labatteria.it • Leggi argomento - Joseph Ratzinger pareri...

Joseph Ratzinger pareri...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cassa4 il gio set 21, 2006 3:33 pm

un consiglio per TUTTI:

c'? modo e modo di esprimere le proprie idee: cercate di ricordarlo.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Tenebral il gio set 21, 2006 3:49 pm

A prescindere dalla veridicit? o meno di quanto riportato in questa pagina, l'attuale papa non mi ? per niente simpatico.

Non so nulla del vecchio papa, quindi non c'entra nulla l'abitudine. Ratzinger ?, a mio parere, una persona con una mentalit? medioevale del tutto inadatta a questi tempi.
Questo l'ho sospettato dagli inizi e ne sono sempre pi? certo.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il gio set 21, 2006 3:49 pm

a firenze ci sono degl'adesivi che sono stati attaccati, dove c'? scritto che nel 1943 ratzinger era un aviatore VOLONTARIO dell'esercito tedesco, non s? quanto sia vero, per? se ? cos? fa riflettere :o
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il gio set 21, 2006 3:54 pm

non credo sia vero...giravano anche altre voci all' inizio su di lui, ma credo siano infondate..

@cassa4: ? stressante leggere sempre la parola TUTTI. basta coi fasci d'erba... :x :cry:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 21, 2006 3:55 pm

ehm.. veramente era cappellano nell'aviazione. Ovviamente i cappellani militari svolgono un servizio e sono volontari per definizione, visto che sono non-combattenti che si ritrovano al fronte senza armi.

edito senza cancellare la cagata che ho scritto sopra, solo perch? si possa capire che i "sentito dire" sono pericolosi per tutti.

Ratzinger ? stato ordinato sacerdote dopo la guerra, quindi effettivamente era nell'aviazione (servizi ausiliari) come militare a tutti gli effetti.

Basta leggerlo nella sua biografia ufficiale sul sito del Vaticano :ros
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda zonder il gio set 21, 2006 4:01 pm

Scusa, ma come cappellano che servizi doveva svolgere?
Non so se ci si pu? vedere niente di male su questo...non me ne intendo! Per? pensavo che fossero solo voci e nient' altro, invece a quanto pare una attinenza minima con la realt? c'?! Chi sa dica! :o 8) :wink:

edit: ho letto ora l' edit di Iko....questa non la sapevo!! Interessante cmq...bisognerebbe capire che faceva nell' aviazione a quei tempi...mi pare che al governo ci fosse un certo Baffetto... Rinnovo: chi sa parli di questo fatto! (magari apportando documenti che possiamo controllare)! :wink:
Ultima modifica di zonder il gio set 21, 2006 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio set 21, 2006 4:02 pm

see va b?, oltre alle cazzate sul suo discorso assolutamente innocuo e strumentalizzato a palla dai media fuori di testa, adesso esce fuori che era arruolato in aviazione, avr? fatto fuori con qualche razzo migliaia di civili innocenti, magari salter? fuori pure una suorina vecchia brutta chiatta e coi baffi che dir? che quando il papa aveva 12 anni e lei 5 l'aveva stuprata a sangue dietro la stalla del contadino :D

il papa ? semplicemente troppo tr? :tru

:B
Ultima modifica di Drum n Girls il gio set 21, 2006 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio set 21, 2006 4:05 pm

@Drum n Girls: se c'? scritto nella biografia contenuta nel sito del vaticano non sar? una panzana...o no? :o
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio set 21, 2006 4:13 pm

volevo solo fare notare quanto basta poco per strumentalizzare tutto e dare adito a chiss? quali cazzate; il fatto che sia stato arruolato in aviazione che significa? in periodo di guerra era obbligatorio arruolarsi da qualche parte, e del resto se lui non aveva avuto ancora la sua vocazione non vedo cosa ci sia di male...e invece c'? gente a cui fa comodo mettere in giro certe notizie prive di valore ma facilmente strumentalizzabili in modo del tutto gratuito :wink:
addirittura c'? gente che mette in giro adesivi con su scritto che il papa era arruolato in aviazione nel 43...cio?, vi rendete conto ? :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio set 21, 2006 4:17 pm

Su questo sono d' accordissimo con te, la strumentalizzazione ? una brutta bestia. Per? comunque da una strana sensazione questa notizia del papa "aviatore".. Non ci sar? niente di male ma mi lascia un p? "sospettoso".. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio set 21, 2006 4:18 pm

zonder ha scritto:non credo sia vero...giravano anche altre voci all' inizio su di lui, ma credo siano infondate..

@cassa4: ? stressante leggere sempre la parola TUTTI. basta coi fasci d'erba... :x :cry:

se permetti, ? stressante leggere sempre critiche di questo tipo.

il mio post era un CONSIGLIO rivolto a tutti: non vedo cosa ci possa essere di male nell' invitare tutti, nel momento in cui si interviene, a farlo in modo garbato.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda il magico alverman il gio set 21, 2006 4:21 pm

L'attuale papa , e' stato arruolato negli ultimi mesi di guerra nei servizi ausiliari antiaerei, quindi prima di diventare sacerdote (1951) quando cioe' era ancora uno sbarbatello.
Vorrei ricordare inoltre che in caso di guerra(in particolar modo in quei tempi) si viene chiamati alle armi , non ci si va' su base volontaria altrimenti si e' passibili di reticenza e quindi carcere o peggio fucilazione, inoltre a quei tempi l'obbiezione di coscienza non era neanche lontanamente immaginabile.
Ricordo inoltre che la germania negli ultimi mesi di guerra , quando cioe' era alla canna del gas , con gli alleati e russi in casa sua , arruolo' nel suo esercito anche i ragazzini , e questo e' riscontrabile su tutti i libri di storia , e anche guardando i documentari in televisione.
Forse un po' di lettura di storia cancellerebbe questi dubbi
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio set 21, 2006 4:22 pm

x? nn capisco una cosa porca miseria.... possibile ke dopo quello ke ? successo tutti ad attaccare il papa???? Primo: non ha fatto assolutamente niente di male.. Secondo: ha kiesto skusa nonostante nn avesse fatto niente, solo x placare gli animi.. TERZO: ? ORA DI FINIRLA DI DARE SEMPRE RAGIONE AI MUSULMANI!!!!!!!!!! NON CAPITE KE LORO FANNO SEMPRE QUELLO KE VOGLIONO?? ORMAI SONO LORO KE COMANDANO IL MONDO.. NON SI PU? DIR NIENTE SULLA LORO RELIGIONE KE MINACCIANO DI FAR SALTARE QUALKE BOMBA DA QUALKE PARTE, BRUCIANO BANDIERE DI QU?, FANTOCCI DEL PAPA DI L?, ECC...DICO9NO KE SIAMO INTOLLERANTI.... MA INTOLLERANTI COSA??? VENGONO QUI E GLI DIAMO TUTTO QUELLO KE VOGLIONO, LI FACCIAMO VIVERE IN UN PAESE CIVILIZZATO COME PARE E PIACE A LORO.. E POI SI LAMENTANO DELL 'OCCIDENTE E DEI PAESI CIVILIZZATI.. MA ALLORA VATTENE CAZZO SE TI F? KOS? SKIFO!!! VOGLIO VEDERE SE QUALKE CRISTIANO VA GIU IN ARABIA KE CAZZO DI VITA GLI FANNO FARE.. ALTRO KE KIESE IN TUTTE LE CITT?.. AL PRIMO PRETESTO TI CONDANNANO A MORTE :|
E SONO SEMPRE LORO A CREDERE KE LA LORO RELIGIONE SIA LA SUPERIORE.. E GETTANO FANGO SUL CRISTIANESIMO E SUGLI EBREI.. MA DATO KE NOI SIAMO CIVILI NN FACCIAMO TUTTO IL KIASSO KE FANNO LORO E NN CI FACCIAMO SENTIRE.!!

OVVIAMENTE NON VOGLIO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO, MA FATTO STA KE TANTISSIMI MUSULMANI SI COMPORTANO COS?.. BASTA VEDERE I TG E LEGGERE I GIORNALI..

E VORREI PRECISARE CHE NON SONO UN CRISTIANO PRATICANTE.. ANZI LA CHIESA MI FA ABBASTANZA SKIFO... QUINDI NN SONO DI PARTE.. XK? ALMENO LA CHIESA CERCA UN DIALOGO ED UN AVVICINAMENTO, MA A LORO NON GLENE FREGA NIENTE.. SARANNO CONTENTI SOLO QUANDO TUTTI GLI "" INFEDELI "" SARANNO NELLA TOMBA
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio set 21, 2006 4:24 pm

:o Sta per arrivare il super mooooooood....... :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda bonehead2 il gio set 21, 2006 4:24 pm

Ti diranno che non sai di quel che parli :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio set 21, 2006 4:32 pm

dite?? :o
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monicucciola83 il gio set 21, 2006 5:05 pm

Che la Chiesa tenda a celare le verit? pi? scomode che la riguardano ? cosa nota, e nemmeno il Papa vi ? immune. Del resto, la Chiesa come istituzione ha perso tanta credibilit? nel corso degli anni (ma potremmo dire secoli, pensando pure alla separazione dei protestanti) proprio perch? nemmeno in essa le persone trovano giustizia e pulizia morale al 100%.

Premesso ci?, Ratzinger mi piace, nonostante sia quasi l'opposto di Giovanni Paolo II; per apprezzarlo credo che si debba evitare di paragonarlo al predecessore, col quale non ha certo in comune l'incredibile capacit? comunicativa. Trovo che non abbia detto nulla di offensivo nella sua lezione, anzi, il problema ? che appena un cristiano osa solo nominare la parola "Islam", subito si alza un putiferio, e certi matti estremisti non aspettano altro. E trovo anche scandaloso il fatto che nessuno abbia preso in modo deciso le sue parti.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio set 21, 2006 10:09 pm

altri pareri?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio set 21, 2006 10:50 pm

cassa4 ha scritto:
zonder ha scritto:non credo sia vero...giravano anche altre voci all' inizio su di lui, ma credo siano infondate..

se permetti, ? stressante leggere sempre critiche di questo tipo.

il mio post era un CONSIGLIO rivolto a tutti: non vedo cosa ci possa essere di male nell' invitare tutti, nel momento in cui si interviene, a farlo in modo garbato.

cassa4.

Quando dai dei consigli ricordati sempre di aggiungere alla fine "zonder escluso"!! :D
Ti piace forse stressare la gente...??? :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio set 21, 2006 11:05 pm

beh si fa tanto parlare della chiesa che cela questo e cela l'altro..beh io trovo che ovunque sia cosi'....dall'apparato militare a quello politicoe stavolta concordo col fatto di fare di tutta l'erba un fascio perch? chi pensa che la chiesa in quanto tale dovrebbe star fuori da questi giochi lo trovo soltanto un illuso.la storia ci insegna che la chiesa al potere ha fatto piu'danni della bomba atomica e percio'io non mi meraviglio difronte a certe cose.moralmente le trovo deprorevoli ma non mi lasciano stupito
il papa dal canto suo ? una persona che deve mediare tra la pressione del sistema chiesa e le esigenze piu'comuni di ogni giorno.
fin troppe volte ho visto ecclesiastici predicare questo e predicare quello...tutte belle parole,ma solo parole parole e parole...parole sempre uguali...ci vuole la pace,fate bene fratelli e cose simili.
l'attuale papa ha avuto la forza di dire che difronte a certi accadimenti ? lecito titubare ed ? lecito porsi interrogativi sull'onnipotente.? gia'il fatto di accettare di porsi queste domande significa andar fuori dal seminato perch? si mina il concetto fondamentale della chiesa che ? la fede...cieca oserei dire.
percio'ammiro il papa che ? risucito a dire una grande verita'mai detta per abitudni,clich? e costumi dalla parte conservatrice della chiesa.
trovo le uscite del papa sempre perfette e taglienti,q questo da fastidio.
si mormora di malumori intestini all'entourage del papa proprio per il suo essere troppo terreno a volte e poco predicatore di fede

per il discorso islam non so come si fa a metter su un dibattito.
chi non l'ha letto ? meglio che taccia,chi l'ha letto capira'da solo l0inoffensivita'delle dichiarazioni e capira'quanto ? giusto il modo di dire che recita:"non c'? mai fine al peggio"...perch? ? davvero scandaloso cosa i giornalisti riescono a combinare come ancora non vengano sanzionati dato i danni che le loro stronzae hanno portato.

per il resto anche io resto del parere che comunque la chiesa nella sua totalita'resta marcia dentro.si vedono sempre nelle processioni sfilate di oro,bronzo,marmo e cazzate simili quando si dovrebbe professare la poverta'e cose simili...e poi mi vengono a dire che queste sono usanze....USANZE???????ma dai su,basterebbe che vendessero i loro ambaradan e togliessero gli stipendi ai preti che vanno a letto con le suore per salvare milioni di bambini...e mi fermo perch? la lista potrebbe continuare copiosamente...

viviamo un periodo storico pieno di paradossi e falsita' e non c'? da meravigliarsi di nulla,ma se proprio devo osservare la figura del papa,mi accorgo della sua voglia di essere terreno e vicino ai problemi piu'terreni e frequenti degli uomini mixandoli con una giusta linea di condotta verso la fede,e per questo lo apprezzo.

che nessuno si offenda,che nessuno si senta chiamato in causa,questo ? il mio pensiero punto e basta,nessuna provocazione.
io trovo l'attuale papa un buon papa,nonostante il contorno sia dei piu'marci mai visti.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 22, 2006 12:04 am

a me non piace il papa come figura, ipocrita come non mai. Questo qui ancora meno degli altri.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 22, 2006 12:10 am

W le ragazze del per?!!!Troppo forti...mi siono innamorato della cattolicit? delle ragazze del per?!!!Sono troppo tru!!! :truW il per?!!!!Per? che per?...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven set 22, 2006 12:21 am

Le ragazze del per?? :o

E che c'entrano? :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 22, 2006 12:24 am

Sta sera ne ho conosciuta una...abbiamo parlato degli incas e della religiosit? cattolica...e di altro...W il per?!!!Troppo tru!!! :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 22, 2006 2:06 am

piero per? :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven set 22, 2006 2:23 am

John Friglia ha scritto:Per quanto riguarda le parole di Jackleo assolutamento NO COMMENT! :x :x :x

Grazie, questo mi rende ancor pi? fermo sulle mie posizioni...perch? non cerchi di spiegarmi la tua visione, invece di rivolgerti cos?? Io non ho offeso nessuno del forum, se qualcuno la pensa in maniera diversa sono pronto (e volenteroso) a discuterne. Per? parliamone!!! :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 22, 2006 7:24 am

Jackleo, hai ripetutamente offeso le persone credenti nel forum, un conto ? dire sono ateo, un altro ? dire credere in Dio ? da idioti (salvo poi correggere in "credere nel Dio cattolico", ma questo non cambia la situazione per noi cattolici). Quindi per favore piantala di dire che non hai offeso nessuno nel forum.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il ven set 22, 2006 8:57 am

Ha ragione Iko. Farei pertanto appello alla sensibilit? di Jackleo chiedendogli di modificare le frasi ingiuriose rivolte al papa e ai credenti.

VIsto che ci sono, pur non essendo credente, vorrei dire che io preferisco di gran lunga questo papa al precedente.
Pippo
moderatore

Messaggioda zonder il ven set 22, 2006 9:23 am

Si, forse sarebbe un buon atto di furbizia da parte di Jackleo. Il tuo principio di base potrebbe anche essere condiviso da altri, ma per il "modo" con il quale ? stato espresso diventa difficile anche commentarlo...
Se tu, invece, mantenessi inalterate le cose che dici in quel post modificando le parole "ingiuriose" (se cos? possiamo chiamarle), il tutto sarebbe molto pi? facile.

BONZO ha scritto:chi non l'ha letto ? meglio che taccia,chi l'ha letto capira'da solo l0inoffensivita'delle dichiarazioni e capira'quanto ? giusto il modo di dire che recita:"non c'? mai fine al peggio"...perch? ? davvero scandaloso cosa i giornalisti riescono a combinare come ancora non vengano sanzionati dato i danni che le loro stronzae hanno portato.

Come ho gi? detto, inoffensivit? si, ma forse se avesse messo una riga in pi? per spiegarsi meglio anche quei coglionazzi della stampa non avrebbero avuto modi di arrampicarsu sugli specchi. Dopotutto Ahmadinejad ha ammesso che le informazioni gli erano arrivate completamente travisate.
Concordo sul fatto che dovrebbero esserci sanzioni per la stampa che distorce la realt?. Ma attenti a come creare la legge per attuare la sanzione...dato che potrebbe essere utilizzata male :arrow: censura.. :x

:wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven set 22, 2006 10:21 am

nappi ha scritto:a firenze ci sono degl'adesivi che sono stati attaccati, dove c'? scritto che nel 1943 ratzinger era un aviatore VOLONTARIO dell'esercito tedesco, non s? quanto sia vero, per? se ? cos? fa riflettere :o

no no ,se gli metti i baffetti e gli fai il riportino ti accorgi che ? hitler,ci ha preso in giro tutti,e vuole tornare ai campi di concentramento! :x :x che cavolate,quando la gente deve per forza sparlare............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto