labatteria.it • Leggi argomento - Acustica / Sabian / tHeDruMcLuB / C.Meyer / Wuhan

Acustica / Sabian / tHeDruMcLuB / C.Meyer / Wuhan

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda lukarocco il ven lug 16, 2004 5:45 pm

Ciao a tutti,
apro questo thread per vari motivi (? un messaggio multitematico):

1. Confermare la gentilezza e la competenza (per chi ancora non lo sapesse) di Acustica Napoli (in particolar modo di Leopoldo -lui mi ha chiesto di non usare il prefisso sig.- e del ragazzo tatuato che lavora li' di cui non ricordo il nome).
Sono stato da loro gioved?, stando seduto sulla batteria che hanno nello studio, mi cambiavano via via il charly: alla fine ho preso il Sabian AA fusion hats 14" (inutile dire che per me ? un'ottima coppia... ci ho perso una giornata per sceglierlo :razz: )

2. Pubblicit? poco occulta: Informare quelli che seguono il mio sito (www.thedrumclub.tk) che ho inserito un forum specifico per le realizzazioni amatoriali, foto, ecc. Tutti coloro interessati, si iscrivino in modo da lasciare qualche messaggio.

3. Sapete quali pezzi ha suonato Christian Meyer in "Italian Rum Casusu Cikti"? Dovrebbero essere solo tre, mentre gli altri li ha suonati Curt Cress (del quale non sono riuscito a trovare nulla sul web)

4. Oltre al Sabian ho preso anche uno splash Wuhan traditional da 10": 18? e un suono piu' che decente. Ve li consiglio.

5. Mi trovo... lascio qualche consiglio d'ascolto...
Alicia Keys - If I ain't got you
Elio e le storie tese - Il vitello dai piedi di balsa
Stevie Wonder - Isn't she lovely?
Al Jarreau - Spain* (Steve Gadd)
Michel Camilo Trio - Armando's Rhumba* (El Negro Hernandez)
*le originali sono di Chick Corea

Ciao a tutti.
Luca
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il ven lug 16, 2004 5:50 pm

anch io sto x comprare piatti Wuhan..China sicuro, lo splash ? buono quindi?
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il ven lug 16, 2004 6:30 pm

Gli Wuhan sono solo i China...nel senso che gli altri suonicchiano, ma si sente che cmq sono economici, a differenza dei china!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab lug 17, 2004 8:17 am

qualcuno ha scritto:5. Mi trovo... lascio qualche consiglio d'ascolto...
Alicia Keys - If I ain't got you
Elio e le storie tese - Il vitello dai piedi di balsa
Stevie Wonder - Isn't she lovely?
Al Jarreau - Spain* (Steve Gadd)
Michel Camilo Trio - Armando's Rhumba* (El Negro Hernandez)
*le originali sono di Chick Corea

Mamma mia ! :oops:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lukarocco il sab lug 17, 2004 8:26 am

qualcuno ha scritto:Mamma mia ! :oops:

Cosa ha suscitato quel faccino pudico?
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 19, 2004 8:26 am

Cos? su due piedi, un rapido giro su internet mi ha permesso di riconoscere solo "Il vitello dai piedi di balsa" ed "Il Vitello reprise", come suonate da Christian Meyer, anche se egli appare sul filmato di Servi della Gleba come il mitico "Tafano", oltre ad apparire come lo svizzero che dice "Italiano pizza spaghetti mandolino mamma, mamma mamma lo sai chi c'? ecc" in "La vendetta del fantasma formaggino".

Inutile dire che prima dell'uscita dell'album, il buon batterista Bobo suonava dal vivo col simpatico complessino anche "Urna" (vecchissima!), "Pork & Cindy", "La Vendetta del fantasma formaggino" e "Arriva Elio/Arrivederci" che erano tutti pezzi d'annata gi? prima dell'uscita di "Italyan"

Appena torno a casa guardo il disco e ti dico con + precisione...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda andy il lun lug 19, 2004 7:37 pm

Per curiosit? e per il prezzo ho acquistato poche settimane fa un China Wuhan
da 12''...proprio un brutto rumoraccio! :sad: Sono rimasto molto deluso... :mad:
pensavo suonassero meglio, visti i molti pareri positivi del forum...mah :???: ...se le altre misure di china suonano come il 12'' ve li sconsiglio proprio (anche se economicamente ci perdete pochissimo...).
saluti
andy :mrgreen:

Se come dice Cann "i Wuhan sono solo i China (...) gli altri suonicchiano, ma si sente che cmq sono economici" allora chiss? che merd**cia sono gli altri (non china)!! :|
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SignoriDrums il lun lug 19, 2004 7:51 pm

Beh, forse sei stato sfigato, o forse ti aspettavi il suono dei china splash Ufip... I Wuhan sono tutta un'altra cosa, se riesci a trovare il topic dove ho postato il file audio del mio 18" ascoltatelo, senn? te lo posso postare io :) . Del resto delle differenze fra china "veri" e china occidentali ne abbiamo parlato a scatafascio.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda stefano85 il mar lug 20, 2004 12:21 am

io ho un china wuhan da 16 :) e devo dire che sono molto soddisfatto! ? una frustata, ? molto bello e a me piace molto. Pagato da Acustica solo 26? ? stato un buon affare secondo me
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il mer lug 21, 2004 11:42 am

hola! io ho un china UFIP CLASS SERIES da 16, mentre provavo quello ho provato anche un fast china zildjian... (eccezionale ma dovevo vendere un rene per comperarlo...) e sto ca**o di wuhan. Partiamo dal presupposto che con i soldi che ho speso per l'UFIP mi sarei comperato una camionata di wuhan... ma secondo me fanno cagare... cagare forte....!! piuttosto di piatti cosi schifosi mi compero un paiste 302 usato!! secondo me il china class series ? uno dei migliori...
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda douglas il mer lug 21, 2004 12:02 pm

Io posseggo un Wuhan China 14" invece, e lo ritengo dawero un buon acquisto. Suono esplosivo, decadimento rapido, una frustata insomma cos? come ci si aspetta da un china di dimensioni ridotte. L'unica cosa che lascia un po' a desiderare sono le rifiniture grezzissime, ma io non lo trovo necessariamente un difetto, anzi! :mrgreen: :D
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer lug 21, 2004 5:27 pm

Col gruppo prog 70 uso wuhan da 12" e 22" e li trovo fantastici, hanno il suono che voglio per quei pezzi (il 12" poi nei pezzi dei King Crimson dove servono accenti in controtempo ? la sua morte), per? per il gruppo cover da pub uso lo zildjian china boy low da 18" e l'ufip rough da 18"...secondo me per certe sonorit? i wuhan sono l'ideale, tutto un altro suono rispetto ai china occidentali.
Poi il 22" usato come ride con accenti mi piace una cifra, ricorda tantissimo il suono dei china di Billy Cobham con la mahavishnu orchestra e in Spectrum, bello morbido e pastoso, non invasivo come altri.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mer lug 21, 2004 6:11 pm

Anch'io ho un wuhan da 12" e nn me ne pento, nn solo perch? pagato poco, ma anche per il suono.
Se vogliamo, l'unico difetto secondo me ? la forma della campana, che impedisce di sovrapporre sopra altri piatti per fare quegli effetti molto belli (nn ricordo come si chiamino, sono quelli che Portnoy chiama "max stax").
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TatSu il sab lug 24, 2004 1:26 pm

Io ho ordinato da acustica un china da 18" della whuan e con asta e spese di spedizione spendo 93?, anke se non sar? il miglior china del mondo non mi importa, a me serve qlc per accentare il rullante ke si metta un po' + in risalto dello splash....
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piccologoku il sab lug 24, 2004 1:41 pm

tra qualke giorno mi arriva un china wuhan 16" da acustica, per 28? vale la pena di provare questo piatto :D
? ovvio ke nn ho ordinato solo quello xk? altrimenti con le spese di spediz mi sarebbe costato il doppio :D:D:D
ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom lug 25, 2004 10:00 am

TatSu ha scritto:Io ho ordinato da acustica un china da 18" della whuan e con asta e spese di spedizione spendo 93?, anke se non sar? il miglior china del mondo non mi importa, a me serve qlc per accentare il rullante ke si metta un po' + in risalto dello splash....

ammettilo che fa incazzare pagare pi? l'asta che il piatto :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TatSu il lun lug 26, 2004 8:09 am

In effetti s?, ma tanto mi servir? comunque l'asta, anke se quello sara? un piatto merdoso al 100% (anke se spero di no), perch? tanto prima o poi lo aggiunger? un china al mio set, oppure cambio l'asta del ride ke ? un po' vekkia, ma speriamo di non fare niente di tutto ci?, oerk? voglio ke il china whuan suoni alla grande (sperem)
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piccologoku il lun lug 26, 2004 3:14 pm

eheh stamattina ho preso una mezz'asta dixon con morsetto da acustica bari e mi ? costata 34?!! ben 6? in pi? del piatto!
mwahahaha :)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti