labatteria.it • Leggi argomento - DRUMSOUND FATTA IN CINA a 700 euro nuova!

DRUMSOUND FATTA IN CINA a 700 euro nuova!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda burgmaniano il ven ott 06, 2006 11:43 pm

Beh, ragazzi, adesso ? nata sta trovata di dire che i Keller spediti in Europa sono di seconda scelta... :x
Ma vi rendete conto di quello che state dicendo? Spero che scherziate davvero!!
Ma ve l'immaginate Ferrari, Ducati, Ariston, Barilla, Bulgari, Parmigiano Reggiano, Armani ecc. ecc. che mandano negli USA prodotti di seconda scelta...???
Dai ragazzi, siamo seri. Qualsiasi azienda, e maggiormente aziende di quel calibro, sanno perfettamente che sui prodotti di esportazione ci vuole ancor pi? cura di quelli destinati al mercato interno in quanto veicoli di straordinaria promozione nel mondo ed inoltre molto pi? complicati da assistere o sostituire.
Possibile che cerchiamo sempre il modo per svalutare ci? che abbiamo anche contro le pi? elementari leggi della logica...??? :x
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab ott 07, 2006 9:07 am

Marcaccio ha scritto:Poi, continuano ad usare i Keller (di seconda scelta) e ora hanno anche la serie cinese.

Marcaccio ha scritto:E' lo stesso discorso che ad esempio riguarda le bacchette: Vater ha la prima scelta in assoluto sui legni, ancora prima di Vic Firth, ProMark, etc.

Stessa cosa accade per i fusti: ci sono ditte che hanno la priorit? su altre.

Questo ? quello che mi hanno risposto proprio alla Keller, quando mi informai per conto di un amico produttore di batterie che cercava dei loro fusti solo per i rullanti.

Non c'? nulla di scandaloso, anche perch? sono questioni di lana caprina e le DS suonano pi? che bene.

burgmaniano se l'ha detto marcaccio c'? da fidarsi... qui non si parla di un prodotto finito (i tuoi esempi) si parla di "componentistica" ed ? tutta un altra storia... il discorso ? assai credibile, anche perch? i fusti suonano bene e drum sound li paga anche meno... conviene ad entrambi, sia alla keller che a qualcuno deve darli e a drum sound che deve avere un prodotto competitivo a livello di costi... ti sei mai chiesto perch? tutti gli altri costumer che utilizzano keller hanno costi decisamente pi? alti?... detto questo alla fine sono pippe mentali... perch? cmq per drum sound i keller "suonano troppo" :o tanto che li rende pi? equalizzati vernicinadoli all'interno... qui si parlava pi? di scelte commerciali e di gusto estetico che ultimamente sono abbastanza discutibili :x !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 10:09 am

A mio avviso si tratta di un'affermazione molto discutibile e direi anche molto delicata, soprattutto se fatta da un rivenditore.
Ragazzi, dichiarare cos? facilmente e con certezza che un'affermata azienda produttrice si basi su materie prime di seconda scelta non ? esattamete una bazzecola, ma voi la state trattando come tale.
Invito tutti a riflettere su ci? che si afferma e si prende immediatamente x verit? assoluta.
Se poi Marcaccio volesse spiegare meglio a tutti questa cosa non sarebbe male... :wink:

P.S. Ma vi immaginate tutta quella schiera di professionisti (e ne ho visti parecchi, persino l'orchestra RAI a Sanremo con Maurizio Dei Lazzaretti) che utilizzano stabilmente DS come set in Live e in studio e "poveri ignari" non sanno che stanno suonando su dei legni di seconda scelta... :o :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il sab ott 07, 2006 12:15 pm

ma io non credo....alla fine i fusti keller sono fatti di acero,ovvero legno,materiale comunque vivente,quindi ogni fusto suoner? diverso...quindi non credo alla storia delle seconde scelte,ma a fusti uno diverso dall'altro.
per l'ennesima volta porto il mio esempio DW: la mia era un chiodo,quella di un mio amico suona nettamente di pi?...
? il discorso dei fusti diversi l'uno dall'altro!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 4:57 pm

Eh, lo so lollo ma qui c'? davvero chi crede (o vuole credere) all'ennesima leggenda metropolitana: "Drum Sound produce con fusti Keller di seconda scelta".
A parte il fatto che detta da un operatore del settore mi sembra una cosa a dir poco diffamatoria, sta di fatto che sia una delle bufale pi? incredibili che abbia mai sentito.
Ma te lo vedi Deorsola che ordina container di fusti rigorosamente difettati x pagarli di meno....e per giunta poi far arrivare la voce tranquillamente a rivenditori che lo sputtanano in rete aggiungendo che tutto ci? ? normalissimo........ma per favore........ :x :x :x :x
Sai qual ? la verit??
Che noi italiani siamo e rimarremo per sempre esterofili e quindi un prodotto made in USA ? ultra-qualitativo mentre lo stesso prodotto, con gli stessi materiali e la stessa accuratezza ma fatto in Italia ? sicuramente di seconda scelta.
E per finire c'? un'altra cosa: di psicologicamente avversi a DS ne ho notati parecchi nel forum, non conosco il motivo ma riconosco perfettamente i tentativi di screditarne sistematicamente l'immagine.
Tentativo peraltro del tutto inutile in quanto chi ha provato almeno una volta queste batterie conosce benissimo il loro livello... :P
Ultima modifica di burgmaniano il sab ott 07, 2006 6:12 pm, modificato 6 volte in totale.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab ott 07, 2006 6:04 pm

quoto Burgmaniano, sta Ds sta sul culo a tanti e non se ne capisce la ragione...meglio, cos? ce l'abbiamo in pochi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ott 07, 2006 6:19 pm

Ma qui non si sta disquisendo sulla qualit? dei fusti in s? per s?, ma secondo me per "seconda scelta" o come la vogliamo chiamare, si intende per i legni utilizzati. La prima scelta ha delle venature pi? belle esteticamente, pi? lineari, pi? tutte uguali, pi? meglio disposte e roba simile. Come per il parquette di casa. E' un discorso oggettivo.
La dw f? le pdp col legno di seconda scelta perch? con la prima scelta f? le collectors, idem per fender e squier, gibson e epiphone e compagnia varia.
La qualit? ds non si discute ed anche un grande scettico come me si ? ricreduto parecchio dopo aver provato la pier foschi ad Acustica.
Io sinceramente non ci vedo nulla di male a prendere dei fusti magari non di primissima scelta, pagarli di meno, e di conseguenza venderti un prodotto finito ad un prezzo inferiore rispetto ad altre marche che usano keller.
E sinceramente, io di marcaccio mi fido. Dopo tanto tempo che lo conosco, che ci parlo e che gli rompo le balle, s? che non ? un cazzaro e non inventa nulla per trarne un proprio vantaggio. Basti pensare che non spinge pi? di tanto prodotti che lui stesso commercializza perch? prima di essere un venditore ? un batterista e se la cosa non gli piace te lo dice in faccia, non ti spara che ? fantastica solo per vendertela.
Rassegnati Burgmaniano, hai una batteria di seconda scelta. :D :D :D :B
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab ott 07, 2006 6:21 pm

Ragazzi, io non sono il depositario del Verbo. Io riferisco, e forse sbaglio a farlo su un forum pubblico, quello che sento quotidianamente da rappresentanti e addetti ai lavori.

Il discorso bacchette, peraltro, mi ? stato fatto NON dal rappresentante Vater: quindi, che interesse avrebbe?

Mi sarei insospettito se fosse entrato il rappresentante della marca X dicendo che le sue erano le bacchette fatte con i legni di prima scelta. Invece, considerando che il rappresentante della marca X mi ha detto che l'azienda Y ha la priorit? sulla scelta dei legni, ritengo quest'affermazione pi? credibile.

Ripeto: per il discorso fusti non ci vedo assolutamente niente di scandaloso. Per me le DS suonano bene cos? come tutte le batterie ben fatte, allo stesso modo in cui preferisco le Vic Firth alle Vater, tanto per intenderci. Il resto sono pippe.

Per controbattere a chi ha definito assurda l'idea che un'azienda possa commercializzare i migliori prodotti nel proprio paese anzich? all'estero, posso dire di aver parlato con alcuni endorser Ufip che vivono negli USA (uno dei quali ? Skip Hadden, o anche Sergio Bellotti, recentemente passato a Zildjian) e mi hanno confermato che gli Ufip migliori li hanno trovati qui in Italia anzich? in America.

E a me gli Ufip piacciono, li uso pure!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il sab ott 07, 2006 6:21 pm

Marcaccio ha scritto:Poi, continuano ad usare i Keller (di seconda scelta) e ora hanno anche la serie cinese.

burgmaniano ha scritto:Ma te lo vedi Deorsola che ordina container di fusti rigorosamente difettati x pagarli di meno....

seconda scelta penso che non significhi difettati..
il fattore seconda scelta potrebbe essere determinato dalla qualit? del legno, dalla stagionatura e altri fattori che non posso immaginare...

comunque ai lov dram saund... ho un sogno piccolino dentro un cassettino del mio comodino che si ? infilato nel mio... ehm... :B

bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 6:32 pm

theMidget ha scritto:Rassegnati Burgmaniano, hai una batteria di seconda scelta. :D :D :D :B

Semmai un giorno poserai la tua infame bacchettona su di un nobile fustaccio DS certamente non ti rimmarr? che optare per il sofferto ripudio dei tuoi immondi cassoni, destinandoli ahim? alla produzione di calda fiamma atta a riscaldarti dal rigido avanzare della brutta stagione... :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Ultima modifica di burgmaniano il sab ott 07, 2006 6:33 pm, modificato 2 volte in totale.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab ott 07, 2006 6:32 pm

Burgmaniano guarda che io ho avuto una drum sound ? ne conosco pregi e difetti... poi cosa c'entra l'esterofilia? guarda che di Italiano sulle drum sound c'? solo l'assemblaggio e la finitura :o ... poi come diceva theMidget la differenza tra prima e seconda scelta non consiste in fusti difettati ma in piccole cose, come venature ecc... detto questo la drum sound a mio parere ? diventata antipatica a un p? di gente (me compreso) per una serie di scelte di marketing e non solo che l'hanno portata ad non avere una propria identit?, spesso si ha avuto la netta sensazione che si scopiazzava a destra e sinistra, che sia andava dietro le mode del momento (ve lo ricordate il rullante con pelle di serpente vera? :o poi sparito in fretta nell'ennesima versione inconpleta del sito?)... cambio continuo di logo (cosa a mio pare sbagliatissima perch? cosi fai perdere identit? al marchio) per non parlare delle ultime trovate (fiamme e fiammette oscene a dir poco, il nuovo logo sulla cassa che sembra quello della mapex, le nuove meccaniche reggi tom "tarlate" :o )... poi di suonare suona bene ovvio ci sono i keller :P (che anche di terza scelta strasuonano)!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il sab ott 07, 2006 6:34 pm

theMidget ha scritto:E sinceramente, io di marcaccio mi fido. Dopo tanto tempo che lo conosco, che ci parlo e che gli rompo le balle, s? che non ? un cazzaro e non inventa nulla per trarne un proprio vantaggio. Basti pensare che non spinge pi? di tanto prodotti che lui stesso commercializza perch? prima di essere un venditore ? un batterista e se la cosa non gli piace te lo dice in faccia, non ti spara che ? fantastica solo per vendertela.
Rassegnati Burgmaniano, hai una batteria di seconda scelta. :D :D :D :B

Io non sarei cos? drastico. La DS ? un'ottima batteria e semmai l'unico motivo per cui IO non la comprerei ? quello della scarsa rivendibilit? nell'usato (lo so, sono fissato, non fatemene una colpa!). Ma sul suono e sulle qualit? nulla da obiettare, anzi. Per me i fusti possono pure essere di pino portoghese (semmai esistesse), ma se suonano me ne frego del resto.

Ringrazio il buon Midget per la difesa d'ufficio e credo possano essere in tanti a testimoniare che pi? volte ho consigliato prodotti che non trattavo, magari mandando pure il cliente della concorrenza.

Un esempio su tutti? Le Yamaha OAK Custom, che secondo me sono batterie che spaccano il cu*o e che consiglierei a chiunque. Eppure, non tratto Yamaha. E pensate che la mia batteria principale ? proprio una Maple Custom e sono a caccia di una 9000 usata. Quindi, chi pensa che io abbia dei pregiudizi verso un marchio l'ha fatta fuori dal vasino.

Io tra i vari marchi tratto anche DW, ma quando il cliente viene glielo dico chiaro e tondo che paga anche il marchio: questo ? ovvio. Allo stesso modo in cui usare una Fiat o una Mercedes per andare al mare ? la stessa cosa, perch? sempre al mare devi andare, solo che in un caso si presume che tu stia pi? comodo durante il viaggio, e paghi il prezzo per questo servizio aggiuntivo.
Le DW costano, per? ti offrono un servizio che io al momento non ho riscontrato con altri marchi, pur ottimi. Mica gli vendo una batteria dicendogli che ? la migliore al mondo (Lollo stesso, che gode della mia stima e che ? un amico, dice che fanno cagare), ma gli dico che ? ben fatta, ben costruita e per qualsiasi problema hanno un'assistenza ai limiti della perfezione. Questo, per me, ? fornire un buon servizio.

Quando da me viene un ragazzo che cerca una batteria con le caratteristiche di una Yamaha, non mi arrampico sugli specchi a consigliargli questo e quello, ma gli dico di andare da Acustica o Controtempo, dove sicuramente trovano ottimi prezzi e un servizio eccellente.

Secondo una stima approssimativa quest'anno credo di aver "venduto" almeno una dozzina di Oak Custom dirottando i clienti altrove.

Poi, quando tratter? Yamaha, la musica sar? diversa! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom ott 08, 2006 1:45 am

marcaccino...io continuo a volerti tanto bene!
a proposito,banda di sbandati forumisti...io al marcaccio's shop ci son stato...ed ? davvero super figo! e molto sexy-rocknroll (marcaccio...tu sai!) se penso a cosa era prima che ci fossero le batterie! :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ott 08, 2006 2:26 am

io ho proprio la batteria spaccaculi sopracitata, e confermo che all'epoca marcaccio fu molto chiaro a riguardo: non tengo yamaha ma la oak ? da paura. In alternativa ho tot, tot e tot... grande professionalit
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie