labatteria.it • Leggi argomento - Considerazioni sulla moda.. La discoteca...

Considerazioni sulla moda.. La discoteca...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Leo il mer set 20, 2006 12:53 pm

Capitolo 1: Vestirsi alla moda (pagina 1)
Capitolo 2: Lo sballo della discoteca (pagina 4)

Capitolo 1.
Vestirsi alla moda

Non pretendelo come un delirio. Non prendetelo come un post sbronza...
La mia ? una semplice riflessione.
Capita spesso e volentieri imbattersi sui temi giovanili riguardanti musica, scuola... non meno e importante di tutti la moda....
Apro una piccola parentesi: non seguo la moda, odio ogni argomento riguardante la musica commerciale ("ah, s?! che figata l'ultimo disco di dirisio!" :x :x :x :x) e non perdo tempo a parlare di come truccare i motorini o mandarmi le foto (della ex di lui che ora sta con quell'altro) con il cellulare.

Ci? che mi ha sempre sconcertato (oltre chiaramente alla banalit? dei discorsi) ? di come la maggior parte della gente (e calco la mano su "maggior") passi le ore a tirarsela o a parlare dell'ultimo acquisto firmato Dolce & Gabbana, della spesa tipo 300? per un paio di mutande e di come sia "alla moda!".
Ora.. la mia esperienza mi ha sempre insegnato che se puoi comprare una cosa, ? meglio se la trovi al minor prezzo possibile, (perch? visto che non siamo banche e i soldi sono quelli che sono!), cos? almeno te li risparmi per altri acquisti.. questo per me vuol dire vivere anche per il futuro e non vivere alla giornata.
Spendere tutto quello che si ha (o quello che danno i genitori) per qualcosa che deve essere per forza di marca, costoso e alla moda, mi sembra un tanticchia eccessivo...
Pi? volte ho sentito che la gente considera una roba di qualit? solo perch? costa di pi?. Non ? sempre detto... se trovo ad esempio un crash ufip bionic nuovo a 2 ? perch? il venditore del negozio c'ha voglia di venderlo a questo prezzo, lo compro senza problemi... Se inoltre quello che vado ad acquistare ? di marca conosciuta e inoltre costa meno... risparmio io e sono pi? contento..
le domande mi sorgono sempre cos? spontanee...
1) perch? la gente lo fa? perch? c'? gente che vuole spendere il patrimonio per dire: "oh, vecio, questa roba l'ho pagata 300? ed ? firmata da Dolce e Gabbana... mi son figo!"
Lo fanno per farsi vedere? per non farsi ridere dietro che non sciupano il portafoglio?

Seconda domanda:
2)chi detta la moda?
Sono gli stilisti, i negozi, gli stessi ragazzi che dicono: "questo ? di moda"?
perch? una cosa che era di moda l'altroieri ora non ? pi? di moda? ? scaduta? ha i vermi dentro? non ? pi? fashion??? :cry:

C'? gente che pensa di essere qualcuno vestendosi alla moda.. In realta non fa altro che vestirsi come la miriade di altre persone che ragionano alla stessa maniera... Se vedo 300 persone vestite allo stesso modo non dico che loro sono "qualcuno", ma sono dei cloni di uno stampino...
Non sapete quante volte mi sento dire: "cosa indossi? ch? ? sta roba?" (indicando una maglietta dei Rage Against the Machine o una maglietta de "la batteria" :o :o :o ).. clamoroso direte voi... ma questa ? la moda....
Io non la seguo per principio, so che ? solo un vortice senza fine che ti costringe a spendere, spendere e spendere.
Non parliamo dei cellulari: c'? chi li cambia costantemente per seguire la moda che viene anche dettata dalla pubblicit? ("il nuovo nokia 3502569950 con la possibilt? di farti il caff?"), c'? chi li cambia per non essere escluso dal gruppo (di coetanei), c'? chi lo fa per esse' figo!
cio?: spendiamo un milione al mese solo per essere dei fighi? :cry:
il problema che molta gente ? minorenne (e calco su minorenne per dire che ancora sono ragazzi o ragazze che sfruttano i genitori per farsi dare soldi a palate per comprare motorino, vestiti firmati o quant'altro.). Lo fanno essenzialmente perch? hanno chi gli pu? dare soldi. Se diventassero maggiorenni e dovessero andare a lavorare (in pi? con i miseri stipendi da cassiere del supermarket o dell'impiegato), col cavolo che spendi soldi a iosa: prima pensi a vivere e a pagare il mutuo, poi vedi se ti rimane qualcosa da spendere in quello che ti piace....
Insomma, questa moda giovanile mi fa sempre pi? pensare che stiamo finendo sempre pi? in un mondo fatto di fighi, persone alla moda che non sanno ragionare con la loro testa e seguono un qualcuno che gli detta cosa comprare e come vestirsi...
Dialogare con loro su argomenti pi? vasti come la musica rock, jazz, blues ? da considerarsi una cosa rara. (grido al miracolo se qualcuno pur di uscire dal ramo "moda", si mette ad ascoltare eminem... ? gi? qualcosa!)...
In mtv passano solo le canzonette commerciali.. ed ? un miracolo se certe volte si citano i led zeppelin, i pink floyd o i queen....
Che mondo ci sar? tra qualche decennio? Crolleremo cos? in basso al punto tale da rimbeccilirci tutti quanti?
Io voglio tenere duro questo 2% di persone che cercano di differenziarsi dalla massa... Non sia mai detto che questa misera percentuale cresca sempre di qualche punto in pi?..................................
Ultima modifica di Leo il dom set 24, 2006 7:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mer set 20, 2006 1:06 pm

perch?? semplice. non conoscono il valore del denaro. i genitori li viziano. non si sono mai andati a fare il culo per guadagnarsi qualcosa. non hanno interessi da coltivare.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer set 20, 2006 1:08 pm

Leo....ottimissima osservazione...io la penso esattamente come te....dopo quelli che si vestono con roba non "alla moda" passano per poveretti....io considero dei poveretti quelli che spendono centinaia di euro per delle scarpe che solo perch? hann la scrittina prada costano dai 300 euro in s?....che a quel prezzo si prendono 2 o 3 paia di qualit? ottime.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il mer set 20, 2006 1:20 pm

grande leo io mi trovo in una classe di 24 maschi in cui esiste maggiormente questa realt?. Non solo con la moda ma vieni considerato sfigato appena sbagli o ti comporti "diversamente". Inoltre vedo continuamente gente vuota senza passioni o ideali, semplicemente vivono la giornata si alzano vanno a scuola studiano e dormono. :cry:
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer set 20, 2006 1:25 pm

leo...odio anke io la moda e tutte le convenzioni di una giovent? malata...siamo davvero in poki a nn vestire firmato, sperperare denaro in giro ecc...io odio il vestire firmato e i miei vestiti sono tutti comprati al mercato per quattro lire (amo comprare i vestiti usati per roba tipo 1?asdasd :D :D :mrgreen: :mrgreen: )...mi associo a te per denunciare sta follia...io il max ke ho speso per un pantalone o un jeans sono 20?, mentre alcuni miei amici fighetti dicono ke hanno speso la bellezza di 600? per due jeans e 1 maglietta ke poco hanno da invidiare ai vestiti del mercato...io cn 600? mi farei tanti bei piattini :a: :D :mrgreen: almeno con i piatti paghi ci? ke ricevi...l? si ke amo spendere tutti i miei soldi...la mia sbatta assorbe il 90% delle mie tuttavia modeste spese :D :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mer set 20, 2006 1:29 pm

nikyba ha scritto:io cn 600? mi farei tanti bei piattini :a: :D :mrgreen: almeno con i piatti paghi ci? ke ricevi...l? si ke amo spendere tutti i miei soldi...la mia sbatta assorbe il 90% delle mie tuttavia modeste spese :D :tru

ti quoto perch? faccio esattamente come fai te... la mia passione ? la batteria.. il 90% dei soldi che spendo li spendo per lei :) ...
non vado certo a buttare via soldi solo per avere qualche amico in pi?... che si fumino i loro soldi come pi? gli piace.. vediamo se avranno ancora voglia di spenderli tutti quando andranno a lavorare...
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer set 20, 2006 1:33 pm

quoto Leo.. hai ragione in tutto e per tutto..

questi ragazzini viziati sono quelli che di solito hanno mamma e pap? che lavorano come dei matti per poter garantire al figlio tutte queste stronzate...
sai com'?.. il ragazzo rimane sempre a casa solo e i genitori per tenerselo buono gli prendono tutto, ogni tipo di cosa, senza preoccuparsi di cosa sta capitando al figlio..

certo ? che questo discorso vale per i ragazzini non per quelli un po'pi? grandicelli.. cio? se vedo un 30enne firmato dalla testa ai piedi preferisco pensare che si sia trovato un lavoro piuttosto che sia un mantenuto, perch? o sei figlio di un notaio oppure il povero babbo non pu? mantenere il tuo stile spendi-spandi per sempre..
ti dico io lavoro e ho lavoricchiato e per una volta ho detto: cazzo si mi piacciono quelle scarpe, solo che costavano la bellezza di 210?... beh...la pazienza ? stata ripagata e quando le hanno messe a met? prezzo sono andato a prenderle..
e ora sto facendo la stessa cosa (nel senso lavorare per mettere via soldi per un determinato scopo) per la batteria. ora l'ho presa, non ? il massimo certo, perch? chiunque vorrebbe la starclassic performer bubinga ma me la sono sudata e questo mi rende dannatamente orgolioso. :a: :a:
e ogni tanto girando per citt? mi domando: "dove andremo mai a finire.." e poi guardando questa massa informe di pecoroni che si vestono tutti uguali mi dico: "continua a rimanere quello che sei perch? se per avere una personalit? o un'immagine devi sborsare 3000? nel famoso atelier del famoso stilista(frociazzo, nulla contro la categoria)allora vuol dire che non hai anima e non hai fiducia in te stesso.." :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda scherol il mer set 20, 2006 2:01 pm

gir88 ha scritto:grande leo io mi trovo in una classe di 24 maschi in cui esiste maggiormente questa realt?. Non solo con la moda ma vieni considerato sfigato appena sbagli o ti comporti "diversamente". Inoltre vedo continuamente gente vuota senza passioni o ideali, semplicemente vivono la giornata si alzano vanno a scuola studiano e dormono. :cry:

quoto pienamente!io al massimo per i jeans spendo 30 euro e vado sempre a via sannio(chi sa che ? bene altrimenti nn me va de spiegare..).cmq cerco un po d seguire la moda anche se cerco di personalizzarla, perch? nn mi piace avere vestiti e stili uguali agli altri...per fortuna mi reputo intelligente e nn fumo,cosa che a scuola mia ormai fanno tutti anche i primini...quanto mi fanno pena...e poi bestemmiano ogni 5 minuti per cose futili e questo mi fa veramente incazzare...almeno portino un po' d rispetto!!hai ragione gir88 ormai parlano solo d pettegolezzi e de truccare i motorini...poveri scemi...tanto poi quando avranno finito la scuola si troveranno d fronte a grossi problemi e poi li voglio vedere,cosa faranno...correrano subito dalla mamma a piangere..
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dr zoidberg il mer set 20, 2006 2:12 pm

CyRuS ha scritto:perch?? semplice. non conoscono il valore del denaro. i genitori li viziano. non si sono mai andati a fare il culo per guadagnarsi qualcosa. non hanno interessi da coltivare.

Non sono del tutto d'accordo.. Io in prima persona non ho mai lavorato (fuori di casa), per? so cosa vuol dire, lo vedo in prima persona; penso che l'importante sia capire cosa vuol dire, non obbligatoriamente attraverso l'esperienza, ma ? ovvio che se poi la gente ? tufa e finch? non azzoppa le corna non capisce ? un altro discorso.. Io cerco sempre di far risparmiare i miei genitori perch? so che i soldi che loro danno a me, li tolgono dal loro portafogli. Cio?, c'? chi pensa che quando pap? ti da 10 euro, li ha raccolti da terra.. cio? non ci si rende conto, spesso, che quegli stessi 10 euro potevano servire per spese pi? importanti..
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer set 20, 2006 2:18 pm

A 11 anni hanno il palmare da 500 euro e le Cesare Paciotti ai piedi...Le mamme che come disse qualcuno allattano con seni al silicone, ed i pap? non tornano a casa la sera...un tempo c'erano le figurine Panini (e pi? di due bustine non e ne compravano) ed il Cristal Ball che sembrava la fine del mondo.
Rarissimi casi di dispendio economico erano rappresentati dalla Buggy GIG Nikko da 150.000 lire o dal Camper di Barbie per le femminucce....Il resto erano solo sogni e lacrime sotto i cuscini.

Si dovrebbe scrivere un'infinit? elencando decine di cause...ma i tempi moderni sono un cappio al collo che ha gi? soffocato la mamma e il pap? del giovanissimo di turno...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Barbus il mer set 20, 2006 2:38 pm

prima cosa da mettere in chiaro: Moda = Sux

la moda x i teenagers ? una questione di VITA, e non crediate che esageri usando questo termine, perch? ? proprio cos?...
Pantaloni, scarpe, magliette, occhiali, MUTANDE... tutto firmato... xk?? ci sono tanti perch?:

1- direi che il primo posto se lo aggiudica Mtv e company, sai, quel che passa alla televisione ? COOL, ? Fashion, ? TUTTO, TUTTI guardano la TV quindi LORO (quelli della tv) sono quelli da seguire... i veri e propri Modelli di VITA; scommettiamo che se da domani mediaset - mtv trasmettessero crossover tutti in giro con i pantaloni rap e le maglie degli Slipknot? (questo anche x far capire come a mio parere sia nato il fenomeno Nu-metal, genere che a mio parere puo' piacere o meno, ma mi vien da piangere quando vedo il tamarro che dice al mio amico "si, gli Slayer hanno fatto da spalla al gruppo Slipknot, che suona Death Metal... :oops: )

2- aggregazione, compagni di classe che mi dicono che si vestono cos? x avere un qualcosa in comune con gli altri, un "modo in +" x attacar bottone... "ciao, che belli i pantaloni, Volcom vero? e si anchio... presi ieri con lo scontone del 12% (-.-)... ma allora 6 Bella Di Padella..." seguendo questo ragionamento sarete daccordo che si va degenerando in discorsi sempre peggiori... Pantalone---> Maglietta---> Motorino----> Tipa del cugino della figa----> AHH, TU MI COPI! HAI I MIEI STESSI OCCHIALI<---- certo dopo che vi vestite tutti = e che gi? vi siete conosciuti ? ovvio che non ? + un qualcosa x conoscersi la moda... da qui il 3? punto..

3- una droga... certo, si inizia a cercare sempre il capo che nessuno ha ma ? di moda... e da qui il famoso shopping... andiamo a infilarci in un negozio a comprare 900 euro di roba... tanto cazzo me frega, mica devo passare per BARBONA IO... come la NOSTRA SOCIET? CHIEDE...

4- credono sia una religione... credono che la loro passione sia la moda, i motorini e la disco di bella... MA NON ? VERO! quelle SONO le passioni che i MEDIA gli hanno imposto! il problema ? che non possono provare a fare cose tipo "suonare in un gruppo" (come nel nostro caso) oppure andare a leggere in biblioteca, scrivere, giocare al pc, fare uno sport che non sia il calcio... capisci, non ? COOL, non ? MODA, e quindi si verr? ESTERNATI dal GRUPPO quindi meglio rimanere cos?... x quelli che arrivano a questo ragionamento ovviamente...

x fortuna il mio "periodo" di "cazzaro" ? passato, grazie agli amici, quelli veri, e grazie anche al mio cervellino, che a volte fa finta di non esserci ma ? sempre li pronto a dire "stop".

x il resto... Metal is a Religion... :tru

Scusate il piccolo sfogo...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il mer set 20, 2006 2:41 pm

mi chiedevo... e qua apro un'altro mini-intervento...
sul perch? i genitori non si interessino dei figli (o comunque si dimostrino cos? generosi a dargli dei soldi che di sicuro non vengono spesi nel migliore dei modi)...
i lavori sono quelli... sappiamo che molti genitori per tirare avanti la casa fanno straordinari e sudano parecchio al lavoro, per poi ritrovarsi solo con qualche euro in pi? in tasca... ma lasciando un attimo da parte il problema del lavoro... sembra che non si interessino quasi pi? di istruire il proprio figlio all'uso del denaro senza sperperarlo, a non viziarlo troppo...
cio?.. abbiamo delle famiglie disinteressate (forse anche dal fatto che non hanno tempo da dedicare ai figli?)...... per? un minimo di interesse dovrebbero averlo, o comunque al momento del "passaisoldimammachedevospenderliinschifezze", dovrebbero dargliene di meno e far capire al figlioletto con la testa nel mondo della moda che non pu? spendere soldi a iosa senza risparmiare e ragionare su quanto siano importanti i soldi....
Inoltre ? arrivata da poco la mania del fumo tra i 14enni (un tempo non era cos?!)... ora vogliono sentirsi grandi... se si mettono a fumare adesso vuol dire che le famiglie non dedicano il dovuto tempo ai figli (ma se non lo fanno per lavorare e vivere).. le cause sembrerebbero gli esigui stipendi... (non mettiamo certo dentro i figli di pap?, che hanno dei genitori che sono magari straricchi e lo viziano per renderlo contento...)
problema della societ? allora?
i divorzi sono abbastanza frequenti... molti ragazzi si sentono soli, i genitori separati, poche attenzioni... trovano rimedio nel fumo... bevono, si fanno le canne, si drogano anche.. e molte volte i ragazzi che vediamo morti negli incidenti raccontati al telegiornale sono anche figli di genitori divorziati, che hanno cercato un rimedio nell'alcool o nel fumo seguendo i coetanei che invece di aiutarli gli suggeriscono di fumare o di farsi le canne... sto degenerando... per? pensandoci bene arrivo sempre a queste situazioni.....
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il mer set 20, 2006 2:41 pm

Seconda domanda:
2)chi detta la moda?

IO :tru :tru :tru :mrgreen:

non si ragiona su queste cose....col passare del tempo te ne farai una ragione....c'e' gente che ha gusti,pensieri(ecc.)assurdi
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer set 20, 2006 2:44 pm

quoto barbus...

specialmente sulla colpa di mtv e sul bisogno di spendere per appartenere al gruppo..
? triste per? ? vero la societ? non ha pi? valori.. il vil denaro si sa manda avanti il mondo, per? a tutto c'? un limite.. :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer set 20, 2006 2:47 pm

lo so bouncingsouls che c'? gente che ha pensieri assurdi, ma qualcuno glielideve pur dare.. nel senso che a dettar moda sono i media, le trasmissioni come mtv... tutti a vestirsi fashion.... bisogna seguirli perch? altrimenti sei fuori... sei un emarginato...
non stiamo parlando di piccole liti.. ci sono ragazzi che vengono emarginati perch? "non idonei alla moda" e molte volte si convincono di esserlo.. la societ? dei ragazzi ? spietata... per quanto uno possa dire a un maggiorenne che ? uno sfigato, a lui non gliene importa un fico secco: ha la sua vita, ? in grado di pensare con la sua testa e non va certo a mettersi a discutere con ragazzetti idioti che ti disprezzano perch? non vesti prada!. vallo a dire a un ragazzino di 14-15 anni... ci rimane male, si convince di essere un emarginato, entra in depressione, nessuno lo capisce, non parla con nessuno, e certe volte nei casi drastici tenta il suicidio! :cry: :cry: :cry:
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il mer set 20, 2006 2:57 pm

x quanto riguarda l'interessamento dei genitori x i figli:

x quanto riguarda le famiglie "fortunate" i genitori se ne sbattono di spendere 100? in +... se il figlio ? felice cos?, amen, certo magari non li riempiono, ma i capi firmati una volta al mese glie li fanno comprare senza problemi.

x quanto riguarda le famiglie "meno fortunate" qui la situazione ? complessa, premetto che non VOGLIO FERIRE NESSUNO con queste parole... magari dure ma veritiere:

PARTE, e ripeto, PARTE dei meno fortunati, x essere a quel livello, non devono aver certo avuto un'istruzione adeguata, e quindi non si pongono il problema di educare i figli, visto che quest'ultimi possono rinfacciarli il loro stato sociale o la loro educazione, gi? andando al liceo, con le classiche frasi "Io non voglio esser come te" e simili... certo, grandissime mancanze di rispetto verso i propri genitori, ma alcuni di questi vengono sottomessi dalla prole, quindi assecondano il figlio, magari anche perch?, non istruiti, pensano che ci voglia questo (il pantalone bello da 200?) x divenire dirigenti...

Appartenenti ad entrambe le categorie... di genitori che vogliono BENE al figlio ma che Hanno Cervello:
viste le continue richieste dal figlio, comprano, magari x il compleanno, il vestito firmato... consegnandolo con il sorriso visto che ? = ad 1/5 di uno stipendio medio mensile... Il figlio dice allora: "ok, ora voglio anche quell'altro..." I genitori: "no, hai questo..." e il figlio stupido "a , allora mi metto a lavorare e me lo compro io... :o " i genitori che vogliono bene al figlio pur di non farlo lavorare alla TENERA ETA' di 16 anni lo comprano, sempre schiavizzandosi al cospetto di un adolescente...

X fortuna esistono anche i genitori con criterio, che mandano a fanculo i figli(qualche volta), anche se ormai stanno x estinguersi
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 20, 2006 2:57 pm

ah, quante ore spese a discutere con compagni di classe che se ne vanno in giro con centinaia di euri addosso...

sai cosa? a lingo andare, ho cominciato a trovare motivo di orgoglio commenti negativi sul mio abbigliamento. se certa gente mi denigra, io ci godo, perch? ? la prova che non sono come loro.

IT'S :tru to be differentl!!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il mer set 20, 2006 3:00 pm

quoto queste parole:

sai cosa? a lingo andare, ho cominciato a trovare motivo di orgoglio commenti negativi sul mio abbigliamento. se certa gente mi denigra, io ci godo, perch? ? la prova che non sono come loro.

Complimenti uomo True :tru
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il mer set 20, 2006 3:00 pm

? verissimo ci? che dici! Pure io non amo essere la moda ma spesso ? il fatto che mi sento dire "sfigato" che certe volte mi ritrovo a comprere vestiti firmati (SIA CHIARO, X VESTITI FIRMATI NON INTENDO DOLCE E GABBIANA & CO).Sono i miei che tirano fuori i dindini x i vestiti e quindi mi scoccia fargli tirare fuori troppi soldi visto che non li cagano( i soldi ) .Tuttavia,anche se non ho vestiti firmati sto bene cos?, con me stesso! NON E' MAI successo che io ABBIA SPESO SOLDI MIEI x VESTITI e fino a che non sar? maggiorenne ci? non avverr?! eheheh!Spendo tutto....e ripeto TUTTO, in batteria!Ma questo non mi dispiace, anzi! W LA SBATTERAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Mi viene quasi il disgusto vedendo quelli dell' ITIS (a parte qualche persona normale): sono tutti uguali! magliettina rosa attillata (quella ci deve essere sempre, a costo di sembrare frocio e di avere un fisico ad un elefante) e pantaloni da libretto degli assegni.A mio parere il motivo di questo fatto ? solo uno,a parte il fatto di essere dei tarati mentali: LE RAGAZZE.Dalle mie parti, se non sei cool e alla moda, le gnocche non ti guarderanno mai e sono poche quelle tizie( ...ATTENZIONE: ho detto tizie, non gnocche..) che ti prendono in considerazione senza guardare come sei vestito. Quindi se uno vuole cuccare deve essere cool---> :cry: mondo infame!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il mer set 20, 2006 3:01 pm

assolutamente, ma come ho detto prima nel mio post...tu sei grande e vaccinato temibile Joe, qualche ragazzino pi? piccolo la prende di petto e molto sul serio... si autoconvince di essere emarginato...
"perch? nessuno mi parla? tutti mi dicono che mi vesto da schifo.... forse veramente sono un emarginato..."
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il mer set 20, 2006 3:04 pm

Leo ha scritto:assolutamente, ma come ho detto prima nel mio post...tu sei grande e vaccinato temibile Joe, qualche ragazzino pi? piccolo la prende di petto e molto sul serio... si autoconvince di essere emarginato...
"perch? nessuno mi parla? tutti mi dicono che mi vesto da schifo.... forse veramente sono un emarginato..."

? verissimo ci? che dici, io ho 15anni e mi ? capitato questo un annetto fa tuttavia non ho prosciugato i fondi della mia famiglia,sono rimasto quel che sono e ne sono felice
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il mer set 20, 2006 3:05 pm

sancio ha scritto:A mio parere il motivo di questo fatto ? solo uno,a parte il fatto di essere dei tarati mentali: LE RAGAZZE.Dalle mie parti, se non sei cool e alla moda, le gnocche non ti guarderanno mai e sono poche quelle tizie( ...ATTENZIONE: ho detto tizie, non gnocche..) che ti prendono in considerazione senza guardare come sei vestito. Quindi se uno vuole cuccare deve essere cool---> :cry: mondo infame!

altro argomento importante... bravo sancio.. anche quest'aspetto ? da analizzare.. ma ragiona.. se vige la moda si guarda a chi ? vestito alla moda... per fortuna che ci sono ancora ragazze che si differenziano, come noi maschi... per? ? raro trovarle.... ma piuttosto che stare con una che fuma, va in discoteca, si veste alla moda, non sa di essere al mondo, sto single e sbattera forever! :P
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il mer set 20, 2006 3:10 pm

Allora, nel mondo di oggi ? tutto moda...
IL MONDO GIRA INTORNO ALLA PUBBLICITA, E LA PUBBLICIT?? INCITA LA MODA...
Tutti seguiamo la moda, anche con le batterie ? cosi! chi direbbe di no sarebbe reazionario,comunque penso che la moda la facciamo noi, la moda di oggi ? un'insieme di giovani clonati senza un'identit? socia :tru le e personale!
ssdrum

Messaggioda Barbus il mer set 20, 2006 3:12 pm

be, la moda della sbatta la vedo dura... visto che si va a qualit?, a suoni e a gusto personale... chi si compra la sbatta xk? ? nel film "ciccialcaxxo" penso sia da stupido^^'
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ssdrum il mer set 20, 2006 3:13 pm

Ho letto bene ora!!! :tru
Penso che il mondo non cambier? mai, fino a quando la scuola italiana non ci insegner? a cercare sempre la verit? etc..
Anche io vesto firmato, ma non mi vanto affatto,anzi quando pago molto un capo, mi vergogno di dire il prezzo!
CMQ,VOI VI VESTITE CON DEGLI STRACCI? :tru :tru
ssdrum

Messaggioda GabryZak il mer set 20, 2006 3:14 pm

Il mio ? stile....
Non la moda.... :D
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 20, 2006 3:16 pm

Mi rendo conto che possa essere un problema, ma parlando da genitore di due figli, uno che va per i 16 e l'altra che va per i 10, mi sembra che ci sia molta sopravvalutazione, e che molta gente tenda a coprire l'assenza nella vita dei figli con spese spesso nemmeno richieste.

1) Cellulare - mio figlio ha il cellulare da 2 anni, comprato da mio padre dopo un paio di anni di lotta (mio padre noto tecnofilo, che voleva comprargli l'ultimo grido di cellulari gi? alle elementari), modello superbase, ma tanto lo tiene acceso 20 minuti alla settimana

2) Moto - col pene! va a scuola in bici, quando non piove, se no lo accompagno per un tratto io, ed il resto autobus e bici di S. Francesco.

3) Vestiti firmati - Ehhhh????? :suk Vestiti di ottima qualit?, a prescindere dalle firme. Generalmente questo non ha niente a che vedere col prezzo.

4) Playstation & similia - A casa abbiamo 1 computer, sempre ragionevolmente aggiornato. Mio padre (sempre il solito, cazzo, quando ero piccolo io, vai di calci nelle balle, adesso coi nipoti i vizi si sprecano), se non gli procura plastation 1, 2 la vendetta, il ritorno del figlio della playstation, non ? contento.... per? rimangono a casa sua, a cas mia non ci entrano. I miei figli sono sempre contenti di andare dai nonni. :mrgreen:

5) Musica - mio figlio ha uno stereo in camera ed un i-pod, mi ciula i dischi dei queen, della PFM, di Elio e le Storie Tese (mia moglie si incazza.... :mrgreen: ) e di Frank Zappa... mia figlia sta imparando a suonare la batteria. Sulla musica non si scherza :tru

Diversi forummisti li hanno conosciuti (Leano, Alessandro65, Mattiadrummer, Stin, Aislinn ...) e possono testimoniare, non mi sembrano particolarmente infelici.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ssdrum il mer set 20, 2006 3:16 pm

BARBUS, NON penso che quando vedi una batteria che ti piace non voglia sapere di che marca ??...
Che diciamo della zildjian, perch? sono considerati i migliori piatti al mondo,( sono fantastici,non voglio dire che siano piatti mediocri!!!), perch? sono publicizzati da gruppi personaggi etc..
Avete acoltato i MEIONL, ISTANBUL,BOSPHORUS! :tru
ssdrum

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 20, 2006 3:22 pm

@barbus: grazie dei compliments.. :tru forever!
@leo.. eddai non sono cos? vecchio!! faccio i 18 a novembre.. io parlo per esperienza, saranno 7-8 anni che i miei canoni sono diversi da quelli preimpostati dal sistema.. ? vero comunque ALLE MEDIE ? stata dura riuscire a consolidare il mio modo di essere senza essere sotterrato, ma poi alle superiori ho avuto la fortuna di incontrare persone che non giudicano la cozza dal guscio...

@tutti:sapete chi le decide le mode? io si. ? il lavoro di mia zia.il nome del suo mestiere ? in un inglese, o meglio in un business english a me tab?.. comunque lei(che lavora per un importante ditta di vestiti) si siede a un tavolo, guarda le mode passate e pensa:"cosa non abbiamo ancora propinato a sti ggiovani d'oggi?" et voil? la nuova moda. per quelli a cui ? arrivata nal proprio paese qualche mese fa la moda "brazzil", sappiate che la responsabile ? mia zia. i ggiovani alla moda non si inventano niente. le superga? scarpe da tennis anni 80-90.le all star sono 40 anni che ci sono.. per? non sono male 8) ..
Insomma, andando avanti cos? li vedremo fra qualche mese con i pantaloni a zampa d'elefante e la pettinatura afro.. come nelle disco di 20 anni fa.. ma dai.. chi ? davvero ridicolo? :a: :a: :a: :a:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il mer set 20, 2006 3:24 pm

Premetto che appartengo alla categoria delle modaiole, mi piace vestire bene, se ci scappa anche l'abito firmato non ci sputo certo sopra.

Il punto ? un altro. Ha detto bene chi ha toccato l'argomento famiglia. La famiglia abitua i figli a misurare l'affetto in beni materiali, e usa la carta economica per ottenere l'impegno nello studio o il rispetto. Inoltre, se ci fate caso, quella gente che si pavoneggia per le proprie spese folli, spesso non ha altro per la testa, non ha qualcosa per cui gli batta davvero il cuore. Tutti spendiamo soldi per i motivi pi? disparati: voi per la batteria, io che sono una ragazza spendo tutti i miei risparmi in cosmetici o scarpe...il succo del discorso ? che se davvero quella cosa ci fa stare bene, non si sente il bisogno di sbandierarla a gran voce, perch? noi non siamo n? un rossetto, n? un rullante, n? un cellulare. I giovani di oggi si curano, guidano auto potenti, spendono fior di quattrini in discoteca, ma ahim? non per se stessi, ma per compiacere una massa, che cos? autoalimenta il culto per l'esteriorit? e la mancanza di signficato.

Che tristezza....

M

P.S.: cmq mi sembra che un topic simile sia gi? stato aperto
Ultima modifica di monicucciola83 il mer set 20, 2006 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto