* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

ste drums ha scritto:Dico che uno che, durante un concerto degli Who, sale sul palco e tira gi? il batterista a cazzotti dicendogli "Adesso suono io!" non pu? che essere un grande!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

terrypr ha scritto:Ciao a tutti. A mio giudizio Keith Moon ? stato uno dei batteristi rock pi? grandi di tutti i tempi e tutti i posteri, famosi e non, hanno preso qualcosa da lui. Quando si parla di "mostri sacri" secondo me non si pu? limitarsi a parlare di tecnica o cose del genere perch? tutto passa in secondo piano rispetto alla statura del musicista di cui si st? discutendo. Non dimentichiamo che gente come Moon, Paice, Bonham & C. hanno fatto dischi che si ascolteranno anche tra 50 anni!! Quando uno arriva a vette simili diventa un classico e, come avrebbe detto Carmelo Bene, al di sopra di ogni discussione.
ste drums ha scritto:Secondo me s?, Ian ha pi? tecnica... poi ovviamente i gusti son gusti, ed ? anche vero che il batterista pi? scarso del mondo pu? lasciare pi? il segno rispetto al pi? bravo (nn accostate quest'esempio ha Bonzo).

terrypr ha scritto:............. The Who invece saranno (e sono gi? visto che non esistono pi?) ricordati anche per le capacit?, che all'epoca erano fenomenali, del batterista. Idem per Zeppelin, Deep Purple etc. Questa ? la mia idea.

souldrum ha scritto:terrypr ha scritto:............. The Who invece saranno (e sono gi? visto che non esistono pi?) ricordati anche per le capacit?, che all'epoca erano fenomenali, del batterista. Idem per Zeppelin, Deep Purple etc. Questa ? la mia idea.
The Who sicuramente un gruppo esplosivo e rivoluzionario all'epoca......ma siamo onesti......piu' che dei virtuosismisulla batteria, ci si ricordera' di come venivano ridotte le batteria.......
Ora....tecnicamente il batterista era tutt'altro che un virtuoso......ho sentito alcuni assoli......nient'altro che un menare a caso su dei tamburi.....che a confronto SDO (e' solo un es. non polemiziamo) sarebbe Weckl........
Ora....se prendiamo the Who come gruppo, sono grandissimi e legendari (sound, atteggiamenti, immagine).......ma se prendimo singolarmente qualche elemento, a caso proprio il batterista, possiamo anche smetterla di parlare di musica......riferendomi a un aspetto puramente tecnico, ovviamente.
Moon e' uno di quei musicisti che ha dao molto col cuore, poco con la testa (non ne aveva) e zero assoluto da un punto di vista propedeutico.

(
BOCCE
)

st0rm ha scritto:ste drums ha scritto:Secondo me s?, Ian ha pi? tecnica... poi ovviamente i gusti son gusti, ed ? anche vero che il batterista pi? scarso del mondo pu? lasciare pi? il segno rispetto al pi? bravo (nn accostate quest'esempio ha Bonzo).
Beh, si, ian paice dei tre ? di sicuro quello con la miglior tecnica.
Ma non per questo il miglior batterista... Anzi, senza nulla togliere al grande Ian, Moon e Bonzo li trovo migliori, anche se magari meno puliti e precisi.. Ma di fatto nel rock contano pi? le grandi idee di bonzo e keith moon che il rullo perfetto di paice... secondo me.
Restando in topic, certi fill che si inventava keith moon certa gente fatica a concepirli anche oggi, e non parlo delle "rullate" da 8/4, ma dei pi? semplici e geniali ta-ta-tum/ta-ta-tum di behind blue eyes... Quella si chiama inventiva! meglio poche note piazzate al punto giusto che tante note accozzate per far scena... anche se poi ovviamente c'? anche il momento del solo per fare scena... almeno, io la vedo cos?!

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti