labatteria.it • Leggi argomento - labrador,beagle,dalmata,husky.

labrador,beagle,dalmata,husky.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il dom set 17, 2006 12:07 pm

avevo intenzione di comprare un labrador ma mi ? sorto un dubbio.

ho visto spesso labrador molto tozzi e col petto enorme,se non addirittura grassi.

ma ho anche visto labrador che pur non essendo grassi sono tozzi e con un petto un po'sproporzionato.

al contrario ne ho visti di magri e sfilati,ma erano tutti categoricamente esemplari giovani(max 1 anno).

ho chiesto a 2 negozianti differenti e mi hanno risp entrambi che questa razza tende facilmente ad ingrassare.

il mio dubbio nasce dal fatto che un mio amico ha comprato un paio d'anni fa un beagle e adesso ? diventato enorme,ma enorme davvero.
mio cugino ne ha 3 di beagle adulti che sono la meta'e cio'? dovuto al fatto(per come mi ? stato spiegato dal mio amico)che il suo cane ? originario del belgio mentre quelli di mio cugino sono presi da allevamenti italiani,quindi non purissimi e percio'un po'diversi.

ovviamente sono tornato dai 2 negozianti e di beagle del belgio e di beagle italiani non ne sapevano na mazza.

adesso mi chiedo:esistono 2 tipi di labrador(magari uno proveniente dalla penisola del labrador e quindi originale)e i due negozianti come per i beagle non ne sanno na fava oppure ? davvero SOLO questione d'alimentazione?
qualcuno ne sa qualcosa?
avete labrador che non siano incroci?

sulla rete non ho trovato nulla ne sui due tipi di beagle,ne sui presunti due tipi di labrador.

grazie.
Ultima modifica di BONZO il ven ott 20, 2006 11:51 am, modificato 2 volte in totale.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 17, 2006 12:22 pm

...i miei preferiti sono i golden retriver,veramente belli,per? se non fanno movimento,si inchiattiscono subito...sono molto dolci e di compagnia,ma hanno bisogno di lunghe passeggiate,dove tra l'altro,creano un rapporto con il padrone molto stretto...certamente bisogna stare attenti a cosa dargli da mangiare...uno degli errori pi? grandi che si commetono,? dare da mangiare ai nostri amici,gli avanzi della tavola...purtroppo i condimenti ed il sale in particolare,fanno male ai cani...ultimamente ne vedo in giro anche io di grassoci,oppure con il garesse basso ed il torace ampio...non sono di pura razza la maggior parte delle volte...cerca magari una cucciolata dove puoi vedere i genitori...se ne trovano molti in giro,non penso farai fatica...lascia stare i negozi magari,ma cerca su riviste specializzate...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom set 17, 2006 12:46 pm

quanto pu? costare un labrador?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il dom set 17, 2006 12:54 pm

Mattiadrummer ha scritto:...i miei preferiti sono i golden retriver,veramente belli,per? se non fanno movimento,si inchiattiscono subito...sono molto dolci e di compagnia,ma hanno bisogno di lunghe passeggiate,dove tra l'altro,creano un rapporto con il padrone molto stretto...certamente bisogna stare attenti a cosa dargli da mangiare...uno degli errori pi? grandi che si commetono,? dare da mangiare ai nostri amici,gli avanzi della tavola...purtroppo i condimenti ed il sale in particolare,fanno male ai cani...ultimamente ne vedo in giro anche io di grassoci,oppure con il garesse basso ed il torace ampio...non sono di pura razza la maggior parte delle volte...cerca magari una cucciolata dove puoi vedere i genitori...se ne trovano molti in giro,non penso farai fatica...lascia stare i negozi magari,ma cerca su riviste specializzate...

Anch'io ho un golden, per la precisione UNA golden.

L'elenco dei pregi di questa razza, molto simile al labrador (tanto che in molti pensano si tratti di labrador a pelo lungo) ? infinito.

Dotati di intelligenza e sensibilit? quasi umana, buoni fino al sacrificio, ideali per i bambini, adatti a tutti i tipi di utilit?, dal cane per ciechi al cane antidroga, non abbaiano se non per seri motivi, straordinari in acqua, ottimi cani di caccia e i migliori in assoluto per il riporto sia su terra che in acqua, e appunto l'elenco potrebbe continuare ...... :o

Hanno secondo me due soli difetti:

- non sono cani da guardia "naturali" e cio? a meno che non li addestri appositamente, ma a quel punto ci sono cani che nascono per questo scopo,

- IL PELO! Perdono il pelo, sempre, dovunque, in quantit? industriale.
leggevo da qualche parte che una signora, proprietaria di due golden, con il pelo raccolto in pochi mesi si ? fatta fare due comode e calde pantofole.

Ecco, se il Labrador ha le stesse caratteristiche o quasi (e io non lo so) e uno pensa di tenere il cane in appartamento, magari con dei tappeti, penso che sia da preferire al Golden.

Ma dubito che qualche cane possa assommare su di s? tutte le straordinarie caratteristiche del Grande Riportatore.

Ciao :D

PS.: Nonostante purtroppo non gli faccia fare il moto di cui avrebbe certamente bisogno, la mia Golden non tende ad ingrassare.
La grandezza del torace, sia nei Golden che nel Labrador, ? indice di robustezza e forza fisica ed ? apprezzata.
Tutti e due sono considerati fra i cani pi? robusti che esistano.
buddy krupa

Messaggioda satyricon il dom set 17, 2006 1:35 pm

Bonzo,amico mio....
Io sono un felice possessore di un labrador maschio di 11 mesi(e se mi dite come cazz si fa vi posto foto),e da quando lui c'?,la vita in casa mia ? cambiata.E' un cane dolcissimo,affettuoso,coccolone, ma che ha anche i suoi "contro".Ha bisogno di spazio,tenerlo in appartamento sarebbe per lui un sacrificio troppo grande,ha i suoi "5 minuti" in cui inizia a correre come un pazzo e si scatena,vuole sempre giocare e non si stanca mai.Inoltre tira moltissimo quando lo fai uscire,e se lo dovesse portare tua mamma in giro devi stare molto attento.In definitiva ? un cane molto molto impegnativo,che a volte ti fa venire i nervi,ma che in compenso ti da tantissimo.Io lo adoro,e non so che farei se lui non fosse pi? tra i miei piedi.Vederlo ogni mattina scodinzolare appena ti vede,e saltarti addosso per leccarti la faccia,beh,? molto meglio di un essere umano.

Non ? possibile addestrarlo alla guardia,non ? nella sua indole,se mi entrasse in casa un ladro lui gli si parerebbe incontro scondinzolando con un giocattolo in bocca.

Riguardo la forma fisica:devi farlo uscire almeno 3 volte al giorno,con lunghe e belle passeggiate,e se abiti vicino al mare o al lago devi portarlo a fare il bagno,perch? ? una cosa spettacolare in mezzo all'acqua.Tende a mangiare tutto,ti viene a rompere le palle mentre mangi per elemosinare qualcosa,e se non stai attento diventa grasso come un maiale.Io sono stato attento ed ha un fisico da paura :D per? ? una razza che,come ti hanno detto,ingrassa molto facilmente.Lunghe passeggiate e mettere un p? meno di cibo di quello che ti consigliano potrebbero fargli conservare la forma fisica perfetta.

E no,non esistono tipi diversi di labrador.Se vuoi un bel cane ti consiglio di prenderlo in qualche ottimo allevamento che alleva solo questa razza,ma spenderesti un fottio di soldi.
Oppure,la cosa migliore,prendere un bastardino al canile.
Se hai dubbi,incertezze o curiosit?,sono qui. :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Octavarium89 il dom set 17, 2006 2:47 pm

Ciao BONZO,
innanzi tutto ottima scelta, i retriever sono secondo me i migliori cani esistenti ( ovviamente ne parlo da proprietario ).
Io possiedo un golden retriever bellissimo ( pagato all'epoca 1.200.000 lire )
Il labrador so che piu' del golden tende ad ingrassare se fa poco movimento ( o se fa molti spuntini fuori pasto ).
Infatti capita molte volte di vederli grassi. Ma il problema non si pone se mangia correttamente.
Questo problema e' anche dei golden, ma secondo me meno diffuso in questi ultimi.
Ti posto la foto del mio cane, e' ( come tutti i retriever) un cane dolcissimo ( lo lascio giocare senza problemi con mio cugino di 8 mesi ) sempre pronto a giocare.

Immagine
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monicucciola83 il dom set 17, 2006 6:16 pm

Scusa eh.....ma se ti vuoi comprare un cane, che ti importa se tende a ingrassare o meno?

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom set 17, 2006 6:17 pm

Prenditi un bel bobtail :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom set 17, 2006 6:24 pm

Io mi sono un po' informato in passato e ho letto in giro che la variabilit? delle caratteristiche dipende da una selezione scadente dovuta all'enorme richiesta che c'? per questa razza, per cui se uno vuole un vero Labrador ? bene che si rivolga ad un allevamento molto serio e si prepari a sborsare bei soldini. Ho visto che si possono comprare cuccioli per qualche centinaio di euro, che provengono da "allevamenti" nella ex Iugoslavia, e spesso hanno sfighe di salute (displasia in primis) e sono fuori standard (stranamente alti e slanciati, con la coda sottile, eccetera).

Quanto al Golden, qui a fianco ce n'? uno bellissimo e simpaticissimo che appartiene a dei nostri amici. Abbaia come un disgraziato :o quando ? molto contento.
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 17, 2006 6:30 pm

...quoto il grande Pippo...prendilo in allevamento,cos? risali ai genitori...il golden ? un amore...causa imminente trasloco non me lo posso permettere,senn? lo prenderei al volo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il dom set 17, 2006 6:47 pm

Pippo ha scritto:Quanto al Golden, qui a fianco ce n'? uno bellissimo e simpaticissimo che appartiene a dei nostri amici. Abbaia come un disgraziato :o quando ? molto contento.

E' stranissimo, :o

il mio quando ? molto contento fischietta,

ciao

PS.: sto scherzando,
il Golden quando ? molto contento fa dei lievi cenni col capo.
buddy krupa

Messaggioda Pippo il dom set 17, 2006 7:05 pm

La classe non ? acqua. Evidentemente quello dei nostri amici ? meridionale :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il dom set 17, 2006 7:15 pm

qualche precisazione:

1. NON COMPRARE CANI IN NEGOZI. Spesso, o forse sempre, i cani che vedi in esposizione non sono cani di razza "puri", ma finti "puri", con pedigree semi-fasullo che arriva dall' ungheria o comunque dai paesi dell' Est. Sulla carta ? tutto regolare, ma in realt? non ? cos?.

2. Non esistono Labrador che ingrassano e Labrador che non ingrassano.... Tutti i cani hanno la tendenza ad ingrassare, chi pi? chi meno. Alla fine il cane nasce per 2 cose: mangiare e dormire (estremizzando il concetto...). Quindi il discorso alimentazione ? a cura del padrone. Guarda caso il Labrador ? un cane che hanno moltissime famiglie, proprio perch? considerato un cane "cucciolo" e di conseguenza viene viziato -> cibo a volont?!

3. discorso carattere: il labrador ? si un cane molto affettuoso, ma ? anche un cane molto molto testardo. E questo aspetto del carattere, spesso sottovalutato, alla lunga pu? ritorcersi contro chi lo gestisce. Soprattutto quando vedi maschi di Labrador pesanti 45 chili che scorrazzano liberi per la spiaggia... buoni quanto vuoi, ma se troppo liberi di far quello che vogliono... le consueguenze si fanno sentire.
Nessun cane nasce come "cane da guardia": ci sono razze che hanno una maggiore predisposizione, soprattutto a livello fisico/strutturale, per? tutti i cani possono essere validi cani da guardia. Prova a far entrare un estraneo nel territorio del tuo cane, cio? la tua casa, e poi voglio vedere se gli porta la pallina...... :o

4. occhio ai probelmi fisici caratteristici del Labrador: uno su tutti la displasia delle anche. QUesta ? una razza che risente molto di questi problemi. Quindi, molto importante ? un' alimentazione corretta, fin da cuccioli, in modo da far mantenere all' animale un fisico tale da non appensantire troppo gli arti, soprattutto posteriori. Purtroppo altre tipologia di malatie caratteristiche (e ce ne sono) non sono il mio forte... non ? la mia razza di cane!! :ros

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda buddy krupa il dom set 17, 2006 9:04 pm

Pippo ha scritto:La classe non ? acqua. Evidentemente quello dei nostri amici ? meridionale :lol:

:o

:D
buddy krupa

Messaggioda themucco il lun set 18, 2006 8:39 am

Ma andare ad un canile no? :wink:

Secondo me portare via da un canile un animle ? sacrosanto, scusate ma gli allevamenti sono delle gran bufale e sono truffaldini. :x
Chi sene frega se ha il pedigr?, com'? possibile pagare per un cane cifre assurde :| , in un canile prendi la razza che vuoi, purtroppo di merde che abbandonano gli animali ce ne sono molte e la scelta e la quantit? di animali nei canili abbonda. :| :evil:
Fate un favore al vostro portafogli, alla vostra coscienza e a un povero cane abbandonato, prendete e adottate un cane da un canile.

PS: tra l' altro se vi capite un bell' incrocio, bello bastardo, siete sicuri che vi camper? senz' altro di pi? di un cane di razza, ? risaputo infatti che la selezione per "purificare" la razza ? deleteria per la salute dell'animale, il mio vecchio cane un incrocio tra un setter e un cocher ? campato ben 17 anni e mezzo, un bel recordo direi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun set 18, 2006 8:43 am

il discorso canile/allevamento non ? cos? semplice...

prendere un animale in un canile ? un gesto nobile, per? attenzione al cane che si vuole prendere, soprattutto se questo ha gi? qualche mese/anno: in questo caso bisogna stare molto molto attenti, perch? il carattere che si viene a formare nell' animale non ? da trascurare... troppo spesso cani presi in un canile vengono riportati indietro.

gli allevamenti seri non sono truffaldini o rifilano sole... certo, i prezzi di alcune razze non sono bassi... per? vige pur sempre la legge del mercato... il difficile ? trovarli gli allevamenti seri e competenti... come per? ? importante trovare canili seri (e non tutti lo sono).

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Gabryel il lun set 18, 2006 8:49 am

quoto in toto il buon cassa :a:
un consiglio bonzo...se hai spazio in giardino e vuoi un cane non troppo impegnativo, da portar fuori un paio di volte al giorno, ubbidiente, fedele e intelligentissimo, prenditi un border collie :wink:
Gabryel

Messaggioda themucco il lun set 18, 2006 9:15 am

Cassa la paura di non saper gestire un animale dovrebbe fermarti in linea di principio anche nell' acquisto di un cucciolo da un' allevamento.
Non a caso chi lo prende per moda, se ne stufa presto e via lo getta di macchina in autostrada. :evil:

I cani dei canili magari hanno una storia di sofferenzache gli ha segnati parecchio, ovvio sar? pi? difficile gestirli, ma come tutti gli animali quando dai loro affetto, ricambiano con la stessa moneta. Inoltre se proprio si vuole fare le cose per bene, si pu? sempre ricorrere ad un' addestratore per migliore l' educazione dell' animale.

Io insisto, ? assurdo spendere pacchi di soldi per animali presi in un allevamento, di cuccioli ne nascono a pacchi pure nei canili, prendeteli l
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il lun set 18, 2006 9:24 am

La scelta di un cane deve essere ben meditata. In assoluto considerare l'impegno=cambiamento di abitudini abbastanza radicale.
Seconda cosa il carattere del cane. Se si sceglie una razza in particolare, non dobbiamo fermarci all'aspetto fisico e alla simpatia che l'animale suscita. Sono troppe le pubblicit?, i film e le mode che ci propongono razze particolari. Dalla carta igienica Scottex (una ventina di anni fa) che ha fatto scoprire al pubblico i labrador retriever, molte altre sono state le mode. (Dalmata, Border Collie, Siberian Husky ecc.) NON DIMENTICHIAMO per? che la maggior parte di queste razze, compresi i "topi" tipo Yorkshire ecc, sono cani da caccia, da pastore o, comunque da lavoro. Ed ? questo che dovrebbero fare. Chiaro che tradotto ai nostri livelli vorrebbe dire farli passeggiare, correre...insomma dedicargli un sacco di tempo. Allora, questo tempo l'abbiamo? Si? Bene! Non avremo cani obesi e pieni di patologie, in caso contrario....

Per quanto riguarda il caso pi? particolare, riferito appunto ai Labrador, cito quello che mi ha riferito un mio vicino che per molto tempo ha fatto parte della Protezione Civile. Questa persona mi ha spiegato come mai, oltre al Pastore Tedesco, vengono usati molto i Golden Retriever e non i Labrador. A detta sua sia i G.R. che L.R. fiutano e ritrovano la persona in pericolo ma, mentre il G.R. torna al suo posto, il L.R. tende a distrarsi e sparire...in pratica, dopo, bisogna andare a cercare pure lui :D

Per quanto riguarda il mio caso, sono un felice possessore di Dogue de Bordeaux.

Pregi: Sono tranquilli (chi pi?, chi meno)
Sono guardiani a casa loro, fuori patatoni.
Dormono volentieri
Sono dolcissimi

Difetti: Sbavano
Non vivono molto :cry:

Immagine
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun set 18, 2006 9:31 am

WOW GRAZIE A TUTTI.

la mia indecisione sta tra il golden e il labrador e ho scelto il labrador.

@Mattiadrummer:qualche buona rivista,tra la marea che c'?,me la sapresti indicare please? :(

@buddy kupra:hai pefettamente ragione sulle doti del golden,un amico mio lo possiede e ti quoto alla grande.per il discorso pelo ? proprio alla base per cui ho scelto il labrador. :cry:

@satyricon:grande saty'!!!lo sapevo che eri tosto ma ora mi fai ancora piu'simpatia :D
marcoraineri05@yahoo.it :mi mandi la foto del tuo cane?
domanda:ti piscia per casa?
ti mangia i mobili?
? un cane che tende a fare puzza o dato il pelo corto di questi problemi non ne hai?

@Octavarium89:complimenti,bellissimo cane. :)

@monicucciola83 :mi importa perch? a me piace bello slanciato e se ha certe tendenze VOGLIO prendermi l'impegno di mantenerlo sempre in forma. :wink:

@Pippo :beh che dire,hai ragione,non sei il primo che mi fa un discorso del genere...il fattore denaro non ? un problema,faro'uno sforzo,l'importante che finalmente realizzero'uno dei miei sogni. 8)

@cassa4:grazie,mi sei stato utilissimo.anche a te chiedo se mi sapresti consigliare una rivista in particolare e se sai di qualche allevamento in particolare affidabile.

@the mucco:anche te hai ragione,coscienziosamente parlando.risparmierei e salverei un cane.pero'gia'piu'di un mia amico ha battuto strade del genere e si son ritrovati dentro cani al limite dell'aggressivo anche col padrone stesso e poi io sono fissato coi labrador e mi piacerebbe crescerlo e curarlo sin da piccolissimo. :wink:

@gabryel:eh eh...se fosse per me oltre al border terrei un bel dobermann,un husky,un pastore tedesco,un maremmano...beh lo aprirei io un canile :) ...ma se proprio devo scegliere vado col cagnolino della scottex :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun set 18, 2006 9:42 am

themucco ha scritto:Cassa la paura di non saper gestire un animale dovrebbe fermarti in linea di principio anche nell' acquisto di un cucciolo da un' allevamento.
Non a caso chi lo prende per moda, se ne stufa presto e via lo getta di macchina in autostrada. :evil:

I cani dei canili magari hanno una storia di sofferenzache gli ha segnati parecchio, ovvio sar? pi? difficile gestirli, ma come tutti gli animali quando dai loro affetto, ricambiano con la stessa moneta. Inoltre se proprio si vuole fare le cose per bene, si pu? sempre ricorrere ad un' addestratore per migliore l' educazione dell' animale.
Io insisto, ? assurdo spendere pacchi di soldi per animali presi in un allevamento, di cuccioli ne nascono a pacchi pure nei canili, prendeteli l?.

non sono daccordo:
la difficolt? di gestione di un cane non ? una cosa cos? facilmente trattabile...

un cane che ha 2 anni e ha vissuto in un canile potrebbe presentare un comportamento difficile da gestire: problemi magari non con il padrone, ma con altre persone, altri cani, bambini, ecc... Questi "dettagli" spesso vengono trascurati, ma al?la lunga generano problemi molto grossi. Quindi qualsiasi "acquisto" deve essere oggetto di attenta riflessione.

Per il discorso buon allevamento, specifica la zona in cui vivi e ti faccio sapere!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda neil_peart il lun set 18, 2006 9:43 am

@ rik: da 650 a 750 ?..

@ monicucciola: se il tuo cane ingrassa poi sta male.. i labrador come i golden retriver sono cani molto delicati specialmente nei primi mesi, anzi direi specialemente nel primo anno di vita.
sono delicati perch? non hanno ancora tutte le articolazioni perfette, e in particolar modo sono razze soggette a disturbi quali displasia del gomito e dell'anca e varie malformazioni ossee. per malformazioni intendo che se il cucciolo fa troppo presto le scale o salta sul divano oppure lo fate stare in piedi tenendolo per le zampe anteriori, rischiate di non permettere alle sue articolazioni di formarsi per bene.
e questi problemi non sono solo per la voglia che si pu? avere di giocare con il cucciolo, perch? -sono il primo a dirlo- ? la cosa pi? bella del mondo!!
dipendono anche da un'alimentazione corretta. il mio Leslie ora ha 1 anno e qualche settimana, ma gi? a 8 mesi pesava una trentina di kg..
ora immagina che danno irreparabile si sarebbe venuto a creare (in termini di articolazioni poco robuste e di grasso ovunque) se non avessi mantenuto un certo rigore nell'alimentazione.

ad ogni modo il labrador se tenuto bene (magari ora vi posto qualche foto) ? un animale fantastico.

? vero non ? aggressivo, anzi!!! non mi ricordo chi lo ha scritto sopra per? se entrassero dei ladri il mio si girerebbe di panza e si farebbe coccolare... :cry:

? necessario comunque un minimo di addestramento, che non deve per? essere visto dal padrone come un modo per poi far fare al cane quello che volete. cio? non ? che poi vi gli mettete il marsupio e lo mandate a prendere il giornale!
NO! serve solo per instaurare un rapporto di reciproca fiducia tra uomo e cane, in modo che il cane sappia chi comanda e da chi prende il cibo e l'uomo sappia che pu? contare su un bel bestione che far? di tutto per farlo stare bene!

gli abbiamo fatto fare un addestramento, e ora sono 5 mesi che sta facendo la preparazione per il corpo del servizio civile per i cani da catastrofe e da soccorso. sta diventando sempre pi? bravo, e quando arriver? ai 2 anni e mezzo circa potr? fare l'esame.

quelle di seguito sono le foto sue da piccolo e da grandicello..

cacchio non mi ha caricato le immagini...

vabb? riprover?..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il lun set 18, 2006 1:25 pm

BONZO ha scritto:@satyricon:grande saty'!!!lo sapevo che eri tosto ma ora mi fai ancora piu'simpatia :D
ti mangia i mobili?
? un cane che tende a fare puzza o dato il pelo corto di questi problemi non ne hai?

La foto cerco di mandartela domani sera,perch? sono fuori per lavoro e sul portatile non ho foto...domani appena torno te la mando!
Ehm,ti sbagliavi,non sono uno "tosto".. :D
E' incredibile,neanche in questo topic si riesce a mettersi d'accordo.... :cry:

Rispondo alle tue domande:No,non piscia e non caga pi? per casa da almeno 3 mesi,cio? ha smesso a 8 mesi.Ma dal momento in cui arriva fino ai 7/8 mesi ti devi armare di pazienza,stomaco,e mocio e pulire continuamente.La pazienza la devi conservare anche per dopo,perch? ? cocciuto e tende a dominare.
No,non scortica o mangiucchia mobili,? sempre stato molto educato in questo,ma qualche danno,da cucciolo,devi metterlo in conto.
Non puzza,assolutamente,puzza solo se prende pioggia o ? bagnato,ma normalmente ha un buon odore.E attenzione:va lavato 2/3 volte l'anno massimo,per tenerlo "odoroso" si vendono delle salviettine apposite.
Perde tantissimi peli,se lo fai stare in casa,almeno una volta al giorno devi passare un panno o l'aspirapolvere per raccoglierli.
Una domanda per te:hai un giardino?saresti solo tu dopo ad occuparti del cucciolo?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun set 18, 2006 1:40 pm

@cassa:sicilia e calabria.

@satyricon:non ho un giardino e abito da solo.

un mio amico ha un labrador e dalle mie parti c'? un centro addestramento cani.
il costo ? di 400 euro a lavoro finito.
le peculiarita'? che non ha importanza se il corso duri 1 anno,sei mesi o tre settimane...sempre 400 eurozzi rimane.
il corso si svolge esclusivamente tra addestratore,padrone e cane.
l'addestratore addestra il cane a seguire quelle semplici regole per una pacifica convivenza in appartamento e insegna al padrone come riconoscere i bisogni del suo cane nello specifico e come farsi "ubbidire"per cose tipo non scacazzare dappertutto,non abbaiare fuori luogo,imparare a stare al fianco anche senza collare e cazzate che gia'sapete meglio di me....
il corso come dicevo dura il tempo necessario e si svolge esclusivamente con il padrone.

che mi dite?che ne pensate di questa iniziativa?

a me non pare una cosa comune,almeno per me era la prima volta che ascoltavo una simile discussione.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il lun set 18, 2006 1:45 pm

BONZO ha scritto:...@satyricon:non ho un giardino e abito da solo...

Sei studente o lavori part-time? = sei fuori di casa al massimo mezza giornata? No perch?, se non ? cos?, RINUNCIA AL CANE!!!
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il lun set 18, 2006 1:47 pm

BONZO ha scritto:@satyricon:grande saty'!!!lo sapevo che eri tosto ma ora mi fai ancora piu'simpatia :D
ti mangia i mobili?

ma... che domande sono??

il fare i propri bisogni in casa non dipende mica dal "modello di cane"... :o ? una questione di educazione dell' animale, se non gli insegni a pisciare fuori, anche a 8 anni lo far? in casa...

il mangiare i mobili pu? essere... anche qui, non c'? nulla di certo. Dipende dal carattere del cane e da come viene educato...

il cane puzza... il cane v? lavato... il cane non andrebbe mai lavato. Anche perch? se lo si lava, la prima cosa che viene in mente al cane ? quella di rotolarsi nei posti pi? schifosi per riprendere il proprio "odore". Se proprio si vuole lavare il cane, bisognerebbe farlo solocon acqua. La cosa migliore ? quella di spazzolarlo con una certa frequenza, in modo da elminare eventuale pelo in eccesso, soprattutto in fase di muta.

non c'? nulla di certo in un animale: ognuno ha il proprio carattere e i propri pregi/difetti: ? anche per questo sarebbe meglio affidarsi ad un "bravo" allevatore, che sappia consigliare (in base all' accoppiamento da cui deriva il cucciolo) il cucciolo "migliore" in base al carattere del padrone.

L' elemento pi? difficile da gestire ? sempre il padrone, non il proprio cane... parlo per esperienza.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda satyricon il lun set 18, 2006 1:48 pm

quindi saresti costretto a lasciare il cane solo per gran parte del tempo?
Beh,se vuoi il mio parere,te lo sconsiglio.E' un tipo di cane che ha bisogno di affetto,gioco,cure,presenza del padrone.Certo non riuscir? a farti cambiare idea,perch? quando uno vuole una cosa,quella ?,per? ci tenevo a dirtelo.Voglio solo metterti in guardia,perch? ? un cane molto molto impegnativo.
Il prezzo dell'addestramento ? buono.Io sono contrario all'addestramento,molti dicono che in questo modo viene repressa la vera natura e il carattere del cucciolo.Io pi? che altro ho paura a lasciare il mio cucciolo in mano di addestratori,perch? alcune cose potrebbero essergli imposte con la violenza,e una cosa del genere non l'acceterei mai.
Ovvio che se tu fai addestramento con l'addestratore,le cose cambiano...
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun set 18, 2006 1:51 pm

@alessandrum:tutti e due.

@cassa:io non ho fatto quelle domande per generalizzare sul cane...nel senso che dato che a lui i mobili non li mangia allora i labrador non fanno ste cose :o
ho fatto quelle domande a satyricon solo per curiosita',per conoscere la sua esperienza.
tutto qua.
ps:sicilia e calabria....allevamenti? :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il lun set 18, 2006 1:52 pm

@cassa:

sono domande che fa chiunque non abbia mai avuto un cane... :wink:
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun set 18, 2006 1:54 pm

@satyricon:le lezioni non devo seguirle piu',quindi sto a casa a studiare,? questa la mia principale attivita'.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto