labatteria.it • Leggi argomento - Fahrenheit 9/11

Fahrenheit 9/11

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il ven set 15, 2006 10:40 am

Chi si ? visto Fernet 9/11? gradi?
Diretto dal mitico Michele Muro
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 10:44 am

american, se parli con qualsiasi estremista cattolico (e ce ne sono a bizzeffe) ti dira' la stessa cosa, riferita all'islam..guardati sto forum http://tradizione.forumup.it/ dove ho letto cose assurde, tipo "l'unica vera religione e' il cattolicesimo, io non posso credere che ci sia tanta gente musulmana, perche' la religione islamica, come tutte le altre diverse dal cattolicesimo (bada bene, cattolicesimo, quindi esclusi protestanti anglicani ecc.ecc.) e' un Errore"

non e' la stessa cosa di quello che hai scritto te forse?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven set 15, 2006 10:44 am

@Palique ...e quindi? ...si pu? esprimere la propria opinione solo dai 18 in s??

Diciamo che prima di sparare a zero,dire che l'11 settembre ? accaduta una cosa giusta,che i morti nelle torri gemelle erano americani e quindi "va bene",che vogliono 10 100 1000 volte nassiriya,prima di dire cose del genere bisognerebbe pensarci su due volte,cosa che un ragazzino nn sa fare.Ma soprattutto filosofeggiare sull'america,nn conoscendo neanche il nostro sistema(perch? educazione civica,nn te la fanno studiare,a meno che nn ti prendi un libro di diritto pubblico,ma sfido io a quell'et?).
Nn ? questione di un numero,ma di una maturit? interna acquisita che ti permette(nella maggior parte dei casi)di dire cose giuste.......e nn di sparare cazzate come quelle che ho detto prima.Lo stesso discorso della chefia,incontri ragazzini di 15 anni con la chefia,poi gli chiedi perch? la metti,e sbiascicano delle risposte insensate,nn sapendo la vera utilit? della chefia;per? la mettono perch? ? un elemento integrante.Stessa cosa per l'america.
@Zonder magari fosse come dici tu,molte persone dicono"gli americani,che coglioni"ma ancora devo capire il perch
Ultima modifica di Ginoleo il ven set 15, 2006 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda American_psycho il ven set 15, 2006 10:45 am

si infatti non dico che il nostro testo sacro sia meglio,per? mentre noi ormai vediamo il nostro testo sacro solo come una favoletta,o almeno la maggior parte dell italia e dell occidente,loro lo prendono alla lettera ,e questo,secondo me , fa capire quanto siano arretrati mentalmente e pronti a fare qualsiasi cosa per proteggere la loro religione dagli eretici occidentali
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il ven set 15, 2006 10:49 am

Che siano magari ancora al tempo di "prendere alla lettera la religione" forse qui un barlume di verit? c'? (potrei essere smentito comunque) ma ? solo questione di tempo...di dare anche a loro la possibilit? di svilupparsi, di conoscere i piaceri del progresso che noi conosciamo.

Tutto questo pu? essere raggiunto solo con il reciproco rispetto ed aiuto, sia morale sia materiale, mai con l' odio che gira di questi tempi! Questo ? anche quello che disse Ges?..o no? :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 10:49 am

American_psycho ha scritto:si infatti non dico che il nostro testo sacro sia meglio,per? mentre noi ormai vediamo il nostro testo sacro solo come una favoletta,o almeno la maggior parte dell italia e dell occidente,loro lo prendono alla lettera ,e questo,secondo me , fa capire quanto siano arretrati mentalmente e pronti a fare qualsiasi cosa per proteggere la loro religione dagli eretici occidentali

ma il problema e' che a noi ci fanno vedere questo ame'..
a noi fanno vedere solo gli estremisti! e' come se a loro facessero vedere solo quello che c'e' scritto solo sul forum che ti ho postato e dicessero "ecco questo e' quello che pensano i cristiani!" mentre invece il 98% della popolazione pensa che gli estremisti sono dei deficienti..
io ho mio zio che abita in marocco, si e' sposato, vive tranquillamente e nessuno dice niente del fatto che non e' musulmano, perche' li gli estremisti ci sono in minima parte, come in tanti altri paesi arabi..non puoi far testo guardando solo l'iran o l'afghanistan..
allora in centro africa, dove i cristiani ammazzano i musulmani sudanesi (e viceversa)? il problema e' che se ci sono tante persone, e' impossibile che la pensino tutti uguale, sia in bene che in male
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il ven set 15, 2006 10:51 am

zapan ha scritto:american, se parli con qualsiasi estremista cattolico (e ce ne sono a bizzeffe) ti dira' la stessa cosa, riferita all'islam..guardati sto forum http://tradizione.forumup.it/ dove ho letto cose assurde, tipo "l'unica vera religione e' il cattolicesimo, io non posso credere che ci sia tanta gente musulmana, perche' la religione islamica, come tutte le altre diverse dal cattolicesimo (bada bene, cattolicesimo, quindi esclusi protestanti anglicani ecc.ecc.) e' un Errore"

si ci posso stare ma....in nessun altra religione ci si fa saltare in aria per difendere i propri ideali(magari lo fanno solo gli estremisti,ma ? un dato di fatto)
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il ven set 15, 2006 10:55 am

Ricordi le crociate?
Se si parla di estremismo non si sta parlando di RELIGIONE, ma di pazzia.

Non generalizziamo, ok?
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda palique il ven set 15, 2006 11:01 am

Ginoleo ha scritto: Diciamo che prima di sparare a zero,dire che l'11 settembre ? accaduta una cosa giusta,che i morti nelle torri gemelle erano americani e quindi "va bene",che vogliono 10 100 1000 volte nassiriya,prima di dire cose del genere bisognerebbe pensarci su due volte,cosa che un ragazzino nn sa fare.Ma soprattutto filosofeggiare sull'america,nn conoscendo neanche il nostro sistema(perch? educazione civica,nn te la fanno studiare,a meno che nn ti prendi un libro di diritto pubblico,ma sfido io a quell'et?).
Nn ? questione di un numero,ma di una maturit? interna acquisita che ti permette(nella maggior parte dei casi)di dire cose giuste.......e nn di sparare cazzate come quelle che ho detto prima.Lo stesso discorso della chefia,incontri ragazzini di 15 anni con la chefia,poi gli chiedi perch? la metti,e sbiascicano delle risposte insensate,nn sapendo la vera utilit? della chefia;per? la mettono perch? ? un elemento integrante.Stessa cosa per l'america.

Che gli adolescenti spesso ragionino per slogan al dil? del valore intrinseco del soggetto in questione ? verissimo... ma chi ha insegnato questo ragionamento? chi ce li ha insegnati gli slogan se non l'america stessa? Non importa comprenderne il significato basta che rimanga in testa... e 10 100 1000 volte nassiriya non ? dannatamente simile a "giustizia infinita!!!!"
Hai ragione che ci vorrebbe molta pi? delicatezza nel parlare di certe problematiche, soprattutto in rispetto di migliaia di vittime, ? che purtroppo, mamma america stessa, il rispetto non ce lo ha mai insegnato... tantomeno per le vittime ;) (hai presente Bophal?)
zionrockclub
mac forum
battipentole

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 11:01 am

zonder ha scritto:Risparmiati le citazioni dai vari libri sacri. Se mai avessi letto il nostro vecchio testamento avresti trovato ben di peggio.

La differenza sostanziale e che noi, nel mondo occidentale,

abbiamo superato (tranne rare eccezioni, davvero rare) il fanatismo religioso.

Non prendiamo alla lettera ci? che ? scritto nei libri sacri, sappiamo essere tolleranti, forse anche troppo.

Questo forse deriva dal fatto che nella nostra storia trova posto il Protestantesimo, l'Illuminismo, la Rivoluzione Francese, la rivoluzione industriale.

Certo ? che perfino il 50% degli ebrei, si mette a ridere di certe cose che sono scritte nella bibbia, perch? consapevoli che si riferiscono a situazioni completamente diverse da quelle che si ritrovano nella nostra epoca.

Pi? che altro, certi nostri usi e costumi, si mantengono per una forma di tradizione, che io trovo in questo senso, giusta, senza fanatismi.

Mi impressiono molto invece quando vedo certi nostri politici italiani ed europei in generale che,
per degli interessi economici assai precisi, vorrebbero addirittura che popoli interi dimenticassero le loro tradizioni.
Non nazionalismo ? il mio, solo rispetto per le tradizioni culturali.

Saluti
buddy krupa

Messaggioda zonder il ven set 15, 2006 11:05 am

Se avessi letto il mio post precedente avresti capito che in questo la pensiamo in maniera simile.

L' unica cosa che posso obiettare al tuo discorso ? che per me il crocifisso in aula (se ? a quello che ti riferivi) non ? mantenere le nostre tradizioni occidentali. E' semplicemente un non-senso anche visto all' interno delle "nostre tradizioni", dato che lo stato ? laico.

Per il fatto delle contaminazioni culturali, secondo me sono positive. Rimanere arroccati sulle proprie tradizioni, difenderle con i denti e con le unghie vuol dire fondamentalmente non aprire la mente a soluzioni nuove, idee nuove, progresso...e anche diversificazione delle persone!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 11:12 am

zonder ha scritto:Se avessi letto il mio post precedente avresti capito che in questo la pensiamo in maniera simile.

L' unica cosa che posso obiettare al tuo discorso ? che per me il crocifisso in aula (se ? a quello che ti riferivi) non ? mantenere le nostre tradizioni occidentali. E' semplicemente un non-senso anche visto all' interno delle "nostre tradizioni", dato che lo stato ? laico.

Per il fatto delle contaminazioni culturali, secondo me sono positive. Rimanere arroccati sulle proprie tradizioni, difenderle con i denti e con le unghie vuol dire fondamentalmente non aprire la mente a soluzioni nuove, idee nuove, progresso...e anche diversificazione delle persone!

Non sono daccordo con te sul significato da dare al crocifisso,
il fatto che il nostro stato sia laico non ci pu? spazzare via 1700 anni di cristianit?, oltretutto il crocefisso ? un simbolo di pace e di speranza, aldil? della religione.

Le contaminazioni culturali sono positive, quando si limitano ad essere contaminazioni.
Una cosa ? lo scambio culturale, un'altra ben diversa ? il proselitismo.
Un'altra ancor peggiore ? il fanatismo.

Viva lo stato laico,
ma del resto nella nostra storia c'? anche Roma,
dove come immagino saprai tutte le religioni venivano tollerate, purch? non andassero ad insidiare lo Stato.
In questo, i cristiani di allora, (pi? simili ai moderni integralisti ebrei) si fecero subito notare, a dire il vero.

saluti
buddy krupa

Messaggioda palique il ven set 15, 2006 11:17 am

buddy krupa ha scritto:Il crocefisso ? un simbolo di pace e di speranza, aldil? della religione.

Al dil? della religione?... ? un simbolo religioso punto e basta, nel quale tralaltro (sempre a modestissimo parere) non ci trovo alcun messaggio di pace e speranza.
zionrockclub
mac forum
battipentole

Messaggioda zonder il ven set 15, 2006 11:22 am

Il crocefisso ? un simbolo di pace, come tu stesso dici.
E infatti io non ho nessun problema personalmente a studiare in una classe dove sia appeso il crocefisso.

Nel momento per?, che questo crocefisso viene criticato da chicchessia proprio perch?:

1) ? un simbolo di pace, quindi non deve dividere
2) lo stato ? laico
3) nn tutti sono cristiani e quindi a qualcuno pu? dar fastidio

Deve essere tolto. Ovviamente, poi, ? compito della societ? far capire a colui che ? "insofferente" il perch? nel nostro stato vige la regola (o dovrebbe essere in vigore e rispettata) del rispetto reciproco e della tolleranza.

In linea di massima, per?, il discorso che ho fatto sopra ? in genere superfluo perch? NESSUNO a parte qualche ESTREMISTA verrebbe a contestare il crocefisso.

Io ho semplicemente detto che secondo me ? un non-senso il crocefisso dappertutto, ma non ho per niente detto che vorrei che fosse tolto. ho solo detto che secondo me non c'? niente di male se esso venisse tolto.

Certo, se ? un estremista che ne fa richiesta, il togliere il crocefisso diventa difficile...perch? sembra quasi "darla vinta" a lui. Ma ricordiamoci che il 99% (stima inventata ma che rende l' idea) degli stranieri che sono in italia non hanno nessun problema con il crocifisso.

E guarda caso chi invece ce li ha avuti ? uno che di cognome fa SMITH....a volte il caso.. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 15, 2006 11:41 am

Il corocifisso...quante discussioni con la mia cici :) Dunque per i musulmani il crocifisso ? una presa in giro dato che secondo la loro interpretazione biblica (credono anche loro in cristo, per loro ? un profeta come maometto) cristo non sarebbe morto sulla croce ma sulla croce ci sarebbe finito un sosia per ingannare gli ebrei che volevano mettere cristo sul palo a morire rabbioso.Un sosia si ? "cristianamente" preso le parti di cristo e lasciatosi catturare ha fatto credere che crsisto morisse.Ma cristo non ? morto cos?...Unica pecca di questo argomentare ?: che fine allora avrebbe fatto cristo?Per loro cristo sarebbe asceso al cielo ma non per morte sulla croce ma per volont? di dio.Mah...non so dove sta la verit? ma scannarsi per ste cose lo trovo assurdo.
Ho visto un film poco tempo fa...sul mio televisorone lcd ltd o lvd...boh...comunque su quello...mi ha illuminato.Dunque si trattava di un esperimento, venivano rinchiusi 10 volontari in una prigione, cinque dovevano fare da guardie e cinque da prigionieri.Se nessun atto di violenza si verificava avrebbero guadagnato 9000 dollari ciascuno, ma dovevano rispettare le partio: le guardie comandavano e i carcerati dovevano essere succubi.Per finta, per un semplice esperimento di 15 giorni.Orbene si sono scannati dopo solo cinque giorni.Quindi, la natura umana ? proprio cos?, ci si scanna pur di sopraffare l'altro con la convinzione di essere nel giusto.Basterebbe un p? di tolleranza reciproca accettando le diversit? e ripettando i propri ruoli ossia le proprie convinzioni e situazioni di vita e linee politiche di fondo...e religione...e clima...insomma l'intelligenza che serve per vivere in pace ? lo spirito di adattamento. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 11:43 am

the experiment, grandissimo film!
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 15, 2006 11:46 am

gi?...veramente bello.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il ven set 15, 2006 11:53 am

burgmaniano ha scritto:Punto 1: ormai sono sempre pi? convinto che tutti questi che si sbattono a dare addosso all'Occidente e agli USA hanno un'et? media di 16-17 anni (o almeno lo spero x loro). Lo si capisce da come scrivono e dal logico fervore "anti" convenzionale tipico di quell'et?.

cos'? adesso perch? c'? il signor Bush al governo allora non si pu? criticarlo? Cos'?? L'UNO descritto da Plotino? E' il venerabile? Andare addosso agli USA se come lo intendi tu ? solo per criticare chi sta al governo, e anche a colpevolizzare chi l'ha votato... Ok. Ho 17 anni e con questo? C'? gente della mia et? e anche pi? piccola che ama bush come amava berlusconi.. Ci sono pochi della mia et? che cercano di capire cosa veramente accade nel mondo.... E si informano! :|

burgmaniano ha scritto:Mi piacerebbe sapere se c'? qualcuno che non ha telefonini, che non veste come pi? gli piace, che non ha il motorino a 14 anni, la moto a 16 e la macchina a 18, se c'? qualcuno a cui ? stato precluso studiare, o qualcuno che non abbia da divertirsi il Sabato sera in Pub o discoteca, che non ha il pc con l'adsl, che non coltiva gli hobby preferiti....

forse sono uno dei pochi che anche se possiede il cellulare non scassa i maroni ai genitori per sembrare figo e a comprare una cosa inutile come il motorino... Si probabilmente tra un anno prender? l'auto... Perch? tu lo fai (o l'hai gi? fatto) quando avrai (o quando avevi) 50 anni?
Il sabato sera non lo passo a sbronzarmi o a fumare... Non ne vedo l'utilit? ecco tutto... Non ho il pc con l'Adsl (non ancora.. :D) e di certo non vado a vestirmi di marca come la maggior parte delle persone che segue la moda solo per non essere estraniata dal gruppo che frequenta.
Amo la batteria e ho i miei hobby, come tutti in questo mondo...
A volte mi chiedo perch? le persone come te oltre che a ragionare per i soliti luoghi comuni non si guardano attorno e cercano di capire dove vivono e con chi vivono... :| :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il ven set 15, 2006 12:12 pm

mat89 ha scritto:... ebbene si, signori... come da patti, ho voluto aprire un topic apposta e non usare altri topic che nn prevedevano una discussione sul caso, per discutere della tragedia approfonditamente, per? con l'aiuto di questo documentario di Micheal Moore... che a mio parere ? molto importante per avere i requisiti minimi per capire cosa ? REALMENTE successo dopo l'11 Settembre...

IMHO avendo tutto il rispetto per gli Stati Uniti nn ho rispetto e disprezzo il Presidente degli USA George W. Bush, che in questi 5 e pi? interminabili anni di governo alla Casabianca ha saputo solo dimostrare al popolo americano e al resto del mondo quanto sia stolto ed egocentrico... ma... se analizziamo bene la situazione dell'America, notiamo che ? il Paese pi? potente al mondo, che possiede quasi tutti i pi? grandi giacimenti petroliferi al mondo e che quindi controlla pi? della met? dell'economia mondiale per quanto riguarda il greggio... cerca solamente di garantire un futuro al suo Paese...

all'inizio nn mi sembrava avesse delle idee cos? assurde, ma dopo l'11 Settembre si ? praticamente trasformato... ha attaccato l'Iraq e questo purtroppo ? stata la cosa pi? scandalosa che abbia mai fatto... mandare all sbaraglio della gente per fargli inseguire un sogno inventato, visto che l'obiettivo primario nn era liberare l'Iraq dal regime di Saddam Hussein e di trovare le inesistenti armi di distruzione di massa, ma quello di accaparrarsi il petrolio... poi ? iniziata la caccia a Bin Laden e infine l'Iran...

e come ultima cosa vorrei prendere una citazione del documentario, presente alla fine, che tira fuori la verit? secondo me per cui i Paesi, in questo caso gli Stati Uniti, fanno la guerra...

il fine ultimo della guerra nn ? quello di occupare territori di altri Paesi e di accaparrarsi le risorse economiche di esso, ma quello di portare il Paese allo stremo dell'economia al limite della sopravvivenza e quindi di CONSERVARE L'ORDINAMENTO SOCIALE... ? questa la vera motivazione della guerra

tenetela bene in mente

questa ? la mia opinione, a voi la parola...

p.s.: vi prego niente spam
ma mi volete dire con tutte le cazzo di macchine tecnologiche che ci sono un cretino con una tunica nn si riesce a prenderlo?? solo che nn lo vogliono prendere... :oops:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il ven set 15, 2006 12:32 pm

[quote="bonehead2"]Per? Choffy, alle volte mi fai tenerezza :D (altre volte ti farei mangiare dai leoni, per? :D:D:D)

Ma credi a quello che hai riportato?
No, sul serio.

A che pro fare tutto quel casino?

Mettetevelo in testa: gli USA possono fare quello che vogliono. Non hanno bisogno di farsi gli attentati.

Attualmente non esiste un attore in grado di tenere testa agli Stati Uniti.
Vogliono fare una guerra?
La fanno.

quote]

Assolutamente no!Appena Bush si ? messo a parlare di guerra in Iran subito Amadinejihad ha minacciato di alzare il prezzo del petrolio,e lo ha messo nel culo agli USA.Che poi il nucleare ? un loro diritto,100 paesi dle mondo lo hanno e loro no?Ma perch? non lo possono usare a scopo enregetico?Non ci sono le prove che lo vogliano usare a scopi militari.Cos? come non ci stavano prove dell'esistenza delle armi di distruzione di massa.Neanche a me piace il nucleare,ma l'Iran ? stato sovrano e indipendente,non dipende dagli USA,quindi f? il cacchio che vuole.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 12:49 pm

metallaro ha scritto:Assolutamente no!Appena Bush si ? messo a parlare di guerra in Iran subito Amadinejihad ha minacciato di alzare il prezzo del petrolio,e lo ha messo nel culo agli USA.Che poi il nucleare ? un loro diritto,100 paesi dle mondo lo hanno e loro no?Ma perch? non lo possono usare a scopo enregetico?Non ci sono le prove che lo vogliano usare a scopi militari.Cos? come non ci stavano prove dell'esistenza delle armi di distruzione di massa.Neanche a me piace il nucleare,ma l'Iran ? stato sovrano e indipendente,non dipende dagli USA,quindi f? il cacchio che vuole.

Sono le dichiarazioni del presidente iraniano a togliere ogni dubbio sull'uso che potrebbe fare lo Stato di quel paese dell'energia atomica.

Vedi, quelle sono vere e proprie dichiarazioni d'intento.

Se inglesi, francesi, russi, americani, avessero preso sul serio il "Mein Kampf" del caporale austriaco, non ci sarebbero stati decine di milioni di morti.

Se poi si dice che per? alcuni Stati al mondo dispongono dell'atomica e che per una sorta di par condicio anche altri ne dovrebbero disporre, si pu? pensare a cosa accadrebbe se tutti girassero con la pistola in tasca, fatte tutte le proporzioni.

Purtroppo l'arma nucleare ? una triste realt?, prendiamo atto del fatto che fino ad oggi ha aiutato le potenze contrapposte a non creare nuove guerre planetarie, ma per quel che ne penso, sono gi? troppi i paesi che ne dispongono.

Sono molto preoccupato dal fatto che al giorno d'oggi, secondo quello che leggo, sembrerebbe che creare un arma atomica (specie se di potenza ridotta) sia alla portata non solo degli apparati di Stato ma anche di organizzazioni, per cos? dire, private.

Saluti
buddy krupa

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 1:42 pm

burgmaniano ha scritto:Punto 1: ormai sono sempre pi? convinto che tutti questi che si sbattono a dare addosso all'Occidente e agli USA hanno un'et? media di 16-17 anni (o almeno lo spero x loro). Lo si capisce da come scrivono e dal logico fervore "anti" convenzionale tipico di quell'et?.

Va a vantaggio loro, non ? certo una scusante per voi che non sapete rispondere, giustificare i vostri silenzi colpevoli e le vostre mezze verit? spaventate.
Punto 2: Fare come questi qui ? la cosa pi? facile e codarda che possa esistere...
Sputare e tirare palate di cacca ogni minuto sul loro mondo, la loro cultura, il loro benessere e la loro libert? ma contemporaneamente goderne appieno tutti i privilegi che ci? comporta.

La libert? esiste solo quando cominci a pensare con la tua testa. Che tu viva nel pi? sperduto dei paesi impolverati afghani, mortificato nel corpo da una mina e nella mente da una cultura oppressiva, o che tu abbia addosso un paio di Armani e una tshirt di un gruppo anticristiano con un frigorifero a 20 metri da te ben pasciuto.
Non voglio essere retorico, e concordo con te sulla verit? statistica di una maggiore falicit? di risveglio in un mondo idealmente libero e ormai privo di valori rispetto un universo ancorato a solide tradizioni, ma vorrei farti riflettere su due punti: 1) la libert? non viene da se 2) non si acquista la libert? una volta per sempre, bisogna continuare a lottare per essa.
Cosa rimane a me, cittadino italiano di un occidente libero e smaliziato, che tutte le lotte fisiche che potevano essere combattute sono state vinte? Non buttare nel cesso l'eredit? dei miei padri. Guardare la tessera elettorale come il supremo sacrificio a cui si sono immolate moltitudini di anime nobili, in ogni et?. E se io, non pi? schiavo, servo della gleba, Ilota o che altro voglio continuare ad esercitare un diritto e un OBBLIGO (se non altro per la gente che nel corso della storia ci ha rimesso la testa), dovr? necessariamente avere un atteggiamente estremamente CRITICO, nei confronti della societ? in cui vivo, nelle persone che ho al mio fianco, in me stesso e verso chicchessia, affinch? possa giudicare con coerenza e lungimiranza affidando il mio voto a chi pi? mi pare si avvicini alla via di rettitudine che ho tracciato mentalmente.

Mi piacerebbe sapere se c'? qualcuno che non ha telefonini, che non veste come pi? gli piace, che non ha il motorino a 14 anni, la moto a 16 e la macchina a 18, se c'? qualcuno a cui ? stato precluso studiare, o qualcuno che non abbia da divertirsi il Sabato sera in Pub o discoteca, che non ha il pc con l'adsl, che non coltiva gli hobby preferiti....e potrei continuare x ore...
Prima rinunciate a tutto quello che il nostro mondo e il nostro benessere vi ha dato, e poi avrete il pieno diritto di essere presi sul serio quando massacrate la societ? in cui vivete.

Sei un ignorante o uno stupido o un gran furbacchione. Lasciando stare le prime due ipotesi, che si risolvono da se, mi piace pensare che tu abbia decisamente preferire sorvolare che la nostra non ? MAI una critica fine a se stessa, ma la pi? alta e nobile voce di quello spirito occidentale per bocca del quale hanno parlato tutti i riformisti occidentali. Il nostro criticismo fu il loro criticismo. Ed ? grazie a persone come noi che abbiamo ancora in Europa quella libert? che tu e quelli come te hanno paura di glorificare a mani tese.
Tu sei un servo, e come tale ti accontenti del bastone e della carota. Sei grato delle bastonate che ti permettono di apprezzare quella miseria di nutrimento che ti viene lanciata nel trogolo.
A me, un altro tipo di libert?.
Preoccupati invece di segnalare all'admin utenti che stappano spumante per l'11/9, anche se la pensano in moltissime cose come te.

Non ? un problema tuo, anche se dovrebbe esserlo.
Ciao.
choffan

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 1:46 pm

American_psycho ha scritto:ma c'? proprio queisto bisogno irrefrenabile di fondersi con altre culture?perch? perdere la propria identita nazionale solo per far piacere al prossimo?

Mettitelo in testa: noi non abbiamo un'identit? nazionale. Possiamo crearla, certo, attraverso guerre in cui tutti, terroni e polentoni, combattano fianco a fianco, ma ha un costo... ALTISSIMO.
Uomo avvisato, mezzo salvato.
choffan

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 1:53 pm

American_psycho ha scritto:"E chi preferisce una religione diversa dall' Isl?m, non se la vedr? accolta e nella vita futura egli sar? nel numero dei perdenti"

ecco cosa pensano di npoi gli islamici

Vuoi che ti spieghi le ragioni del mio antisemitismo?
choffan

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 1:54 pm

American_psycho ha scritto:
zapan ha scritto:american, se parli con qualsiasi estremista cattolico (e ce ne sono a bizzeffe) ti dira' la stessa cosa, riferita all'islam..guardati sto forum http://tradizione.forumup.it/ dove ho letto cose assurde, tipo "l'unica vera religione e' il cattolicesimo, io non posso credere che ci sia tanta gente musulmana, perche' la religione islamica, come tutte le altre diverse dal cattolicesimo (bada bene, cattolicesimo, quindi esclusi protestanti anglicani ecc.ecc.) e' un Errore"

si ci posso stare ma....in nessun altra religione ci si fa saltare in aria per difendere i propri ideali(magari lo fanno solo gli estremisti,ma ? un dato di fatto)

Immagine
choffan

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 2:05 pm

nel quotare choffan, vi cito la fallaci visto che e' morta oggi

"Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita ? sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita?Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non ? un essere umano"
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 2:06 pm

choffan ha scritto:
American_psycho ha scritto:"E chi preferisce una religione diversa dall' Isl?m, non se la vedr? accolta e nella vita futura egli sar? nel numero dei perdenti"

ecco cosa pensano di npoi gli islamici

Vuoi che ti spieghi le ragioni del mio antisemitismo?

Choffan, mi hai incuriosito,

visto che sei tu che lo proponi,
quali sono le ragioni del tuo antisemitismo?

Ciao
buddy krupa

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 2:28 pm

Ottimo, cos? ho una scusa per riorganizzare le idee...
Allora mettiamola cos?, che mi pare sia il modo pi? elegante e meno brutale per esprimere un pensiero estremamente pericoloso ai giorni nostri.
Le ragioni IDEOLOGICHE del mio antisemitismo (udite udite)
Come libertario ed amante della libert?, non posso tollerare una religione ccos? violentemente nazionalistica ed esacerbante quale quella ebraica. Non sopporto l'idea di un popolo che arroghi diritti DIVINI su una porzione di territorio e si consideri biologicamente elevata rispetto le altre persone. Non
Come amante della cosa pubblica non posso tollerare un'organizzazione sovrastatale che gode di meccanismi di autoregolamentazione sconosciuti ai pi? dai maneggi economici per nulla brillanti. Ho grande timore di questa piccola elite perch? accentra nelle proprie mani una ricchezza economica sbalorditiva, il controllo di un numero preoccupante di media (bipartisan) e il favore obbligato di tutti (dopo il pasticcio della seconda guerra mondiale nessuno potr? mai pi? riprendere un ebreo per una qualunque nefandezza, perch? questo piagnucolerebbe gridando "razzista" ed ogni altro aspetto passerebbe in secondo piano... Sharon ha condotto una politica nazista infrangendo le pi? svariate leggi sui diritti umani ma nessuno ha mai potuto rendergliene conto.
Come studioso di storia e giustiziere morale non sopporto che l'intero dramma della seconda guerra mondiale sia stato ridotto alla parola "Shoa". Che il nazismo venga condannato come antiebraico e si lascino taciuti misfatti orripilanti compiuti da Giapponesi, Italiani e Americani.
Come politologo ho un disgusto ferale per la politica di Israele, coadiuvata dall'America pi? imperialista, che vede nel proprio avamposto orientale la pi? grande testimonianza di potere dopo la bomba atomica.

Per il resto, a me non me ne frega niente. Mi piace tantissimo prendere per il culo gli ebrei, come qualsiasi altra classe sociale "tutelata" perch? odio la sacralizzazione, ovunque essa si volga.
A volte esagero? Forse. :lol:
choffan

Messaggioda Metallaro il ven set 15, 2006 2:34 pm

Choffan,parli come se tutto l'Islam fosse terrorismo...guarda che in antichit? il cristianesimo ha fatto molto di peggio
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 2:36 pm

L'ebraismo dici?

Guarda caso ho un disgusto viscerale anche per il cristianesimo :D E mi risulta difficile non provare piet? per chi non ha il coraggio di accettare la malignit? naturale della vita.
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto