labatteria.it • Leggi argomento - Budget 300 euro, cosa ci fareste?

Budget 300 euro, cosa ci fareste?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ufobobo il dom set 17, 2006 10:07 pm

Visto che ho messo da parte un po di soldini sono indeciso su cosa prendermi, attualmente necessito di due cose fondamentali:
Rullante (la mia scelta ripiegherebbe su un ludwig supraphonic visto che ne sono innamorato)
Pedale cassa visto che fino ad ora ho sempre usato quei pedali marci che danno con le batterie di serie.. :x la scelta in questo caso ? un po' confusa ma prenderei in seria considerazione un bello Speed King sempre ludwig.

Avanti sapienti.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il dom set 17, 2006 10:08 pm

rullo rullo
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il dom set 17, 2006 10:14 pm

pedale...yamaha consiglio mio
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer89 il dom set 17, 2006 10:44 pm

prendi un singolo sui 60 euro,gli yamaha sono i migliori come rapporto qualit? prezzo,e andr? benissimo.A quel punto comprati un suprafonic
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ufobobo il dom set 17, 2006 10:46 pm

60 euro? Ma Volevo qualcosa di un po' PRO a questo punto tipo DW o Eliminator :O
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom set 17, 2006 10:48 pm

ma scusami
con 300 euro li tieni da parte ancora un p? e appena ne hai ancora un pochino di compri un rullo con la R maiuscola (Rullo) con i controcacchi! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il dom set 17, 2006 10:49 pm

Mikedream ha scritto:ma scusami
con 300 euro li tieni da parte ancora un p? e appena ne hai ancora un pochino di compri un rullo con la R maiuscola (Rullo) con i controcacchi! :wink:

Perch?, il Supra fa cos? schifo? :o :oops:
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom set 17, 2006 10:50 pm

io prenderei un bel supra ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom set 17, 2006 10:52 pm

rullo anch'io
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom set 17, 2006 11:00 pm

con 100? ti fai l'fp9310/9410 e con gli altri 200? un rullo figo usato :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 17, 2006 11:04 pm

esatto.....ma leggi bene che sul pedale ci sia scritto "PRO".......altrimenti il battente potrebbe sfondare entrambe le pelli...risonante e battente.......e' successo anche a mio cuggino mio cuggino! :wink:
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 17, 2006 11:51 pm

prendi un bel pedalozzo professionale stile eliminator o cobra e con i 200 euri un bel rullantino :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il lun set 18, 2006 6:49 am

Prendi quello che ti fa pi? comodo che tanto sappiamo un accidente noi cos'?, e lascia stare lo Speed King che nel 2006 hanno inventato cose molto pi? comode e pi? economiche. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun set 18, 2006 9:46 am

Esatto, aspetta e prendi un rullante figo che costa un botto. Evita i Tempo che pur suonando da dio hanno l'imperdonabile difetto di costare poco :lol:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun set 18, 2006 9:49 am

50 euro a botta ti fai 6 trombate :D :D :D :D

Scherzo...magari un bel ride K custom oppure se sei a posto con tutto, 20 paia di bacchette personalizzate da Mr Drum pi? tutte le pelli nuove per la batteria.....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda mrfunk il lun set 18, 2006 10:43 am

per il rullo direi di aspettere di avvere ancor dipi?, a meno che non ti piaccia qualcosa sui 300?(molto probabile :D ), comunque io personalmente ti consiglio di investire su ci? di cui hai pi? bisogno, e se non sai per cosa vuol dire che sei a posto, e in quel caso direi di conservarli.. :wink: :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun set 18, 2006 10:49 am

io direi rullo..
anche se un bel china da 18" o da 20" me lo farei...

tipo un sabian, o uno zildijan.. 250 ? di piatto e poi 50 per l'asta...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il lun set 18, 2006 11:39 am

ragazzi non capisco perch? consigliate piatti, quando lui ha esplicitamente detto rullante e pedale.
Il supra io te lo consiglio vivamente, ma trovalo usato e in buono stato, perch? in quelli nuovi hanno cambiato qualcosa sulla lega acciaio-alluminio.
Per lo speed king forse, come ti hanno consigliato, ? meglio andare su qualcosa di pi? moderno, soprattutto perch? a parit? di prezzo trovi sicuramente pedali migliori ( te lo dico anche se ormai uso da pi? di 15 anni lo speed king), non ? che vada male... anzi, per? paghi pi? la firma che la qualit?, anche se lo ritengo uno dei pedali pi? indistruttibili, cosa che a guardarlo non d? un minimo di fiducia rispetto ai mastodontici pedali moderni.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiaroger il lun set 18, 2006 12:15 pm

io prenderei un po di fumo....
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda dr zoidberg il lun set 18, 2006 12:50 pm

Bisogna valutare bene la situazione.
Per? io direi di comprarti il pedale.. un bel yamaha; sono davvero ottimi, non farti intimorire dal prezzo basso. C'? anche chi ? buono a questo mondo :D
Ma se vuoi comprare tipo un eliminator singolo, fai pure; lo paghi 120 ? da acustica senza spese di spedizione e ti rimangono 280 ? per il rullo che non sono pochi ;)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il lun set 18, 2006 1:00 pm

dr zoidberg ha scritto:Bisogna valutare bene la situazione.
Per? io direi di comprarti il pedale.. un bel yamaha; sono davvero ottimi, non farti intimorire dal prezzo basso. C'? anche chi ? buono a questo mondo :D
Ma se vuoi comprare tipo un eliminator singolo, fai pure; lo paghi 120 ? da acustica senza spese di spedizione e ti rimangono 280 ? per il rullo che non sono pochi ;)

casomai gli rimangono 180 euro....300-120= 180....
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il lun set 18, 2006 1:06 pm

si scusami, me ne sono accorto ora.. sono totalmente rincoglionito tra geometria analitica, influenza e mal di testa. In questo caso 180 sono un po' pochini.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il lun set 18, 2006 1:21 pm

In effetti la scelta ricadrebbe o su un dw o eliminator (quest'ultimo a cinghia o a catena doppia?).
E per nn pagare le spese di spedizione da acustica basta che gli dica che sono de "labatteria.it"?
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 18, 2006 1:24 pm

Io andrei di pedale, se finora hai avuto dei pedali che fanno schifo ? meglio... vedrai che noterai la differenza... eccome se la noterai... il rullo ? importante, ma se hai un pedale che si smonta ? + importante il pedale...
Per quanto riguarda acustica, s?, dici che sei del forum e nn ti fanno pagare le spese, basta che sia un acquisto sopra i 100 euri :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun set 18, 2006 1:34 pm

A molto meno di 100 neuri trovi degli ottimi Gibraltar...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun set 18, 2006 1:40 pm

@Ufobobo
sia ben chiaro...i soldi sono i tuoi e ci puoi fare cio' che meglio credi.........ma da come hai approcciato all'acquisto io aggiungerei anche la possibilita' di dare quei soldi in beneficenza a qualcuno che ne ha veramente necessita'....piuttosto di buttarli nel cesso come pare tu voglia fare.........
Dico cosi', non tanto per l'indecisione tra rullo supra, pedale DW o Pearl.......che rimango ottimi prodotti......ma semplicemente per il fatto che stai qui a chiedere consiglio, a cercare prodotti "PRO" (quanto mi fa ridere questo termine in questi contesti), quando un pedale lo devi provare te per vedere se ti va bene o meno (non e' che se io devo prendere un paio di scarpe lo vado a chiede in un forum!).....il rullo invece immagino tu l'abbia gia' provato (se te ne sei innamorato)........
Riassumendo.......o dai i soldi in beneficenza....o ti prendi il supra che gia' conosci (ma proprio quello!)....oppure te ne vai in qualche negozio.....provi un po' di pedali (e non solo i 2 da te citati), provi tutti i rullanti che ci sono (non solo ludwig, tama, pearl, yamaha, etc) e poi ti fai un'idea di cio' che ti serve di piu'......valuti se hai abbastanza dindini.......compri se puoi, aspetti se devi......semplicissimo.... :wink:
souldrum

Messaggioda Ufobobo il lun set 18, 2006 1:46 pm

souldrum ha scritto:@Ufobobo
sia ben chiaro...i soldi sono i tuoi e ci puoi fare cio' che meglio credi.........ma da come hai approcciato all'acquisto io aggiungerei anche la possibilita' di dare quei soldi in beneficenza a qualcuno che ne ha veramente necessita'....piuttosto di buttarli nel cesso come pare tu voglia fare.........
Dico cosi', non tanto per l'indecisione tra rullo supra, pedale DW o Pearl.......che rimango ottimi prodotti......ma semplicemente per il fatto che stai qui a chiedere consiglio, a cercare prodotti "PRO" (quanto mi fa ridere questo termine in questi contesti), quando un pedale lo devi provare te per vedere se ti va bene o meno (non e' che se io devo prendere un paio di scarpe lo vado a chiede in un forum!).....il rullo invece immagino tu l'abbia gia' provato (se te ne sei innamorato)........
Riassumendo.......o dai i soldi in beneficenza....o ti prendi il supra che gia' conosci (ma proprio quello!)....oppure te ne vai in qualche negozio.....provi un po' di pedali (e non solo i 2 da te citati), provi tutti i rullanti che ci sono (non solo ludwig, tama, pearl, yamaha, etc) e poi ti fai un'idea di cio' che ti serve di piu'......valuti se hai abbastanza dindini.......compri se puoi, aspetti se devi......semplicissimo.... :wink:

PRO era usato in un contesto ben preciso.
Un'utente mi ha consigliato un pedale da 60 euro e io ho risposto molto semplicemente dicendo che un pedale cos? gia lo possiedo e quindi preferisco buttarmi su qualcosa di pi? professionale a questo punto.
Non mi sembra di aver detto una castroneria poi tu puoi pensare quello che vuoi
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il lun set 18, 2006 1:52 pm

x quel ke ne so... io cambierei pedale... io ho quello di serie della yamaha stage custom ma ho provato il DW5000 e 9000 e sono una, ma anke 3, spanne avanti a quello mio!!!!! poi se vuoi un suono migliore del rullante prova a cambiare pelle e aspetti di riavere soldi ke ne dici?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il lun set 18, 2006 1:58 pm

prendi prima il pedale ? + importante!

anke io ho fatto cos?,prima pedale e poi rullo! :a:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 18, 2006 2:09 pm

Ufobobo ha scritto:...............
PRO era usato in un contesto ben preciso.
Un'utente mi ha consigliato un pedale da 60 euro e io ho risposto molto semplicemente dicendo che un pedale cos? gia lo possiedo e quindi preferisco buttarmi su qualcosa di pi? professionale a questo punto.
Non mi sembra di aver detto una castroneria poi tu puoi pensare quello che vuoi

ma anche un pedale da 60 euri puo' essere un pedale PRO......ci sono pedali sconosciuti, economici, e considerati non PRO che pero' non hanno niente da invidiare a quelli ritenuti PRO......
Vediamo un po'........su quale base una cosa e' PRO o meno? (la domanda vale per tutti ovviamente) :wink:
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie