labatteria.it • Leggi argomento - Mapex pro m o Tamburo Formula?

Mapex pro m o Tamburo Formula?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda original_luporosso il ven set 29, 2006 10:50 pm

sistema la ludwig... spettacolo :tru

altro che pro-m :D :D :D
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe Morello il ven set 29, 2006 11:22 pm

ascolta tuo padre rivorivo e anche me che cambiando batterie economiche ho solo perso soldi e ancora oggi non ho una batteria professionale e nemmeno un piatto professionale!
finch? riesci andare avanti con quella che hai vai e accumula soldi, tanto i piatti buoni ce l'hai ed ? quello che conta.....io non so come sei messo a soldi ma se ne metti via ogni mesi dopo un anno ti compri la batteria che vuoi ultra professionale che spacca il culo e non ci pensi +...prendi la finitura che vuoi.
se prendi la mapex fra un anno la vorrai cambiare dopo un po perch? sarai migliorato e pretenderai una batteria pi? performante per il tuo tocco e per il tuo stile per andare a suonare!
questo ? il consiglio che ti do..e come vedi te lo dicono anche gli altri che una mapex pro m non suona come una professionale.

per kadaj....guarda che non butto merda sulle altre batterie..leggi meglio...
ho solo detto che praticamente quasi tutte le case hanno batterie a 800 900 euro che suonano tali e quali agli stessi modelli base alle quali manca solo una bella finitura per costare cos?..e allora dico...perch? rivorivo che vuole una batteria che suoni meglio deve andare a spendere 800 euro per ritrovarsi lo stesso suono della batteria da 600 ?
quindi perch? prendere una batteria da 600 quando ha gi? una batteria che con pelli nuove e qualche altro ritocco ? tranquillamente a livello delle buone entry level?
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il ven set 29, 2006 11:30 pm

scusa io mi sistemerei la ludwig sinceramente, piano piano ti fai una dio di batteria ?_?

tanto cazz, la batteria buona la hai, il rullante strafigo lo tieni, e i piatti buoni pure ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab set 30, 2006 12:15 am

riguardo alla ludwig onestamente non so che dirti, non mi intendo un gran ch? di restauri batteristici... Comunque in linea di massima la pro-m ? una buona batteria, se non ci devi fare grandi cose direi che va bene, con delle buone pelli suona alla grande! Oppure come diceva morello puoi puntare alla oak che costa non molto di pi? ed ? una batteria professionale a tutti gli effetti, stesso discorso vale per la tama performer, che per? costa ancora pi? della oak (sui 1300 euro) :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab set 30, 2006 2:17 am

ragazzi...ma cos'? una BATTERIA PROFESSIONALE?????
perch? dai discorsi che leggo le batterie pro sembrerebbero quelle dai 1000 euro in su...
poi provo la basix custom e mi dico: cazzo,suona meglio della performer tama,
provo la pro-m e ne rimango stra-soddisfatto...
compro una DW e la vendo dopo poco perch? era una merda....
strane idee!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rivorivo il sab set 30, 2006 8:49 am

Vi lascio qualche foto della Ludwig.Le meccaniche del chrleston , il pedale, il reggi rullante e gli anelli di ferro della gran cassa (tiranti compresi) non sono originali. Gli originali dovrei restaurarli un p?!

comunque penso di essermi convinto...oggi vado a comprare le pelli e qualche kit per la pulizia dei piatti e delle meccaniche o per la mautenzione del legno (se esiste). Per i ricambi invece penso che proceder? con colma alla ricerca di qualcuno che li tratta. A proposito, conoscete qualche sito o negozio che trattano ricambi vintage?
ciaooo
per le foto cliccate sul collegamento qui sotto

http://www.box.net/public/52ddca0yqj
rivorivo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il sab set 30, 2006 11:03 am

ti consiglio di chiedere a un mod di spostare il topic nella sezione vintage ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab set 30, 2006 11:54 am

lollo ha scritto:ragazzi...ma cos'? una BATTERIA PROFESSIONALE?????
perch? dai discorsi che leggo le batterie pro sembrerebbero quelle dai 1000 euro in su...
strane idee!!!!

ma si, sono d'accordo anch'io, spesso le categorizzazioni non valgono, per? io avendo provato varie volte la pro-m, avendo sentito varie volte la performer, e possedendo la oak ti posso dire con sicurezza che la differenza c'?, si sente.

pur rimanendo la pro-m un'ottima batteria, soprattutto per quello che costa!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 12:52 pm

lollo ha scritto:ragazzi...ma cos'? una BATTERIA PROFESSIONALE?????
strane idee!!!!
la basix meglio della performer addirittura? :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab set 30, 2006 1:45 pm

ma, io della pro-m sto rimanendo veramente impressionato, ho avuto una Orion per quasi due anni ma (a parte le finiture e alcuni accorgimenti meccanici) non ci sono 1000 euro e passa di differenza, anzi a ripensarci mi sembra di aver preso una grossa inculata ad averla comprata, visto come suona la pro-m (il bello ? che ? proprio il suono caratteristico che mi ricordo della orion, tom e timpani fermi e potenti, range di accordatura abbastanza limitato, gran bel suono di cassa) certo niente a che vedere con la equalized, cacchio l'ho usata ieri sera ed ? il massimo del piacere musicale quando ci sei dietro e la suoni :)
Peccato per i colori, io l'ho presa glossy natural e sembra pi? un color cacchina di bimbo, tipo merdina gialla, ma amen!
Pii bisogna dire che la Oak la si paga 900 euro ma solo i 4 fusti senza meccaniche, con la pro-m ti danno 6 fusti e il kit di meccaniche, per 800 euro, quindi ? tutta un'altra cosa, non si possono paragonare i due kit, sono prezzi differenti per esigenze differenti (infatti se si volesse la pro.m senza meccaniche e rullante nella stessa configurazione della oak ci sarebbero 800mila lire di differenza, mica pochi!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab set 30, 2006 2:02 pm

la basix ? davvero un gradino + su della performer...spero di postarvi qualche mp3 del mio amico manga che ha una basix custom davvero eccezionale...poche volte ho sentito un set in betulla suonare cos?...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab set 30, 2006 2:08 pm

bella la ludwig...solo ch ele meccaniche nn mi piacciono proprio (? normale sono vekkie!) io gli cambierei tutte le meaccaniche :) ...forse ho detto un eresia...cio?forse vneduta cos? varrebbe una fortuna....cambiando le mecc si svaluterebbe probabilmente.....ma se i fusti son buoni io cambiere tutte le meccaniche e mi terrei la lud :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab set 30, 2006 2:13 pm

lorenzo ha scritto:ma, io della pro-m sto rimanendo veramente impressionato, ho avuto una Orion per quasi due anni ma (a parte le finiture e alcuni accorgimenti meccanici) non ci sono 1000 euro e passa di differenza, anzi a ripensarci mi sembra di aver preso una grossa inculata ad averla comprata, visto come suona la pro-m (il bello ? che ? proprio il suono caratteristico che mi ricordo della orion, tom e timpani fermi e potenti, range di accordatura abbastanza limitato, gran bel suono di cassa) certo niente a che vedere con la equalized, cacchio l'ho usata ieri sera ed ? il massimo del piacere musicale quando ci sei dietro e la suoni :)
Peccato per i colori, io l'ho presa glossy natural e sembra pi? un color cacchina di bimbo, tipo merdina gialla, ma amen!
Pii bisogna dire che la Oak la si paga 900 euro ma solo i 4 fusti senza meccaniche, con la pro-m ti danno 6 fusti e il kit di meccaniche, per 800 euro, quindi ? tutta un'altra cosa, non si possono paragonare i due kit, sono prezzi differenti per esigenze differenti (infatti se si volesse la pro.m senza meccaniche e rullante nella stessa configurazione della oak ci sarebbero 800mila lire di differenza, mica pochi!)

si, infatti sono due fascie di prezzo differenti...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 7:56 pm

mi state convincendo a fare un pensierino sulla pro-m :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab set 30, 2006 9:39 pm

nei live che ho fatto...mai un problema..e suona bene,pochi cazzi! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 9:56 pm

bisogna vedere se ha finiture cooooool, sono esigente anche per l'estetica :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab set 30, 2006 10:58 pm

le finiture sono il punto debole numero uno... fanno tutte pi? o meno cagare tranne quella nera che ha lollo!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab set 30, 2006 11:54 pm

s? davvero orrende, ma non tanto per la qualit? che ? ok, proprio i colori fan cagare...in foto sembra molto bella quella di spidy in caramel fade
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab set 30, 2006 11:55 pm

ma io mi chiedo se si parla con cognizione di causa....ci sono delle finiture molto belle anche per la mapex, Dave se vai sul sito te le fan vedere tutte! :wink:
http://www.mapexdrums.com/drums/prom/index.html
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 01, 2006 12:23 am

alex le ho guardate...sinceramente non mi entusiasmano proprio. Se dovessi prenderla forse sarebbe il caso di darci un tocco lolliano :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom ott 01, 2006 9:22 am

allora sono io che ho dei gusti strani :oops: :arrow: :mrgreen:
Ultima modifica di alexwater89 il dom ott 01, 2006 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 10:25 am

dal vivo alcune sono migliori ma rimangono sempre bruttine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ott 01, 2006 10:43 am

alexwater89 ha scritto:allora sono io che o dei gusti strani :oops: :arrow: :mrgreen:

ess?, AI proprio dei gusti strani! :o

io ho visto dal vivo la natural, la tobacco fade, la black e la red fade.... mi sono sembrate tutte veramente brutte, peggio dei wrap monocromatici.. :oops:
il natural non ? natural, sembra un giallino perdite anali eccessivamente acceso... di legno natural non ha proprio niente :oops:
i fade sono di buona qualit?, ma fatti con pessimo gusto, i colori sono accesissimi e le sfumature al 100%, ovvero partono dal nero totale e arrivano al rosso totale per esempio, e infatti viene fuori una pacchianata, danno proprio l'idea di finiture per batterie economiche.
il black ? una finitura qualsiasi, e onestamente nella sua indifferenza mi pare la migliore, la pi? sobria e presentabile... se ci sbatti su una bella risonante bianca viene fuori una cosa carina.

per lo meno questa ? la mia opinione avendole viste dal vivo. Anche le meccaniche non mi piacciono un gran ch?, il reggitom soprattutto, per? bisogna dire che i fusti per quello che costano sono un affarone!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 10:47 am

confermo il cacchina di bimbo ingordo di cioccolato al latte :x
il reggitom per? ? ok :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ott 01, 2006 10:50 am

il reggitom io lo trovo poco massiccio e un po' scomodo, tempo fa un mio amico che suona coi tom molto bassi lo voleva tirare un po' gi? e quello non ci andava... e poi una delle due "palle" reggitom teneva piuttosto male, ogni tanto il tom si abbassava.. :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom ott 01, 2006 10:55 am

su quelle finiture ti do ragione, per? quelle monocromatiche come nero, rosso e verde(la mia!) mi piacciono abbastanza, non sono meravigliose ma non fanno cos? schifo.
Per il reggitom non so, il mio funziona bene, posso abbassarlo finch? voglio e le palle non mi danno problemi, bisogna anche vedere come uno tratta il proprio strumento, perch? anche una dw se la prendi a calci poi pu? dare dei problemi :lol:
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 12:27 pm

io ho i tom standard 10x8 e 12x9 e anche io li tengo molto bassi, i miei pi? in gi? di come li ho messi non vanno perch? vanno a toccare la cassa, ma capita cos? con tutte le batterie, a meno di non inclinarli di pi?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom ott 01, 2006 12:30 pm

si esatto, a meno che non tocchino la cassa (cosa inevitabile) li metti gi? quanto vuoi.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dennisbrown il mar ott 03, 2006 9:37 am

mettila un po' a posto..cambia le pelli..reggitom..un po' di olio nei tiranti..!..Insomma tutto ci? che ? messo davvero male..!!io credo che la ludwig sia sempre la ludwig!!
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar ott 03, 2006 12:39 pm

...io la mia l'ho presa midnight black...ma credo che (grazie a roger-it) far? un ordine sparkle di wrap in inghilterra...e allora vedrete la prom cosa diventer?...
d'accordo sul fatto che le finiture pro-m fanno cagare...
alla fine la mia con la pelle bianca e i due fori ? davvero figa!
sul palco si presenta benissimo!
date un'occhiata: www.labatteria.it/public/file/francescoc8.JPG
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie