labatteria.it • Leggi argomento - x i fan dei dream theater

x i fan dei dream theater

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il mar ott 03, 2006 12:31 pm

Come un certo Casagrande!!!! di soli 15 anni
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il mer ott 04, 2006 5:42 pm

per me i dream erano molto moore.avevano quel qualcosa che mi faceva venire i brividi, in certi pezzi.
da quando se n'e' andato lui, ciao dream.

a parte il pezzo di chitarra solista in lines inthe sand, che se chiudo gliocchi mi sembra di stare in mezzo all'oceano con i delfini... :ros
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il mer ott 04, 2006 10:27 pm

Therev ha scritto:hanno avuto le palle di andare per la loro strada nonostante momenti bui anche di qualche anno,

Straquoto con SS Lazio
dicendo che arrivati all' album del 97' Falling into Infinity i DT stavano per sciogliersi dato che i nuovi produttori discografici di quell' album volevano un disco + commerciale scartando le tracce nn commerciali
Allora il gruppo si un? e obblig? i produttori ad incidere un album come i DT volevano
infatti troverete tra molti bootlegs le tante canzoni scrtate di quell' album

Ragazzi sono mancato dal foro due giorni per il pc che fa bizze, altrettanti credo ne manchero' perche' devo formattare, e sinceramente sono piuttosto stanco... :D quindi mi limito ad aggiungere una cosa a chi mi ha quotato:

Chi ha ricompattato il gruppo e' stato MIKE PORTNOY.. minacciando di mollare il gruppo... e quando ho saputo questo l'ho ammirato ancora di piu' per la sua coerenza e il suo attaccamento alla musica, allo stile e all'identita' del gruppo. Da ammirare veramente, nella musica di oggi e' sempre piu' raro un musicista di quel livello che abbia queste sane qualita'.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il gio ott 05, 2006 12:04 pm

sslazio1900 ha scritto:
Therev ha scritto:hanno avuto le palle di andare per la loro strada nonostante momenti bui anche di qualche anno,

Straquoto con SS Lazio
dicendo che arrivati all' album del 97' Falling into Infinity i DT stavano per sciogliersi dato che i nuovi produttori discografici di quell' album volevano un disco + commerciale scartando le tracce nn commerciali
Allora il gruppo si un? e obblig? i produttori ad incidere un album come i DT volevano
infatti troverete tra molti bootlegs le tante canzoni scrtate di quell' album

Ragazzi sono mancato dal foro due giorni per il pc che fa bizze, altrettanti credo ne manchero' perche' devo formattare, e sinceramente sono piuttosto stanco... :D quindi mi limito ad aggiungere una cosa a chi mi ha quotato:

Chi ha ricompattato il gruppo e' stato MIKE PORTNOY.. minacciando di mollare il gruppo... e quando ho saputo questo l'ho ammirato ancora di piu' per la sua coerenza e il suo attaccamento alla musica, allo stile e all'identita' del gruppo. Da ammirare veramente, nella musica di oggi e' sempre piu' raro un musicista di quel livello che abbia queste sane qualita'.

Portnoy vorrebbe fare il leader ma sa benissimo che il leader nn ? lui ma bens? Petrucci ? Myung che sono i fondatori del gruppo
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio ott 05, 2006 8:15 pm

Beh, Therev, mi sa che ti sbagli sai! Il leader dei DT ? proprio il buon Michelino e, purtroppo mi tocca dirlo anche se col groppo in gola, se i DT hanno abbassato il livello qualitativa dei loro album ? principalmente causa delle vedute di Mike! Sia chiaro, l'ho detto e ripetuto da quando sono iscritto al forum, Portnoy ? il mio batterista preferito e lo dico senza problemi, anzi, ma spero che la sua smania di produrre molti lavori scemi (nel senso che deve calare, non che i lavori sono scemi) per lo meno un pochettino, cos? da poter permettere ai 5 DT di dedicarsi con pi? tempo alle composizioni e sfornare un album degno per lo meno di 6DOIT!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il gio ott 05, 2006 9:46 pm

Anchio sono un super fun dei DT e potrebbe sembrare strano ma io riesco a trovare qualcosa di buono in ogni loro album...certo non voglio dire che mi piacciono tutte le singole canzoni ma apprezzo la loro continua innovazione e sperimentazione. Con il loro ultimo lavoro devo dire che hanno avuto il coraggio di dare spazio anche alle loro altre passioni musicali che sono ben lontane dal solito prog. Nonostante questo hanno cercato comunque di mantenere il loro stile, vedi ad esempio le songs Octavarium e Sacrifice Song. Per apprezzarli a pieno bisogna comunque vederli almeno una volta dal vivo e ascoltare i vari progetti paralleli fatti da ogni singolo componente.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il gio ott 05, 2006 10:05 pm

D'accordo con Teo... gli ultimi lavori dei DT non sono per nulla inferiori alla media, anzi Octavarium e Score sono una favola... proprio come dice Teo per la loro ricchezza musicale... non i soliti metallari rozzi e basta, ma un gruppo con cultura musicale e con la passione per altri tipi di musica, ad esempio la loro cover di Dark Side of The Moon e' qualcosa di stupendo, pur ammirando la versione originale dei Pink Floyd, che rimarra' inimitabile per sempre.

Teo capisco la storia dei progetti paralleli e vorrei erudirmi in quel campo... ne elenchi qualcuno?
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio ott 05, 2006 10:11 pm

Drum_Teo ha scritto:Con il loro ultimo lavoro devo dire che hanno avuto il coraggio di dare spazio anche alle loro altre passioni musicali che sono ben lontane dal solito prog.

quale solito prog? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ott 05, 2006 11:27 pm

beh io penso che di progetti paralleli all'altezza dei dream non ce ne siano per nessuno,tranne per rudess forse.
gli ultimi album potrebbero sembrare decenti se non fossero stati preceduti da album come awake,images ecceter...ora non dico che ad ogni album bisogna fare i confronti con gli altri pero'i capolavori sono irripetibili...appunto,irripetibili...e le ultime uscite non sono nella media di una band come i dt.si salvano 2 canzoni sull'ultimo e 2 sul penultimo(quali?)...????????non ? che sia una media da oscar su 15 song totali e 4 anni di mezzo.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il ven ott 06, 2006 8:42 am

Riguardo i progetti paralleli, i TRANSATLANTIC mi piacciono parecchio e qualcosa dai 2 LIQUID TENSION.....anche i PLATYPUS con Myung & Sherinian non erano affatto male, mentre gli OSI non mi son piaciuti per niente, nonostante la presenza del grosso KEVIN MOORE.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il ven ott 06, 2006 9:31 am

sslazio1900 ha scritto:D'accordo con Teo... gli ultimi lavori dei DT non sono per nulla inferiori alla media, anzi Octavarium e Score sono una favola... proprio come dice Teo per la loro ricchezza musicale... non i soliti metallari rozzi e basta, ma un gruppo con cultura musicale e con la passione per altri tipi di musica, ad esempio la loro cover di Dark Side of The Moon e' qualcosa di stupendo, pur ammirando la versione originale dei Pink Floyd, che rimarra' inimitabile per sempre.

Teo capisco la storia dei progetti paralleli e vorrei erudirmi in quel campo... ne elenchi qualcuno?

Come hanno gi? citato alcuni utenti te ne elenco qualcuno:
Liquid Tension Experiment 1 e 2 (con MP, JP, JR e Tony Levin).
Tutti gli album dei Transatlantic (con MP).
Tutti gli album di Neal Morse (con MP).
Tutti gli album solisti di Jordan Rudess.
Se non sbaglio anche JP ha fatto qualcosa da solista, no ricordo quali album per?...
Conordo sul fatto degli OSI con MP e Kevin Moore...non li ho apprezzati molto.
Consiglio comunque di ascolate per primi i due Liquid Tension Experiment.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il ven ott 06, 2006 9:58 am

Non ? assolutamente vero che le collaborazioni in altri progetti siano prive di valore. I due album dei Liquid Tension racchiudono ottime song, i Transatlantic non hanno inventato nulla, per? sono un supergruppo e le canzoni sono quasi tutte buone; l'album di Petrucci poi, ? veramente un ottimo lavoro, ascoltare per credere, cos? come quelli di Rudess. Il problema dei Dream Theater ? stato, secondo me, l'aver preparato gli ultimi lavori in maniera troppo frettolosa, senza aspettare che le idee venissero fuori in maniera spontanea e naturale, pressati come sono dagli impegni in tour, promozioni dei vari progetti ecc. Questa ? anche la ragione del mancato miglioramento a livello tecnico del nostro Mike in questi ultimi anni; dovrebbero cercare di produrre meno lavori e lavorare come facevano alle origini. 8)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven ott 06, 2006 10:51 am

io non ho detto che non hanno valore,ma tutti i progetti paralleli non li trovo all'altezza dei dt.

iand words ? un capolavoro?

dove stanno i capolavori nei progetti paralleli?

di ottimo album ce ne sono a vagonate,di capolavori pochini

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il ven ott 06, 2006 12:09 pm

E chi ha detto che sono capolavori...io dicevo che questi svariati progetti sono degli ottimi lavori e soprattutto sono utili a conoscere meglio la band.
:)
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven ott 06, 2006 1:01 pm

si ho capito.

ho motivato il perch? secondo me nessun progetto parallelo ai dt ? paragonabile a loro :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 9:00 pm

Per chi fosse come me interessato ai progetti paralleli linko la pagina dal sito dei DT:

http://dreamtheater.net/disco_projects.php
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ozzy il ven ott 06, 2006 9:18 pm

Io vorrei solo dire una cosa veloce:

premetto che io sono per i mettallari "classici": suoni graffianti e canzoni piene di assoli ( il mio gruppo preferito sono i Black Sabbath, quindi potete immaginare quanto io sia :tru ), ma devo ammettere che i Dream Theater sono un gruppo eccezzionale.

In questo gruppo non ce n'? uno che sia un p? meno bravo degli altri: Portnoy ? un dio della batteria, Myung ? un genio del basso, Petrucci ? un asso della chitarra e Moore e un maestro della tastiera (porcamiseria non sbaglia mai un tasto!!!) :o . Insomma, un gruppo formato da 5 maestri di musica (s?, anche il cantante ? un maestro; di canto ovviamente :a: ) non si pu? proprio dire che non faccia musica bella musica.

Oltretutto, per me , sono il gruppo pi? Prog Metal che esista: ogni canzone ? un'accopiata di suoni e frasi musicali talmente ad altolivello da far venire il mal di testa :x ed ? proprio questo che un gruppo Prog deve fare, stupire per la spettacolarit? dei suoni.

Per concludere, vorrei dire che, per me, i Dream Theater sono il miglior gruppo Prog Metal che sia mai esistito.

Ahh, tutto questo parlare di Dream Theater mi ha fatto venire voglia di sentire...i MITICI Black Sabbath!!! Il prog ? bello, ma W l'Heavy metal!!! :tru
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 11:12 pm

Peccato che Moore e' un po old... il tastierista dal 96 (mi pare) e' Jordan Rudess

Svejate e lascia perde i Black Sabbath
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ozzy il sab ott 07, 2006 9:21 am

Davvero?!!! :o Non lo sapevo proprio!!! :o

Chiedo scusa per la mia ignoranza :ros

Voglio farti una domanda, visto che sei cos? informato: anche il cantante ? cambiato?!!!

P.S. E comunque...OZZY FOREVER :tru
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginoleo il sab ott 07, 2006 9:29 am

cacchio,li idolatri in maniera allucinante,ma permettimi di dire una cosa

Insomma, un gruppo formato da 5 maestri di musica (s?, anche il cantante ? un maestro; di canto ovviamente ) non si pu? proprio dire che non faccia musica bella musica.

questa ? una cavolata grande quanto una casa......gli esempi invece dicono che non bisogna essere dei mostri per fare dell'ottima musica.Tant'? vero che i Dream theater si trovano a scimmiottare miseramente(e senza lo stesso risultato)i Muse e gli U2................non ? che se 5 persone sanno suonare bene compongono anche bene......attenzione.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il sab ott 07, 2006 9:33 am

sslazio1900 ha scritto:ad esempio la loro cover di Dark Side of The Moon e' qualcosa di stupendo, pur ammirando la versione originale dei Pink Floyd, che rimarra' inimitabile per sempre.

Ecco appunto nn mi michiano la lana (dream) con la seta (floyd) :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 1:14 pm

sslazio1900 ha scritto:Svejate e lascia perde i Black Sabbath

EHI!! basta! :|
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il sab ott 07, 2006 1:27 pm

Eh eh eh... Ozzy hai trovato un'alleato :D

LaBrie e' il penultimo componente entrato nel gruppo, dovrebbe essere roba di '93/'94, ma sono quasi sicuro di aver toppato gli anni... non sono mica un pc... io li programmo solo i pc...

Ginger d'accordo con te, i Floyd sono e saranno inimitabili, ma nemmeno i Dream sono lana in confronto a loro, in primisi sono molto diversi, quindi per me imparagonabili, a me piacciono comunque loro, per me la loro e' musica d'alto livelo, senza dubbio ottima musica, mi piace quasi tutto di loro... e non trovo assolutamente che siano dei grezzi scimmiottamenti.

PS: Gastone torna ai metallica che e' mejo... e Ozzy svejate, lascia perde i sabbath e :suk
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 1:30 pm

ma ci torno pi? che volentieri tienteli tu i dream theater..coglione

ah, non mi hai detto quanti anni hai :suk
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il sab ott 07, 2006 1:33 pm

non toccarmi gastone il metallaro :mrgreen:
Scherzo amico :wink: Alcuni commenti lasciali proprio perdere :wink:

Comunque vorrei spendere 2 parole sui Dream Theater,direi una sciocchezza dicendo che sono 1 gruppo di signorine,che nn valgono niente ecc. perch? tradirei me stesso,anche perch? con i Dream Theater mi sono avvicinato poi ai Rush,Genesis,Yes,KC,ELP ecc. lo so sembra strano ma ? stato cos? per me,cos? come lo ? stato per i Metallica,e quindi rester? sempre nel mio cuore come gruppo.Ma questo nn toglie che io reputo gente come Genesis,Yes ecc.... molto meglio dei Dream Theater.Per i DT ? una questione di odio-amore,perch? o si odiano alla pazzia o si amano alla pazzia.Per? tanto accanimento non lo vedo,cio? se uno vuole sentirsi i DT che cacchio di colpa ne ha??? pu? essere un ignorantone tanto quanto un inteligentone,certo se poi quella persona ci viene a dire che i DT siano dei grandi e che nessuno ? paragonabile a loro,l? ci si pu? scannare fino alla morte :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 1:52 pm

io mica ho insultato i dream theater...lui ha insultato metallica e BLACK SABBATH..e per insultare loro, senza il quale ne metallica ne i suoi tanto amati DT sarebbero mai esistiti, bisogna essere proprio duri di testa.
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il sab ott 07, 2006 2:00 pm

si lo so :wink: ti comprendo,quello che ho detto prima nn era in tono polemico :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il sab ott 07, 2006 2:02 pm

No io non ho insultato i metallica, li apprezzo anche io, non molto ma li apprezzo, e appunto ti dicevo torna ai Metallica, sicuramente meglio dei Sabbath, era quasto quello volevo dire :D

PS: sappi che era tutto in tono scherzoso... visto il "coglione" credo che te ti sia offeso :wink:
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 2:13 pm

il coglione era per i black sabbath...fatti una cultura musicale! :D ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il sab ott 07, 2006 2:58 pm

Tu.......cultura musicale????
Ma se ascolti solo trash metal!!!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi