Mattiadrummer ha scritto:...i miei preferiti sono i golden retriver,veramente belli,per? se non fanno movimento,si inchiattiscono subito...sono molto dolci e di compagnia,ma hanno bisogno di lunghe passeggiate,dove tra l'altro,creano un rapporto con il padrone molto stretto...certamente bisogna stare attenti a cosa dargli da mangiare...uno degli errori pi? grandi che si commetono,? dare da mangiare ai nostri amici,gli avanzi della tavola...purtroppo i condimenti ed il sale in particolare,fanno male ai cani...ultimamente ne vedo in giro anche io di grassoci,oppure con il garesse basso ed il torace ampio...non sono di pura razza la maggior parte delle volte...cerca magari una cucciolata dove puoi vedere i genitori...se ne trovano molti in giro,non penso farai fatica...lascia stare i negozi magari,ma cerca su riviste specializzate...

Pippo ha scritto:Quanto al Golden, qui a fianco ce n'? uno bellissimo e simpaticissimo che appartiene a dei nostri amici. Abbaia come un disgraziatoquando ? molto contento.

themucco ha scritto:Cassa la paura di non saper gestire un animale dovrebbe fermarti in linea di principio anche nell' acquisto di un cucciolo da un' allevamento.
Non a caso chi lo prende per moda, se ne stufa presto e via lo getta di macchina in autostrada.![]()
I cani dei canili magari hanno una storia di sofferenzache gli ha segnati parecchio, ovvio sar? pi? difficile gestirli, ma come tutti gli animali quando dai loro affetto, ricambiano con la stessa moneta. Inoltre se proprio si vuole fare le cose per bene, si pu? sempre ricorrere ad un' addestratore per migliore l' educazione dell' animale.
Io insisto, ? assurdo spendere pacchi di soldi per animali presi in un allevamento, di cuccioli ne nascono a pacchi pure nei canili, prendeteli l?.

BONZO ha scritto:@satyricon:grande saty'!!!lo sapevo che eri tosto ma ora mi fai ancora piu'simpatia![]()
marcoraineri05@yahoo.it :mi mandi la foto del tuo cane?
domanda:ti piscia per casa?
ti mangia i mobili?
? un cane che tende a fare puzza o dato il pelo corto di questi problemi non ne hai?

BONZO ha scritto:...@satyricon:non ho un giardino e abito da solo...

BONZO ha scritto:@satyricon:grande saty'!!!lo sapevo che eri tosto ma ora mi fai ancora piu'simpatia![]()
marcoraineri05@yahoo.it :mi mandi la foto del tuo cane?
domanda:ti piscia per casa?
ti mangia i mobili?
? un cane che tende a fare puzza o dato il pelo corto di questi problemi non ne hai?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti