Broadkaster ha scritto:Non esitate a mandare i vostri piatti da sistemare, state certi che avrete suoni ottimi e soprattutto VOSTRI che non ha nessuno ma solo voi...? un po' come un abito su misura di alta sartoria e quello che invece comprate in negozio fatto a macchina nelle industrie cinesi o gi? di li... Per quanto riguarda i piatti e i suoni che cercate, dovete voi chiedere che suono cercate,logicamente quelli sul sito sono solo un punto di riferimento mooooolto generale...ad esempio il mio ride ? molto simile a quello di Tony Williams usato nell'album Nefertiti di Miles Davis...Johan ? davvero un grande artista, e i grandi artisti bisogna saperli apprezzare altrimenti prima o poi ci toccher? adattarci a piattacci che ci rifiler? la Zildjian (e che gi? fa) a prezzi esorbitanti...

Broadkaster ha scritto:...Capisco benissimo che magari per un batterista che cerca piatti "monosuono", i piatti di Johan potrebbero non essere molto adatti, questo si.
tommylee85 ha scritto:non credo che abbia molto senso mandargli dei piatti scadenti, per farli diventare buoni....credo sia pi? intelligente mandare dei buonissimi piatti, per farli diventare ottimi....che poi non si parla di qualit?, in realt?, ma di un certo suono particolare...

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Broadkaster ha scritto:Bonzo...non credo che i piatti Zildjian di buona qualit? siano molto alla mano...i prezzi sono mooolto alti e stiamo parlando di piatti che sono TUTTI fatti a macchina e non martellati a mano. Poi mariollo..Johan ha incominciato a rimartellare piatti perch? LUI cercava suoni pi? scuri che non si trovano in commercio, ma mi pare logico che un artista di questo tipo, se sa fare piatti scuri li sa fare anche brillanti. Inoltre non vedo come possa ritrovarti con un piatto "sputtanato" quando hai l'occasione di provare e riprovare sentire e risentire il suono che Johan sta creando..Scusa ma, tu prima di comprare un piatto immagino che lo provi e lo riprovi giusto?Anzi direi che con la scarsa disponibilit? di uno stesso piatto sul mercato, non so quante prove potresti avere sullo stesso tipo di piatto...per? se sei convinto,allora basta...

ugly beauty ha scritto::o ah...pensavo ti riferissi al seminario di Umbria Jazz 2003...complimenti, non e' da tutti aver potuto studiare privatamente con Elvin Jones...tanto di cappello.

mariollo ha scritto:ugly beauty ha scritto::o ah...pensavo ti riferissi al seminario di Umbria Jazz 2003...complimenti, non e' da tutti aver potuto studiare privatamente con Elvin Jones...tanto di cappello.
Stai sukando, vero?![]()

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti