'ultimo album ? + dub e anche + pop...devo dire che abituata al rock degli album precedenti all'inizio mi suonava strano ma poi riascoltandolo devo dire che la fantasia e il gusto dei 24 grana non manca e l'ho apprezzato..dal punto di vista batteristico soprattutto nulla da ridire!!!
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il gio apr 21, 2005 11:29 am

? una pippa...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wilddog il gio apr 21, 2005 1:28 pm

drumexcellent ha scritto:premetto che adoro gli afterhours ma la batteria nelle song proprio
non mi piace non mi dice niente non so ? come se non ci fosse...
non ha groove x me il batterista o forse ha uno stile tutto suo che non mi piace..voi cosa ne pensate?tecnicamente pu? essere anche bravo ma bo non mi trasmette nulla :/ al contrario il batterista dei 24 grana gruppo rock alternativo napoletano non molto famosi ma mi piace un sacco,lo trovo molto fantasioso...

Rende molto di pi? dal vivo.
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drumexcellent il gio apr 21, 2005 7:29 pm

vab? gli arrangiamenti quelli sn..
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda L5D il mer giu 01, 2005 12:03 pm

...lo avete sentito nell'ultimo lavoro???

....bha...non piace tanto nemmeno a me ...? molto piatto nel suonare...zero cambi..poca fantasia...non credo sia una pippa per?...l'ho visto suonare e le cose le s? fare....solo che non rende... -_-'
martellatore
martellatore

Messaggioda lumags il lun set 04, 2006 3:17 pm

Neanche a me piace tanto il batterista degli afterhours...poi ho letto una sua intervista e dice di non saper leggere la musica,di essere autodidatta,quindi quello che fa ? gi? tanto!!Mi chiedo come mai abbiano scelto proprio lui,visto che hanno fatto pure i provini x scegliere un batterista...mah???
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ssdrum il lun set 04, 2006 3:19 pm

Il batterista ? quello del gruppo fondatore, comunque devo dire che avete ragione , in quel gruppo ci sono dei grandi musicisti, il batterista non si mette in mostra ma fa la sua parte :tru
ssdrum

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 04, 2006 3:20 pm

Penso perche siano amiconi lui e agnelli :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun set 04, 2006 4:20 pm

premetto che a me loro fan cagare:
ho avuto modo di vederli diverse volte dal vivo...
? molto istintivo,zero botta,zero impostazione:? piuttosto bruttino da vedere dietro ai tamburi,ha dei brutti suoni,usa ufip,le soprano,pedali pearl eliminator...
per? negli afterhours ci sta...e non ? scontato...ma proprio non li sopporto.
i 24 grana? a un loro concerto mi sono addormentato.
rbadisco il mio affetto e stima per i batteristi dei superelasticbubbleplastic e dei verdena...
perch? hanno una botta pazzesca e sono liberi dagli schemi dello strumento! RESPECT!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lumags il lun set 04, 2006 6:18 pm

quello dei verdena piace pure a me...ma gli altri chi so'????superelasticbubbleplastic???mai sentiti! :tru :tru
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il lun set 04, 2006 9:35 pm

lumags ha scritto:Neanche a me piace tanto il batterista degli afterhours...poi ho letto una sua intervista e dice di non saper leggere la musica,di essere autodidatta,quindi quello che fa ? gi? tanto!!

Questo ? un discorso del cazzo...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 04, 2006 9:38 pm

Quoto metallaro, il fatto dell'essere un autodidatta non c entra niente.
Sicuramente non ? un mostro di tecnica ma il suo lo fa e anche bene.
E poi gli altri afterhours sono al suo livello musicalmente parlando ma cio nulla toglie al fatto che siano, almeno a mio parere, uno dei gruppi rock piu in forma del momento in italia
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun set 04, 2006 10:28 pm

non ? fantastico, ma andiamo, c'? di peggio!(leggere firma)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il lun set 04, 2006 10:44 pm

...non ? una cima... ma nel contesto Afterhours secondo me ? l'ideale. Al di l? del fatto che questo gruppo pu? piacere o no..

..comunque sono d'accordo con Lollo. I batteristi di Verdena e Super Elastic Bubble Plastic sono davvero delle bestioline da palcoscenico...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il lun set 04, 2006 10:51 pm

sentito live... non mi dice proprio niente...

la batteria esteticamente ? bella per? :o se sapesse pure accordare suonerebbe da paura :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar set 05, 2006 9:19 am

comunque il pi? figo di tutti resta il batterista di francesco-c!!!
FIDATEVI! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar set 05, 2006 10:54 am

Degli Afterhours so ZERO; per? li ho visti (in tv) in uno dei concertoni del Primo Maggio, e il batterista non mi era dispiaciuto per niente, anzi sembrava solido e soprattutto originale. Che legga la musica o no, che sia autodidatta o meno ? irrilevante. Ci sono tanti turnisti perfetti e anonimi, meglio un po' di "grezzeria" e di personalit?. Hanno dato del "grezzo ignorante" a Ringo Starr, a John Bonham, a Keith Moon, a Ginger Baker...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Nuvolorapido il mar set 05, 2006 10:40 pm

lollo ha scritto:comunque il pi? figo di tutti resta il batterista di francesco-c!!!
FIDATEVI! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

...che cretino!!! :D :D
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 05, 2006 10:44 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:Hanno dato del "grezzo ignorante" a Ginger Baker...

L'idiota che ha dato del grezzo ignorante al buon ginger (baker) sarebbe da castrare all'istante :x
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer set 06, 2006 12:00 am

Ginger Drummer ha scritto:
Giovanni Gamberini ha scritto:Hanno dato del "grezzo ignorante" a Ginger Baker...

L'idiota che ha dato del grezzo ignorante al buon ginger (baker) sarebbe da castrare all'istante :x

Sono quelli che chiamo i "jazzisti stitici": quelli rimasti fermi a Philly Joe Jones (grandissimo, per carit?...), che si ostinano ad auto-rinchiudersi nello stile anni '50... Tutti con la stessa batteria (magari ottima), gli stessi piatti (magari ottimi pure quelli), la stessa puzza sotto al naso e gli stessi paraocchi, tutti col terrore di essere bollati di eresia se per caso infilano un passaggio "fuori stile". Questa congrega di mentecatti complessati si ? sentita minacciata via via dagli sperimentatori onesti - veri musicisti - contro i quali ha scatenato un fuoco di sbarramento implacabile. Ad esempio contro l'ultimo Coltrane, o il Tony Williams del dopo-Miles, o lo stesso Miles "elettrico". E anche contro Ginger Baker, che sicuramente ama e "vive" il jazz in modo pi? sincero e costruttivo dei suddetti jazzisti stitici.

Viva la libert?.
Viva Ginger Baker.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 06, 2006 12:12 am

Sei sempre piu il mio idolo giovanni

E poi io da buon fan ho anche alcuni dischi del ginger jazzista e sono veramente pregevoli :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer set 06, 2006 12:27 am

...tipo i dischi con Bill Frisell, belli davvero... ma in pratica Ginger suonava "jazz" anche nei Cream, come Mitch Mitchell con Hendrix... In casi come questi, le etichette di "jazz", "blues", "rock" etc. servono solo ai fobici di cui sopra per trincerarsi nel loro orticello (apparentemente) ordinato e privo di problemi.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 06, 2006 12:28 am

Ti quoto in tutto per tutto, aggiugendo che ginger suonava musica a 360 anche con la graham bond organization
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer set 06, 2006 12:35 am

La Graham Bond non l'ho mai ascoltata, ma lo far?. Intanto ho preso un doppio cd ("Do What You Like") che contiene le cose degli Airforce, sar? il primo ascolto di domani o magari di stanotte stessa...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 06, 2006 12:35 am

Grandiosi gli airforce!!! :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer set 06, 2006 1:04 am

Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mer set 06, 2006 7:30 am

lollo ha scritto:premetto che a me loro fan cagare:

e gi? qui parti prevenuto...
ho avuto modo di vederli diverse volte dal vivo...
lollo ha scritto:? molto istintivo,zero botta,zero impostazione:? piuttosto bruttino da vedere dietro ai tamburi,ha dei brutti suoni,usa ufip,le soprano,pedali pearl eliminator...

zero botta? scusa ma i primi album degli after li hai sentiti nel traforo del Monte Bianco con dentro 50 tir?!? Poi non so cosa intendi con "brutti suoni", ma non mi sembra proprio, ci sono batteristi di band ben pi? blasonate che hanno suoni ben pi? "brutti"...
per? negli afterhours ci sta...e non ? scontato...ma proprio non li sopporto.
i 24 grana? a un loro concerto mi sono addormentato.
rbadisco il mio affetto e stima per i batteristi dei superelasticbubbleplastic e dei verdena...
perch? hanno una botta pazzesca e sono liberi dagli schemi dello strumento! RESPECT!

scusa ma un batterista non ? solo BOTTA! E' anche creativit?, gusto, inventiva e tecnica! mah....
secondo me il batterista dei verdena non vale 1/10 di giorgio prette...
Gabryel

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi