come dicevano sopra ci sono altre marche migliori per i rullanti in quanto a rapporto qualit?/prezzo
EDIT: anche se ? dell'anno scorso vorrei solo far sottolineare il fatto comune che tutti dicono:"la DW e altre sono uguali alla DS ma paghi il marchio", e come diceva Luca sulla sua mail la vernice nera sulle meccaniche saltava via, e a questo proposito vorrei solo sottoporvi la mia esperienza personale, suono su una DW short stack (tom corti) con meccaniche nere, comprata nel 1998 sempre usata, ed ora la uso io, e la verniche ? ancora del tutto intatta, a parte in alcuni punti dove non si ? scrostata ma si ? proprio grattata via insieme al metallo (non so cosa abbia fatto il ragazzo che l'ha sempre suonata), e qua si vede il perch? si pagano pi? di DS
RIEDIT: mi dimenticavo quasi di rispondere a Gabrila, allora il solid cherry ? praticamente un rullante con il corpo unico di ciliegio (che non conosco molto bene), mentre il vece il powersnare ? la copiatura di rullanti creati da marche custom americane (OCDP, Pork Pie, Spaun ed altre) praticamente ? un rullante con dei buchi di sfiato sul fusto, aumenta notevolmente la sensibilit?, e crea una botta pazzesca,l'unico consiglio che ti posso dare su questi rullanti per esperienza personale ? che se il fusto non ? spesso almeno 15-ply (fogli di legno) non comprarlo con le vents senn? suona da far schifo, a meno che le vents siano piccoline.
(es. di vents piccoline:
http://www.ocdrum.com/drums/image.php?i ... =392&t=402 oppure:
http://www.ocdrum.com/drums/image.php?i ... =397&t=402 )
alla fine:
il solid cherry non so dirti bene come suona o consigli, per il powersnare se ha pi? di 15-ply prendi pure uno con vents grandi da 2"/2,5" (te ne consiglio massimo 3-4) se invece ti dice che 15-ply non pu? farlo e pu? farlo al max da 10-ply le vents te ne consiglio un massimo di 4 per 1,5" di diametro ciascuna, oppure, come nel primo link, fai aggiungere degli sfiati (di quelli puoi metterne anche 8-10)
spero di essere stato esaudiente