labatteria.it • Leggi argomento - Joseph Ratzinger pareri...

Joseph Ratzinger pareri...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il ven set 22, 2006 11:05 am

ho ascoltato un p? il suo discorso....

sono una persona abbastanza pratica, quindi kiedo a voi:

...in sintesi lui dice che non ? giusto uccidere delle persone in nome di un Dio o di una religione....
.....ma poi quando ha visto che i musulmani incazzati bruciavano la sua effige ha ribadito....

"...quel ke ho detto NON E' IL MIO PENSIERO....mi rifacevo ad un testo del medioevo...".....

MA ALLORA TU COSA PENSI?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven set 22, 2006 11:22 am

Pippo ha scritto:io preferisco di gran lunga questo papa al precedente

strano, molto originale viste le preferenze a favore dell'ex abbastanza concordi a livello mondiale (credo).
posso sapere il perch? ? sono curioso :ros

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven set 22, 2006 11:23 am

IlGiovaneIko ha scritto:Jackleo, hai ripetutamente offeso le persone credenti nel forum, un conto ? dire sono ateo, un altro ? dire credere in Dio ? da idioti (salvo poi correggere in "credere nel Dio cattolico", ma questo non cambia la situazione per noi cattolici). Quindi per favore piantala di dire che non hai offeso nessuno nel forum.

Quello l'ho scritto in un altro topic, l'ho spiegato, e sono stato ammonito per questo. Ora l'unica persona che ho offeso ? il Papa in persona. Come ripetutamente viene offeso Berlusconi, perch? sono effettivamente uomini da giudicare cos?...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 22, 2006 11:32 am

@portnoytom - ma l'hai letto o no il discorso?

Guarda che veramente in quella sede non ha espresso opinioni su quel tema, ma ha fatto un excursus storico di come la visione di Dio si ? rapportata alla ragione.

Prima ha citato il famoso imperatore bizantino, poi ha citato la visione islamica come riportata dall'islamista franzoso, poi ha parlato della de-ellenizzazione del pensiero cristiano.

Ma tu cosa hai ascoltato?

@ jackleo appunto, l'hai scritto e non ? che l'hai "spiegato" tanto, hai semplicemente limato i termini eccessivi, ma l'insulto resta. D'altra parte hai espresso chiaramente che consideri il 90% delle persone sulla terra degli esseri inferiori.

Ma tu, almeno statisticamente, non ? che rischi di ricadere dalla parte sbagliata della barricata?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda il magico alverman il ven set 22, 2006 11:36 am

Portnoytom :
quando si riferiva al testo del medioevo intendeva la parte del dialogo tra l'imperatore bizantino e il musulmano , non a tutto il suo discorso che e' ben piu' ampio.
Jackleo : tu probabilmente non intendevi offendere nessuno , ma le tue parole avevano comunque quella valenza , non sempre quello che diciamo e' percepito come noi lo pensiamo
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven set 22, 2006 11:39 am

IlGiovaneIko ha scritto:
@ jackleo appunto, l'hai scritto e non ? che l'hai "spiegato" tanto, hai semplicemente limato i termini eccessivi, ma l'insulto resta. D'altra parte hai espresso chiaramente che consideri il 90% delle persone sulla terra degli esseri inferiori.

Ma tu, almeno statisticamente, non ? che rischi di ricadere dalla parte sbagliata della barricata?

Beh, ne sono fermamente convinto...nonostante ci? non ho pregiudizi contro NESSUNO (infatti ho sempre a che fare con gente di diversa razza e provenienza, con alcuni mi trovo bene e con molti no). Io no, non faccio parte del 90%, sarei gi? stato menato diverse volte :)
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven set 22, 2006 11:41 am

Io ritengo che GPII fosse un papa un po' nazionalpopolare... questo mi sembra pi? ieratico, pi? serio, e mi pare che abbia azzeccato pi? di un intervento sulla morale cattolica.
Pippo
moderatore

Messaggioda BONZO il ven set 22, 2006 11:44 am

si pippo si,grande pippo.anche io la penso come te,sei il primo che trovo.
fermo restando il grande valore storico e d'importanza che avuto il precedente.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven set 22, 2006 11:47 am

Grazie Iko....6 uno dei pochi cattolici preparati che conosco... :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 22, 2006 11:48 am

Pippo, non esiste una morale cattolica.Sarebbe lunghissima da spiegare ma spero di farlo anche in poche righe altrimenti chiedo venia.
Dunque la morale postula il concetto di soggettivit? ossia di differenza tra il bene e il male insito in ognuno di noi.La religione cattolica non ? una morale ma ? un dato oggettivo che attinge il suo dover essere nella bibbia come ad esempio dei 10 comandamenti ecc ecc.I dieci comandamenti non dettano regole morali ma obbligano a comportarsi in quel modo per non incorrere in peccati veniali o mortali.Dopo, chi non ? daccordo con questi "dover essere ", pu? confutarli in base ad una propria morale ma che nulla ha a che vedere con i dogmi della fede.Spero di essermi spiegato bene.
Iko sar? eletto papa :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il ven set 22, 2006 12:22 pm

Non sono capace di giudicare un Papa dato che non mi occupo per niente di religione e sono ateo, per? mi pare che il pastore tedesco abbia una certa attitudine a farla fuori del vaso. Non che dica cose terribili in s?, per? da quando ? Papa ha gi? fatto tre o quattro polveroni che secondo me un altro si sarebbe risparmiato dicendo comunque le stesse cose. Mi pare che manchi un po' nelle scelte di tempo e di termini, ecco.
In fondo che si pronunciasse sul terrorismo o stesse zitto i risultati pratici sarebbero stati gli stessi, che gliene frega ai musulmani del suo ammonimento, quindi se avesse scelto la seconda se non altro si sarebbe risparmiato questa grana.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven set 22, 2006 12:27 pm

Beh, sono sorpreso, visto che la cita direttamente il papa... :o

http://www.vatican.va/holy_father/bened ... um_it.html
(vedere punto 2)

http://apologetica.altervista.org/la_mo ... tolica.htm

e un google di "morale cattolica" d? circa 70mila hits... solo in italiano 8)
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 22, 2006 12:57 pm

Vabb?, se basi la tua cultura su google, o.k.Siamo a posto cos?. :x
Morale= soggettiva -differenza tra bene e male
religione cattolica= fede oggettiva
Comunque ...fa niente...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven set 22, 2006 1:11 pm

banko ha scritto:Non sono capace di giudicare un Papa dato che non mi occupo per niente di religione e sono ateo...

banko ha scritto:In fondo che si pronunciasse sul terrorismo o stesse zitto i risultati pratici sarebbero stati gli stessi, che gliene frega ai musulmani del suo ammonimento, quindi se avesse scelto la seconda se non altro si sarebbe risparmiato questa grana.

Quindi un Papa dovrebbe evitare di pronunciarsi su importanti problematiche cos? come attiene al suo ruolo semplicemente x evitare grane...
Direi che la tua seconda affermazione ? un monumento al qualunquismo e contemporaneamente legittima in pieno la tua prima affermazione.
Ultima modifica di burgmaniano il ven set 22, 2006 1:40 pm, modificato 2 volte in totale.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 22, 2006 1:15 pm

Ultima cosa, non la aggiungo al post precedente perch? ? generica anche se vale soprattutto in questo caso, ma ? comunque , ripeto, generica e preferisco metterla in un post a se stante...Molte volte si usano dei termini a sproposito ma nel linguaggio comune non fanno perdere il senso del discorso.
Ma se si vuole entrare nel profondo del senso di ogni cosa, la stessa va affrontata ad arte ossia con passione e cognizione .Se si parla di religione, del papa dei musulmani, della fede e della morale, ? pi? che mai necessario sviscerare bene i termini per evitare luoghi comuni.Se per?, ad esempio, il papa o chiunque usa la parola "morale cattolica" ci? non ? da considerarsi sbagliato a priori...infatti non ? sempre cos? importante usare in ogni momento il termine giusto, ma basta comprendersi...per?, quando si entra nel particolare e quindi se si parla di morale e di religione va tenuto sempre presente che sono due cose nettamente diverse e spiegarne il motivo.Penso di averlo fatto, seppur brevemente, ma ogni parola che ho usato ? un concetto che ne richiama altri, queti ultimi spero siano gi? conosciuti da chi ha letto il post precedente, altrimenti, capisco che il mio post sembra vuoto..Se ne pu? parlare...non ora, devo andare, forse quando torno, se ci sar? voglia e tempo.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 22, 2006 1:17 pm

raf, mi dispiace, anche se so di poter contare sul tuo voto in caso di mia possibile elezione al soglio pontificio, ma non ritengo che il discorso da te fatto sia assolutamente aderente al concetto di cristianit? (lasciamo perdere il cattolicesimo).

Come dice giustamente Pippo, se tu avessi letto il testo proposto (ma questo non ? che un esempio), potresti verificare come sulla moralit? e sulla possibilit? di fare le proprie scelte, morali o meno, e sulla soggettivit?, oggettivit? o arbitrariet? di tale morale, si giochi un dibattito lungo millenni, nemmeno secoli.

Ges?, in tempi non sospetti, ha scalzato l'opinione che per essere "santi" sia sufficiente attenersi alla lettera preconfezionata dei 10 comandamenti.

Da bravo rivoluzionario, non ci si puliva, ma solo perch? erano su pietra e potevano portare irritazione. Di fatto ha spostato il focus dall'azione formale al comandamento fondamentale, che ? l'amore. :B

Per questo io amo attutti.

Soprattutto il bone.

Di dietro.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda gir88 il ven set 22, 2006 1:21 pm

come sempre motivi per spalare merda sulla chiesa si trova sempre motivi. E i motivi sono sempre quelli strumentalizzati.
Sul fatto che tenga segreto il fatto della pedofilia non vedo perch? scandalizzarsi, i preti sono uomini mandati da Dio ma pur sempre uomini. E tener segreto lo avrebbe fatto anche giovanni paolo II non ? che razinger abbia fatto uno cosa nuova. Secondo questo per chi discute del testo fatto all'universit? che viene criticato: il testo molto probabilmente il 90% non l'ha letto in modo integrale. Prima di discutere cercate di leggerlo e capirete che quello che dice ? pienamente vero e non c'? niente che offenda o vada contro la religione islamica. Quest'ultimo fatto ? proprio quello che mi fa girare di pi? le scatole: che non si va mai a guardare quello che dice veramente il papa(qualsiasi) ma si legge il giornale che al 90% dei casi riporta sempre un INTERPRETAZIONE, non il testo integrale.
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven set 22, 2006 1:32 pm

Sempre simpatico... non ti smentisci mai. Io cito genericamente la morale cattolica, tu vieni fuori con uno sproloquio pe negare l'esistenza della morale cattolica, io cito un discorso del papa (colui che definisce la morale cattolica) che ovviamente parla testualmente di morale cattolica, e tu chiudi dicendo che baso la mia cultura su google. Contento tu...

Raffaele ha scritto:Vabb?, se basi la tua cultura su google, o.k.Siamo a posto cos?. :x
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 22, 2006 2:30 pm

Senti barbabl?, mica sei poi di una grande simpatia neanche tu, vero...invece di dire io io io io, potresti semplicemente discutere della differenza che c'? tra morale oggettiva e soggettiva e provare a pensare se la religione c'entra qualcosa con la morale , dopodich? parliamo del papa, di ci? che ha detto e di tutto quello che vuoi...vabb?, devo uscire di nuovo, al rientro se ne pu? parlare, sempre che ci sia volont? al dialogo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven set 22, 2006 2:37 pm

MOD ON

pippo e raffaele state calmi...primo avvertimento....

MOD OFF
:mrgreen: :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il ven set 22, 2006 4:48 pm

burgmaniano ha scritto:Quindi un Papa dovrebbe evitare di pronunciarsi su importanti problematiche cos? come attiene al suo ruolo semplicemente x evitare grane...
Direi che la tua seconda affermazione ? un monumento al qualunquismo e contemporaneamente legittima in pieno la tua prima affermazione.

Ascolta Burgugnao, ? inutile che ti lamenti del fatto che ci siano poche persone che abbiano voglia di discutere con te senza mandarti a quel paese, dato che appena trovi uno che la pensa diversamente da te, e ci vuole poco, lo liquidi cos?.
Io ho espresso la mia opinione, e non ci vedo niente di qualunquista: un Papa deve poter dire la sua, ma deve avere anche la saggezza di capire quando certe cose non ? il caso di dirle, a dispetto della libert? di parola. Vale per lui come per qualunque altro che abbia la stessa risonanza, chiaramente.
E a proposito di qualunquismo, se avessi voglia di infrascarmi in discussioni che non mi interessano ti direi che uno che vota Berlusconi e inneggia alla pulizia etnica per paura di vedere un giorno la sua moglie con il burka di qualunquismo non dovrebbe parlare, e anche che sei riuscito a farti dare del razzista e del limitato da quasi tutti quelli che sono intervenuti nelle poche discussioni in cui sei entrato per provocare e non per dare un contributo.

Ma siccome non credo di poter arrivare a nulla con questo tipo di discussioni, mi mordo la lingua ed evito di dirti queste cose. :wink:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven set 22, 2006 4:58 pm

quoto banko in tutto e per tutto! :wink: :evil:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven set 22, 2006 4:59 pm

BenedettoXVI ? un chiuso di mente.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 22, 2006 5:10 pm

@ metallaro - su che dati basi la tua accurata analisi? Non ti ? piaciuta l'analisi sulla de-ellenizzazione del pensiero cristiano?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda themucco il ven set 22, 2006 5:16 pm

Banko te l' appoggio alla grande, hai espresso in parte il mio pensiero riguardo alla questione new papa crucco e non solo su quello (a buon intenditore) :wink: .
Ho come l' impressione per? che un motivo di queste "allargamenti" da parte di questo papa, siano dovute anche dall' inesperienza nel rivestire questa carica.
Era decisamente pi? facile parlare a titolo personare quando non era papa, ora qualsiasi affermazione viene vista sotto il nome della cristianit? intera, visto che ? il maggior rappresentante di tale religione.
E poi diciamocela tutta, magari ogni tanto li e il suo staff le cappelle devono farle, sono umani pure loro. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven set 22, 2006 6:08 pm

Ehi puffo, guarda che sei tu quello che impartisce lezioni da settimana enigmistica a tutti su qualsiasi cosa, dalla filosofia alla storia della musica. Datti una regolata... anzi fammi un piacere, se ti riesce: per cortesia, evita di intervenire su quello che io dico, tanto ? sempre per dare lezioni a tutti senza evidentemente averne le basi. Come avrai notato, io sto cercando di fare lo stesso da diverse settimane. Grazie.

Raffaele ha scritto:Senti barbabl?, mica sei poi di una grande simpatia neanche tu, vero...invece di dire io io io io
Pippo
moderatore

Messaggioda Metallaro il ven set 22, 2006 8:27 pm

IlGiovaneIko ha scritto:@ metallaro - su che dati basi la tua accurata analisi? Non ti ? piaciuta l'analisi sulla de-ellenizzazione del pensiero cristiano?

BenedettoXVI ? un conservatore,uno che non vuole rinnovarsi e che comunque ? molto meno ''aperto'' e coraggioso.Benedetto ? un papa nella norma,e i papi nella norma non mi piacciono.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab set 23, 2006 1:25 am

:) Ciel? grande ciel? blu...O.K. barbabl?, hai sempre ragione tu.Ma non ti rendi conto che ogni tuo intervento, almeno nei miei confronti, ma anche con altri, ? sempre un voler essere superiore ...non dialoghi ma ti metti sempre al di sopra,credi sempre di aver la ragione dalla tua, sei dogmatico e permaloso.Io parlavo della morale che non coincide con la religione , e tu mi parli del papa...vabb?, pu? anche andare , ma se ti chiedo di parlare della morale e tu continui per la tua strada...non ? dialogare.Poi vorresti il dialogo con i musulmani...mah... Non ? questione di impartire lezioni ma semplicemente di dialogare, forse sei abituato a monologhi e ad interrogazioni con relativo giudizio.Se dico ci? che penso non ? assolutamente far lezione anzi,mi stupisce il fatto che proprio tu dica cos?, eppure non sei un bambinetto.Spero per te che tu non sia cos? anche nella vita privata.Senti una cosa ,ma vaffan***E se vuoi bannarmi fallo pure, me la godo ugualmente :a:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab set 23, 2006 8:47 am

Non ho parole, sei proprio un poveretto e anche falso. Per fortuna la realt? ? sotto gli occhi di tutti. Bannati da solo, che ? meglio per tutti.
Pippo
moderatore

Messaggioda Portnoytom il sab set 23, 2006 10:05 am

perch? non ve la sbrigate in PVT voi 2?
Adesso ci vuole un altro mod che vi richiami... :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto