Ciao, io ho una Tama Stagestar.
Cassa da 18"
Tom 10" 12" + timpano a terra da 14"
Rullante da 13" in acciaio
Reggirullante
Asta Hi-hat
Asta diritta per piatto
Pelli monostrato marchiate Tama
Pelli "muffle" marchiate Tama
Piatti ultraeconomici marchiati Tama (hi-hat + crash da 16")
Sordine per piatti
Pedale economicissimo Tama
Sgabello
Fusti rivestiti (di colore nero)
L'ho comprata un anno fa al prezzo di 500,00 euro
Innanzitutto bisogna dire che il prezzo rispetto alla dotazione molto ampia ? senz'altro ottimo per chi dispone di un budget ridotto.
La Tama Stagestar ? una batteria concepita per lo studio e per un utilizzo dal vivo in piccoli club.
I fusti, se non erro, sono dello stesso tipo della Tama Swingstar cio? in mogano filippino.
E' comunque una batteria che va bene per iniziare anche se i fusti, pur avendo tutti 6 tiranti hanno un suono non male se accordati adeguatamente. L'operazione dell'accordatura non risulta particolarmente complessa. E' indicata un tipo di accordatura medio-bassa. La pelle dalla cassa presenta una anello sordina interno, accorgimento che in genere si trova sulle batterie di fascia superiore.
Le meccaniche sono tutte a gamba doppia tranne per lo sgabello. Sono abbastanza stabili e non danno alcun problema.
Nel complesso ? una batteria come ti ho detto, dal prezzo adeguato, adatta per iniziare, per lo studio e per suonare in piccoli club.
Il suo punto di forza sta nell'ampia dotazione e nel rapporto qualit? prezzo.
C'? da dire che se spendi qualcosa di pi? compri senz'altro batterie molto pi? valide. Ad esempio la basix.
Saluti