souldrum ha scritto:ok...intanto insisto per convincerti a farti seguire per un anche piccolo periodo da un maestro.......
Pero'...se proprio non vuoi/puoi.........fai cosi'.......fai finta di aver cominciato oggi a suonare la batteria.......e riverifica la tua impostazione, il grip, etc..........
Poi....spero che tu te la cava col solfeggio...altrimenti sei gia' fermo.........e ci rimani.......
Se invece non hai problmi di solfeggio........ti cerchi in rete i rudimenti...........e te li studi cercando di curare molto la precisione del colpo, gli accenti, etc.......
Io, a titolo di allenamento, normalmente mi faccio una mezzoretta al giorno (ho l'edrum in casa, tie'!) di semplice rullo a 1, doppi colpi, paradiddle......partendo circa da un 80 di metronomo, fino ad arrivare a un 140..........
Questo e' un semplice riscaldamento per le mani, tenendo conto che questi sono tra gli esercizi piu' usati mentre si suona.........
Tempo permetteno pero', mi metto a rifare un po' tutti i rulli principali......flam, etc......
Dopo ci sarebbero anche altri esercizi sullo swing, etc......ma l'allenamento principale sono sempre e solo i rudimenti........ovviamentepartendo dal pad singolo, ma svariando poi anche tra il set........altrimenti non si vede bene il senso pratico degli esercizi......

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti