labatteria.it • Leggi argomento - Custodie

Custodie

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Skinner il gio set 07, 2006 1:27 pm

Buongiorno a tutti.
Devo partire per un mini tour, ed ? la prima volta che mi porto dietro la batteria nuova.
mi trovo per cui per la prima volta ad affrontare il discorso "Case".
con 180 euro compro tutto il set 10+12+16+22 da controtempo(stefy bags) e 140 dovrei spendere da merula(choowoo).
la Stefy che ho per il rullante effettivamente ha svolto sempre svolto il suo lavoro degnamente.

Non vi dico per? il fascino che abbiano su di me le valigie della HARDCASE.
credo che con quelle possa anche tirare la batteria contro un muro senza danneggiarla.
prezzo : 400 per un set , contati male.

Ora il mio quesito ? : le semirigide sono un buon compromesso tra sicurezza e prezzo? qualcuno ha mai avuto da ridire con le suddette?
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il gio set 07, 2006 1:29 pm

dipende dove vai, se te le carichi in macchina o su furgone che cmq guidi tu si... se vai in aereo (con conseguente smaneggiamento di estranei) ci penserei...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skinner il gio set 07, 2006 1:40 pm

furgone.
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio set 07, 2006 1:40 pm

io, come detto in un altro 3ad, ho le ritter semi-rigide.......le trovo molto sicure, e abbastanza piu' economiche delle rigide........ma se sei tu che scarichi e carichi dall'auto, allora va bene.......se c'e' chi ti carica e scarica dal camion...allora meglio prendere le rigide.......
Non ho mai visto quelle della Stefy Bags......hanno l'imbottitura in gommapiuma?...o in materiale piu' rigido (spessore circa 2/3cm) e ricoperto internamente da moquette?
Se hanno la gommapiuma allora lascia stare.......se un tom ti cade mentre scarichi si frantuma in ogni caso......se l'imbottitura e' un po' piu' rigida ecco che il tom non sente nemmeno di essere caduto.......
400 euro per un set hardcase?...ma ha anche la custodia per l'hardware?......allora prendilo subito.....
io del set semirigido della ritter da 10", 12", 15", 20", custodia per hardware morbida con telaio in metallo, e nuova sacca ritter per le bacchette (sfizio mio, la volevo in tema con le altre), quindi no rullo e piatti che avevo gia', l'ho pagato circa 300 euri.....
souldrum

Messaggioda Skinner il gio set 07, 2006 1:54 pm

#souldrum

pi? o meno metti 430, cassa, 2 tom, un timpano.
hardware, cymbal e rullo sono ap posto.
quelle della stefy hanno tipo la moquette dentro e nylon fuori , tipo la tracolla degli zaini invicta.
sar? sempre io a scaricare.
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il gio set 07, 2006 2:00 pm

se sei tu a scaricare puoi decidere due cose: ho prendi le morbide e ci stai attento, oppure se puoi permetterlo compri le semirigide cos? sei sicuro al 100%(ovvio che un po' di attenzione devi mettercela :D )
Se poi trasporti spesso la batteria penso che la scelta semirigide sia d'obbligo, altrimenti valuta le morbide. Ovvio che il discorso ? tutto sul prezzo, pi? spendi meglio spendi, ma valuta bene le tue esigenze!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio set 07, 2006 3:56 pm

alexwater89 ha scritto:........... pi? spendi meglio spendi, ma valuta bene le tue esigenze!

ci risiamo :D ........l'unico detto valido e' "piu' spendi, meno soldi ti rimangono nel portafogli".........
Se le esigenze richiedono una spesa maggiore, ok.......ma se analizzi bene le esigenze, e ti accorgi che sei a posto anche risparmiando qualcosa, non vedo perche' gettare soldi......poi.....alla fine tanto i soldi non sono miei.....io quando DEVO spendere, spendo.....quando POSSO spendere meno, spendo meno e risparmio..... :wink:

Fai una bella cosa.......vai in negozio e portati dietro un tom........provi le Stefy........e fai cadere a terra il tom...........se non si rompe allora le stefy vanno benissimo...........altrimenti forse ERA meglio provare e comprare le hardcase! :lol: :lol: :x :x :D
souldrum

Messaggioda alexwater89 il gio set 07, 2006 4:29 pm

? quello che ho detto, ? innegabile che spendendo di pi? avr? delle custodie migliori, ma gli ho anche detto di valutare le sue esigenze, ? cio? di valutare se ha veramente bisogno di pi? robustezza!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il gio set 07, 2006 4:48 pm

io volevo prendere queste.. http://www.loveri.com/dettaglio_prodotto.asp?ID=12756... nn costano molto e sembrano buone... credo siano le stesse di ct ma senza scritta! ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda alexwater89 il gio set 07, 2006 5:35 pm

ma sono morbide o semirigide? spero semirigide con quei prezzi!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il gio set 07, 2006 6:07 pm

Ho saputo che anche le drumsacks hanno prezzi buoni :tru
ssdrum

Messaggioda sancio il gio set 07, 2006 6:48 pm

piccolissimo OT : quanto costa una custodia x rullo????? fine OT.
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ssdrum il gio set 07, 2006 6:49 pm

Dipende ne trovi da 90 come le trovi da 20 euro :su :tru :s
ssdrum

Messaggioda alexwater89 il gio set 07, 2006 6:52 pm

io le mie morbide le ho pagate 100 euro da merula (10-12-14-16-22-rull14). sono fenomenali...ma sono morbide!!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio set 07, 2006 8:32 pm

L'Hardcase nuovo per rullante da 14 l'ho appena preso nuovo a 75 euros.
Cmq ad esempio io ho una custodia semirigida Ufip che all'interno ha la zip per eventualmente mettere del materiale rigido come cartone spesso o altro. :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vincy Weckl il mar lug 03, 2007 4:33 pm

come ti trovi con l'hardcase?? ho notato che c'? solo una misura e nn ho capito come funziona... e poi all'interno come ???
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda fudo il sab lug 14, 2007 5:36 pm

io uso le stefy morbide e da acustica ho speso davvero poco; se guidi e carichi tu, non dovresti aver problemi
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche