labatteria.it • Leggi argomento - Help Reggirullante!!! RISOLTO!

Help Reggirullante!!! RISOLTO!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda theMidget il mar ott 03, 2006 12:04 pm

Raga, ho un problema.
Ho messo al mio Man? Katch? i cerchi in legno. Goduria per le orecchie.
Il problema ? che ora...NON MI ENTRA PIU' NEL REGGI RULLO!!!
Cio?, per tenerlo dentro devo aprire al massimo e schiaffarlo dentro a pressione. Da qui la decisione di spostare quel reggi rullo attuale sul tom (figata) e prendermi un'altro reggi rullo.
Ieri ho visto l'S1000 Pearl che ? una bomba di reggirullo, ma mi pare strettino dato che aperto al massimo ci ho messo dentro un rullo da 14" con cerchi normali e andava "aderente".
Stavo vagliando l'ipotesi del SS940 yamaha. quello a 4 braccia e snodo sferico.
Voi che mi dite?
Quale reggirullo che voi conoscete, possedete ha l'apertura pi? ampia delle braccia?
Help me pleeezzzzz! :D
Ultima modifica di theMidget il gio ott 05, 2006 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar ott 03, 2006 12:08 pm

allora...
nel mio pearl adesso non ricordo la serie (cmq quello che danno di serie con la export nuova ) entra tranquillamente il 14 e c'? pure margine se lo apri fino a fine corsa!
poi ? bello robusto e stabile :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 03, 2006 12:10 pm

MIDGET DOVE HAI PRESO I CERCHI IN LEGNO!? :o
imprizza msn! :!: :!: :!:
Gabryel

Messaggioda theMidget il mar ott 03, 2006 12:11 pm

Si, anche al mio mapex con i cerchi normali non avevo problemi, il rullo mi entrava tranquillo e avanzava anche parecchio spazio, solo che con i cerchi in legno la storia si ? complicata parecchio dato che il diametro del rullante ora ? molto pi? grande che con i cerchi normali.
L'unica volta che ho usato un reggirullo con un rullo con cerchi in legno, credo che il reggi rullo fosse un dw serie 9000...vedr? di informarmi anche su quello. :(
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il mar ott 03, 2006 1:27 pm

io ho l'SS940 e evedo che mettendo un rullo da 14 se ne avanza di spazio...probabile che ci stia fino un 15..se l'avessi lo proverei...

cmq la pearl fa anche un altro modello che regge da 13 a 16 mi sembra..il codice per? non lo ricordo :wink:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar ott 03, 2006 2:27 pm

Dunque. Il Pearl che permette di metter su roba fino a 16" ? l'S2000. Gran figata di reggirullante, ma quanto costa? Sicuramente una vagonata dato che gi? l'S1000 st? sugli 80?.
Sul sito Yamaha non riesco a trovare le specifiche del SS940 e qui a Bari non credo sia disponibile, ergo non posso provarlo. Non s? proprio che fare. :(
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar ott 03, 2006 2:36 pm

Non chiedermi il modello. Per? io ho un reggirullo della dixon, con snodo a sfera, che si apre da paura, bello stabile e che arriva anche bello in alto.

Non credo che costi tanto. valutalo: lo snodo a palla ? l'invenzione migliore che ci sia batteristimeccanicamente parlando. :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar ott 03, 2006 3:29 pm

Interessante sto dixon. Mi informo da Acustica e vediamo un p?. Il problema pi? grosso ? che prima di prenderlo vorrei testare se effettivamente il rullo ci entra bene, altrimenti a sto punto mi tengo il mio e risparmio. E qui a Bari non ? che ci sia tantissima scelta ultimamente. :cry:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar ott 03, 2006 4:22 pm

Vai di yamaha... avendo in catalogo diversi rullanati con i cerchi in legno ? una garanzia... SS940 ? una bomba ma credo che anche la serie 800 vada bene, guarda un p? il set di Gadd e vedi che reggi rullo ha :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar ott 03, 2006 4:34 pm

Il problema ? che il rullo di Gadd ha i cerchi segmentati e non d? problemi nel posizionarlo su qualsiasi reggi rullo. Cmq vedr? di provare l'sh940 dato che come detto, avendo diversi rulli con cerchi in legno in catalogo dovrebbe sicuramente "accogliere" anche i miei cerchi tranquillamente.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ott 05, 2006 10:58 am

Risolto! Ieri sera sono andato ad Acustica e sono uscito con un Tama HS700WN.
Mi ha risolto alla grandissima il problema dei cerchi il legno dato che ha un apertura del cesto non indifferente, in pi? ha la regolazione a sfera che ? comodissima e non mi si schioda da terra neanche con le mine.
Contentissimo anche per il fatto che sul vecchio reggirullo ora c'ho messo il tom e nn lo rimetter? mai pi? su un supporto diverso (a meno che non devo montarlo sulla cassa, e li il reggirullo lo vedo difficile)! :a: :mrgreen: :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 05, 2006 12:30 pm

giuro che te lo stavo per consigliare :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ott 05, 2006 3:28 pm

l's1000 pearl ? una vera figata, ma effettivamente tiene al massimo i 14''!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 05, 2006 3:56 pm

quel tama che hai preso ? anche quello che generalmente ti vendono con il rullo signature di aronoff visto che ? da 15"x4" :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 05, 2006 3:57 pm

quel tama che hai preso ? anche quello che generalmente ti consigliano con il rullo signature di aronoff visto che ? da 15"x4" :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ott 05, 2006 4:05 pm

L's1000 ? veramente un ottimo reggi rullo, ma sto tama ? uno spettacolo. A parte che con lo snodo a sfera lo puoi posizionare come diavolo ti pare, e la cosa ? veramente comoda, poi ? PESANTISSIMO e non si schioda da terra, e poi ha tante piccole cose inutili ma fighe da dire tipo la memoria per l'apertura delle gambe, le braccia sfalzate per poter mettere tranquillamente il rullo senza che il tendicordiera rompa le palle, i "gommini con l'aria sotto" per aiutare il rullo a suonare di pi?, insomma un sacco di roba pi? o meno inutile. Cmq ? solido, mi tiene il rullante con i cerchi in legno, ed ? aggiustabilissimo. E poi l'ho pagato una stronzata! Lo yamaha stava 90?, il pearl 80?, questo l'ho pagato 70?!!! :o
Sono stracontento. E poi ora c'ho pure il tom sul reggirullo che f? rock'n roll a motore e suona una figata! :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 05, 2006 5:46 pm

mamma tama fa meccaniche coi controcazzi, altro che...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ott 05, 2006 6:58 pm

Sicuramente f? ottime meccaniche. Ora solo il tempo ci dir? quanto questa meccanica sopporti gli sbattimenti e i maltrattamenti della vita on the road, cmq sono fiducioso.
Avevano anche la dixon di cui parlava Bruford, ma maltrattandolo un p? non mi ? sembrato il massimo della stabilit?, non tanto per il treppiedi che ? enorme e massiccissimo, quanto per lo snodo a sfera che aveva un leggerissimo gioco, che per? con un rullo sopra e pestato a sangue non s? quanto avrebbe retto. E poi costava pure poco di pi? del tama. La scelta quindi ? stata pi? che obbligata. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 06, 2006 11:23 am

Midget, come lo rapporteresti il tama all' S-2000 della pearl? A parte le vari cose inutili , qual'? il pi? massiccio e pesante dei due? Il pi? robusto insomma...

Tempo fa mi ero posto lo stesso problema e considerando le aste reggipiatto della tama (che mi paiono alquanto esili rispetto ad esempio alle mie pearl BC-800W) avevo optato per l' s-1000 o l' s-2000 della pearl....ancora non ho fatto l' acquisto perch? sto mettendo via i soldini...

Voglio il pi? robusto e massiccio e pesante....non dirmi "anche il tama va bene"...mi serve una valutazione oggettiva sulla robustezza assoluta, che anche il tama va bene si sa! Per? vorrei capire se in effetti i due pearl sono pi? massicci rispetto al tama oppure no oppure ? il contrario... :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven ott 06, 2006 12:18 pm

Zonder, io l'S2000 non l'ho mai neanche visto. L'S1000 ? una bestia. Pesa un botto e sembra abbastanza "snodabile" almeno per quel poco che l'ho potuto provare. E sembra essere anche molto stabile come sicuramente sar?. E uno dei modelli di punta della Pearl e non penso proprio possa essere una schifezza. Purtroppo sulle meccaniche, affidabilit?, stabilit? e robustezza le vedi non nel negozio, ma dopo uno, due anni che ci suoni, ci fai concerti e lo sbatti da tutte le parti. L? ti accorgi se hai speso bene o meno i tuoi soldi.
Posso solo dirti che il Tama ? un ottimissimo prodotto, molto ben progettato e costruito, pesantissimo e con lo snodo a sfera che ? di una comodit? unica.
Cmq son sicuro che qualsiasi reggi rullo prendi, non puoi sbagliare, certo per?, sono fasce di prezzo ben diverse. 65? per il Tama, 74? per l'S1000 e credo intorno ai 100? per l'S2000. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ott 06, 2006 12:35 pm

io ho l's1000 e confermo che ? una bomba, solidissimo e con la sfera per infinite regolazioni... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven ott 06, 2006 12:38 pm

quoto storm... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 06, 2006 1:49 pm

Infatti ero diretto a prendere l' S-1000...anche se il 2000 mi incuriosisce non poco...
Beh, dopotutto una 30ina di euro di differenza tra il 1000 ed il 2000 sono ingiustificate secondo me, quindi credo che prender? il 1000...

Devo solo arrivare ad avere abbastanza soldi per prenderlo....adesso sto risparmiando per il Black Beauty (forse supersensitive) e per la custodia per questo mostro, poi dovr? pensare al reggirullo e per il rullante sto a posto.

Poi al seggiolino. Per me reggirullante e seggiolino sono due pezzi fondamentali a garantirmi un confort che mi permetta di stare a mio agio dietro i tamburi....voglio stare comodo e non voglio che il rullo mi si sposti e mi rovini la serata ... dato che pesto un bel p?... 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven ott 06, 2006 2:14 pm

zonder ha scritto:considerando le aste reggipiatto della tama (che mi paiono alquanto esili rispetto ad esempio alle mie pearl BC-800W

Zonder, non so quali aste Tama tu abbia visto (forse la serie Swingstar?), ad ogni modo io possiedo sia un'asta a giraffa Tama Roadpro HW72 che una Pearl B800W e ti posso assicurare che il tubing delle aste Tama ? s? diverso da Pearl, ma non sono certo pi? esili, semmai l'opposto: le Tama infatti hanno diametri maggiore! In quanto a stabilit? delle aste Tama, nessun dubbio personalmente: sono le migliori.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven ott 06, 2006 5:43 pm

ehm quoto in tutto Cesko, io su una tama roadpro ci ho messo un ride heavy da 20" (~3Kg) e ci ho clampato due mezz'aste (sempre tama) con un crash heavy da 17" (~1,3Kg) e un china whuan da 16"..
? tutto estremamente stabile perch? le aste tama sono pesanti e ben fatte, neanche il minimo gioco!
probabilmente ci? che avrai visto tu zonder sar? stata un'asta della serie swingstar ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 06, 2006 6:30 pm

Quelle che ho visto io sono le aste tama della serie roadpro e non mi riferisco al diametro dei tubi ma alla sensazione generale che mi danno: mi paiono poco robuste e piene di plastica che personalmente odio vedere su delle meccaniche: voglio il ferro dappertutto.

Per il resto ho il charly tama iron cobra e pur avendo un tubo bello grosso ha lo stesso problema delle aste: le gambe doppie sono meno massiccie di quelle che produce la pearl.

IMHO le meccaniche pearl sono imbattibili. Le mie 3 BC-800W non le cambierei con nient' altro al mondo se non con la serie 2000 sempre pearl. Su una delle BC-800W ho montato:
- ride heavy da 3 kg e passa
- crash 18 che sta intorno al chilo e mezzo
- crash ,17 pure quello (sono tutti bionic)
- china wuhan 14

Non si muove niente di un millimetro... :wink: e il bello ? che non c'? nemmeno nessuna vibrazione nemmeno quando vado di brutto sul ride (suono metal...) :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven ott 06, 2006 6:34 pm

queste le viedi piene di plastica? la plastica sta dove ? necessario che ci sia ;)
http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... index.html
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 06, 2006 6:39 pm

si, le vedo piene di plastica....e non mi piace nemmeno il braccetto snodabile dove si posiziona il piatto :wink:

IMHO fanno cacare in confronto a queste:
Immagine

e anche di queste:
Immagine

:wink:

p.s. ho usato varie volte le aste tama roadpro, le ho manieggiate e mi sono sempre detto mentre le maneggiavo che per essere il top della tama avrebbero potuto farle MOLTO meglio e MOLTO pi? robuste, mi riferisco in particolare alle gambe snodabili ed al braccetto superiore dove si monta il piatto, oltre che al particolare della parte dove si appoggia il piatto stesso... :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven ott 06, 2006 6:54 pm

... mboh sinceramente penso che la serie Pearl 2000 sia su un'altro pianeta senza dubbio, sono le meccaniche pi? massicce del pianeta. D'altro canto costano veramente un botto (praticamente il doppio di una Roadpro).

Sul confronto RoadPro-BC800W invece ho i miei seri dubbi. Non ho capito il problema delle "gambe snodabili" (?). Il punto in cui si appoggia il piatto poi batte in funzionalit?, praticit?, sicurezza e SILENZIOSITA' (ebbene s?, la rondellina di metallo nelle aste Pearl serie 800 sporca il suono del piatto) la controparte Pearl.

Senza parlare della precisione delle viti Tama contro quelle Pearl.. addirittura nell'asta B800 una vite a T mi si ? piegata..

Concludendo, per me: Pearl e Tama producono le migliori meccaniche; la serie 2000 ? un prodotto extra terrestre; Tama punta su semplicit? e solidit? del proprio hardware, riuscendovi; la plastica di cui parli ? presente negli stessi punti sia nelle aste Pearl che in quelle Tama, tranne nell'appoggio del piatto dove Tama ha brevettato il miglior supporto del mercato; non ovunque il metallo ? meglio della plastica.

http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... index.html
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 06, 2006 7:30 pm

guarda le mie aste serie 800 per come la vedo io sono inamovibili...e ti assicuro che io cerco prima di tutto la stabilit? e la massa da una meccanica (vai a vedere il thread dove chiedevo consigli riguardo il reggirullo).

Per la vite che si ? storta boh, non me lo so proprio spiegare, quelle viti non si piegano nemmeno con una pinza da quanto sono grosse. Per non parlare delle filettature, mai spanato un filetto (al contrario che con tama).

Per quanto riguarda l' aver brevettato il supporto migliore ho i miei dubbi che quel "coso" sia il migliore. IMHO ? molto meglio anche quello di mapex ma comunque il sistema delle S-2000 ? qualcosa di inarrivabile e - VERAMENTE - comodo.

Per quanto riguarda il tripod delle aste tama hanno si la doppia gamba ma le "assi" sono messe molto vicine tra loro e sono pi? piccole di quelle pearl (le ho misurate) e questo "a vista" mi fa preferire le pearl.

Per la rondella che "sporcherebbe il suono" sono proprio curioso di sapere come fai a distinguere la risonanza di una rondella di un paio di centimetri di acciaio che non viene nemmeno colpita ma suona in base alle vibrazioni del piatto quando suoni, magari, un bionic 18".
E comunque sulle mie aste 800 la rondella l' ho fissata con il gommino che va a proteggere il foro del piatto, quindi non mi sporca proprio niente :wink:

Vabb? , ognuno ha i suoi gusti! A me le aste tama fanno proprio :x e secondo me per essere il top della tama avrebbero bisogno di una bella rivisitata. Poi se a voi piacciono ben per voi! 8)

Ora basta OT che senn? i mod ci linciano (e farebbero bene... :lol: ) :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche