Ciao uccio allora io ho una TD12 ma da subito ho cambiato 2 dei 3 pad da 8" che proprio sono insuonabili a mio parere (sopratutto come timpani

) perch? troppo piccoli... le mesh non sono male, certo non sono le pelli acustiche ma si riesce a trovare un buon feeling... detto questo premesso che l'acustica rimane l'acustica, l'elettronica (parlo di roland td 12/20) ha una serie di vantaggi (una miriade di suoni e la personalizzazione di questi, il volume che ? regolabile, il fatto che puoi registrare la parte di batteria un 2 secondi senza dover fare suoni o altro, ecc)... per essere breve io non ti consiglierei un set preconfezionato ma un ibrido (che poi ? quello che piano piano mi sto facendo io)... io i tuoi 3000 euro li utilizzerei cosi:
1000euro centralina TD12
800 Mapex proM
200 pelli mesh battenti + trigger
(mesh di qualit? tipo le Hart e trigger Roland o ddrum)
200 charly Roland V 11"
200 ride Roland CY 15"
360 2 crash/china Roland CY 14"
40 cavi
Eventualmente puoi sotituire il rullo della proM vendendolo per prendere un Roland PD125 (aggiungendo la differenza)... insomma ti ritrovi una batteria elettronica con misure e look classiche che all'occorenza ? sempre un acustica molto buona... questo ? il mio consiglio... i prezzi sono pi? o meno quelli ma se prendi ad esempio in blocco tutta la componente elettronica di sicuro riesci ad ottenere uno sconto...