al di l? dell'onorarlo o meno, su cui si pu? discutere, ho letto diversi post di cazzate fasciste sorprendeti, roba che richiederebbe la sospensione dal forum sul serio!
riguardo all'onorarlo mi sembra eccessivo, in fondo non ha fatto nulla di particolare per lo stato n? ? morto per un ideale particolare. Dovremmo onorare piuttosto i poveri giornalisti che crepano in iraq tutti i giorni (e visto che in iraq non ci dovevamo proprio mettere piede sostituirli con quei quattro mafiosi di forza italia, e poi vedrai che cambiano idea anche loro sulla guerra! ma questa ? un'altra storia...).
Per? quello che ho letto ? davvero sorprendente, anzi direi direttamente scandaloso!
c'? gente che ha scritto che avrebbe fatto la stessa cosa, che il polizziotto ha fatto bene ad ammazzare giuliani, e cose simili... MA SIAMO MATTI? Al massimo potremmo chiederci se sia o meno il caso di non sbatterlo in galera, ma in fondo sembra che si sia "legittimamente difeso" (anche se ho serissimi dubbi vista la faziosit? dell'informazione in italia, come minimo giuliani non l'ha sfiorato e quello l'ha ammazzato per sfogare la frustrazione di un lavoro di merda, ma anche questa ? un'altra storia...). La cosa pazzesca ? che qualcuno gli da ragione! Per me siete solo un po' rincoglioniti dal troppo tempo passato al pc, fatevi un breve autoesame:
-vostro figlio esce di casa la sera, ciao pap?!
Se ne va con gli amici, magari si ubriacano, e ha la geniale idea di avvicinarsi ad una persona qualsiasi con aria minacciosa impugnando un sasso, o una spranga di ferro, che ne so. Prima che possa di fatto toccarlo, il tizio si rivela ben fornito e spara a vostro figlio. Crepa.
Magari voleva solo fare una bravata con gli amici, di fatto non ha combinato niente, ed ? stato ammazzato. Allora diamo ragione all'assassino? Mi dirai che ? legittima difesa, in fondo la persona minacciata era un comune civile... OK, non un polizziotto specializzato in tenuta anti sommossa... non scherziamo. Sarebbe gi? grave se gli sparasse il fioraio all'angolo, ma figurati una persona armata fino ai denti che di mestiere ? addestrata a correre certi pericoli, in tenuta antisommossa con tutte le protezioni possibili..
NON SCHERZIAMO! Non dico che ci vuole la pena di morte solo per due motivi:
-Ragiono razionalmente e non sono nazista
-In fondo la situazione di pericolo (cazzo, che pericolo eh!) l'ha causata giuliani, ma non per questo aveva il diritto di ammazzarlo.
se i nostri militari sono cos? che cazzo ce li mandate a fare in guerra? cos? se arriva un bambino e gli lancia un pupazzo dei pokemon quelli si spaventano e fanno una strage?
meditate