labatteria.it • Leggi argomento - la mia batteria ? buona?????

la mia batteria ? buona?????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Oggiano il gio set 14, 2006 11:42 am

Batterista punkpazzo ha scritto:un ride???????perch????

perch? ? indispensabile :oops:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio set 14, 2006 11:52 am

Meglio una batteria scadente in mano ad un batterista principiante che che si impegna a migliorare che non un prodotto di liuteria da 6000 euro in mano ad un batterista presuntuoso ed incapace...

Per cui buon studio e se non ti lasci influenzare dai nomi la userai per parecchio tempo quella batteria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda alexwater89 il gio set 14, 2006 11:59 am

:oops: come perch?? ? essenziale! :wink:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il gio set 14, 2006 5:15 pm

charleston e ride sono essenziali.. x iniziare il crash ? superfluo
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il gio set 14, 2006 5:30 pm

Beh... aspetta un secondo... Non ? cos? tanto superfluo, altrimenti uno non riesce mai a provare i passaggi crash-charly, fondamentali nelle prime canzoni che si imparano... Boh... E' vero che tenere il tempo sul charly o sul ride ? davvero diverso, per? un crash non deve mancare IMHO.
Cmq perch? tieni il crash a sinistra? L'hai messo l? solo per fare la foto spero... :D
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il gio set 14, 2006 6:01 pm

Damir_Wilras ha scritto:Beh... aspetta un secondo... Non ? cos? tanto superfluo, altrimenti uno non riesce mai a provare i passaggi crash-charly, fondamentali nelle prime canzoni che si imparano... Boh... E' vero che tenere il tempo sul charly o sul ride ? davvero diverso, per? un crash non deve mancare IMHO.
Cmq perch? tieni il crash a sinistra? L'hai messo l? solo per fare la foto spero... :D

perch?? anche io ho il crash a sinistra....dipende da come uno si trova... :oops:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Damir_Wilras il gio set 14, 2006 6:20 pm

Scusate, intendevo a destra, a sinistra nella foto... Sar? la scuola che mi rimbecillisce... :x
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il gio set 14, 2006 7:36 pm

xk con quelle economiche il crash te lo danno x ride diciamo.. :(
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio set 14, 2006 7:53 pm

lo spacciano x crash-ride :x
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Batterista punkpazzo il gio set 14, 2006 8:10 pm

Damir_Wilras ha scritto:Beh... aspetta un secondo... Non ? cos? tanto superfluo, altrimenti uno non riesce mai a provare i passaggi crash-charly, fondamentali nelle prime canzoni che si imparano... Boh... E' vero che tenere il tempo sul charly o sul ride ? davvero diverso, per? un crash non deve mancare IMHO.
ancora nn mi ? arrivata la batteria quella ? la foto che c'era sul sito poi quando arriva far? delle foto live :D cmq nn so niente della batteria perci? se dico qualcosa di strano ? perch? nn so niente :cry:
SKATEBOARDING IS NOT A CRIME
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simbolo il gio set 14, 2006 9:25 pm

il ride ? un cembalo di accompagnamento.
Una volta imparato a padroneggiare la cordinazione, avrai la possibilit?, grazie anche alla campana (ovviamente dipende cosa ti compri, esistono ride senza campana!), di fare accenti, incastri e, ovviamente, un poderoso o soffice accompagnamento (quando l'ho acquisterai dovrai avere le idee chiare in merito a quel che vuoi suonare).
Se puoi compralo subito di valore, i ride economici fanno abbastanza pena.
Per quanto riguarda la tua batteria non disperare... ovviamente non hai una mapex o tama o pearl o tamburo o le soprano o drumsound etc per?, non tutti sanno che le batterie di case sconosciute spesso provengono proprio dagli artigiani che fabbricano le grandi marche.
Per? non farsi cattive pubblicit? (causa scarso spessore dei fusti o venaure interrotte) utilizzano una altro nome per il marchio.
Per avere un'idea di quale casa possa aver costruito la tua batteria informati sulla provenienza...
simbolo

Messaggioda Batterista punkpazzo il ven set 15, 2006 8:25 am

ok grazie mille :)
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il ven set 15, 2006 8:37 am

esco dal coro, se devi cambiare le pelle, non prendere le remo pinstripe che danno un suono ultraplasticoso, ma prendi le evans hydraulic che danno un suono molto profondo. Nella cassa ci metti un bel cuscino e cambi la pelle con una Remo Powerstroke III oppure (meglio) evans e-mad.

le misure di cui avrai bisogno saranno cassa 22 tom 12 tom 13 timpano 16 e rullante 14: sul rullante io prenderei una bella remo emperor sabbiata.

ps. magari avessi conosciuto questo sito prima di incominciare: quante cose, invece che consigli racimolavo inc...ma lasciamo stare v
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Batterista punkpazzo il ven set 15, 2006 8:41 am

ok grazie :tru :mrgreen: :tru :D
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alfredohernandez il ven set 15, 2006 10:13 am

nessuna batteria ? meglio di una roytek x cominciare... :)
no, qualsiasi batteria economica va bene...tanto fanno tutte cagare quindi... :B
il ride cmq fa sempre comodo averlo crazypunk, sai puoi portarci il tempo o sfondarlo a suon di castagnate!...io ti consiglio un ride/crash, cos? hai sia uno ke l'altro!
x? almeno questo compralo buono!anke xk? ? qualcosa ke ti rimarr? x un bel p? di tempo, a meno ke non lo rompi prima... :wink:
ciao bello! :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il ven set 15, 2006 11:12 am

Dipende cosa intendi per buona...per accendere il fuoco e farsi una bella bracciolata in balotta si!!

:D

A parte gli scherzi, per iniziare va benissimo!
Ci siamo passati tutti
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sn@ke il ven set 15, 2006 12:29 pm

quando suonavo col mio vecchio gruppo a casa del cantante suonavo su una benson presa su e bay a 226 ?!!! ci sono un crash e i piatti per il charly insieme... un vero scempio... i piatti del charly prova a usarli come crash... suonano meglio del crash che ti danno!!! e cambia le pelli assolutamente... le meccaniche del rullante lasciano un po a desiderare... ma all'inizio va bene!!
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda Shanik il ven set 15, 2006 12:33 pm

BRUFORD ha scritto:esco dal coro, se devi cambiare le pelle, non prendere le remo pinstripe che danno un suono ultraplasticoso, ma prendi le evans hydraulic che danno un suono molto profondo. Nella cassa ci metti un bel cuscino e cambi la pelle con una Remo Powerstroke III oppure (meglio) evans e-mad.

le misure di cui avrai bisogno saranno cassa 22 tom 12 tom 13 timpano 16 e rullante 14: sul rullante io prenderei una bella remo emperor sabbiata.

ps. magari avessi conosciuto questo sito prima di incominciare: quante cose, invece che consigli racimolavo inc...ma lasciamo stare v?.

:x :x :x :x :x

le pinstripe per una economica vanno pi? che bene.. le hydraulic nn le ho mai provate... ma mettere una emperor sul rullante no dai!!
sul rullo una remo ambassador oppure una evans g1 :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Batterista punkpazzo il ven set 15, 2006 1:29 pm

Shanik ha scritto:
BRUFORD ha scritto:esco dal coro, se devi cambiare le pelle, non prendere le remo pinstripe che danno un suono ultraplasticoso, ma prendi le evans hydraulic che danno un suono molto profondo. Nella cassa ci metti un bel cuscino e cambi la pelle con una Remo Powerstroke III oppure (meglio) evans e-mad.

ps. magari avessi conosciuto questo sito prima di incominciare: quante cose, invece che consigli racimolavo inc...ma lasciamo stare v?.

:x :x :x :x :x

le pinstripe per una economica vanno pi? che bene.. le hydraulic nn le ho mai provate... ma mettere una emperor sul rullante no dai!!
sul rullo una remo ambassador oppure una evans g1 :wink:

omonimo poi qualche volta vieni a casa e vediamo insieme cosa serve e facciamo un paio di spese ok?
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie