Roger-It ha scritto:ciao ragazzi ..
nel video "Breakthru" dei Queen (quello dove suonano sul treno The Miracle Express), Roger Taylor suona dei piatti Paiste .. ho notato che un crash ha delle scritte blu, e vorrei sapere di che serie si tratta !
volevo far notare che siamo nella fine degli anni '80 .. (anzi, ? proprio la fine, ? il 1989)
CIAOOOO
Ciao Roger, allora, premettendo che ho appena gurdato il video, bloccandolo sulle parti interessate,una ventina di volte, ti dico quello che ho scoperto.Allora, ti faccio paragoni con il setup attuale di Roger.L'hi Hat( quello che oggi ? anche il tuo New Beat da 15) nel video non ha marchi, probabilmente cancellati pulendolo, cosi come il crash subito sopra all'hi hat(quello che oggi ? il K Dark Crash Medium Thin da 17), quindi non ti so dire cosa siano entrambi, anche se posso azzardare le misure, 15 per l' Hi Hat conoscendo Roger, e 17 per il Crash.Il crash subito sopra a quello senza logo che ti ho appena detto(e che nel setup attuale dovrebbe essere il K Dark Crash 19 Medium Thin) ? senza dubbio un Paiste 2002, il cui logo si vede verso met? video, sia quello sopra che la scritta paiste rossa presente al di sotto del piatto.Non sono riuscito a leggere bene la misura, poteva essere 16 o 18, non leggevo bene la seconda cifra.Il piatto alla destra di Roger(dove oggi c'? il Crash ride 20 serie k),nonch? quello a cui tu hai visto le scritte blu, ? invece un Paiste Sound Formula, direi da 20.Anche qui il logo ? inconfondibile, cerca un immagine del logo su internet e vedrai.Inoltre la scritta non ? blu ma ? nera, e si vede sia il logo paiste nero al di sotto del piatto, sia il logo nero al di sopra, vero 3/4 di video.Il ride poi ? uno Zildjian, ho visto bene il logo a fine piatto, dovrebbe essere un Avedis, forse il Rock Ride 20 che aveva gi? usato a Wembley 3 anni prima.Spero di esserti stato di aiuto, se hai dei dubbi dimmi pure, o riguarda il video, si vedono benissimo tutti i piatti.Ciao