da peronista il dom ott 01, 2006 11:20 am
vorrei dire la mia, partendo dal presupposto che non ho intenzione di offendere nessuno, anche se ? difficile dialogare se magari si ha un "muro" di fronte.
Ho letto degli interventi prevenuti, basati su dati errati, e comunque poco argomentati, della serie: io ho questa idea e non la cambier? mai, anche se dovesse crollare il mondo: mi riferisco a mrfunk e maggiormente gastone90.
Prima di tutto, non ha senso dire che un politico ? un coglione.
E' offensivo per qualunque mente umana, anche la meno funzionante, a maggior ragione se rivolta ad un capo del governo che non mi sembra una persona stupida.
Io non mi sono mai permesso di dare del coglione a Berlusconi, malgrado sia stato 5 anni al governo: gli ho dato del ladro, dell'intrallazzista, dell'arrogante, del cafone, ma ne avevo evidenti motivi.
Seconda cosa: non mi sembrano argomenti validi quelli che si basano sull'apparenza, sul fatto che Prodi ha una faccia da stupido che altri non hanno, magari non vi piace il suo look, ,la sua parlata pacata e non fervida e chiacchiericcia come quella del governo precedente.
Allora a me sta antipatico Bertinotti perch? si dice che gli puzzino i piedi, e Rutelli perch? sembra un bambolotto con i capelli brizzolati; invece Casini ? bravo, perch? mia madre ha detto che ? un bell'uomo.
Terzo: "Prodi e amichetti hanno fatto l'indulto". Calma, un attimo.
L'indulto ? stato portato avanti da Mastella, centrista per convenienza, rubapoltrone che pu? ricattare l'intera sinistra, vista la maggioranza risicata;
ed ? stato approvato bipartisan, dimostrando che c'? merda sia da una parte che dall'altra; a questo aggiungiamo che le uniche opposizioni sono arrivate dalla "sinistra radicale", verdi, comunisti italiani e italia dei valori (attualmente la frangia pi? valida e meno corrotta, a mio giudizio).
Probabilmente lo stesso iter avr? luogo per le intercettazioni.
Quarto: "Affare Telecom".
L'unico errore di Prodi ? stato non vigilare attentamente su una grande azienda, ex-statale (ricordiamoci la sip), che attraverso una fitta catena di operazioni ? finita sotto il controllo di "ricchi pezzenti" che privatizzano i ricavi e statalizzano le spese (spero di aver usato i termini corretti).
Stesso errore ? stato compiuto nei cinque anni precedenti.
Tralascio di commentare l'accusa sulla conversione dell'euro e sullo sfascio del governo, non penso siano valide.
Infine, da un'analisi degli scaglioni della prossima finanziaria possiamo comprendere quanto sia effettivamente falsa l'accusa della destra di una maggiore pressione fiscale, di un aumento delle tasse, che si rivelano essere demagogia pura.
E loro addirittura vogliono scendere in piazza, visto che amano il chiasso, i colpi a sorpresa, i numeri da circo (ricordate la diminuzione dell'ici proposta da Berlusconi in extremis)?
In verit?, le tasse sono NETTAMENTE DIMINUITE per gran parte delle famiglie povere, LEGGERMENTE DIMINUITE per il ceto medio, INVARIATE (euro pi? euro meno) per la fascia che al sud consideriamo "abbiente-alto borghese" (55.000-70.000 euro). su cui aumenta la tassazione solo sull'ultimo scaglione, mentre gli unici a pagare di pi? saranno quelli che guadagnano dai 70 ai 125.000 euro, visto che oltre quella quota non cambiera una grinza.
D'altronde, se non si prende qualcosina in pi? a loro, da chi altrimenti?
Conclusione personale: lo schifo c'? comunque, visto che, invece di risparmiare con determinati tagli alle spese, aumenti dei ticket sulle prestazioni sanitarie, basterebbe dimezzare lo stipendio ai parlamentari (che prendono una barca di soldi ed una pensione faraonica); questo non toglie che, fra due mali, indubbiamente va scelto il minore.
E cerchiamo di non farci condizionare da notizie false, strumentalizzate o superficiali.
Post Scriptum Off Topic: che fine ha fatto Chinaski?