Senatore de "labatteria.it"

Senatore de "labatteria.it"

Ginger Drummer ha scritto:Secondo il mio parere sono due concezioni diverse di intendere lo strumento batteria (e io li adoro entrambi).
Diciamo che negli anni 70 vi era un approccio piu fisico da parte dei grandi batteristi rock, unito senza dubbio a una buonissima tecnica strumentale, mentre oggi il tecnicismo ha raggiunto livelli spaventosi (vedi weckl, minchia ? un mostro)
Questo dipende anche dal genere suonato pero

Ginger Drummer ha scritto:mentre oggi il tecnicismo ha raggiunto livelli spaventosi (vedi weckl, minchia ? un mostro)
Questo dipende anche dal genere suonato pero

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Ginger Drummer ha scritto:Esatto diciamo che nei 60/70 si suonava con il cuore mentre oggi si suona con la mente.

group"

Linus62 ha scritto:Aggiungo una chicca che (a parte me e gingerdrummer che abbiamo visto il concerto in dvd all'Isola di Wight) forse vi lascera' a bocca aperta....
Keith in quel concerto non aveva un caxxo di HH manco a pagarlo oro....
tutto il concerto portando il beat su un crash o sul ride...
Se non e' "unico" lui....

Linus62 ha scritto:Keith in quel concerto non aveva un caxxo di HH manco a pagarlo oro....

AnBra ha scritto:Partiamo da poco tempo fa.
Gli egizi non avevano da chi copiare o attingere informazioni e con pochi attrezzi e tanto sudore,, partendo da zero, sono riusciti a mettere sù edifici immensi che hanno resistito per 4000 anni.
Alla stessa stregua I batteristi come Moon, Bonham, Hiseman, Bruford, Mason, Palmer etc. hanno inventato il rock ed il modo di suonarlo.
Al di là della bravura tecnica di ciascuno, hanno contribuito in modo determinante a rendere popolare un genere musicale ed un modo di suonare che ha resistito per tre generazioni.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti