labatteria.it • Leggi argomento - info su piatti PAISTE dalla scritta blu (?)

info su piatti PAISTE dalla scritta blu (?)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roger-It il mar lug 27, 2004 12:07 pm

ciao ragazzi ..

nel video "Breakthru" dei Queen (quello dove suonano sul treno The Miracle Express), Roger Taylor suona dei piatti Paiste .. ho notato che un crash ha delle scritte blu, e vorrei sapere di che serie si tratta !

volevo far notare che siamo nella fine degli anni '80 .. (anzi, ? proprio la fine, ? il 1989)

CIAOOOO :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il mar lug 27, 2004 12:28 pm

Roger-It ha scritto:ciao ragazzi ..

nel video "Breakthru" dei Queen (quello dove suonano sul treno The Miracle Express), Roger Taylor suona dei piatti Paiste .. ho notato che un crash ha delle scritte blu, e vorrei sapere di che serie si tratta !

volevo far notare che siamo nella fine degli anni '80 .. (anzi, ? proprio la fine, ? il 1989)

Ciao, sono praticamente certo siano i Paiste 2000.
http://www.luckymusic.com/_prod/23312.jpg Questo giusto?
Non s? nulla di pi?, mi spiace!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mar lug 27, 2004 1:53 pm

si, dovrebbero essere loro,
le linee 1000, 2000, 3000 sono nate nel 1986.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mar lug 27, 2004 2:22 pm

Roger-It ha scritto:ciao ragazzi ..

Ciao Roger, allora, premettendo che ho appena gurdato il video, bloccandolo sulle parti interessate,una ventina di volte, ti dico quello che ho scoperto.Allora, ti faccio paragoni con il setup attuale di Roger.L'hi Hat( quello che oggi ? anche il tuo New Beat da 15) nel video non ha marchi, probabilmente cancellati pulendolo, cosi come il crash subito sopra all'hi hat(quello che oggi ? il K Dark Crash Medium Thin da 17), quindi non ti so dire cosa siano entrambi, anche se posso azzardare le misure, 15 per l' Hi Hat conoscendo Roger, e 17 per il Crash.Il crash subito sopra a quello senza logo che ti ho appena detto(e che nel setup attuale dovrebbe essere il K Dark Crash 19 Medium Thin) ? senza dubbio un Paiste 2002, il cui logo si vede verso met? video, sia quello sopra che la scritta paiste rossa presente al di sotto del piatto.Non sono riuscito a leggere bene la misura, poteva essere 16 o 18, non leggevo bene la seconda cifra.Il piatto alla destra di Roger(dove oggi c'? il Crash ride 20 serie k),nonch? quello a cui tu hai visto le scritte blu, ? invece un Paiste Sound Formula, direi da 20.Anche qui il logo ? inconfondibile, cerca un immagine del logo su internet e vedrai.Inoltre la scritta non ? blu ma ? nera, e si vede sia il logo paiste nero al di sotto del piatto, sia il logo nero al di sopra, vero 3/4 di video.Il ride poi ? uno Zildjian, ho visto bene il logo a fine piatto, dovrebbe essere un Avedis, forse il Rock Ride 20 che aveva gi? usato a Wembley 3 anni prima.Spero di esserti stato di aiuto, se hai dei dubbi dimmi pure, o riguarda il video, si vedono benissimo tutti i piatti.Ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer lug 28, 2004 9:14 am

grazie ragazzi!! :)

chiss? come mai dopo un periodo cos? lungo e felice con la Zildjian, Roger torn? a usare Paiste .. per? poi si ? pentito ed ? tornato alla cara vecchia Zildjian .. lol
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer lug 28, 2004 10:46 am

Roger-It ha scritto:grazie ragazzi!! :)

chiss? come mai dopo un periodo cos? lungo e felice con la Zildjian, Roger torn? a usare Paiste .. per? poi si ? pentito ed ? tornato alla cara vecchia Zildjian .. lol

Figurati roger,l'ho fatto anche per curiosit? mia, diciamo che mi avevi molto incuriosito con il tuo dubbio...Comunque secondo me Roger ha fatto bene a tornare da "mamma" Zildjian...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer lug 28, 2004 1:42 pm

certo ke ha fatto bene!! sono stati i suoi primi piatti, suonano benissimo .. ke altro voleva ? :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il gio lug 29, 2004 7:30 am

I piatti Paiste con la scritta blu sono i venerabili FORMULA 602 che non esistono pi? in commercio, e sono tra i pi? bei piatti che la Paiste abbia mai realizzato. Negli anni '70 sia i 2002 che i 602 avevano entrambi i marchi ad inchiostro nero, negli anni '80 i 2002 avevano la scritta grande rossa mentre i 602 l'avevano blu.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio lug 29, 2004 8:30 am

mm .. ma secondo voi erano migliori della Zildjian ?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il gio lug 29, 2004 8:58 am

Roger-It ha scritto:mm .. ma secondo voi erano migliori della Zildjian ?

Ha Ragione Whity63, mi sono confuso come al solito, il piatto alla destra di Roger ? un formula 602 e non un Sound Formula, i nomi sono simili e mi confondo sempre, ma la differenza tra le due serie secondo me ? tanta.Poi i Sound formula hanno un logo grande, con appunto scritto sound formula, i Formula 602 hanno un logo pi? simile ai 2002.Grazie quindi a Whity63 per la precisazione, sono il solito distratto....Per quanto riguarda la domanda di Roger,secondo me,i piatti, a questi livelli profesionali, si equivalgono tutti come qualit? e roger ha scelto in base ai suoi gusti.E se momentaneamente ? passato alla Paiste, un motivo ci sar?, magari secondo i suoi gusti, a quei tempi Paiste e zildjian si equivalevano come suono, oppure ha voluto fare lo sborone perche ce i paiste ce li aveva Bonham o paice, ance se Bonham era gi? morto.Comunque mi pare che Roger li abbia usati anche prima dell' 89.A te la risposta Roger che ne sai di pi? di me.
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il gio lug 29, 2004 9:17 am

si, li ha usati moltissimo negli anni '70, fine anni '70 .. qualche crash 602 (se non erro), qualche china .. poi il fantastico gong da 60" (per far lo sborone ..!!) che ha sempre usato .. chiss? se Roger ? stato endorser Zildjian .. boh ! per? pu? essere .. dato che in pi? album c'era scritto "Cymbals by Zildjian" e poi .. (che idolo) "Drums EXCLUSIVELY by Ludwig" !!!! ehehehehe.. grande buongustaio il Roger ..
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il gio lug 29, 2004 3:06 pm

E' difficile dire quali siano i migliori dato che entriamo nel gusto personale, a detta di tanti i FO602 sono stati i piatti prodotti da Paiste che pi? di tutti somigliavano agli Zildjian, effettivamente la lega ? la stessa B20 ed anche la tornitura li ricorda molto, per quanto riguarda il suono i 602 sono molto pi? cristallini e puliti degli Zildjian ed infatti erano apprezzati moltissimo per lo studio e dai jazzisti (uno a caso il grande Joe Morello), per fare due nomi sia Ian Paice che Nick Mason li usavano in studio per esempio.
Se vi capitano tra le mani guardate i due libretti con il set dei piatti pubblicato dalla Paiste negli anni '70, ce n'? uno con la copertina arancione ed un altro azzurra, sono interessantissimi, ma purtroppo quasi introvabili.
Io ho sia a.zildjian che FO602 e preferisco gli zildjian, tengo i 602 perch? suono in una tribute band dei Genesis e Phil a quel tempo ce li aveva. Spero di essere stato d'aiuto.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio lug 29, 2004 7:18 pm

so questa cosa sui Paiste .. a differenza degli Zildjian, i Paiste invecchiando rimangono sempre stessi, sono dei piatti abbastanza "freddi" .. non come gli Zildjian, che invecchiando diventano "pi? morbidi", pi? scuri e migliorano !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti