labatteria.it • Leggi argomento - Quale centralina?

Quale centralina?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pareschid il gio set 14, 2006 5:04 pm

Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere una centralina elettronica per "elettrificare"una vecchia batteria acustica con mesh head.
In pratica vorrei una centralina economica per studiare in silenzio senza molte pretese, per ora da usare solo con i tamburi ma che un domani possa essere collegata a dei piatti elettronici, qualcuno sa consigliari qualcosa?

GRAZIE
pareschid
battipentole

Messaggioda Cann il gio set 14, 2006 7:20 pm

MEDELI, Roland Td3 e Yamaha Explorer. Queste le economiche p?? famose. Roland comunque una spanna su tutte.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven set 15, 2006 3:18 pm

E' quello che ho fatto anche io. Ho preso una TD3 usata e non me ne pento affatto. Sono riuscito a fare il rullante pelle+bordo e i piatti (hihat, ride ed un crash) bizona. Il secondo crash ha un solo ingresso.
Tra l'altro, per come funziona la centralina, in realt? ? come se i piatti fossero a tre zone perch? la campana dipende dall'intensit? del colpo, cio? se il colpo ? oltre una certa soglia di dinamica senti il suono di campana.
Appena finisco con il controller dell'hihat posto una descrizione dettagliata di tutto su thedrumclub.tk.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda pareschid il mar set 26, 2006 10:38 am

Ho visto che costa relativamente poco anche l'alesis d4, cerco di comprarne una, anche perch? a fronte della stessa cifra mi pare che le alesis abbiano molti pi? ingressi trigger.

Signori drum, come hai costruito i piatti, in particolar modo il ride, per la centralina? Perch? stavo pensando di utilizzare dei vecchi piatti economici da rivestire con uno strato di gomma con dei piezo nelle varie posizioni, tu cosa mi consigli?
pareschid
battipentole

Messaggioda SignoriDrums il lun ott 02, 2006 10:41 am

E' quello che ho fatto io, se hai gi? i piatti spendi veramente due lire. Ti bastano un paio di piezo, un po' di cavo schermato, una presa jack stereo ed un po' di neoprene.
Occhio con la D4 perch? se non mi sbaglio ogni suo ingresso ? singolo, mentre nella TD3 gli ingressi di rullante, HH, crash e ride sono doppi, quindi alla fine i canali sono gli stessi, solo raggruppati in maniera diversa.
Mi spiego meglio, se vuoi fare il rullante bizona, nella D4 devi usare due ingressi, mentre nella TD3 l'ingresso rullante ? gi? doppio.
Per i piatti appena ho un minuto posto due foto con un po' di spiegazione.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda cioto il lun ott 02, 2006 6:53 pm

Posta posta :D
Soprattutto sono curioso, come fai aderire correttamente il neoprene su una superficie non piana, come il piatto?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche