labatteria.it • Leggi argomento - hi hat remote

hi hat remote

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Crucible il ven set 22, 2006 7:08 pm

ciao a tutti...a proposito di aste per hi hat...qualcuno ha notizie sul motivo per cui ( :lol: ) tama abbia messo fuori produzione il modello remote :?
ho chiesto anche a mogar (che ne ? importatore italiano) e conferma il fatto che sia fuori produzione (ad oggi ovvio!)...
consigli su altri modelli? quasi quasi direi dw...? :P

thanks a lot...
:a:
keep on work motherblaster! \m/
Crucible
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 22, 2006 7:24 pm

...me lo chiedevo anche io...chiss? come mai!!!:...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il ven set 22, 2006 7:27 pm

C'? quello della pearl.... oppure costruiscitelo da solo:

http://lukarocco.altervista.org/batteri ... remoto.htm
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven set 22, 2006 8:23 pm

forse perche' in molti si rendono conto che l'esigenza del remote hihat e' una finta esigenza....spesso l'esigenza dell'hihat a dx la si risolve con un hihat fisso......
L'unica ragione logica, a mio parere, per il remote hihat, e' solo per chi ha impostazioni particolari, per cui l'hihat di sx va sfasato rispetto al pedale......oppure per chi usa l'impostazione aperta, quindi si deve ritrovare con hihat e ride dallo stesso lato.....
souldrum

Messaggioda Leo il ven set 22, 2006 8:32 pm

oppure per avere un charleston semiaperto quando magari si suona il doppio pedale.. o per avere due suoni differenti di charleston.... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven set 22, 2006 9:07 pm

@Leo
per avere un hihat semiaperto col doppio pedale va benissimo quello fisso.......
Ecco...forse per poter sfruttare sonorita' diverse degli hihat puo' essere un'altra valida ragione......ma alle volte mi sembra esagerato spendere 250 e passa euri per una cosa del genere......ovviamente e' la mia opinione.....
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 23, 2006 3:49 am

beh sicuramente se costasse meno si potrebbe pure comprare...a 250 euro ? una follia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il sab set 23, 2006 11:55 am

souldrum ha scritto:@Leo
per avere un hihat semiaperto col doppio pedale va benissimo quello fisso.......

non per non essere d'accordo su quello che dici ma...
per avere un suono gradevole di un charly semiaperto dev'esserci una piccolissima fessura tra i due piatti... se uso quello fisso con il doppio poi se voglio tenere il tempo con il charly il chick non lo sento (minima distanza tra i due piatti!)... per quello che ? bello usare il doppio con un charly aperto poco e un altro charly pi? aperto (fisso) da suonare comodamente con il piede...
non so se mi sono spiegato bene... :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 23, 2006 12:32 pm

@Leo
non ti sei spiegato bene...ma forse ho capito.........e in ogni caso non e' certo il remote la soluzione.......il remote in ogni caso ti occupa un piede, quindi scordati il doppio pedale......
Il fisso lo puoi regolare come vuoi, ma ovviamente la regolazione della molla durante il pezzo e' un po' difficoltosa......
Diciamo che l'unica soluzione a quanto da te detto e' il clutch per staccare l'hihat primario, in modo da averlo semiaperto......e poi uno fisso per l'hihat chiuso usato col doppio......
Il remote esce di scena comunque.....
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 23, 2006 2:15 pm

souldrum ha scritto:forse perche' in molti si rendono conto che l'esigenza del remote hihat e' una finta esigenza....spesso l'esigenza dell'hihat a dx la si risolve con un hihat fisso......
L'unica ragione logica, a mio parere, per il remote hihat, e' solo per chi ha impostazioni particolari, per cui l'hihat di sx va sfasato rispetto al pedale......oppure per chi usa l'impostazione aperta, quindi si deve ritrovare con hihat e ride dallo stesso lato.....

Senza star l? a scomodare mostri sacri per smentirti, vedi un po' l'uso che ne fa l'umilissimo Derek Roddy in canzoni come "I, Monarch" e "Faceless Ones". Cos? come sposti le mani in giro per pi? piatti e pi? tamburi, non vedo perch? non si possa fare lo stesso coi piedi, senza per forza voler (cercare di) emulare Bozzio.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 23, 2006 6:46 pm

@Stephen Daedalus
mi sto riferendo al fatto di usare il doppio pedale in contemporanea al remote hihat.......non di alternare........la cosa e' molto diversa.....alternare e' sempre possibile......usare in contemporanea 2 pedali, a meno di trucchetti strani, e' impossibile.....
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 23, 2006 7:03 pm

Ricopio questo simpatico video :)

http://www.edrums.gr/INTERNET%20FILES/o ... 20HIGH.wmv

Il risultato non mi piace ma averla 'sta tecnica... :o
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pagoda_5b il lun set 25, 2006 11:55 am

Io ho trovato un'occasione proprio col Tama e l'ho preso per suonare open handed col charlie a destra, non l'avrei mai comprato nuovo visto il costo! :x

Perche' fuori produzione? Ipotesi: la linea e' un po' datata come tecnologia e look (guardate il pearl per notare la differenza) e magari aveva un mercato fiacco per cui i costi non erano sufficientemente compensati. In effetti finche' non aumenta il mercato il costo restera' sempre proibitivo.
Forse lancieranno un nuovo prodotto in versione "rinnovata" ma la Tama ufficialmente non ha in progetto nulla a riguardo.

souldrum ha scritto:usare in contemporanea 2 pedali, a meno di trucchetti strani, e' impossibile.....

A riguardo, se potete, guardate "Under the table and drumming" dove Beauford fa vedere come usa in contemporanea hi-hat e doppio pedale. Credo sia una tecnica che ha preso da Dennis Chambers... ma non ne sono sicuro.
Immagine
Immagine
Immagine
pagoda_5b
battipentole

Messaggioda Cann il lun set 25, 2006 3:09 pm

souldrum ha scritto:usare in contemporanea 2 pedali, a meno di trucchetti strani, e' impossibile.....

Guardati qualche video di Akira Jimbo su drummerworld.com e vedi quant'? impossibile...
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 25, 2006 3:33 pm

? un grandissimo akira!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 25, 2006 5:28 pm

mi guardero' qualche video del buon Akira.......ma credo faccia fatica a fare dei tappeti di doppio tenendo premuto l'hihat.......
Poi....gli arrangiamenti cambiando tra 80000 pedali...quello e' sempre fattibile.....
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il lun set 25, 2006 5:58 pm

souldrum ha scritto:...ma credo faccia fatica a fare dei tappeti di doppio tenendo premuto l'hihat...

Vedi John Longstreth :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricky il lun set 25, 2006 9:08 pm

oltre al pearl c'e anke il dw..

PS:io me lo sono costruito il remote proprio seguendo il progetto dal sito postato da capocchione
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=25376
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun set 25, 2006 9:33 pm

Stephen Daedalus ha scritto:
souldrum ha scritto:...ma credo faccia fatica a fare dei tappeti di doppio tenendo premuto l'hihat...

Vedi John Longstreth :)

ho cercato qualche video.......ma non ho visto alcun tappeto di doppio dove col piede sx, mentre faceva il tappeto, premeva anche l'hihat......
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il lun set 25, 2006 9:40 pm

Mannaggia, c'erano su YouTube - non vorrei che li avessero levati...

Vabbe', detto questo, ho fatto qualche prova e, seppur senza raggiungere velocit? stratosferiche - 144 bpm o gi? di l? - i sedicesimi col doppio tenendo i quarti sul charleston di destra riesco a farli anch'io, che sono senz'altro il peggior batterista nel raggio di cinquantamila chilometri. Si riesce a beccare il pedale sia col tacco sia, con una specie di moto ondulatorio della gamba, col collo esterno. Dovr? lavorarci ma promette bene :tru
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mar set 26, 2006 10:18 am

souldrum ha scritto:mi guardero' qualche video del buon Akira.......ma credo faccia fatica a fare dei tappeti di doppio tenendo premuto l'hihat.......
Poi....gli arrangiamenti cambiando tra 80000 pedali...quello e' sempre fattibile.....

Prima guardati i video.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 26, 2006 11:15 am

non ho trovato niente di akira dove usa remote e doppio contemporaneamente.....
souldrum

Messaggioda meatgrinder il mar set 26, 2006 11:23 pm

souldrum ha scritto:il remote in ogni caso ti occupa un piede, quindi scordati il doppio pedale

Parole saggie !

Motivo per cui il mio unico charly (a dx) ? fisso. Forse comprer? una drop clutch per aprirlo/chiuderlo "a bacchetta" (o serve per forza il pedale ???) mentre suono (ora posso farlo girando una manopola, ma non ? pratico, mentre si suona !)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mar set 26, 2006 11:39 pm

Parole sagge? Allora Roddy, Longstreth e compagnia bella sarebbero degli ingenui? :x
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 12:58 am

per favore...fatemi vedere un video di uno che usa il remote e contemporaneamente anche il doppio.......ho cercato su youtube.....ma niente.....
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 27, 2006 8:23 am

Soul, video o non video capisci da solo che non ? 'sta grande impresa, almeno per le figure di base. Con un po' di pratica si riesce tranquillamente a tenere premuto col tacco il pedale del remote e con la punta suonare il pedale della cassa (o viceversa, se uno si trova pi? comodo cos? - perch? no?), d?i. Nel momento in cui vuoi aprire e richiudere il charleston alzi tutto il piede o solo il tacco, a seconda di dove vuoi che cada il colpo. Io da profano faccio cos?, poi ci saranno senz'altro tecniche pi? comode e pi? versatili.

Ma anche senza voler suonare cassa e charleston in contemporanea, pensa solo a una banalissima figura come, ad esempio, i sedicesimi dove fai cassa-charleston remoto col destro e cassa-charleston-charleston col sinistro (alternando i piedi, ovviamente). Certo, a velocit? non elevate si pu? anche fare con una cassa e un charleston solo ma il suono sar? molto ma molto diverso.

Se poi ci sono delle parti dove uno vuole suonare col doppio senza dover tener premuto il charleston remoto pu? usare anche l? un drop-clutch, no? It ain't rocket science, man...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 8:48 am

invece mi interessa vedere qualche video........tanto per cercare di capirne la tecnica........
Io, sulla cassa, ho sempre il piede con la punta..il tacco non lo appoggio mai, o quasi.........ecco perche' faccio fatica a concepire di tener premuto l'hihat e contempoaneamente usare il pedale della cassa........
Poi...personalmente non ne trovo utilita', ma questo significa niente....c'e' chi potrebbe averne........
:wink:
souldrum

Messaggioda Cann il mer set 27, 2006 8:51 am

http://drummerworld.com/Videos/AkiraJimbosolo.html
Qui usa quella tecnica.

Personalmente non ve trovi l'utilit?? Hahhahh sei una sagoma!!! Che ridere...
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 9:16 am

@Cann
ma sai......gia' io il doppio ce l'ho soprattutto per studio, ma non lo uso mai, l'hihat fisso a dx ce l'ho anche quello, ma lo monto solo in studio.........poi il mio drumming (per quello che e' ovviamente) non richiede cose del genere........ma non si sai mai nella vita......magari un giorno potro' avere esigenze del genere.

In ogni caso ho visto il video......che avevo gia' visto......ma qui non fa altro che usare mezzo piede sull'hihat e mezzo sul pedale della cassa........niente di piu'......non tiene premuto l'hihat usando contemporaneamente il doppio.............scusa ma questa non e' una tecnica rivoluzionaia.......e credo pure che con pochissimo esercizio (abitudine) lo possano fare tutti.....ovviamente do per scontato che uno sappia gia' utilizzare il doppio.
Sarebbe piu' curioso se tenesse i quarti con l'hihat e i 16simi col doppio......ecco che occorrerebbe un movimento molto diverso del piede...... :wink:
In ogni caso questo non e' il discorso iniziale sull'utilita? del remote......col quale si cercava un hihat chiuso e uno semi-aperto........e dove, proprio in questo caso, l'hihat fisso e' piu' che abbastanza......
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 27, 2006 9:42 am

Ma Soul, tu sei partito dicendo che molti si sono resi conto che il secondo charleston, remoto per di pi?, ? una finta esigenza. Questo sar? il caso tuo e dei tuoi conoscenti - non puoi per? proiettare questa tua/vostra "preferenza" su tutto il mondo batteristico (esiste 'sta parola?). Per fortuna abbiamo tutti preferenze ed esigenze diverse :)

Per fare i sedicesimi col doppio e i quarti sul charleston remoto basta fare come ho cercato di spiegare un po' pi? su...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche