labatteria.it • Leggi argomento - Johan VDS ha rimartellato il mio K. (foto e audio!)

Johan VDS ha rimartellato il mio K. (foto e audio!)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roger-It il gio set 28, 2006 7:18 am

ottima notizia succhiollo :D
fatti mandare foto e samples e poi condividi tutto con noi ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 28, 2006 10:17 am

blackash ha scritto:Mi pare che dicesse che pu? tornire qualsiasi piatto purch? in bronzo...ho paura che il tuo yamaha sia in ottone :!:

azz e come faccio a sapere di che materiale ? il mio yamazzo? :oops:
volete delle foto? le trovate qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=25867
grazie! :B
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il gio set 28, 2006 10:20 am

Si, Johan pu? rimartellare qualsiasi piatto (B8/B20...) e ti consiglio vivamente di spedirgli il tuo Meinl...ti assicuro che cambier? faccia (dal giorno alla notte)..

Comunque parlatene con lui via e.mail, ? molto disponibile e professionale.
Inoltre per i jazzisti (io sono uno di quelli ahahah) vi consiglio vivamente di farvi fare un piatto Nefertiti (ossia dei piatti con un suono che gira molto attorno al modello Tony Williams)...ascoltatevi Miles Davis - Nefertiti...quel suono di ride ? qualcosa di spettacolare....
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il gio set 28, 2006 10:23 am

per quanto riguarda il tuo piatto "piccologoku", manda le stesse foto a Johan e lui ti dar? cosa pu? o cosa non pu? fare.
Qui la sua e.mail: drumcymb@yahoo.com
Ahh, attenzione, perch? a volte le risposte che manda finiscono nei filtri spam, quindi se mandate una e.mail, assicuratevi di aver controllato anche tra i filtri spam/bulk!
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il gio set 28, 2006 11:19 am

grazie Broadkaster, terr? presente ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il gio set 28, 2006 2:53 pm

Cmq se vedi sul sito, ha rimartellato persino uno di quei piattacci della Headliner...non so hai visto il risultato SONORO e visivo... :o :o :o :o :o
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il gio set 28, 2006 7:25 pm

non ho avuto il tempo di vedere/ascoltare tutti i suoi lavori, ma penso che lo far? presto per levarmi da solo ogni dubbio ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il ven set 29, 2006 8:47 am

Fai bene, cos? come dovrebbero fare anche le persone ancora dubbiose...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il sab set 30, 2006 12:37 am

io sento cmq una sensibile differenza di suono tra i piatti Pro rimartellati e i piatti eco rimartellati, purtroppo sento che suonano moooooolto meglio i pro, in particolar modo mi sembra gli vengano molto bene i charly e qualcosa in meno i ride...(sempre rispetto al suono che cerco io)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ricky il sab set 30, 2006 1:34 pm

quando dovrebbe tornarti il K,mariollo? :)
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il sab set 30, 2006 3:44 pm

Non so di preciso. Di certo io non gli metto fretta ma da quanto ho capito fra una decina di giorni.

Cmq quando torna sar? un J. :o

Che ne pensate di "J. ride"? :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab set 30, 2006 3:48 pm

"J ride" che si legge "ghei raid"? :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab set 30, 2006 6:58 pm

Credo di si piccologoku, soprattutto quando sar? in mano a Mariollo. :lol:

Cmq mi avete messo la pulce nell'orecchio...mi sta seriamente venendo voglia di mandargli un crash rotto da tagliare, martellare e trasformare in china...penso possa essere possibile.
Se mi convinco gli mando una mail e sentiamo quanto mi chiede per il servizio. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab set 30, 2006 7:24 pm

dai facci sapere Midget! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il sab set 30, 2006 7:28 pm

comunque gli ho scritto ,per rimartellare il mio class da 20 sono 96 euro comprese spese postali
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il sab set 30, 2006 8:30 pm

sticazzi a quel prezzo me lo martello io il mio merd-ride-yamaha!! :D
tanto ce l'ho l? buttato e nessuno se lo compra.... quasi quasi..... :mrgreen: :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda time2go il sab set 30, 2006 8:46 pm

io sto pensando seriamente di mandargli il mio zildian Scimitar ride da 20, ed il mio sabian xs20 rockcrash da 18, ed il mio meinl class china da 18 tutti e 3 in blocco( per risparmiare in spese di spedizione) tanto nn li uso un granch? ultimamente...

mi sapreste dire se per caso fa degli sconti particolari se gli si mandano piu piatti alla volta??

cmq a giudicare da i commenti di chi gli ha gi? spedito qualcosa da customizzare, e anche da i files che sono sul sito; andrei davvero tranquillo!
mi sembra una persona seria, cordiale e molto professionale!
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il sab set 30, 2006 9:01 pm

Non esitate a mandare i vostri piatti da sistemare, state certi che avrete suoni ottimi e soprattutto VOSTRI che non ha nessuno ma solo voi...? un po' come un abito su misura di alta sartoria e quello che invece comprate in negozio fatto a macchina nelle industrie cinesi o gi? di li... Per quanto riguarda i piatti e i suoni che cercate, dovete voi chiedere che suono cercate,logicamente quelli sul sito sono solo un punto di riferimento mooooolto generale...ad esempio il mio ride ? molto simile a quello di Tony Williams usato nell'album Nefertiti di Miles Davis...Johan ? davvero un grande artista, e i grandi artisti bisogna saperli apprezzare altrimenti prima o poi ci toccher? adattarci a piattacci che ci rifiler? la Zildjian (e che gi? fa) a prezzi esorbitanti...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda time2go il sab set 30, 2006 9:04 pm

hai ragione!!
appena ho i soldi necessari per l'operazione di sicuro glieli mando.... la cosa mi interessa molto :D
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il dom ott 01, 2006 6:14 am

piccologoku ha scritto:"J ride" che si legge "ghei raid"? :B

Allora lo spiego a te e al tuo fidanzato Midget: "Jay Ride".

Guarda un po' che tutti ora vogliono Johan quando non ho neanche ancora postato n? foto, n? i files. :lol:

Vabeh mi riferisco ai soliti GAYS.

:D
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom ott 01, 2006 6:30 am

Broadkaster ha scritto:Non esitate a mandare i vostri piatti da sistemare, state certi che avrete suoni ottimi e soprattutto VOSTRI che non ha nessuno ma solo voi...? un po' come un abito su misura di alta sartoria...

Mi fa piacere che si apprezzi il lavoro di un'artista Johan ma non direi mai a nessuno di non esitare e di star certi che si otterranno suoni OTTIMI.
VOSTRI s? sono daccordo ma OTTIMI ? molto discutibile.
Johan mette in chiaro gi? dall'inizio che lui predilige i suoni "dark and trashy"
e immaginiamoci un batterista che cerca un A Custom o addirittura un Earth Ride e manda un piatto a Johan...li stai certo che i soldi li ha sputtanati.
Dico questo perch?, senza offesa, non so quante persone qui dentro abbiano Nefertiti e che conoscano e si interessino al suono di Tony(e su questo non mi dilungo perch? ne verrebbe fuori una parentesi enorme).

Consiglio di valutare con le orecchie e non col portafoglio. :idea:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom ott 01, 2006 10:22 am

vabb? mari?, jay, gay, sempre lo stesso piatto di KaKKa ? :D
ok basta ot x me! :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il dom ott 01, 2006 11:36 am

mariollo ha scritto:
Broadkaster ha scritto:Non esitate a mandare i vostri piatti da sistemare, state certi che avrete suoni ottimi e soprattutto VOSTRI che non ha nessuno ma solo voi...? un po' come un abito su misura di alta sartoria...

Mi fa piacere che si apprezzi il lavoro di un'artista Johan ma non direi mai a nessuno di non esitare e di star certi che si otterranno suoni OTTIMI.
VOSTRI s? sono daccordo ma OTTIMI ? molto discutibile.
Johan mette in chiaro gi? dall'inizio che lui predilige i suoni "dark and trashy"
e immaginiamoci un batterista che cerca un A Custom o addirittura un Earth Ride e manda un piatto a Johan...li stai certo che i soldi li ha sputtanati.
Dico questo perch?, senza offesa, non so quante persone qui dentro abbiano Nefertiti e che conoscano e si interessino al suono di Tony(e su questo non mi dilungo perch? ne verrebbe fuori una parentesi enorme).

Consiglio di valutare con le orecchie e non col portafoglio. :idea:

dopo aver letto tutto il thread questo messaggio di mariollo mi ha fatto vedere la luce... johan non fa al caso mio
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il dom ott 01, 2006 7:40 pm

Guarda Mariollo credo proprio che tu ti stia sbagliando. Se ascoltassi i sound file presenti sul sito di Johan ti accorgeresti che non sono tutti suoni "dark and trashy" come dici tu. Anzi so per certo che Johan fa anche piatti simili agli A Custom o Earth ride...quindi non credo che la parola "ottimi" sia discutibile...alla fine Johan crea il suono che vuoi tu e non quello che vuole lui. Come ha gi? detto anche lui, non crea piatti solo per i jazzisti ma per qualsiasi genere musicale. E riguardo a Nefertiti, mi sembra pi? che palese che stavo parlando del suono del MIO piatto (e a tal caso ho citato Nefertiti di Miles) e non stavo generalizzando a tutti i piatti che crea Johan. Tra l'altro si stava parlando di qualit? dei piatti e non di tipo di suono. Comunque ci tengo a sottolineare che Johan crea il suono che vuoi in base alle esigenze che hai....e sicuramente non parlerei di soldi sputtanati. Allora lo stesso discorso potremmo farlo per i piatti di Roberto Spizzichino...anzi a maggior ragione, mi sembra che Roberto faccia piatti principalmente per jazzisti.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Iamarocker il dom ott 01, 2006 8:18 pm

emh....gia sono nuovo qui quindi non vi scandalizate per le cose che st? per esporre....
il signor J.(jay o ghei ke sia a quanto ho capito ? bravo) cambia il suono dei piatti rimartellandoli e/o la qualit? dei piatti.......no perch? ho un set di planet z(ride 20 crash 16 e cjarly 14).......e poi a me piacciono i suoi caratteristici del jazz....
Ferra ha scritto:l'acero ha un suono caldo come la vagina di selen ;)
Iamarocker
martellatore
martellatore

Messaggioda Marx il dom ott 01, 2006 11:08 pm

Broadkaster ha scritto:Guarda Mariollo credo proprio che tu ti stia sbagliando. Se ascoltassi i sound file presenti sul sito di Johan ti accorgeresti che non sono tutti suoni "dark and trashy" come dici tu. Anzi so per certo che Johan fa anche piatti simili agli A Custom o Earth ride...quindi non credo che la parola "ottimi" sia discutibile...alla fine Johan crea il suono che vuoi tu e non quello che vuole lui. Come ha gi? detto anche lui, non crea piatti solo per i jazzisti ma per qualsiasi genere musicale. E riguardo a Nefertiti, mi sembra pi? che palese che stavo parlando del suono del MIO piatto (e a tal caso ho citato Nefertiti di Miles) e non stavo generalizzando a tutti i piatti che crea Johan. Tra l'altro si stava parlando di qualit? dei piatti e non di tipo di suono. Comunque ci tengo a sottolineare che Johan crea il suono che vuoi in base alle esigenze che hai....e sicuramente non parlerei di soldi sputtanati. Allora lo stesso discorso potremmo farlo per i piatti di Roberto Spizzichino...anzi a maggior ragione, mi sembra che Roberto faccia piatti principalmente per jazzisti.

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare con mano un lavoro di questo artigiano, ma dai sample che ho sentito sul sito mi pare anche a me che "predilige" un tipo di piatti dark come dice mariollo

Poi sta di fatto che gli puoi dare tranquillamente delle indicazioni, ma mandare un piatto ? sempre e comunque a tuo rischio e pericolo, non si mette mica in dubbio il lavoro di questo ottimo artigiano, ma per quante indicazioni gli puoi dare non ? la stessa cosa di provare e provare finch? non trovi il suono che ti piace. Magari riesce a fare dei piatti stupendi, ma se poi non ti piace il tipo di suono ci resti comunque male.
Vabb? elogiare il lavoro di Johan, per? neanche si pu? assicurare che ti fa il piatto che vuoi tu; ci? non toglie che ha veramente dei pezzi unici e bellissimi
:wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il lun ott 02, 2006 2:18 am

Broadkaster ha scritto:Guarda Mariollo credo proprio che tu ti stia sbagliando.

No.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 93&start=0
(9? riga)

mi sembra che Roberto faccia piatti principalmente per jazzisti.

Sono daccordo.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simo il lun ott 02, 2006 9:22 am

"but I can also brighten the sound or raise the pitch with a different hammering method.
....
I also hammer heavier rock-oriented cymbals to dramatically enrich the sound."
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il lun ott 02, 2006 11:36 am

A buon intenditore...
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda time2go il lun ott 02, 2006 7:24 pm

vabbe ? normale che se gli mandi un ufip class nn ti tirer? fuori un bionic!!! non ? un mago questo ? chiaro, ? un artigiano che potrebbe fare al caso di un batterista che cerca suoni particolari.
da quello che ho letto cmq lui, appena gli arriva il piatto che gli mandi, si fa una registrazione, prende le tue indicazioni per come modificarlo e inzia il lavoro.
quando arriva a un risultato secondo lui accettabile fa un sample e telo manda per mail, se ti piace ti inpachetta il piatto e lo spedisce indietro, altrimenti continua a modificare e a farti sentire i nuovi suoni finche sei soddisfatto ( sempre nei limiti del possibile, ovvio...)

questa cosa ? fondamentale secondo me!
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti