vorrei un vostro parere riguardo alla possibilit? di attuare un'idea malsana che mi sta frullando da un p? nella mente.
Posseggo una vecchia drums e vorrei metterla apposto. Dato che le meccaniche che reggono i tom sono pressoch? distrutte, aveva idea di sostituirle, e qui scatta l'idea (o la ca**ata non so
se io sostituissi i cerchi con quelli di una batteria Tama potrei poi montare il sistema di montaggio star cast e tenere poi su il tom sospeso.
La cosa interessante di questo sistema di mount ? infatti quello di avere come unico punto di contatto tra il fusto e la meccanica proprio il cerchio del tom. Penso che il linea di massima questo sia applicabile anche con il sistema I.S.S. della Pearl, ma non possedendo una batteria Pearl non ne sono pienamente sicuro.
Faccio notare che da un punto di vista meramente qualitativo, non varrebbe assolutissimamente la pena di spendere soldi su quella batteria, ma diciamo che intervengono motivazioni di natura affettiva (la mia prima sbatta
Ho visto su e.bay che ogni tanto vengono messi in vendit? cerchi e sistemi di montaggio (li ho visti in particolare della tama).
Sapreste consigliarmi su strategia di "restauro" attuare ? esistono magari soluzioni simili (non di marca) che mi permetterebbero di risparmiare un p? ?
Dove ? meglio cercare i pezzi che mi servono ?
Grazie,
ciao!