Niente di che, oggi all'uscita dell'Universit? mi capita un fattaccio. Poche decine oltre la facolt?, c'? un ospedale decadente con davanti un distributore automatico a pagamento di siringhe per drogati.
Qualche giorno fa stavo camminando per la via affianco al piccolo marchingegno quando un tizio barcollando comincia a dire con grande piet? "AH MI SERVONO SOLDI PER... EHHHHH... COSE..." E chiedeva soldi in giro. Io non c'avevo un cazzo e comunque non m'andava di darglieli, per cui j'ho detto che si rivolgesse a qualcun'altro. Bon, morta l?. Chiss? che gli ? successo..
Oggi, dall'altro lato della strada, mi avvicina un tizio superpompato con maglia rosa e jeans attillati e mi chiede iracondo un euro. Mi mostra che ne ha gi? due in mano (la siringa credo costi infatti 3 euro) e mi "ordina" di dargli un euro. Gli dico che non ho il portafoglio, al ch? mi prende per il braccio. Allora io mi incazzo e gli dico che se non avesse levato la mano dal mio braccio non gli avrei dato niente (magari l'avrei minacciato se fosse stato una spanna pi? stretto
Lui ci resta malissimo e se ne va via.
Io chiamo la polizia e dopo svariati squilli a vuoto (:( dovrebbero rispondere subito eh?) un pulotto gentile mi chiede che ? successo e gli racconto la cosa. Dice che la passa ai gufi, mi ringrazia e bon. Riattacco e torno a farmi i cazzi miei.
Il punto ? questo: il tizio era poco lucido. Non abbastanza da accorgersi che stava rischiando grane, abbastanza da capire che non poteva massacrarmi l? seduta stante
Fatto sta che se avessi reagito un "pelo" pi? veemente probabilmente m'avrebbe squassato considerando l'enorme mole e lo stato confusionario in cui si trovava.
Ho due domande da porvi: voi come avreste agito?
Cosa ne pensate della condizione di questi poveracci che si sputtanano in vestiti e droga riducendosi in uno stato pietoso e ad un pericolo pubblico?
Mi tornano alla mente sia le parole di politici ipocriti moralisti che fanno leggi antidroga inutili (altrimenti non si sarebbe verificato il fattaccio) e, ancora pi? rivoltanti, quelle dei "buonisti" che non si sono mai trovati in condizioni tale da vivere esperienze simili alla mia, che tacciano di pregiudizio chi sottolinea questi problemi e che, sostanzialmente, non fa un cazzo per cambiare la situazione.

!!!BOCCE!!!