labatteria.it • Leggi argomento - NON COMPRATE DA CHERUBINI

NON COMPRATE DA CHERUBINI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gabryel il gio set 28, 2006 12:04 pm

Ci ho pensato molto prima di aprire questo topic, ma l'ho ritenuto necessario, cos? da evitare a voi colleghi batteristi di imbattervi in spiacevoli situazioni con questo negozio romano, cosa che a me purtroppo st? accadendo.

Ma andiamo con ordine.

Venerd? 15 settembre compilo il modulo di contatto su www.cherubini.com chiedendo se c'era disponibilit? di un hihat e di un ride bosphorus traditional e se eventualmente potevo dare in permuta due miei piatti.
Mi rispondono celermente via email dicendo che i piatti da me richiesti erano in giacenza e che nn c'erano problemi x la permuta.

Alch? io il giorno dopo li chiamo e, una volta valutati i miei piatti, mi dicono: Richiami marted? che si accorda con l'addetto alle spedizioni via internet.

vabb?, richiamiamo marted?

chiamo, mi dicono di spedire i miei piatti, mi creano un pagina web dove fare l'acquisto, PAGO ANTICIPATAMENTE la differenza (210?) e il marted? sera stesso spedisco i miei piatti, paccocelere1.

I piatti vengono consegnati a Cherubini gioved? 21 settembre alle ore 17.44, citazione dal sito delle Poste.
Gli mando una mail venerd?, mi rispondono il sabato (23) dicendo che i piatti erano arrivati il giorno prima (falso) e che li avrebbero spediti marted?.

:o

dico io, vabb? che siete chiusi il luned?, ma cavolo, mandare qualcuno a spedire il pacco costa cos? tanta fatica?

Io li richiamo il marted? stesso (26) accertandomi che la spedizione fosse avvenuta...mi dicono che entro qualche ora l'avrebbero spedita e di non preoccuparmi che al massimo oggi, gioved? 28 settembre, l'avrei ricevuta.

Cosa che puntualmente NON avviene.
Quindi, a mezzogiorno preciso chiamo, chiedendo spiegazioni.

:cry:

Mi sento dire che il pacco non ? ancora partito perch? ci sono dei problemi con il corriere ma partir? oggi

:o
Alch? la mia risposta ? stata: Ma mi state prendendo in giro?
E a me cosa me ne frega se il corriere ha problemi? Cambiatelo!
Ma stiamo scherzando?!?

E l'addetto delle percussioni che cercava in tutti i modi di trovare delle scusanti e continuava a ripetere E IO COSA CI POSSO FARE

:evil: :evil: :evil:

Rendetevi conto un p? voi...

Fatto st? che io sono quasi due settimane che sono senza hihat e ride, e neanche s? se mi arriveranno mai...

:cry:

Ovviamente se i piatti non dovessero arrivare entro la prima met? di settimana prossima, proceder? per vie legali :|

Gabryel

Messaggioda John Friglia il gio set 28, 2006 12:19 pm

Il reparto batterie e percussioni di Cherubini in questo periodo non se la passa per niente bene....... spero comunque per te che si risolva il tutto. Io da Cherubini mi sono trovato bene i tempi in cui c'era Roberto ed ora sembrano un po' spaesati l? dentro. Spesso danno risposte scontate o non te le danno neanche o non sanno cosa rispondere e pure nell'organizzazione degli ordini non so che cavolo fanno perch? io sto ancora aspettando le molle heavy dell'Iron Cobra da ormai Natale scorso :o ed ormai non ci spero pi? che arrivino. Io da Cherubini ho comprato molte cose (alcune a prezzi che poi ho scoperto essere alti :x ) ma comunque avevo instaurato un buon rapporto venditore/cliente con Roberto che per? ora non ce pi? (anche se sta risorgendo dalle ceneri a m? di fenice con grandi progetti :D ) ed ora ci vado ogni tanto per provare i piatti e per comprare becchette, pelli, percussioni piccole e roba simile. Tienici aggiornati che sono curioso! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ringorama 67 il gio set 28, 2006 1:42 pm

Gabryel, mi dispiace molto per la tua disavventura; quando superficialit?, menefreghismo e mancanza di professionalit? sono concentrate in un'unica situazione, solo le maniere forti possono farci ottenere il rispetto che meritiamo.
Episodi simili (non a questo livello...) sono accaduti anche durante il periodo in cui io ero presente. Pi? di una volta ho dovuto mettere la mia faccia e assumermi responsabilit? di cazzate altrui.ovviamente anch'io ero e sono tutt'altro che infallibile, ma cercavo di essere pi? serio ed onesto.
Ringrazio ancora il sismico Friglia (...ho scoperto che avrei potuto essere suo zio, se i casi della vita fossero stati leggermente diversi...) per le gentili parole.
Gabryel, fammi sapere.

omissis
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda John Friglia il gio set 28, 2006 1:54 pm

Non saresti potuto essere mio zio (leggi e-mail per la spiegazione) ma forse ti avrei conosciuto prima :D

@ Gabryel: se non l'avessi capito (ma credo tu l'abbia fatto) Ringorama ? quel Roberto di cui parlavo sopra :D a cui ho prontamente linkato questo topic sperando che ti potesse dare qualche dritta.
Ultima modifica di John Friglia il gio set 28, 2006 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio set 28, 2006 1:54 pm

Grazie mille per le parole spese ringorama67
Ora spero che effettuino la spedizione oggi, come detto :oops:

Francamente non s? pi? che pesci pigliare... :x

Omissis
Gabryel

Messaggioda mrfunk il gio set 28, 2006 2:31 pm

io sono pienamente d'accordo con te Gabryel, queste cose non devono assolutamente accadere..
Speriamo solo che alla fine tutto si risolva per il meglio.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monicucciola83 il gio set 28, 2006 2:38 pm

Oltretutto ha i prezzi pi? alti di tutti i negozi di strumenti musicali di Roma....

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dale Crover il gio set 28, 2006 2:50 pm

Hola Gabryel!!! ? fuori discussione che possano trattare un cliente in questo modo......ti conviene pressarli via telefono e farti effettuare le spedizioni 24H con corriere gratis!!!Facci sapere comunque eventuali risvolti dellla situazione..... :tru :tru :tru
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il gio set 28, 2006 3:29 pm

@monicucciola: i bosphorus li f? pagare una miseria, ecco perch? ho ordinato da loro!
@dale: ormai il pagamento l'ho effettuato... al limite potrebbero regalarmi qualcosa...giusto per scusarsi della figura da schifo che stanno facendo...
@ringorama67
Guarda roberto, quel numero francamente ne ho piene le palle di farlo!!! :|

Non c'? un modo x contattare direttamente il sig. Augusto? Non posso chiamare il numero centrale del negozio e poi loro me lo passano?
Grazie mille :wink:

Omissis
Gabryel

Messaggioda flip il gio set 28, 2006 3:43 pm

grazie mille della segnalazione, ci staremo alla larga! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda boxcarracer il gio set 28, 2006 4:03 pm

io ci sono andato solo una volta da cherubini ,circa ad aprile per comprare un paiste ma non mi ? sembrato di essere in un 'ambiente cosi' come lo descrivete :ros ,anzi tutti molto simpatici e volenterosi di spiegarmi come scegliere un piatto essendo io alle prime armi,pero' non riesco a credere che qusto accada con un negozio cosi importante come cherubini :| ,ps allora in che negozi vi siete trovati bene a roma?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il gio set 28, 2006 4:18 pm

Non ci credi? Devo postarti la mia prima email cos? ved? la data? :oops:
Gabryel

Messaggioda Tenebral il gio set 28, 2006 4:19 pm

Io non conosco il negozio.. ma siamo sicuri che non hanno avuto REALMENTE dei problemi che magari pensavano di risolvere in poco tempo e invece sono rimasti fregati loro per primi?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda boxcarracer il gio set 28, 2006 4:23 pm

E' quello che pensavo pure io , sono sicuro che l'errore ci sia stato e che avrebbero fatto meglio ad impegnarsi di pi? nel loro lavoro ma non penso lo abbiano voluto fare apposta :a: ,comunque te di dove sei? (te che sei rimasto fregato)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il gio set 28, 2006 4:24 pm

Senti tenebral, a me NON INTERESSA dei loro problemi
io HO PAGATO 410? in anticipo ed ESIGO che la mia merce mi arrivi entro stabilito!
Avete problemi con il corriere?? Andate in posta e spedite il pacco perdio!
:evil:
Gabryel

Messaggioda boxcarracer il gio set 28, 2006 4:29 pm

dove ? proud Bergh?m Citizen?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il gio set 28, 2006 4:34 pm

bergamo
Gabryel

Messaggioda banko il gio set 28, 2006 4:38 pm

boxcarracer ha scritto:dove ? proud Bergh?m Citizen?

significa orgoglioso cittadino di Bergamo! :D :D
Comunque non ? certo un bel comportamento per un negozio, anche perch? se mi dicono che me lo spediscono tra dieci giorni mi pu? anche andar bene, per? me lo devono spedire dopo dieci giorni. Se mi dicono lo spedisco subito e mi arriva dopo un mese mi inca... di brutto.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il gio set 28, 2006 4:40 pm

Tenebral ha scritto:Io non conosco il negozio.. ma siamo sicuri che non hanno avuto REALMENTE dei problemi che magari pensavano di risolvere in poco tempo e invece sono rimasti fregati loro per primi?

Sono ca**i loro... :| le loro difficolt? le devono risolvere da soli, in che modo non interessa, ma devono rispettare gli accordi presi con l'acquirente, senza includere quest'ultimo nei loro problemi... li devono risolvere e stop, come non ? importante..
il discorso assume ancora pi? importanza quando si parla di spedizioni o cmq affari a distanza, come nel caso di Gabryel..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il gio set 28, 2006 5:00 pm

per ordine...
magari cherubini pu? aver dimenticato di spedire un pacco....e fin qui posso capire le bestemmie...ma a volte, e te lo dico da commerciante, i corrieri ti fanno sputare sangue...
io venerd? scorso ho ricevuto l'avviso da bartolini che erano passati a consegnare, non hanno nemmeno segnato l'orario in cui sono passati e non mi hanno trovato...da avendo il negozio chiuso tra le 13 e le 16...cazzo fa un corriere a pretendere che io possa essere aperto con tanto di orario affiso...ma cmq, il pacco l'ho ricevuto ieri, solo grazie a uno che ci lavora dentro e che ? mio cliente...
avevano perso la bolletta ed il pacco..recuperato non s? come ma in zona cesarini prima che finisse in quei giri assurdi di rispediziopne al mittente...dentro c'?ra merce per pi? di 1000 euri...
quindi, io capisco il commerciante, che a volte deve pure sobbarcarsi le mancate consegne di un corriere....
p.s. tra venerdi e ieri il corriere da me ? stato latitante..e parliamo di bartolini..mica di uno stronzo qualsiasi...e ho dovuto pure dare loro 12 euro per il mio fastidio di averli telefonato incessamente per tutta la settimana...
quindi stai calmo e aspetta..non prendertela con il negoziante cha ha tutto l'interesse di farsi buona pubblicit
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio set 28, 2006 5:04 pm

a reg? :D .....se qlc1 mi dice che ha SEMPRE ricevuto pakki da acustica controtempo e co. SEMPRE NEI TEMPI DOVUTI allora mi mangio pizza e carciofi :x .... :mrgreen: ....a me a volte capita che abbiano un leggero ritardo i pakki.....da qualsiasi negozio.....parlo anke di un ritardo di 2 o 3 giorni......gabryel nn ? che esageri? :ros ...b? s? hai sempre dato 410 euro lo s? :wink: .....cmq io li avrei solo chiamati x avvertirli...poi magari tra 2 giorni o 3 comincerei ad incazzarmi ank'io :B .......

ps: cmq hanno ragione sul fatto che se il corriere ha problemi loro nn centrano assolutamente un kakkio....l'unica cosa che possono fare e evitare di affidare a loro la spedizione successiva dato il mal servizio!!! :ros :wink: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio set 28, 2006 5:11 pm

un mio amico ha comprato da cherubini una coppia di axis longboard...gli sono arrivati dopo 3 settimane!
e non vi dico che incazzato che era,visto che ha fatto il bonifico subito...davvero "professionali"!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio set 28, 2006 5:15 pm

b?, spidy, ci? che dici tu ? probabilmente un caso... conta che io ho comprato 3 cose su internet in occasioni differenti, una volta a bari, una a padova(mi pare) e una a torino, e in tutte e 3 le occasioni il pacco (paccocelere 3) mi ? arrivato il pomeriggio del secondo giorno (compreso anche il giorno in cuimil pacco ? stato spedito :o :o :o ) o ? sfiga la tua o ? culo il mio!!!

Certo che in questi casi la colpa credo sia delle poste, nmentre nel caso di gabryel la colpa ? dei negozianti :a:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 28, 2006 5:28 pm

Ho comprato in diverse occasioni da Acustica, da Controtempo e da Play (1 volta), l'unico ritardo ? stato il pacco di Play da Firenze (con il supra, cazzen) e li ho bombardati di mail, anche se il problema era il corriere.

Acustica e Controtempo hanno sempre avuto spedizioni celerissime (una volta che ho detto a Leopoldo che avevo fretta, il pacco mi ? arrivato il giorno dopo che l'avevo ordinato :o ).

Acustica mitici :tru

Anche un po' rurali :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il gio set 28, 2006 5:51 pm

Acustica ? stata troppo veloce anche nel mio caso :D

Avevamo fatto un ordine in due...tipo il luned? pomeriggio. pagamento in contrassegno.
L'altro ragazzo non mi aveva ancora mollato i soldi.

Marted? mi dicono che hanno spedito. Mercoled? alle 8.45 il corriere suona al citofono :o :o :o :o :o

Panico! Non avevo i soldi :mrgreen:
I salti mortali per recuperarli :D che ridere :D

Alla fine...grande Acustica! Mitici :D

Peccato che non ho pi? un soldo e non posso comprare pi? niente...auto :suk ta d'obbligo :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il gio set 28, 2006 6:00 pm

Raga non diciamo ca..ate, non ci sono ne santi e ne madonne:
Dal momento in cui che te mi dici che mi spedisci il pacco in tot giorni lo devi fare, problemi o meno sono cazzi tuoi, a me il pacco deve arrivare entro la data stabilita. Massimo 2 giorni posso tollerare.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il gio set 28, 2006 8:25 pm

Spidy ha scritto:a reg? :D .....se qlc1 mi dice che ha SEMPRE ricevuto pakki da acustica controtempo e co. SEMPRE NEI TEMPI DOVUTI allora mi mangio pizza e carciofi :x .... :mrgreen: ....a me a volte capita che abbiano un leggero ritardo i pakki.....da qualsiasi negozio.....parlo anke di un ritardo di 2 o 3 giorni......gabryel nn ? che esageri? :ros ...b? s? hai sempre dato 410 euro lo s? :wink: .....cmq io li avrei solo chiamati x avvertirli...poi magari tra 2 giorni o 3 comincerei ad incazzarmi ank'io :B .......

ps: cmq hanno ragione sul fatto che se il corriere ha problemi loro nn centrano assolutamente un kakkio....l'unica cosa che possono fare e evitare di affidare a loro la spedizione successiva dato il mal servizio!!! :ros :wink: :B

beh caro Spidy :B :B ....io continuo cmq a sostenere che i problemi sono loro e li devono risolvere LORO, e, corriere o non corriere, il pacco deve arivare entro la data stabilita, a mio modesto parere purtroppo in questi casi, mi dispiace, ma non c'? scusante che tenga.. :oops:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio set 28, 2006 9:17 pm

vabb? Lollo ma te abiti in svizzera praticamente! :D
per? non mi spiego il fatto di Gabryel...capisco il ritardo che pu? essere attribuito al corriere, per? in qualsiasi caso un commesso che ti risponde cos? fa girare le palle, te lo dico anche io da semi-commesso-part-time, c'? gente che mi chiama a volte e mi dice "la chitarra ceh mi hai venduto ha 21 tasti (fender strato) e quella nel video che ho visto ne ha 22!" anche in sti momenti anche se ho pienamente ragione mi trattengo e gli spiego per bene come stanno le cose...tutto qua...se poi mi dicono che un pacco non ? arrivato hanno ragione loro, e io posso solo chiedere scusa da commerciante e poi tirarle dietro al corriere! :) :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 29, 2006 12:53 am

ok non ci compro
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ringorama 67 il ven set 29, 2006 8:21 am

Ciao, Gabryel!

Il disguido pu? avere diversi motivi, non ultimo un mancato giro del corriere, nel caso specifico Bartolini,ma, tenendo conto che il tuo pagamento (mart. 20) sar? stato contabilizzato al pi? tardi ven. 22, sarebbero stai in grado di spedirti i piatti lo stesso ven. pomeriggio o al pi? tardi luned? 25 pomeriggio (lun. mattina ? chiuso, ma apre dalle 15,40 alle 19,30, se non sbaglio).Oggi ? il 29, ? passato un tempo esagerato.

Gabryel, chiamami.

MUSICA E PACE A TUTTI (ANCHE A CHERUBINI)

Omissis
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto