labatteria.it • Leggi argomento - Salve sono nuovo possibile migliorare questa batt!!

Salve sono nuovo possibile migliorare questa batt!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giamp il gio ott 19, 2006 4:49 pm

Salve son nuovo del forum ed pratico a da circa 10 giorni da autodidatta con questa batteria :
http://www.strumentimusicali.net/produc ... rossa.html

il mio genere preferito e il punk rock e vorrei suonare discretamente se un giorno ( soldi permettendo) volessi migliorare il suono potrei migliorare quella batteria senza ricomprarla da capo tutta? e possibile?
giamp
battipentole

Messaggioda francoleo il gio ott 19, 2006 5:30 pm

Ciao e benvenuto nel forum. Ci sono cose che puoi migliorare, ma poi dovrai fare i conti con altri problemi. Mi spiego: per migliorare quello strumento potrai cambiare le pelli, comperare nuovi piatti, cambiare l'hardware, sostituire il rullante... Per? non solo non potrai migliorare pi? di tanto il suono per conformazione strutturale della qualit? dei materiali, ma ti troverai a dover affrontare problemi relativi alla resistenza delle meccaniche, dei fusti... Per? intanto studia, suona, coltiva la tua passione, falla crescere e metti da parte i soldi. :wink:
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il gio ott 19, 2006 5:35 pm

Ciao e benvenuto nella masnada! Guarda, purtroppo la batteria ? quella che ?, ma con una buona accordatura e le pelli giuste suoner? pi? che discretamente (certo non ti aspettare il suono di una oak o di una masterworks, per?...)!!
Innanzitutto puoi iniziare a cambiare piatti, mi raccomando scegli sempre con le orecchie e non (nei limiti) col portafogli: all'inizio magari fatti solo un charleston che ti piace (cerca tra gli usati per i piatti, si trovano eccellenti occasioni!) e un ride, poi mano mano che entrano i soldi fatti anche un buon crash e poi fai tu!
Un altro accorgimento sono appunto le pelli: io ti consiglierei delle Evans g2 sabbiate su tom e timpano, evans g1 sabbiata su rullante e evans emad sulla cassa! Se vuoi un consiglio cambia solo le battenti (le pelli sopra) per tutti i fusti tranne che per il rullante, al quale ti consiglio di mettere una evans hazy 300 come pelle risonante (pelle di sotto).
In seguito, quando comincerai a capirci qualcosa di pi? puoi cambiare pedale, magari passando ad un doppio (per? mi raccomando, prima impara a suonare il singolo!!!)!!

Se hai avuto la costanza di leggere fino a qui vuol dire che hai pazienza e voglia di imparare 8) 8) Buona permanenza sul foro!

PS- non prendere le mie parole per "legge", aspetta magari anche i consigli di qualcun'altro, probabilmente (anzi SICURAMENTE) ne sapr? pi? di me!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio ott 19, 2006 5:45 pm

Tutti col doppio pedale..Arrgh!Schifosi pestoni 8) Viva il pedale solitario
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio ott 19, 2006 5:46 pm

Joe sono con te :B L'ho detto per dire, ma il singolo ? il singolo!!! :tru :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio ott 19, 2006 5:48 pm

Singolo :tru

Subitissimo i piatti comunque..se non troppo padellosi anche certi economici sono belli da sentire..occhio con l'usato, che ci sono in giro i farabbutti! :wink:Comunque per la maggior parte delle offerte vai tranquillo
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio ott 19, 2006 5:53 pm

Ciao! purtroppo no, quella batteria ? il minimo del minimo, e tale rimarr?. Cambiare le pelli servir? a poco. Per cui un giorno la dovrai ricomprare nuova!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio ott 19, 2006 6:45 pm

benvenuto giamp!! cassa 22x10 toghissima!
W il pedale solitario! :D
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giank il gio ott 19, 2006 6:55 pm

Comincia a mettere delle pinstripe...hanno il pregio di rendere ascoltabili anche i tamburi pi? brutti
:tru !!!BOCCE!!! :tru NADINE JANSEN :tru :tru :tru
Membro della Sacra Alleanza Anti-Portnoy - Membro dello Yamaha elegance club
Giank
battipentole

Messaggioda giamp il gio ott 19, 2006 9:58 pm

ringriazio tutti quelli che hanno risposto credo che continiuero a studiare poi cerchero spendendo il meno che sia possibile di migliorarla con i consigli di questo topic

a proposito per eguagliare la tonalita e la timbrica della batteria di travis barker devo aver per forza il suo mod di batteria?
giamp
battipentole

Messaggioda Tokageroh il gio ott 19, 2006 11:59 pm

caro giamp, purtroppo hai preso come ? gia stato detto, il minimo del minimo.

scordati i suoini di travis barker, appena puoi monta delle pinstripe sulla tua batteria, studia tanto, cerca di accorare al meglio, e fai passare gli anni, se ? possibile prendi lezioni, e col tempo se la passione ? vera, prenderai una bona batteria con la quale suonare per bene.

le tonalit? di travis barker, ma di un po tutti te le puoi scordare con quella, te lo dice uno che ha anch'egli una batteria economica, migliore della tua, ma pur sempre economica.

ma ti ripeto, per adesso studia studia e studia, non pensare a voler i suoni d barker, d portnoy, d bveaford, d buddy rich o di chi che sia, piano piano a furia di cercare il suono che vuoi imparerai a fare una cosa sacrosanta, ad accordare, e fidati, accordare una batteria seria, una volta imparato a far suonar decentemente uno d quegli scatoloni sar? abbastanza semplice mi sa :D

buona fortuna ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giamp il mar ott 24, 2006 6:05 pm

Ah un aiuto cosa e il PINSTRIPE?e dove lo metto? sono nuovo e so cosa sia help!!!
giamp
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 24, 2006 6:07 pm

le pinstripe sono un tipo di pelli
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mar ott 24, 2006 6:40 pm

NON METTERE PINSTRIPE!!!!!!!!!!!! ALTRIMENTI TI UCCIDO :lol: :evil: :tru :tru

PELLI POWERSTROKE 3 SABBIATE SUI TOM E CLEAR (NON SABBIATA) SULLA CASSA

SUL RULLO GENERA G2 SABBIATA

LA MIA ESPERIENZA CON LA RAMPER SUPERA OGNI ALTRO CONSIGLIO

ANCHE A ME AVEVANO CONSIGLIATO PINSTRIPE......

NON HO SERIAMENTE LA MINIMA IDEA DI PERCHE' MI ABBIANO MAI DATO UN CONSIGLIO COSI' MALVAGIO 8)
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il mar ott 24, 2006 7:03 pm

aha......... vai di idrauliche
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mar ott 24, 2006 8:14 pm

sulla cassametti una sabbiata cm risonante...almeno tiri fuori un po d bassi!

ma io mi kiedo:"ke minkia d attacco ha quella cassa! :o "
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dido12 il mar ott 24, 2006 8:17 pm

ma anche il resto ( senza voler infierire), non gli manca solo l'attacco..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giamp il mer ott 25, 2006 10:29 pm

dove e possibile ordinare quelle pelli su internet?
giamp
battipentole

Messaggioda Lars90 il mer ott 25, 2006 10:41 pm

"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer ott 25, 2006 11:07 pm

ma cmq, penso che una ramper in confronto a quella sia pi? o meno una mmx XD
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dido12 il gio ott 26, 2006 6:02 pm

su www.evansdrumhads.com (credo sia giusto) oltre allo store on-line c'? anche a tabella con tutti i valori delle pelli (:o :o :o )
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana92 il gio ott 26, 2006 6:17 pm

WWW.EVANSDRUMHEADS.COM ? quello giusto :wink:
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il gio ott 26, 2006 6:57 pm

ops.... sorry ? che ho la tastiera che va a p***ane ogni tanto
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sampa il gio ott 26, 2006 7:06 pm

Ti porgo la mia esperienza...
Allora, x adesso, ti d? 1a info... :wink: Dovrai purtroppo sordinare x lo meno i tom, dato ke le pelli originali fanno veramente troppi armonici, quindi prendi met? fazzoletto e applicalo all'estremit? della pelle, poi accorda entrambe le pelli (superiore e inferiore) alla stessa tensione e mediamente tirate... ti giuro, io con la mia roling's ho tirato fuori un suono veramente ottimo! Poi x il rullante tira molto molto la le pelli e cerca di non sordinarlo.... io nn l'? fatto! :a:
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giamp il gio ott 26, 2006 7:10 pm

che vuol dire sordinare scusate ma sono mega niubbo!! :( :(
giamp
battipentole

Messaggioda boxcarracer il gio ott 26, 2006 7:41 pm

praticamente devi attacca un pezzo di fazzoletto sulla pelle del tom ,non dove colpisci naturalmente per togliere quel suono troppo lungo causato dalle pelli non eccezionali.ed infine accordi la pelle ed il suono sara' sicuramente migliore.
Io non l'ho fatto perch? mi sono comprato subito le remo ed il suono ? cambiato da cosi' :cry: a cosi :) ,per arrivare a cosi' :D purtroppo esiste un solo modo.....tirare fuori i soldi e comprare una batteria buona
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda Broadkaster il sab ott 28, 2006 4:17 pm

Ragazzi...mi dispiace deludervi, ma certo che si pu? migliorare il suono di una batteria economica. Nonostante il legno che pu? non essere di alta qualit? equiparabile a una Pearl o Yamaha o Tama o Gretsch di alti livelli, si pu? migliorare notevolmente il suono rifacendo i bordi della batteria e sistemando le misure dei tamburi (magari anche rinnovandola con una finitura esterna pi? gradevole).
Ve lo dico per esperienza, sono liutaio/ ebanista, costruisco batterie, restauro il vintage e faccio qualiasi tipo di lavoro sulle batterie. Questo ? il link dei miei lavori:
http://s19.photobucket.com/albums/b191/Handcraft/
Se guardate bene tra i miei lavori, c'? una Tama Swingstar degli anni 80, completamente rimessa a nuovo, bordi,cerchi ,finitura esterna, tom pi? corti...la dimostrazione che con pochi accorgimenti si pu? notevolmente sistemare il suono della batteria con pochi soldi.
:mrgreen: :mrgreen:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il sab ott 28, 2006 5:33 pm

il problema ? che lui non sa neanche cosa sia una pelle, che vuoi fargli fare di sti lavori?
e poi comunque non ? una cosa semplice, anche se su una batteria di cartone si pu? osare :/
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dido12 il sab ott 28, 2006 5:48 pm

certo...? che, non per mettere in dubbio la qualit? del tuo avoro..anzi sono curioso.... ? solo che ameno che nn costi 10 euro (alch? fammelo sapere perch? ti manderei subito a mia sbatta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) cn la met? di quello che gi costeresti si fa na batteria decente :a:
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab ott 28, 2006 5:53 pm

Broadkaster posca miseria.. sembrano dei bei lavori dalle foto
ma alla gretsh gialla hai ritoccato pure le prfondit
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie