labatteria.it • Leggi argomento - Parole in cattivit? - Le nostre Rifrazioni

Parole in cattivit? - Le nostre Rifrazioni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il mer ott 04, 2006 11:44 pm

Se ogni tanto tra tanto pensare si impiglia un'immagine, o vivete un'abbaglio onirico, perch? non postarla?
Comincio io.

Grottesca frontiera di piane terrose bruciate dal Sole e spazzate dai venti. Sogno di prigionieri torturati nelle evoluzioni sadiche di poche persone per bene. Sbarrati nei carceri oscuri della Terra, contano attimi di accecata follia tra un'epifania e un'altra correndo veloci per le pianure spaccate dai cardi, godendo la furia impetuosa che cavalca quegli spiriti vibranti. E l'estasi bruciante squassa corde vertebrali tese allo spasimo della follia - ultima - a cui il popolo della catena e della frusta si dirige urlando <<Vita!>>.
I ricordi si sciolgono fra le incoerenze della memoria, accecandoli e ammantando di belt? la bestiale smania di sangue che vince colpo dopo colpo ogni baluardo di ragione. Roventi le immagini inalate negli istanti rubati all'oscurit? baratrica del carcere si frappongono ai colpi sibilanti.
Si muore avvolti dalla fragranza gentile del Pesco, tra ombre intrecciate dalle foglie rigogliose del Mandorlo, e sopra tutto, scaglie vive, accecanti di Sole.

E' l'estasi del martire.

Mi ? venuta in mente una volta mentre correvo in bicicletta qualche giorno fa nel rigoglio fiaccato dell'autunno, immaginando cosa provi un uomo seviziato, privato della propria libert?, della bellezza naturale cui era abituato e della luce.
Credo che queste sarebbero le immagini che io, per lo meno, vivrei, tra tanto lancinante dolore, tra una frustrata e l'altra.
choffan

Messaggioda bellabollo il mer ott 04, 2006 11:58 pm

Sa di Ungaretti post cannabis ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda drummer82 il mer ott 04, 2006 11:59 pm

scopare di pi?......
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio ott 05, 2006 12:14 am

choffan ha scritto:Mi ? venuta in mente una volta mentre correvo in bicicletta qualche giorno fa nel rigoglio fiaccato dell'autunno, immaginando cosa provi un uomo seviziato, privato della propria libert?, della bellezza naturale cui era abituato e della luce.
Credo che queste sarebbero le immagini che io, per lo meno, vivrei, tra tanto lancinante dolore, tra una frustrata e l'altra.

dubito che girare in bicicletta sia il contesto ideale per immaginare tutto questo.
certe atrocit? puoi vederle concretamente nella mente solo vivendole e, credimi, vanno ben aldil? di ogni fantasia ... ben oltre un variegato flash.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 7:04 am

In piccola misura son cose che ho vissuto grazie all'autoflagellazione... Gastone90 dovrebbe aver avuto un trascorso simile, se non ricordo male.

Ho ancora il frustino da cavallo sotto in garage dentro la scatola di cartone di un fuciletto :idea:
choffan

Messaggioda pliko il gio ott 05, 2006 7:28 am

...ma uno bravo che ti da' una guardata dentro a quella scatola similrotonda che porti sopra le spalle ????? :o

:D :mrgreen:

...oppure una bella e sana scopata !!! ...credimi ! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda cassa4 il gio ott 05, 2006 8:26 am

ok... deciso:

alle prossime elezioni mi candido e prometto.... pi? figa per choffan!!! :o

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il gio ott 05, 2006 8:30 am

:lol: Grande cassa

@ choffan: i tuoi post mi fanno sempre morire dal ridere ma nello stesso tempo riflettere

Respect for Choffan :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 05, 2006 8:35 am

Sa di Ungaretti post cannabis ...

Pi? che cannabis mi sembra una delle esperienze raccontate da Albert Hoffman durante i suoi primi esperimenti con l'LSD da lui scoperto e sintetizzato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio ott 05, 2006 8:57 am

ma uno non pu? avere un momento di riflessione da condividere, oppure cercare una visione oppure scavare nella propria sensibilit? che....deve scopare di pi??

mah

choffan sono con te!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio ott 05, 2006 9:08 am

cassa4 ha scritto:ok... deciso:

Clap clap clap

Subito presidente :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 05, 2006 9:08 am

Beh ovvio che respect era sottointeso anche per me :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio ott 05, 2006 9:34 am

BRUFORD ha scritto:ma uno non pu? avere un momento di riflessione da condividere, oppure cercare una visione oppure scavare nella propria sensibilit? che....deve scopare di pi??

mah

choffan sono con te!

ma uno non puo' intervenire ad un'uscita, seppur originale e singolare di un utente e fare una battuta come la farebbe ad un amico seduto ad un tavolo di un pub senza che subito qualcun'altro si debba per forza erigere paladino in difesa di chissa' quale infamia recata...... ???

mah

choffan sono con te !

ma cio' non toglie che un po' di presa per il culo (benevola, sempre !) te la meriti ! :a:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio ott 05, 2006 9:39 am

no pliko, hai ragione. per? non puoi non mandarmi a :suk re. Insomma, sono nel forum ormai da un p?....credo di potermelo meritare.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il gio ott 05, 2006 9:54 am

Belin choffan, ti capisco! :cry:
anche io sono visionaria.
Non ti preoccupare, sono momenti di ordinaria follia :a:

"Ali bisogna avere quando si ama l'abisso"

(aaaa quanto lo adoro!!!)
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il gio ott 05, 2006 10:27 am

BRUFORD ha scritto:no pliko, hai ragione. per? non puoi non mandarmi a :suk re. Insomma, sono nel forum ormai da un p?....credo di potermelo meritare.

ma non ti ho mandato a :suk ???? :o

ok, allora :suk !!! :a:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 05, 2006 11:26 am

perch? non postarla?
Comincio io.

Beh...dai...allora incollo anche una mia a sto punto. Non ? proprio un abbaglio onirico ma ritrovandola tra le mie vecchie scartoffie mi ? piaciuta nella sua drammaticit?. Era un momento veramente del cazzo

Ci sono sere

Ci sono sere strane...che da una diventano 2,3,4,5 fino a diventare tutte quante; sere strane durante le quali l'ordine cosmico degli avvenimenti e i legami che tengono saldamente unite le gambette del sottile equilibrio del mondo sembrano essere stravolti, dove sei tu stesso a sentirti..uhm come dire...in un altro posto,distaccato dal tuo solito essere. Ci sono sere dove con una sigaretta in bocca scopri che non ti funzia nessuno dei tuo accendini e ti tocca andare in cucina ad accendere con il gas, sere in cui poi ti metti con un gomito poggiato contro il caminetto spento e nel buio carta e foglie secche si consumano in una danza arancio vivo. Sere in cui fissi il nero davanti a te, e solo qualche minuto dopo i tuoi occhi si abituano a quella surreale penombra,distingui le indefinite linee della poltrona del tavolo,del corridoio che percorri subito dopo aver spento la cicca. Ci sono sere dove torni indietro,accendi la tv perch? di dormire non ci pensi nemmeno,sere in cui tieni premuto il tasto pi? grosso del telecomando, quello per mandare avanti i canali.....ma no..ci sono sere in cui neanche di vedere due belle signore sculettanti che se la leccano ti fa effetto. In queste sere sei lasciato a te stesso...passa mezzanotte..arrivano le 2..poi le 3, con il pendolo che ti avvisa ad ogni mezza che la notte comincia a stiracchiarsi e sta passando alla dormiveglia. Sere nelle quali se tu l'unico ad esser costretto a vagare come un vagabondo da una stanzetta buia all altra a sparger acre nebbia quasi fossi un Eolo o un Nettuno del tuo piccolo mondo. Sere in cui ti domandi tante cose,pensi forse anche troppo a domande che sono pi? grandi di te, sere in cui ti butti giu deluso sul cuscino e fissi il soffitto nero sopra di te aspettando le fatidiche 7 del mattino seguente. In queste sere stai in gabbia, peggio di una prigione, il silenzio ? morte,il silenzio ? la peggior cosa, rimaner in balia di se stessi,dei propri pensieri,delle proprie delusioni,riflettere sui propri ridicoli limiti, pensare in queste sere a quanto poco ci vorrebbe per cambiare eppure a quanto sia difficile,pensare a quanto......

Ci sono sere senza alba...ma pochi lo sanno.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il gio ott 05, 2006 12:28 pm

buuuurp!
scusate continuate con la cultura, ci voleva un intervallo trash! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 05, 2006 2:16 pm

Eehehe......... ti rigrazio cmq per aver chiamato cultura quell obrobrio li sopra :wink: ..perch? non se lo merita.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 3:32 pm

Tranquilli ragazzi :D Se ci pensate non ? tanto diverso da quando a volte capita di ridere alla notizia della scomparsa di una persona amata :D
E' tutto un tale fondersi di motivi che una risata vale il lamento pi? lugubre ;)
Bisogna saper sempre cogliere la dualit? di ogni situazione, altrimenti sai che palle? :D
choffan

Messaggioda Devil's Drummer il gio ott 05, 2006 3:43 pm

Choffan, a meno che tu non mastichi funghetti strani mentre vai in bici queste cose non le puoi aver scritte tu. Per caso le hai svilppate insieme a Franco battiato?

:D :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 3:46 pm

Ti dir? che Battiato non l'ho mai sentito. Mi sta antipatico, con un nome cos? :D
Io ascolto il ruspante Guccini! colto e antiaulico.. un poeta da taverna come non ce ne sono purtroppo pi?!
choffan

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 8:38 pm

Ginger Drummer ha scritto::lol: Grande cassa

@ choffan: i tuoi post mi fanno sempre morire dal ridere ma nello stesso tempo riflettere

Praticamente sono come i bilanci dello stato :D

Ad ogni modo bella Dario, capisco il mood opprimente e melanconico
choffan

Messaggioda crazy diamond il gio ott 05, 2006 10:09 pm

visionario in questo senso no... ma a volte mi accadono delle robe strane nel dormiveglia. Tipo quando ho iniziato a studiare col mio primo maestro, un giorno mi parlava del rimbalzo e mi ha fatto vedere il pressato. L'ho sognato nel dormiveglia e il giorno dopo, appena mi sono alzato, sono andato sul rullo... lo sapevo fare!!
Idem per lo stile libero. L'istruttore mi ha sempre detto che non avevo una buona propulsione perch? non concludevo la bracciata: in pratica, non spingevo l'avambraccio verso le gambe. Nulla, ci ho perso un anno. Quest'estate ho sognato di nuotare nel pavimento (!!) di casa perfettamente... ed ora che ho ripreso ad andare in piscina lo stile libero mi viene perfettamente :o
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 10:16 pm

Sto commosso come una checca, comunque appena risco ti racconto come sfruttrae il dormiveglia nel modo piu profuco. se hai tempo cerca OBe su google
choffan

Messaggioda crazy diamond il gio ott 05, 2006 10:35 pm

grazie... aspetto suggerimenti sul dormiveglia
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il gio ott 05, 2006 11:16 pm

cassa4 ha scritto:ok... deciso:

Allora avresti un solo voto :D

Se invece la figa la passi anche a noi il consenso crescerebbe :mrgreen: :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven ott 06, 2006 8:46 am

crazy diamond ha scritto:grazie... aspetto suggerimenti sul dormiveglia

Appena sveglio, devi cercare di fare un atto di volont?, ovvero provarti, chess?, a ripetere la lezione, una poesia imparata a memoria, una cosa cos?. Se va tutto bene dovresti saperla a memoria senza nessun inceppamento. Perch??
Perch? il corpo eterico e fisico non sono ancora perfettamente congiunti, per cui godi ancora di alcune propriet? che nel corpo fisico solitamente non emergono. La memoria e l'apprendimento sono le prime, ma puoi fare molte altre cose.
In realt? vorrei evitare di elencarle perch? sarei ovviamente preso per il culo da tutti, quindi mi limito a darti una dritta e sarai tu a descrivere quel che succeder? :D
In stato di dormiveglia (appena sveglio - prima di addormentarti) cerca di restare lucido, lasciando addormentare il tuo corpo. Guarda un punto fisso (una piccola luce ad esempio, come quelle del caricabatteria) e cerca di raggiungerlo con la volont?. Dovresti cominciare a sentire una vibrazione lungo la colonna vertebrale e un senso crescente di vertigine
choffan

Messaggioda Ginger Drummer il ven ott 06, 2006 8:48 am

choffan ha scritto:
Ginger Drummer ha scritto::lol: Grande cassa

Praticamente sono come i bilanci dello stato :D

:lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven ott 06, 2006 8:51 am

questa cosa l'avevo scoperta. Quando preparavo l'esame di tedesco sognavo in tedesco (la mattina dopo un po' mi sono incazzato: "guarda tu come sto diventando corrotto da sta cazzo di universit?"). Nel dormiveglia ho inventato invece una bellissima invenzione di "just in time" per l'esame di economia e gestione delle imprese (per Cassa4, che ha ricevuto i miei appunti, ? quella di mangiare quando si ha fame). La bellezza di queste cose ? la rarit? con cui accadono...
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto