guarda le mie aste serie 800 per come la vedo io sono inamovibili...e ti assicuro che io cerco prima di tutto la stabilit? e la massa da una meccanica (vai a vedere il thread dove chiedevo consigli riguardo il reggirullo).
Per la vite che si ? storta boh, non me lo so proprio spiegare, quelle viti non si piegano nemmeno con una pinza da quanto sono grosse. Per non parlare delle filettature, mai spanato un filetto (al contrario che con tama).
Per quanto riguarda l' aver brevettato il supporto migliore ho i miei dubbi che quel "coso" sia il migliore. IMHO ? molto meglio anche quello di mapex ma comunque il sistema delle S-2000 ? qualcosa di inarrivabile e - VERAMENTE - comodo.
Per quanto riguarda il tripod delle aste tama hanno si la doppia gamba ma le "assi" sono messe molto vicine tra loro e sono pi? piccole di quelle pearl (le ho misurate) e questo "a vista" mi fa preferire le pearl.
Per la rondella che "sporcherebbe il suono" sono proprio curioso di sapere come fai a distinguere la risonanza di una rondella di un paio di centimetri di acciaio che non viene nemmeno colpita ma suona in base alle vibrazioni del piatto quando suoni, magari, un bionic 18".
E comunque sulle mie aste 800 la rondella l' ho fissata con il gommino che va a proteggere il foro del piatto, quindi non mi sporca proprio niente
Vabb? , ognuno ha i suoi gusti! A me le aste tama fanno proprio

e secondo me per essere il top della tama avrebbero bisogno di una bella rivisitata. Poi se a voi piacciono ben per voi!
Ora basta OT che senn? i mod ci linciano (e farebbero bene...

)