labatteria.it • Leggi argomento - CROCEFISSO NELLE SCUOLE

CROCEFISSO NELLE SCUOLE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mdg.rush il dom set 17, 2006 10:35 pm

bonehead2 ha scritto:Visto che il problema di togliere il Crocifisso ? saltato alla ribalta ultimamente per via dei cari musulmani, posso solo dire:

:suk

Dialogo tra culture?

S? grazie, ma non una cultura di merda che non ha pi? nulla da dire da 1000 anni almeno.

Vi saluto e aggiungo che col testo della nostra costituzione mi ci potrei anche pulire il culo :o

Pippo, ti voglio bene lo sai. Non ce l'ho con te, ? che sono "infiammabile" :D

MA COSA CONOSCI TU DELLA CULTURA MUSULMANA OLTRE AGLI ASPETTI MEDIATICI?COSA?

QUESTI INTERVENTI MOSTRANO SOLO PALESE IGNORANZA,INTESA NON COME MANCATA COMPETENZA ,MA COME RISPETTO DEGLI ALTRI.

NON SI PUO 'PRETENDERE RISPETTO SE CI SI PONE IN QUESTO MODO,OLTRE AD ESSERE DI PESSIMO GUSTO.

UN APPUNTO A CHI A DETTO FRASI TIPO :"..w l'italia e mandiamo a casa sti musulmani che mi stanno in culo perch? gridano sempre!!!! ce li ho davanti a casa mia e nn fanno altro che gridare!!!

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE DATO L'ACCURATEZZA DELL'INTERVENTO AVRAI 14 ANNI MI LIMITO A DIRE CHE :
LA MAGGIOR PARTE DEGLI IMMIGRATI CHE CI SONO IN QUESTO PAESE NON E' QUELLA CHE FINISCE COSTANTEMENTE SUI GIORNALI PER REATI VARI.

LA MAGGIORANZA E' QUELLA CHE VIENE SFRUTTATA NEI CANTIERI DEL NORD A 3 EURO L'ORA O QUELLA PAGATA 2 EURO L'ORA AL SUD PER RACCOGLIERE POMODORI D'ESTATE PER 12 ORE AL GIORNO.
LA MAGGIORANZA E' SILENZIOSA E VIVE DENTRO FABBRICHE ABBANDONATE IN UN PAESE PROGREDITO E MODERNO CHIAMATO "ITALIA" .

IL POPOLO DEL SUD E IL NORD EST 50 ANNI FA ERANO POVERI!
MIO PADRE E' ARRIVATO AL NORD CON LA VALIGIA DI CARTONE SENTENDOSI UMILIARE GIORNO DOPO GIORNO DA CHI AL NORD CI VIVEVA DA SEMPRE.
SONO PASSATI 50 ANNI E NON E' CAMBIATO NULLA,SOLO LA MINORANZA CHE FA PAURA DA CONDANNARE. VI AUGURO DI NON TROVARVI MAI IN QUESTA SITUAZIONE PERCHE' FA MALE O FORSE DOVREI PERCHE' ALMENO CAPIRESTE IL VALORE DEL RISPETTO UMANO PER CHI CERCA UNA VITA MIGLIORE.

POI POTETE CONTINUARE A VEDERE CIO' CHE VI CIRCONDA CON IL FILTRO CHE PREFERITE MA LA REALTA' NON CAMBIA.

I CRIMINALI SONO GLI OGGETTI DEL DESIDERIO MEDIATICO E QUINDI TUTTI IGIORNI SENTIRETE DI STRANIERI DELINQUENTI,MA QUESTO NON VI IMPONE CERTO DI CONDANNARE TUTTI A PRIORI.

DETTO QUESTO,ORA CI SARA' SUBITO CHI MI DARA' ADDOSSO,NON CAPENDO FORSE CHE SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO NEL PUNIRE CHI SBAGLIA,NEL CONDANNARE FORME VIOLENTE DI ESPOSIZIONE DEL PROPRIO PENSIERO,DELLA SHARIA E DI MOLTE ALTRI ASPETTI..

MA QUESTA E' SOLO LEGALITA' E GIUSTIZIA A CUI TUTTI DEVONO ASPIRARE.

INVECE PIU' SI VA AVANTI PIU' SI DIVENTA TERRORIZZATI E CINICI.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il dom set 17, 2006 10:44 pm

burgmaniano ha scritto:Vallo a dire alla suora Italiana che hanno ammazzato oggi in Somalia, al prete Italiano che hanno ammazzato qualche mese fa in Turchia (paese laicissimo, bravi Catastrophy e Choffan).
Ma per favore... :evil:

wow, che belle argomentazioni da bar... ma che c... c'entra un omicidio con la laicit? dello stato? credo che tu non abbia la minima idea di cosa significhi "laicit? dello stato", altrimenti certi numeri non li spareresti...
perch? se in italia uno violenta una bambina l'italia diventa uno "stato pedofilo" vero? :x dio che tristezza...

il primo ministro turco ? stato tra i primi a esigere le scuse del Papa.

il papa non ? solo il capo di una religione ma anche del vaticano e in quanto tale ? totalmente legittimo che gli vengano chieste scuse ufficiali... a parte questo in quanto capo religioso ha le sue responsabilit?...

Senza dubbio uno dei paesi pi? "doppi" e inaffidabili che vuole addirittura entrare in Europa, evidentemente solo per fini economici ma rema chiaramente x il mondo arabo.
Spero che non glielo permettano mai.

anche in questo caso sembri ignorare completamente i fatti... il paese che sta premendo (ed ha premuto fino ad ora) di pi? per fare entrare la turchia in europa sono gli stati uniti... sei sicuro che lo facciano perch? possa "remare chiaramente per il mondo arabo"? ma informati prima di scrivere cose del genere
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom set 17, 2006 10:46 pm

Mdg scoppia con furia vereconda :)
choffan

Messaggioda mdg.rush il dom set 17, 2006 10:52 pm

choffan ha scritto:Mdg scoppia con furia vereconda :)

Si ma dopo questo basta,sono stanco.

Anzi,piccolo OT universitario : queste cose le studio all'universit? e sentire solo commenti da bar mi fa incazzare come una biscia,perch? di argomentazioni valide ce ne sono,PRO O CONTRO,ma valide,non da bar sport davvero.

Proprio tu che vuoi fare l'opinionista fa tesoro anche di questi aspetti telematici,io proprio non ce la faccio.
:a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il dom set 17, 2006 10:55 pm

probabilmente ? musulmano :o

:mrgreen:

Ma poi io che avr? mai detto di male?

Non si pu? nemmeno dire che non voglio dialogare con qualcuno?

Opporfobbacco :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom set 17, 2006 10:55 pm

Per inciso: ero daccordo con te, la mia era una laude ;)

Tranquillo, sfrutto ogni singola particola vitale come esperimento in cui apprezzare il funzionamento delle dinamiche umane ;)
choffan

Messaggioda buddy krupa il dom set 17, 2006 10:56 pm

[quote="nikyba"]hai innescato una miccia...sono sicuro ke ora arriver? la crociata dei metalloni atei e quella dei jazzisti cattolici (skerzo ovviamente...nn so...i jazzisti mi sanno tanto di bravi ragazzi :D :D :mrgreen: :mrgreen: :a: )quote]

No, non ? davvero cos?.

I veri anticonformisti e atei DAVVERO sono stati principalmente molti grandi jazzisti.
Anticonformisti fino alla autodistruzione.
Chet Baker, Charlie Parker, Billie Holiday, Gene krupa, solo per citarne qualcuno, ma quasi tutti hanno fatto una brutta fine per i loro eccessi, non molto in linea con i dettami di alcuna religione se non di quella che impone di vivere la propria vita a trecento all'ora.

Al contrario, proprio nel metal vedo molte superstizioni,
che anche fossero rivolte al demonio, rappresentano pur sempre un deciso non-ateismo perci? sono forme di religiosit?.

Per non parlare di molti ragazzetti metallari, sono atei e ribelli solo nel proprio ambiente.

Comunque tutto questo sarebbe motivo di buon approfondimento.

Ciao
buddy krupa

Messaggioda American_psycho il dom set 17, 2006 10:58 pm

Mdg.rush ora non spostare il discorso sull immigrazione...non ? di questo che si sta discutendo quindi per favore evita queste uscite.
Non buttarla sul banale e sulla compassione.
Ultima modifica di American_psycho il dom set 17, 2006 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom set 17, 2006 10:58 pm

Buddy, totalmente d'accordo.
Conosco come le mie tasche l'ambiente, con tutte le sue sfumature. Se vuoi possiamo parlarne, perch? penso sarebbe interessante, in quanto ? un mondo che ancora, in Italia, ? poco conosciuto.
choffan

Messaggioda American_psycho il dom set 17, 2006 11:00 pm

choffan apri un topic su i metallari e il loro mondo :)
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddy krupa il dom set 17, 2006 11:06 pm

American_psycho ha scritto:choffan apri un topic su i metallari e il loro mondo :)

Qualcuno ? un p? spostatino,

? cosa da farsi?
A Choffan la parola.

Ciao :)
buddy krupa

Messaggioda mdg.rush il dom set 17, 2006 11:07 pm

American_psycho ha scritto:Mdg.rush ora non spostare il discorso sull immigrazione...non ? di questo che si sta discutendo quindi per favore evita queste uscite.
Non buttarla sul banale e sulla compassione.

Prima di tutto non c'? nulla di banale se non frasi lasciate da qualche utente giusto per scrivere qualcosa senza nessun valore oggettivo.

Inoltre si discute di conseguenza ANCHE di immigrazione perch? l'intolleranza nasce anche da episodi come quello del crocefisso.

Situazione nella quale non ho condiviso le posizioni di Adel Smith,per inciso.

LA vera BANALITA' sarebbe focalizzare ogni discorso e lasciarlo stantio,perch? non si affronterebbero tutti i problemi annessi.

Qui non si sta parlando di una partita,si sta parlando del futuro di tutti.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il dom set 17, 2006 11:46 pm

catastrophy ha scritto:wow, che belle argomentazioni da bar... ma che c... c'entra un omicidio con la laicit? dello stato? credo che tu non abbia la minima idea di cosa significhi "laicit? dello stato", altrimenti certi numeri non li spareresti...
perch? se in italia uno violenta una bambina l'italia diventa uno "stato pedofilo" vero? :x dio che tristezza...

Mi spiace per la tua tristezza ma se a te basta la definizione di "Stato Laico" per sdoganare un'intera nazione, anzi un popolo, a me no.
Si definiranno pure Stato Laico nei vertici del potere, nella facciata istituzionale, ma a quanto pare il popolo (che poi ? quello che alla fine conta) non mi sembra tanto emozionalmente distaccato dalle vicende che investono la sfera religiosa se in nome di Allah sparano alla testa ai preti Cattolici.
Se permetti, queste per te saranno mere discussioni da Bar, ma per me fanno la differenza tra un popolo civile e uno "non".
catastrophy ha scritto:il papa non ? solo il capo di una religione ma anche del vaticano e in quanto tale ? totalmente legittimo che gli vengano chieste scuse ufficiali... a parte questo in quanto capo religioso ha le sue responsabilit?...

Tralasciando il fatto che nessuno (men che meno il Papa) debba chiedere scusa se dice che la religione nulla c'azzecca con la guerra e la violenza, questa ? proprio la dimostrazione che la Turchia ? uno Stato Laico solo a parole: in quale altro Stato Laico il primo ministro si affanna cos? tanto e cos? in fretta nel tutelare una religione cercando di dipanare una questione "prettamente" religiosa...???
Questo ? anzi, ci? che si dice, l'opposto di uno Stato Laico.

Sai Catastrophy, mi piaci quando vuoi fare il professorino, solo che...non farlo con me. :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom set 17, 2006 11:55 pm

burgmaniano, senza offesa, eh, ma hanno molto pi? senso i discorsi di catastrophy che i tuoi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun set 18, 2006 1:20 am

burgmaniano ha scritto:Sai Catastrophy, mi piaci quando vuoi fare il professorino, solo che...non farlo con me. :wink:
...
Si definiranno pure Stato Laico nei vertici del potere, nella facciata istituzionale, ma a quanto pare il popolo ...

io non faccio il professorino, ma se tu dimostri ignoranza in materia non mi faccio problemi a dirtelo direttamente senza girarci attorno. con quello che hai scritto semplicemente dimostri una cosa: stai confondendo lo STATO e la NAZIONE due concetti decisamente differenti su cui si basa tutto il tuo discorso e dato che li stai confondendo, il tutto crolla. attenzione: che uno stato sia laico non significa assolutamente che "il popolo" (come lo chiami tu, perch? anche questo ? un termine alquanto discutibile, per come lo usi) sia laico (altrimenti come farebbe uno stato come l'italia a essere laico, mentre c'? una maggioranza religiosa ben precisa o come farebbero gli stati uniti ad essere uno stato laico se la maggioranza ? protestante?). che lo STATO sia laico ha come conseguenza (normalmente, in italia si stenta un po') che la religione sia una questione PERSONALE e che perci? in privato uno pu? essere credente o non credente, mentre per quanto riguarda la sfera pubblica si ? cittadini (che si sia credenti o meno... per la sfera pubblica non dovrebbe esistere (e nei paesi veramente laici non esiste) alcuna differenziazione tra credenti di religioni diverse o non credenti). per questo motivo in uffici pubblici ecc. la religione non dovrebbe assolutamente entrare (e infatti negli stati veramente laici non entra, eppure anche quelli hanno una maggioranza religiosa... pensa agli stati uniti e agli immigrati europei (soprattutto all'ondata di irlandesi dopo la carestia): il sentimento anticattolico era molto sviluppato e vari personaggi importanti hanno tentato di trasformare gli stati uniti in uno stato protestante anzich? laico... non ci sono riusciti, perch? l'opposizione (della stessa maggioranza protestante) ? sempre stata forte....).
tu invece stai unendo STATO e NAZIONE e gli unici regimi che hanno provato a fare esattamente ci? di cui parli in europa sono stati quelli totalitari e il pi? importante tra loro sicuramente ? stato il nazismo tedesco. i termini, per quanto riguarda l'italia dei giorni nostri, non coincidono assolutamente, perci? se li confondi non parli dell'italia in cui stiamo vivendo.

Tralasciando il fatto che nessuno (men che meno il Papa) debba chiedere scusa se dice che la religione nulla c'azzecca con la guerra e la violenza, questa ? proprio la dimostrazione che la Turchia ? uno Stato Laico solo a parole: in quale altro Stato Laico il primo ministro si affanna cos? tanto e cos? in fretta nel tutelare una religione cercando di dipanare una questione "prettamente" religiosa...???
Questo ? anzi, ci? che si dice, l'opposto di uno Stato Laico.

1. ascoltati tutto il discorso del papa (? in tedesco, ma immagino che esistano delle traduzioni), perch? quello che dici non ? quello che ? stato detto da benedetto XVI.
2. il primo ministro ? anche rappresentante di chi lo ha eletto e se, per colpa del discorso di qualche carica ufficiale di un altro stato oppure di una carica religiosa, gran parte di quelli che rappresenta si sente offesa ? legittimo che lui chieda delle scuse; chiede delle scuse rivolte alla maggioranza dei turchi, non allo stato turco e c'? una bella differenza.

@tommy
grazie
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun set 18, 2006 8:47 am

catastrophy ha scritto:tu invece stai unendo STATO e NAZIONE e gli unici regimi che hanno provato a fare esattamente ci? di cui parli in europa sono stati quelli totalitari e il pi? importante tra loro sicuramente ? stato il nazismo tedesco.

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Probabilmente intendiamo due cose diverse, altrimenti in una sola frase hai eliminato tutto l'800 europeo :D

Cazzo, siamo nel 1906 allora :D :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il lun set 18, 2006 8:51 am

Ok, ok, caspita allora qui si fa proprio accademia...
Senti, siccome credo che con il nostro dibattito abbiamo anche annoiato pi? di qualcuno io personalmente ritengo che uno stato LAICO con una BASE (visto che non ti piace "popolo") avente le inclinazioni che ben sappiamo, l'ingresso in Europa (USA o non USA) a mio avviso se la deve scordare almeno per i prossimi 50 anni.
Infine, apprezzo il tuo sforzo notevole x giustificare il primo ministro turco ma sinceramente il tuo panegirico a riguardo non ha convinto affatto me, e credo neanche qualche altro lettore.
Queste sono cose che in uno Stato Laico spettano ai rappresentanti religiosi e non a i vertici politici. Che tu lo voglia o no, questa ? la palese dimostrazione che anche in quel paese, malgrado la loro Costituzione, la commistione Stato-Religione ? fortissima.
Te lo immagini Tony Blair mentre si prodiga a difendere con quella veemenza i principi religiosi della Nazione...?

P.S. Siccome credo di aver esposto pi? che chiaramente il mio pensiero, la chiudo qui, onde evitare stucchevoli ripetitivi duetti che risulterebbero noiosissimi ai pi?. :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il lun set 18, 2006 8:55 am

Integrazione=abolire le nostre tradizioni, la cultura e la religione?
b? allora NO GRAZIE.
L'integrazione ? BEN ALTRO...non togliere il crocifisso dalle aule, cazzo :|
Gabryel

Messaggioda bonehead2 il lun set 18, 2006 8:59 am

Tra l'altro il buon Gabryel sta facendo quasi di sicuro una delle sue fragorose risate :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il lun set 18, 2006 9:00 am

burgmaniano ha scritto:La tolleranza non ? certamente agire avendo come unico scopo il far sentire a proprio agio in ogni aspetto della vita quotidiana esclusivamente le minoranze.
Questa si chiama smidollatezza e mancanza assoluta di amor proprio.
Rispetto x tutti, darlo ed esigerlo.

Scusa Gabryel se mi autoquoto, ma la lunghezza d'onda ? quella... :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il lun set 18, 2006 9:13 am

burgmaniano ha scritto:Ok, ok, caspita allora qui si fa proprio accademia...

Macch? accademia dai, Catastrophy ha risposto con delle argomentazioni precise, e direi anche consapevoli, a una serie di sparate un po' da lega nord. Purtroppo ? sempre cos?, le esternazioni a senso unico tipo "rimandiamoli tutti a casa" o "vai in Iraq con un crocifisso poi vediamo" riscuotono sempre consensi perch? non richiedono n? coscienza n? informazione, basta solo un po' di chiusura mentale per essere d'accordo, mentre una risposta argomentata, ragionata, e magari pacifista e non xenofoba diventa un discorso accademico o la sentenza di una maestrina. Se non ? ignoranza questa...

Poi volevo far notare una cosa: la discussione era partita con il crocifisso nelle scuole, ma non appena qualcuno osa toccarlo o peggio criticare il Papa, ecco che si finisce a parlare di Islam, e di immigrazione. Ma davvero credete che il problema della religione di stato sia Adel Smith? Io Smith non lo sopporto, lo trovo un invasato, e mai e poi mai vorrei farmi dire da lui se nelle nostre aule ci deve o non ci deve stare un crocifisso, ciononostante se fosse per me i crocifissi starebbero solo nelle chiese.
:a: :a: :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun set 18, 2006 10:52 am

A me non interessa se lo stato ? laico o cattolico o protestante...la religione ? SEMPRE SBAGLIATA. Eppure non sono categoricamente ateo. Certo, ovviamente non credo nel dio cattolico (ma solo un idiota potrebbe crederci), credo invece in esseri infinitamente evoluti che potrebbero modificare alcuni equilibri cosmici. Detto questo, anche se sappiamo che Cristo ? esistito (ovviamente come filosofo e non come divinit?), il crocifisso ? SBAGLIATO perch? non rappresenta GESU', bens? LA RELIGIONE CATTOLICA!!! Poi se con gli islamici non c'? dialogo e loro chiedono di togliere il crocifisso beh, sappiamo che da quel punto di vista sono sempre stati meno evoluti di noi, anche se non cos? nettamente come si crede...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun set 18, 2006 11:04 am

@jackleo:

questa frase come v? interpretata:
"ovviamente non credo nel dio cattolico (ma solo un idiota potrebbe crederci)"

:?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 18, 2006 11:22 am

@ Cassa, direi che ha appena dato dell'idiota a me, a Lollo, al Magico Alverman, a Agonistes , tanto per citare i primi che mi vengono in mente... :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Jackleo il lun set 18, 2006 11:26 am

@cassa

E' un discorso molto molto lungo, fra l'altro gi? affrontato in altri topics, quelli sulla religione e sulla fede (mi ricordo pure il sondaggio "Siete credenti?")...essenzialmente trovo pazzesco che nel 2006 ci sia ancora tanta gente che crede NELLA RELIGIONE, NELLA CHIESA, e altre sciocchezze simili inventate DALL'UOMO. Nulla in contrario (qui ? vero, mi sono espresso male) a chi crede in DIO. Ho scritto "dio cattolico" per sottolineare l'umanizzazione che si ? fatta del concetto di DIO. Innanzitutto ? pazzesco e incredibilmente "retr?" credere in un'unica divinit?, per? se uno vuole farlo ? libero di fare le sue scelte. E' sbagliatissimo, secondo me, unire la fede alla religione. La chiesa dovrebbe essere un luogo di indottrinamento MORALE, non religioso. La religione ha sempre portato danni all'essenza umana in quanto l'uomo, ritenendosi al sicuro, ha smesso di cercare di migliorarsi...
P.S.Se vuoi apriamo un altro topic :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun set 18, 2006 11:34 am

burgmaniano ha scritto:Ok, ok, caspita allora qui si fa proprio accademia...
Senti, siccome credo che con il nostro dibattito abbiamo anche annoiato pi? di qualcuno io personalmente ritengo che uno stato LAICO con una BASE (visto che non ti piace "popolo") avente le inclinazioni che ben sappiamo, l'ingresso in Europa (USA o non USA) a mio avviso se la deve scordare almeno per i prossimi 50 anni.

e che c'entra? anch'io, per motivi sicuramente diversi dai tuoi (che sono: sono turchi, sono islamici, no e basta), non sono favorevole all'integrazione della turchia nell'unione europea (come ero contrario ad allargarla ai 25 prima di creare basi istituzionali solide ecc.), ma questo col discorso non c'entra nulla. l'esempio della turchia era stato citato soltanto perch? hai detto che non sarebbe uno stato laico e invece lo ? ed ? un fatto e non un' opinione.
Infine, apprezzo il tuo sforzo notevole x giustificare il primo ministro turco ma sinceramente il tuo panegirico a riguardo non ha convinto affatto me, e credo neanche qualche altro lettore.

beh certo delle parole d'ordine come "salviammmo la padannnia" sono pi? comode..

Te lo immagini Tony Blair mentre si prodiga a difendere con quella veemenza i principi religiosi della Nazione...?

se il papa avesse offeso la gli anglicani sicuramente blair avrebbe fatto i salti mortali. non si tratta di "difendere principi religiosi" ma di parlare per quei cittadini che sono stati offesi, ma vedo che anche se te lo scrivo 8 volte alla fine mi ripeterai "per me non ? uno stato laico"... fortuna che non sia tu a definire queste cose, altrimenti alcune materie delle relazioni internazionali sarebbero decisamente incasinate.

come al solito condivido ci? che ha scritto banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun set 18, 2006 11:37 am

IlGiovaneIko ha scritto:@ Cassa, direi che ha appena dato dell'idiota a me, a Lollo, al Magico Alverman, a Agonistes , tanto per citare i primi che mi vengono in mente... :mrgreen:

Anche io sono nella lista, eh :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun set 18, 2006 11:44 am

bonehead2 ha scritto:Ma io non voglio nessun dialogo e confronto :o
Lo prescrive il medico? :D
Sukassero. Sukassero e il mondo starebbe in pace :o
Grande papocchio che non ha chisto scusa. Secondo me avrebbe voluto fare cos?: :suk
Ma si ? trattenuto :mrgreen:
Ma poi scusa di cosa?!
Il giorno che inizieranno ad offendersi i Cristiani come fanno loro saranno cazzi amari. Non svegliare il cane (bastardo e rabbioso :o) che dorme.
Non svegliare :tru

GRANDE!!!!! :tru :tru :tru

Ammazza quanto scrivete! Sinceramente ad un certo punto ho smesso di leggere...... :oops: :oops: :oops:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il lun set 18, 2006 11:51 am

e vai,sono idiota anche io(e sono anche retr?) :oops:
Anche la religione ? diventata una moda.................
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda burgmaniano il lun set 18, 2006 12:05 pm

Jackleo ha scritto:Certo, ovviamente non credo nel dio cattolico (ma solo un idiota potrebbe crederci),

Eh, no Jackleo, non ci siamo proprio...l'hai fatta decisamente fuori dalla tazza.
Sei da ban senza pensarci su un attimo.
Vediamo cosa dicono gli Admin a riguardo... :|
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto