labatteria.it • Leggi argomento - ATTENZIONE: CARBONSTICK PERICOLOSE

ATTENZIONE: CARBONSTICK PERICOLOSE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda AntoSigi il ven ott 06, 2006 4:55 pm

Se gi? girava questa notizia, mi scuso in anticipo con i moderatori e potete anche chiudere subito la discussione..

in caso contrario, chiedo che venga messo addirittura come sticky perch? ? veramente importante che lo sappiano tutti quelli che le usano e non.

Oggi sono stato al Play Drums (negozio di Firenze) chiedendo delle carbonstick.. mi hanno risposto che non gli sono pi? rientrate dal momento che un ragazzo ha perso un occhio per via di una scheggia partita dalla bacchetta.. come si sa, o si pu? immaginare, non ? la stessa cosa se ti arriva una scheggia di legno.

come dire... UN MOTIVO IN PIU' PER NON USARLE!!!
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda mariollo il ven ott 06, 2006 4:59 pm

Porca Troia! :o
Ed io che mi stavo per prendere i carbo-rods!

:suk
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven ott 06, 2006 5:00 pm

io le uso....
nn credo bisogni fasciarsi la testa...
che entri una scheggia di legno o di carbonio ? uguale...
sempre scheggia ? e sempre danno fa :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kemo il ven ott 06, 2006 5:03 pm

Sono d'accordo con Axta, e in ogni caso preferisco il legno,i miei occhi sono salvi :wink:
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven ott 06, 2006 5:11 pm

Meno male che c' ho gli occhiali. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda miop il ven ott 06, 2006 5:31 pm

davvero??? non pensavo partissero schegge di carbostick...al massimo si ammaccano queste bacchette! non so come puo essere successo! :oops:
Immagine
Immagine

"E' solo l'esperienza che insegna e non le troppe chiacchiere... specialmente quando non sono farina del proprio sacco. Pensate a suonare e createvi una vostra personalit?... capite cosa ? giusto per Voi..."
miop
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ott 06, 2006 5:32 pm

carbonio contro cerchi di ferro non far? scintille? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven ott 06, 2006 5:47 pm

forse le schegge di carbonio sono piu sottili e dure e per questo sono piu pericolose
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ozzy il ven ott 06, 2006 5:51 pm

Coma ha ben detto il mio maestro, le carbostick
devono esse usate solo pe f? er "manopigra", e non per suonare.

Io , infatti, ce l'ho e le uso solo per esercitarmi :wink:
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda sorez il ven ott 06, 2006 5:53 pm

ma che storia ?? mi sa tanto che quello che ha perso un occhio ? il fratello di quello che ? caduto in motorino, si ? tolto il casco e gli si ? aperta la testa....
le mie carbo 5a light non si scheggiano mica.......
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il ven ott 06, 2006 5:55 pm

infatti il carbonio dovrebbe essere indeformabile
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il ven ott 06, 2006 6:02 pm

Brutta storia,comunque fortunatamente uso il legno
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven ott 06, 2006 6:07 pm

anch'io :)
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il ven ott 06, 2006 6:23 pm

le ahead non dovrebbero avere questi problemi....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il ven ott 06, 2006 6:27 pm

sorez ha scritto:ma che storia ?? mi sa tanto che quello che ha perso un occhio ? il fratello di quello che ? caduto in motorino, si ? tolto il casco e gli si ? aperta la testa....

tu ci scherzi ma non ? una leggenda metropolitana..sono stato testimone oculare di un incidente del genere
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il ven ott 06, 2006 6:35 pm

come no six! Le ahed sono pi? pericolose per la polverina contenuta all'interno, che in caso di rottura della bacchetta potrebbe entrare nelle tue vie respiratorie aeree ed ucciderti sul colpo!!! Inoltre la punta svitabile potrebbe partire dalla finestra e colpire il palazzo di fronte al tuo talmente forte da farlo crollare!!! :o :o
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il ven ott 06, 2006 6:50 pm

Ma che troiata ???? :D :D :D mi fa veramente ridere!
Le usavo pure io le carbostick, ora non pi? solo perch? mi sporcano in maniera indecorosa il ride...
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven ott 06, 2006 6:50 pm

come cavolo ha fatto a farsi entrare una scheggia di bachetta in un occhio? io ? gi? difficile che la prenda in un dito...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven ott 06, 2006 6:51 pm

Io le uso ormai da tempo.....posso dire che a contrario del legno che le rompevo una al mese,queste se ne ? rotta una dopo un anno e 4 mesi,dopo averci suonato esclusivamente su Z Custom........sono fantastiche fanno fare un suono ai piattimolto piu limpido e meno ferroso.......poi schegge non ne ho mai viste,anzi a forza di suonare si consumano lasciando piccolissimi pezzettini di carbonio che se dovesse finirmene uno in un occhio,mi darebbe meno fastidio di un bruscolino....
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il ven ott 06, 2006 8:06 pm

dariothedrummer ha scritto:
sorez ha scritto:ma che storia ?? mi sa tanto che quello che ha perso un occhio ? il fratello di quello che ? caduto in motorino, si ? tolto il casco e gli si ? aperta la testa....

tu ci scherzi ma non ? una leggenda metropolitana..sono stato testimone oculare di un incidente del genere

Quindi indossare il casco e utilizzare la carbo-sticks pu? essere pericoloso per la nostra incolumit? ?!? :o
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il ven ott 06, 2006 8:32 pm

mi sembra moooolto strano che il carbonio faccia partire scheggie..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 8:41 pm

Vabe' ma e' una casualita', la stessa cosa la puo' fare una scheggia di legno...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il ven ott 06, 2006 9:04 pm

Devil's Drummer ha scritto:come no six! Le ahed sono pi? pericolose per la polverina contenuta all'interno, che in caso di rottura della bacchetta potrebbe entrare nelle tue vie respiratorie aeree ed ucciderti sul colpo!!! Inoltre la punta svitabile potrebbe partire dalla finestra e colpire il palazzo di fronte al tuo talmente forte da farlo crollare!!! :o :o

io devo aspettare di avere il porto d'armi per cmprarne un paio...altrimenti non me la vendono! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven ott 06, 2006 9:10 pm

mariollo ha scritto:Porca Troia! :o
Ed io che mi stavo per prendere i carbo-rods!
:suk

Prendili Mariollo, io ce li ho e sono buoni.
Suonandoci sui tom d? un suono da paura... :o
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il ven ott 06, 2006 9:12 pm

FabioNB86 ha scritto:
dariothedrummer ha scritto:

Quindi indossare il casco e utilizzare la carbo-sticks pu? essere pericoloso per la nostra incolumit? ?!? :o

NO! il casco in questione era scadente e non omologato e al tipo non gli si ? aperta la testa letteralmente..ha preso una forte botta in testa cozzando contro un palo, era in stato confusionale e non muoveva bene le ganbe (un nervo compresso) poi si ? allentato il casco ed ha collassato quasi immediatamente causa ipovolemia da emmorragia interna(cerebrale) aveva la testa visibilmente deformata ed allora non sapevo tutte queste cose e quindi non ho potuto aiutarlo..fibrillazione ventricolare e morte..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il ven ott 06, 2006 9:30 pm

gastone90 ha scritto:mi sembra moooolto strano che il carbonio faccia partire scheggie..

A dire la verit? ? alquanto improbabile...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il ven ott 06, 2006 9:50 pm

appunto..nn ? che vi siete alleati contro le carbonstick? :lol:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il ven ott 06, 2006 10:12 pm

ragazzi saranno incidenti anche rari, ma conoscendo il carbonio , per esperienza personale ,18 anni di tiro con l'arco agonistico (ormai ho smesso) dove ormai da tanto tempo le frecce sono tutte in fibra di carbonio, vi dico che va' usato prendendo le dovute precuzioni, ho visto diversa gente farsi male (anche seriamente), alla lunga tende a lasciarsi andare se sottoposto a continue compressioni e stiramenti, e urti, tutto dipende dal modulo, cioe dall quantita di fibre per millimetro quadro, piu' alto e' il modulo, migliore e' la qualita, adesso non conosco queste bacchette, ma il fatto di pestare continuamente una bacchetta di carbonio, senza mai verificarne lo stato , a me spaventa un po', quindi l'incidente successo non so' se sia vero ,ma e' perfattamente plausibile.
inoltre come gia' detto le schegge di carbonio sono piu' pericolose perche' molto piu'sottili e dure del legno, non conosco invece nulla a riguardo della tossicita' una volta introdotte nel corpo umano, ma non credo facciano bene.
ultima nota , il marchio AHEAD , che fa' bacchette ,non e altro che un marchio della ditta EASTON che guarda caso e' leader nella costruzione di frecce per il tiro con l'arco
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il ven ott 06, 2006 10:15 pm

dimenticavo negli stati uniti nel tiro con l'arco , e' vietato l'uso di frecce in tutto carbonio, ma devono essere in carbonio con una anima all'interno di alluminio, proprio per evitare lo spezzamento della freccia in fase di apertura dell'arco , o di rilascio , che e' la cosa piu' pericolosa, che possa succedere
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven ott 06, 2006 10:19 pm

c'? poco da fare... il legno non pu? essere sostituito tanto facilmente
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie