labatteria.it • Leggi argomento - Lombardo o Bostaph?

Lombardo o Bostaph?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il gio lug 08, 2004 11:29 pm

lasciando stare che lo storico batterista degli slayer ? lombardo;
chi tra i due batteristi (lombardo o bostaph) preferite per la band? chi vi ha di pi? esaltato?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il ven lug 09, 2004 12:32 am

Bostaph soprattutto in Diabolus in Musica mi ha fatto impazzire!!!!!
Tra i 2 sono pi? legato a Paul ma anche lombardo mi piace un sacco
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda William Guile il ven lug 09, 2004 8:08 am

Lombardo.
Non solo per il suo modo di suonare, anche perch? mi st? simpatico, mentre bostaph non lo posso vedere. :twisted:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven lug 09, 2004 10:43 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Bostaph perch? ? pi? grezzo :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven lug 09, 2004 2:12 pm

personalmente non trovo bostaph grezzo.
trovo invece che abbia piu'volume di mister lombardo.
x lombardo un tempo impazzivo ma poi andando piu' in la con gli studi musicali ho cambiato opinione.
a me piacciono tantissmo gli incastri e per come la vedo io lombardo non ha per niente una cultura dell'incastro.
per come intendo io gli incastri,lombardo non c'entra nulla.
tenere un tappeto continuo di doppia cassa e su svariare con le mani non rientra nel saper fare incastri.
bostaph invece sa sia tenere un tappeto continuo di doppia cassa svariando solo con le mani e sia applicare il suo drumming feroce facendo incastri.la canzone exile ne ? un esempio.
un'altro punto a favore di bostaph e' il fatto di saper sia accellerare che decellerare con la doppia cassa.
di lombardo ho praticamente tutto,anche la sua opera col maestro arruga sulle opere di vivaldi,ma appena accelera non si ferma e quando lo fa si stoppa.
la caratteristica di saper accelerare e decellerare senza per forza alzare il volume ? prerogativa solo dei migliori,un esempio su tutti oltre a bostaph ? il grande gene hoglan che puo' far scuola a tutti.
ad esempio nell'ultimo cofanetto degli slayer c'? un cd live dove lombardo interpreta i pezzi di bostaph e vi assicuro che quando c'? la parte degli incastri piu' difficile lombardo continua a tenere il tempo e non li fa.
un caro amico mi ha portato un inedito video di bostaph che interpreta silent scream.silent scream fu la canzone delle consacrazione di bostaph con gli slayer.infatti il drummer x farsi notare all'audizione oltre a interpretare i pezzi di lombardo porto'a sorpresa questa song a dir poco spaventosa per rulli,incastri e potenza.addirittura c'? una parte che comincia con un rullo doppio velocissimo per passare ad un altrettanto terrificante rullo,ma questa volta singolo,il tutto fatto in sequenza senza sgarrare di un attimo.
in un'intervista tempo fa ho letto che bostaph quando ? per i cazzi suoi cerca di replicare al meglio i tempi di mcbrain,con una cassa soltanto ovviamente.
lombardo di contro invece lo trovo molto piu'metronomico di bostaph nei live.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il ven lug 09, 2004 3:20 pm

"BONZO" ha scritto:personalmente non trovo bostaph grezzo.

la caratteristica di saper accelerare e decellerare senza per forza alzare il volume ? prerogativa solo dei migliori,un esempio su tutti oltre a bostaph ? il grande gene hoglan che puo' far scuola a tutti.
ad esempio nell'ultimo cofanetto degli slayer c'? un cd live dove lombardo interpreta i pezzi di bostaph e vi assicuro che quando c'? la parte degli incastri piu' difficile lombardo continua a tenere il tempo e non li fa.
un caro amico mi ha portato un inedito video di bostaph che interpreta silent scream.silent scream fu la canzone delle consacrazione di bostaph con gli slayer.infatti il drummer x farsi notare all'audizione oltre a interpretare i pezzi di lombardo porto'a sorpresa questa song a dir poco spaventosa per rulli,incastri e potenza.addirittura c'? una parte che comincia con un rullo doppio velocissimo per passare ad un altrettanto terrificante rullo,ma questa volta singolo,il tutto fatto in sequenza senza sgarrare di un attimo.

TROVAMI QUESTO VIDEOOOOOO!!VORREI VEDERLO!!!!!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven lug 09, 2004 7:18 pm

io di computer non capisco un cacchio ma scavando su internet si trova.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brokenbro il ven lug 09, 2004 10:03 pm

www.drummerworld.com
e cerca dave lombardo!! :D
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il sab lug 10, 2004 1:23 pm

mi pare che su drummerworld ci siano video tratti dal modern drummer festival.
io quel dvd lo possiedo per intero come d'altronde anche l'ultimate revenge e vari altri tratti da bootleg video e rimango della mia idea.
lombardo ? un fenomeno ma al m.drummer festival era meglio che non ci andava.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab lug 10, 2004 1:48 pm

"BONZO" ha scritto:mi pare che su drummerworld ci siano video tratti dal modern drummer festival.
io quel dvd lo possiedo per intero come d'altronde anche l'ultimate revenge e vari altri tratti da bootleg video e rimango della mia idea.

in effetti in quella occasione ha fatto abbastanza ca**re !! :mad:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda tommylee85 il sab lug 10, 2004 2:36 pm

cassa4 ha scritto:
"BONZO" ha scritto:
mi pare che su drummerworld ci siano video tratti dal modern drummer festival.

in effetti in quella occasione ha fatto abbastanza ca**re !! :mad:

si, effettivamente non ? stata una grande esibizione...

Lombardo ? animale, ? perfetto per gli Slayer, mentre Bostaph ? pi? "raffinato".....

Lombardo per? non lo vedo a suonare altre cose (so, nei Fantomas e in altri gruppi ha suonato anche altri generi, ma non saprei.....)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 10, 2004 4:23 pm

Preferisco Lombardo...anche se nella band vedo meglio l'altro
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il sab lug 10, 2004 4:59 pm

"BONZO" ha scritto:mi pare che su drummerworld ci siano video tratti dal modern drummer festival.

Concordo pienamente
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab lug 10, 2004 6:39 pm

io preferisco LOMBARDO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab lug 10, 2004 8:19 pm

Probabilmente ho sbagliato nel dire Bostaph perch? pi? grezzo, solo che non sapevo proprio cos'altro scrivere :D ! Paul Bostaph mi piace di pi? anche se ho un solo album degli Slayer con lui (Divine Interventation) che non mi piace pi? di tanto! Per? ho visto pi? di qualche live e secondo me ? questa la parte dove d? il massimo, ? veramente una bestia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom lug 11, 2004 9:35 pm

in divine intervention ha offerto un ottima prestazione,anche se anche a me l'album non esalta rimane pur sempre un must.
in diabolus in musica ha offerto invece una prestazione diversa ma non per questo inferiore,anzi forse forse....
ma l'apoteosi di bostaph con gli slayer(live a parte)e' god hates us all.qui la batteria ? prodotta a dir poco magnificamente e anche se l'album presenta troppe song di riempimento ci sono delle bellissime perle come war zone,exile e disciple dove bostaph da un saggio della potenza,velocita' e precisione del suo rullo singolo e la bellezza dei suoi incastri.
di quest'album(solo di questo purtroppo)possiedo le tabs di batteria.
ci sono un paio di break dispari che non avevo notato data la velocita' d'esecuzione e diciamocela tutta anche perch? gli slayer fanno un bordello che molte volte mi distrae.
un mio amico recentemente tornato dal gods of metal mi ha detto che bostaph ? stato un treno,un cavallo senza briglie.
di certo non lo scopro io che gli slayer hanno sempre soffocato i propri batteristi,vedi dette,scaglione e bostaph stesso.
lo stesso lombardo fondo'i grip,inc con animo di riscatto e tornato dall'avventura coi testament si dichiaro'rigenerato.
all'epoca ovviamente non poteva dire di no agli slayer che furono il suo viatico per il successo,adesso invece che ? straconosciutissimo ha molta piu' parte in causa negli slayer,infatti dopo la dipartita di bostaph dagli slayer(presunti problemi ai tendini)lombardo col coltello dalla parte del manico adesso figurera' come signature in molti pezzi del prossimo album.
personalmente penso che anche bostaph uscira' rigenerato dai testament e che il loro prossimo album ? potenzialmente mostruoso in quanto considero la line-up attuale dei testament di gran lunga superiore a quella degli slayer e poi con un bostaph lasciato libero dovrebbero essere guai.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom lug 11, 2004 10:01 pm

Ho avuto la fortuna di vederli suonare entrambi da dietro le rispettive batterie con gli Slayer... pur rimandendo Lombardo un capostipite della batteria in campo heavy, dal vivo trovo che abbia un suono sporco.
Bostaph invece mi ha impressionato davvero: potente, preciso e sofferente... durante i brani aveva la tipica faccia da "cazzo, speriamo che 'sto brano finisca che non ce la faccio pi?" che me l'ha reso ancora pi? simpatico.

Comunque, parere squisitamente personale, Lombardo il meglio l'ha dato su "The Gathering" dei Testament.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun lug 12, 2004 2:34 pm

secondo me invece il massimo l'ha dato su season in the abyss e reign in blood!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun lug 12, 2004 3:30 pm

LI hai visti tutti e due da dietro?
facciamo finta che non ti invidio.......
io vidi gli slayer qualche anno fa(2002)con lombardo e ancora oggi non so come sono sopravvissuto.
non e' che al prossimo concerto si puo' avere un pass anche per me?no vero!!!pazienza,almeno ci ho provato.
anche per me lombardo ha dato il meglio in season in the abyss.
io come ho scritto su spero solo che bostaph non sia un turnista di passaggio perch? potenzialmente la attuale line-up dei testament e' troppo superiore a tutti gli altri.
se trovano il giusto feeling,e nei testament non ? un'utopia,il prossimo lavoro spacchera'il c--o a chiunque e la loro supremazia non sara' piu' solo relegata ai live.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 12, 2004 5:22 pm

Io ho ascoltato la versione di War Ensemble sia con Lombardo (Season In The Abyss) sia in un live con Bostaph e secondo me Bostaph viaggiava molto meglio di Lombardo! Gli incastri poi Bostaph li fa meglio di Lombardo! Insomma, w Paul Bostaph!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun lug 12, 2004 5:44 pm

Sottoscrivo appieno con te.
lombardo ? un capostipite,il padre dei batteristi estremi,un drummer storico.
ma bostaph sta su un altro pianeta e ha anche la faccia piu'metallara di lombardo,anche se non conta nulla lo so.
vedere per credere la sua foto sul sito della paiste.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 12, 2004 7:13 pm

"BONZO" ha scritto:<font color="red">e ha anche la faccia piu'metallara di lombardo</font id="red">

:D Concordo
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun lug 12, 2004 7:44 pm

"BONZO" ha scritto:LI hai visti tutti e due da dietro?
io vidi gli slayer qualche anno fa(2002)con lombardo e ancora oggi non so come sono sopravvissuto.
non e' che al prossimo concerto si puo' avere un pass anche per me?no vero!!!pazienza,almeno ci ho provato.
io come ho scritto su spero solo che bostaph non sia un turnista di passaggio perch? potenzialmente la attuale line-up dei testament e' troppo superiore a tutti gli altri.
se trovano il giusto feeling,e nei testament non ? un'utopia,il prossimo lavoro spacchera'il c--o a chiunque e la loro supremazia non sara' piu' solo relegata ai live.

certo che rispetto a louisito clemente..
EHHEHEHEHEHEHEHE
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il lun lug 12, 2004 8:25 pm

"BONZO" ha scritto:LI hai visti tutti e due da dietro?

Essere scribacchini musicali ha dei risvolti positivi, ogni tanto...
Di batteristi on stage ne ho visti davvero a vagonate me in effetti Bostaph ? quello che mi ha impressionato di pi?. Ma anche Mikkey Dee con i Motorhead non scherzava...
L'unico rimpianto ? non aver mai visto Zonder dal vivo: certe cose ancora adesso non capisco come faccia a farle.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il lun lug 12, 2004 8:53 pm

GRANDISSIMO ZONDER!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun lug 12, 2004 9:08 pm

dimenticavo i forbidden,anche li due album,2 prestazioni da incorniciare.
qualcuno sa se i testament hanno intenzione di tornare in italia e quando?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar lug 13, 2004 8:38 am

lollo ha scritto:
"BONZO" ha scritto:
LI hai visti tutti e due da dietro?

certo che rispetto a louisito clemente..
EHHEHEHEHEHEHEHE

Povero Louie Clemente! Non ? che fosse un mostro per? neanche un cesso! Io ho Practice What You Preach e non suona male! Ok, Bostaph ? un'altra cosa comunque :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar lug 13, 2004 8:40 am

Aaaaargh, non nominate Mikkey Dee :twisted: , uno dei personaggi che pi? odio! No, scherzo, sul fatto di poterlo nominare! Lo odio sul serio per? :twisted:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar lug 13, 2004 12:46 pm

siamo sempre la.
anche a me non fa tantissima simpatia ma ? pur sempre un ottimo batterista e per certi versi direi anche un po'sottovalutato.
certo che bostaph pero'prende m.dee lo inzuppa nel latte e se lo divora...un altro pianeta.
certo bostaph non fara'assoli come m.dee,ma diciamocela tutta,bostaph potrebbe fare un assolo per dimostrare magari che sa fare altro,ma in ambito metal e affini non ha bisogno di assoli,basta vederlo durante le canzoni.
a fine anno usciranno i nuovi cd di slayer e testament,sara' una battaglia a distanza pazzesca.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mar lug 13, 2004 1:01 pm

Occhio a dire che Mikkey Dee se lo mettono nel taschino... ascoltate i vecchi dischi di King Diamond.
E poi ? simpatico, checch? se ne dica. Cocainomane, ma simpatico.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi