labatteria.it • Leggi argomento - Serate con il gruppo..

Serate con il gruppo..

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Vergil il ven set 22, 2006 9:14 pm

Salve ragazzi...volevo sapere dopo quanto tempo di studio avete iniziato a fare le prime serate in pubblico con il vostro gruppo...? da 1 anno e mezzo ke studio ma ancora nn mi sento pronto x farle anke se suono spesso con il mio...
Vergil
battipentole

Messaggioda Rik il ven set 22, 2006 9:17 pm

2/3 mesi
in cosa non ti senti sicuro?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vergil il ven set 22, 2006 9:20 pm

Tu dopo 2/3 mesi ke hai messo mani sulla batteria hai iniziato a fare le serate???LOL!
Cmq nn mi sento sicuro xk? ancora pu? capitare ke mi sbaratto durante i ritmi veloci delle canzoni ke facciamo...facciamo cover di gruppi famosi e molte di queste canzoni rikiedono 1 certa velocit?...
Vergil
battipentole

Messaggioda alexwater89 il ven set 22, 2006 9:24 pm

io studio da due anni. inizio adesso a fare serate con il mio gruppo (ci siamo formati da 4 mesi) perch? ho trovate le persone giuste, musicisti molto creativi e preparati, con molta pi? esperienza di me! Penso che sia normale che tu non ti senta ancora pronto.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vergil il ven set 22, 2006 9:27 pm

Meno male almeno qualcuno ke mi rassicura :D ... i raga del mio gruppo mi dicono sempre: "Ma fregatene se sbagli!Dobbiamo suonare prima o poi!"...ma sinceramente io preferisco evitare...o 1 cosa si fa bene o nn si fa proprio!
Vergil
battipentole

Messaggioda alexwater89 il ven set 22, 2006 9:34 pm

se avete in mente un progetto serio ti do ragione. altrimenti se suonate solo per divertirvi puoi provare anche a buttarti, ? una cosa che devi vedere tu e ti devi sentire.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vergil il ven set 22, 2006 9:36 pm

B? parlare di progetto serio ? ancora presto ma vorrei continuare a suonare lo strumento anke in futuro...il tempo di suonare ce l'ho quindi preferisco aspettare e fare bella figura ke fare subito e riskiare... :wink:
Vergil
battipentole

Messaggioda alexwater89 il ven set 22, 2006 9:39 pm

intendevo con l'attuale gruppo... non ? che se suonate male devi smettere di suonare la batteria! e solo che se vai in un locale e non fai una gran performance sicuramente caleranno le tue possibilt
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il ven set 22, 2006 9:55 pm

Io dopo 2 settimane che presi le bacchete in mano, il vicino della casa in cui suonavo ci propose di suonare alla festa di laurea della figlia.... beh.... CHE FIGURA DI MERDA ahahahahahha! Per? almeno ho fatto esperienza... Credo che dovresti fregartene della paura e sappi che ogni live impari qualcosa, sopratutto dominare il palco...

Per il fatto di fare le cose bene o niente... in parte sono d'accordo ma prima o poi devi iniziare... e poi le cose non sono mai perfette, ogni serata sar? sempre migliore della precedente perch? avrai pi? esperienza...

Rileggendo: che cavolo ho scritto??? ahahahha YEAH! :tru :tru
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vergil il ven set 22, 2006 10:06 pm

capocchione ha scritto:Io dopo 2 settimane che presi le bacchete in mano, il vicino della casa in cui suonavo ci propose di suonare alla festa di laurea della figlia.... beh.... CHE FIGURA DI MERDA ahahahahahha! Per? almeno ho fatto esperienza... Credo che dovresti fregartene della paura e sappi che ogni live impari qualcosa, sopratutto dominare il palco...

Per il fatto di fare le cose bene o niente... in parte sono d'accordo ma prima o poi devi iniziare... e poi le cose non sono mai perfette, ogni serata sar? sempre migliore della precedente perch? avrai pi? esperienza...

Rileggendo: che cavolo ho scritto??? ahahahha YEAH! :tru :tru

Ehehehehh :D :D .....prima o poi la prima volta arriva...nn fraintendete x?!!! :D :D
Vergil
battipentole

Messaggioda massimodrum il ven set 22, 2006 10:07 pm

Posso assicurarti soltanto una cosa! Il 95 % delle persone non si intendono di musica e applaudono un gruppo che suona tutto in playback mentre criticano grandissimi artisti che suonano sempre live! Quindi prova e riprova con il tuo gruppo e poi arriver? il giorno che sarai finalmente pronto... Ma non aspettare troppo! Fatti coraggio o almeno provaci!
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda capocchione il ven set 22, 2006 10:15 pm

massimodrum ha scritto:Posso assicurarti soltanto una cosa! Il 95 % delle persone non si intendono di musica e applaudono un gruppo che suona tutto in playback mentre criticano grandissimi artisti che suonano sempre live! Quindi prova e riprova con il tuo gruppo e poi arriver? il giorno che sarai finalmente pronto... Ma non aspettare troppo! Fatti coraggio o almeno provaci!

Quotissimo... Puoi anche suonare la pi? cazzata delle canzoni ma se piace... non ci sono c...

Ricordo ancora quando facemmo una cover DA BRIVIDI di halleluja di jeff buckley e non ci cacarono porprio, mentre due e dico DUE canzoni dopo facemmo "i bambini fanno oooh" (si, perdonatemi, lo ammetto, ma mi servivano soldi!!) e scoppi? n'applauso che manco wembley... ahahahahahahahhahahahahaha
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven set 22, 2006 10:15 pm

Vergil ha scritto:.............................
Ehehehehh :D :D .....prima o poi la prima volta arriva...nn fraintendete x?!!! :D :D

Meno male che fai Vergil di nick....e non Vergin.........altrimenti era piu' una tua speranza.......e c'era poco da fraintendere! :lol: :lol: :wink:

Scherzi a parte........io ho cominciato a fare live prima ancora di cominciare a studiare......sai com'e'......a scuola......alla sagra del quartiere......di certo aiuta ascacciare eventuali timori......fortunatamente io venivo gia' dall'esperienza col clarinetto, sua con la banda che a vari saggi......quindi la paura di sbagliare l'avevo gia' scacciata......
souldrum

Messaggioda Vergil il ven set 22, 2006 10:25 pm

souldrum ha scritto:
Vergil ha scritto:.............................

Meno male che fai Vergil di nick....e non Vergin.........altrimenti era piu' una tua speranza.......e c'era poco da fraintendere! :lol: :lol: :wink:

Scherzi a parte........io ho cominciato a fare live prima ancora di cominciare a studiare......sai com'e'......a scuola......alla sagra del quartiere......di certo aiuta ascacciare eventuali timori......fortunatamente io venivo gia' dall'esperienza col clarinetto, sua con la banda che a vari saggi......quindi la paura di sbagliare l'avevo gia' scacciata......

B? si ma ank'io ho affrontato il pubblico in varie occasioni...con la scuola ho fatto saggi con il flauto e in un altro saggio ho dato la base ad un tango con la batteria...ma sono tutte cose facili...suonare in gruppo e fare molte canzoni in una serata ? gi? 1 cosa + complicata...preferisco aspettare il momento giusto...nn fraintendete di nuovo :D :D :D :D
Vergil
battipentole

Messaggioda nappi il ven set 22, 2006 11:13 pm

puo? essere preparato quanto ti pare, ma se sei emozionato, il primo concerto, qualcosa la scazzi per forza, poi prima o poi devi cominciare, l'importante ? avere sempreuna faccia convinta, sia te che il tuo gruppo cos? lo scdazzo si nota meno (almeno per i meno esperti che ascoltano) :tru
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab set 23, 2006 8:45 am

Con il mio gruppo dopo due settimane che suonavamo insieme abbiamo suonato dal vivo in un festival di gruppi, mezzora di concerto, solo pezzi nostri.
Eravamo tutti autodidatti e nn ti dico il bordello allucinante che abbiamo fatto, (ma visto che le nostre canzoni erano malate gia di loro nessuno se ne ? accorto)
L importante le prime volte ? divertirsi e prendere confidenza con il palco :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab set 23, 2006 11:31 am

Vergil ha scritto:Tu dopo 2/3 mesi ke hai messo mani sulla batteria hai iniziato a fare le serate???LOL!
Cmq nn mi sento sicuro xk? ancora pu? capitare ke mi sbaratto durante i ritmi veloci delle canzoni ke facciamo...facciamo cover di gruppi famosi e molte di queste canzoni rikiedono 1 certa velocit?...

ti dir? di pi?
? andata alla grande
c'era parecchia gente
suonammo nirvana,guns,black sabbath + un pezzo nostro blues (con tanto di armonica) e fu un successone!
certo, di errori ne feci e non ero sicuramente forte tecnicamente (in 2 mesi!)
per? mi divertii, la gente pure e tutti a casa + che soddisfatti!
non aspettare altro tempo, sali su sto cazzo di palco!non sai quello che ti perdi!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab set 23, 2006 11:32 am

Quotone a rik :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda borzo il sab set 23, 2006 12:16 pm

Secondo me, se continui ad aspettare per essere sicuro di fare bella figura,non uscirai mai, perch? ogni giorno ,con l'esperienza capisci che c'e sempre qualcosa che non va.

Buttati non ti preoccupare!!!!
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab set 23, 2006 12:43 pm

Vergil ha scritto:......................
B? si ma ank'io ho affrontato il pubblico in varie occasioni...con la scuola ho fatto saggi con il flauto e in un altro saggio ho dato la base ad un tango con la batteria...ma sono tutte cose facili...suonare in gruppo e fare molte canzoni in una serata ? gi? 1 cosa + complicata...preferisco aspettare il momento giusto...nn fraintendete di nuovo :D :D :D :D

e' la stessa cosa.......la paura e' quella......il fatto che suoni con altra gente, che fai un'intera serata, questi sono dettagli.......
Ti racconto un aneddoto.......
A me, piu' di una volta, e' capitato di fare serate con gruppi dove conoscevo solo il bassista.......e gli altri li' conoscevo nel locale......proprio mentre montavo la batteria........al punto che chiesi una volta......."cosa suoniamo?".........mi rispose il chitarrista/cantante che avevo appena conosciuto...."lo conosci Vaughan?"........e io..."ok...mi va bene"....
da li' poi ne e' uscita una serata da fole.....infatti abbiamo continuato a suonare assieme una specie di tributo SRV per qualche anno.....
E una cosa simile mi sara' capitata almeno 5/6 volte.......

Se tu devo suonare con gente con cui oltretutto provi, elimina la paura........gli errori si fanno sempre....basta solo non farli sentire........se poi pensi che la meta' della gente che ascolta capisce poco di musica suonata, puoi anche sbagliare tutta sera che non se ne accorge nessuno...... :wink:
souldrum

Messaggioda Leo il sab set 23, 2006 2:43 pm

soprattutto questo poi: (forse ? stato gi? detto ma io lo ripeto!)... THE SHOW MUST GO ON!!! ovvero: anche se sbagli, solo alcuni (di solito i musicisti stessi o dei batteristi) se ne possono accorgere, ma basta non interrompersi di botto ed entrare in panico.. anche a me ? capitato certe volte di sbagliare qualche fill ma l'importante ? continuare a suonare, al punto tale da arrivare a dire che quell'errore fosse pianificato! :o :wink:

e se ? la prima volta.. buttati!!!! :tru :tru :tru altrimenti non supererai mai la paura... :wink: :wink: :wink: :wink:

pi? avanti questo consiglio che ti do potr? esserti utile: anche se non conosci una canzone rockettara o di pop tu d? sempre che la conosci... molte volte il ritmo pu? essere banalissimo (anche no, per? nel 90% dei casi si sceglie sempre di fare pezzi semplici)... guarda com'? la linea melodica della canzone (fatti dire nel caso come ? strutturata) e vagli dietro!
Se proprio ? il batterista che deve iniziare con il ritmo, allora d? che quella canzone l'hai scambiata con un'altra ! :D :D :D
:wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il sab set 23, 2006 10:59 pm

Dopo 9 mesi dalla mia prima bacchettata sulla batteria ho suonato all' interno di un festival.
Qui le registrazioni di quel giorno col mio gruppo: http://www.animamusic.it/media.php

Ovviamente facevo un p? cagare su certi frangenti (e ovviamente anche adesso che sono 2 anni che suono faccio cagare in diversi frangenti) ma l' importante ?:

1) avere un minimo di sicurezza
2) fare lo sporco lavoro: le prime volte se non ti senti del tutto a tuo agio non ? necessario fare TUTTO. Meglio una rullata in meno ma far girare "bene" la canzone che cercare di fare TUTTE le rullate e TUTTI gli stacchi e poi impasticciare tutto perch? perdi il tempo
3) la regola fondamentale: DIVERTIRSI! Se deve essere un peso per te suonare in pubblico NON LO FARE e aspetta quando sarai pronto. Il momento arriver?.
4) Cerca di trovare gente CAPACE con la quale suonare in gruppo, solo cos? migliorerai a vista d' occhio come MUSICISTA.

only my 2 cents.. 8)
Ultima modifica di zonder il dom set 24, 2006 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il dom set 24, 2006 9:43 am

quoto zonder, soprattutto sul divertirsi. La preparazione ha sempre un'importanza relativa se confrontata con il piacere che ti da prendere in mano le bacchette e suonare
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda alfredohernandez il dom set 24, 2006 1:08 pm

nel mio gruppo invece ? il contrario: tutti vogliamo andare a suonare dal vivo ma c'? un kitarrista ke rompe i coglioni xk? nn ha la testata jcm800...cazzo, gli ho detto...nn ? ke devi suonare all'aperto, nei locali van bene anke i combi, il tuo marshall ? perfetto...per? nn si pu? fare xk? vuole la testata....ma VAFFANCULO! :suk
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il dom set 24, 2006 1:33 pm

scaricate il chitarrista!

I combo vanno bene per suonare DAPPERTUTTO. Tanto se siete all' aperto dovete microfonare anche le 4 coni (i miei due chitarristi hanno una cassa 4 x 12" ognuno e testata 100W valvolare, tanto per capirsi, e ovviamente microfonano se sono all' aperto).

Il chitarrista di exa73, per esempio, ha un combo della Rivera, un suono della madonna!

Di al tuo guitar hero di fare meno coglionate! Le testate e le casse 4 x 12" servono solo a "far venire l' ernia al disco per trasportarle"...parafrasando una frase di Ronn Dunnett...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 2:32 pm

alfredohernandez ha scritto:nel mio gruppo invece ? il contrario: tutti vogliamo andare a suonare dal vivo ma c'? un kitarrista ke rompe i coglioni xk? nn ha la testata jcm800...cazzo, gli ho detto...nn ? ke devi suonare all'aperto, nei locali van bene anke i combi, il tuo marshall ? perfetto...per? nn si pu? fare xk? vuole la testata....ma VAFFANCULO! :suk

armatevi di casco........
e DATEGLIELA QUESTA TESTATA!!!!!!!!!
pero' non fategli troppo male...perche' altrimenti dopo non puo' comunque venire a suonare, se lo mandate in ospedale!!!! :lol: :D :wink:
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica