leano ha scritto:gabrielemorse ha scritto:
scusate ank'io voglio testarmi. una buona media qual'??
160bpm in sedicedimi vuol dire 16 colpi ogni battito???????????
mmm
dipende da che divisione ritmica lavori:
4 al battito se hai un 4/4
8 al battito se hai un 2/2
1 al battito se hai un 4/8
ripeto non basta dire vado di sedicesimi a 520 bpm...bisogna specificare la divisione ritmica come sopra dimostrato...

ste drums ha scritto:Ma soprattutto: chi dice che arriva a velocit? tra i 190 e i 240 bpm (cosa tra l'altro molto difficile da raggiungere addirittura con le mani...), deve specificare per quanto riesce a tenere certe velocit?! Ne ho incontrata di gente che tanto si esaltava per le mostruose velocit? che raggiungeva, poi in realt? nn andava oltre le due misure...
Secondo me, per poter affermare certe cose, bisogna essere in grado di sostenere certe velocit? almeno per due minuti.

ste drums ha scritto:Secondo me, per poter affermare certe cose, bisogna essere in grado di sostenere certe velocit? almeno per due minuti.

nick m ha scritto:Secondo me specificare il metro non e' necessario e su questo stiamo facendo una gran confusione... Per sapere la velocita' basta specificare che valore diamo al bpm del metronomo (quarti, ottavi,...) e il valore che si raggiunge suonando (ad esempio: suono dei sedicesimi con il quarto a 150 bpm)
Esatto, ma voi stavate dando il metro (4/4,2/2,4/8,...)leano ha scritto:nick m ha scritto:
Secondo me specificare il metro non e' necessario e su questo stiamo facendo una gran confusione... Per sapere la velocita' basta specificare che valore diamo al bpm del metronomo (quarti, ottavi,...) e il valore che si raggiunge suonando (ad esempio: suono dei sedicesimi con il quarto a 150 bpm)
Appunto dare un valore di riferimento al bpm significa dare la divisione ritmica...

T3l0z3 ha scritto:ops.... mi sa che hai detto qlcs che a qlcn non piacer?

nick m ha scritto:Esatto, ma voi stavate dando il metro (4/4,2/2,4/8,...)leano ha scritto:nick m ha scritto:Secondo me specificare il metro non e' necessario e su questo stiamo facendo una gran confusione... Per sapere la velocita' basta specificare che valore diamo al bpm del metronomo (quarti, ottavi,...) e il valore che si raggiunge suonando (ad esempio: suono dei sedicesimi con il quarto a 150 bpm)
Appunto dare un valore di riferimento al bpm significa dare la divisione ritmica...
Si, quindi non e' piu' utile non specificare il metro (o farlo se si vuole proprio) e indicare solo il valore della divisione ritmoica che rappresenta il ticchettio del metronomo?leano ha scritto:
Che indica se un brano e in tempo pari od in dispari ma non influisce sul valore della base ritmica e conseguentemetne sui suoi multipli o sottomultiupli.

ste drums ha scritto:Ah Cann, ho riletto il mio ultimo post: scritto cos?, sembra che ti stia dicendo che nn sei capace di suonare. Invece volevo intendere che con tutti gli insegnanti che ho avuto, quella di tenere un esercizio per due minuti o per 20 misure era una regola.

biochetasi ha scritto:Sembra una lezione di matematica, una dissertazione sulle frazioni, le misure, i Bpm.....
E pensare che avevo aperto questo TOPIC tanto per sparare una cazzata (<i>Invece di 160, erano 60 bpm</i>)..........![]()
Capita la battuta di pessima qualit??!?!?![]()
Credevo che il topic fosse ormai caduto nel dimenticatoio....![]()
Baciamo le mani
*bio*
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti