labatteria.it • Leggi argomento - Sunday bloody sunday di prima mattina...

Sunday bloody sunday di prima mattina...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda cucchia il gio set 28, 2006 9:27 am

Buongiorno a tutti. Stamattina stavo andando a lavoro intorno alle 8, reduce da una serata "come si deve" con amici, quindi con la testa/cervello ancora praticamente del tutto addormentati, e alla radio mi ? capitato di ascoltare dopo un sacco di tempo Sunday Bloody Sunday degli U2... Ora non si pu? dire niente sul pezzo, che ? storico, geniale ecc. ecc.. ma secondo me Larry Mullen Jr (il batterista) fa veramente un lavoro PESSIMO, con dei suoni altrettanto brutti che sembrano usciti da un MIDI impazzito, e non fa altro che "rovinare" il pezzo..
Ammetto comunque che Larry Mullen Jr non mi piace proprio, comunque voi che ne pensate?
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il gio set 28, 2006 9:45 am

mah, secondo me gli u2 dei primi tre dischi erano ben pi? che egregi. poi hanno annusato i pound....e il genere si ? modificato.

Per? dire che larry mullen rovina sunday bloody sunday mi sembra un p? una sparata...anzi, direi che ? stato geniale con quell'intro semplice semplice che ti fa subito capire cosa stai ascoltando solo sentendo la batteria (un p? come rock'n roll degli zep :D )

Comunque ti consiglio un bel ripassone degli album boy, october e war.

Io amo alla follia I will follow.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cucchia il gio set 28, 2006 9:52 am

No, ma il mio non vuole assolutamente essere un "attacco agli U2" o roba del genere, gli album li conosco bene e non c'? assolutamente niente da dire! io parlavo solo di quel pezzo in particolare...ok, passi l'intro che ? semplice e pu? essere azzeccato, ma per quanto riguarda la canzone in generale, che resta una Signora Canzone, secondo me la parte di batteria stufa ed ? proprio brutta... ovviamente sono gusti, poi forse anche la mia mente addormentata e il mio fegato/stomaco che deve ancora finire il lavoro che gli ho procurato ieri sera hanno contribuito a farmi venire quest'idea.... :a:
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il gio set 28, 2006 9:56 am

cucchia ha scritto:Buongiorno a tutti. Stamattina stavo andando a lavoro intorno alle 8, reduce da una serata "come si deve" con amici, quindi con la testa/cervello ancora praticamente del tutto addormentati, e alla radio mi ? capitato di ascoltare dopo un sacco di tempo Sunday Bloody Sunday degli U2... Ora non si pu? dire niente sul pezzo, che ? storico, geniale ecc. ecc.. ma secondo me Larry Mullen Jr (il batterista) fa veramente un lavoro PESSIMO, con dei suoni altrettanto brutti che sembrano usciti da un MIDI impazzito, e non fa altro che "rovinare" il pezzo..
Ammetto comunque che Larry Mullen Jr non mi piace proprio, comunque voi che ne pensate?

Anche io non considero tale drummer un granch?...o meglio ? geniale come abbia svolto nel corso della sua carriera il ruolo(l'unico) che poteva svolgere....fare innanzitutto quel tipo di musica e nulla di pi?,....per questo si ? ben inserito e non ha mai fatto scalpore il suo dubbio (secondo me) feeling con lo strumento...dal vivo non gli ho mai sentito un gran tiro, in studio ho dubbi che gli ultimi 6 album (!!!!!) li abbia registrati lui....
Resta il fatto che ? uno splendido esempio di longevit? e concretezza...la dimostrazione che, almeno 20 anni fa, chi non era un genio poteva riuscire.
Oggi chi non ? un genio, o conosce Cecchetto, oppure fa i pub e i locali..... :cry:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginoleo il gio set 28, 2006 10:32 am

b? ,forse il groove di sunday bloody sunday ? uno tra i pi? rappresentativi,credo che meglio di quella marcetta non si potesse trovare.Dire che fa un lavoro pessimo mi sembra alquanto esagerato.Ha sempre avuto buon gusto,ma l?,a mio avviso,fa un gran lavoro.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cucchia il gio set 28, 2006 10:35 am

...e a me sembra esagerato dire che fa un gran lavoro... comunque ripeto, ? assolutamente questione di gusti, non voleva essere una cosa offensiva :wink:
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il gio set 28, 2006 10:43 am

b? secondo me nn ? esagerato,il gran lavoro non lo fa solo weckl quando fa sport sulla batteria,lo pu? fare anche chi comunica qualcosa,e in una canzone che parla di una strage una marcetta secondo me ci st? da dio.de gustibus :wink:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sacco il gio set 28, 2006 12:00 pm

Forse avevi semplicemente bevuto troppo...
E probabilmente ti fa mele...
Ultima modifica di Sacco il gio set 28, 2006 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il gio set 28, 2006 12:36 pm

un intro di batteria storico direi!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio set 28, 2006 12:50 pm

Non bestemmiamo.. quel groove, perch? di groove si tratta, ? geniale e perfetto per la canzone. Mullen non sar? un mostro di tecnica, ma sul gusto dubito gli si possa dare contro.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il gio set 28, 2006 1:46 pm

grohl ha scritto:un intro di batteria storico direi!
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi