labatteria.it • Leggi argomento - Uli Kusch

Uli Kusch

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Malkom il lun apr 18, 2005 4:07 pm

Da un p? di tempo sto riascoltando l'eccezionale Better Than Raw degli Helloween e pi? lo ascolto e pi? mi fa impazzire Uli!Che grande!Parliamo un p? di lui che dando uno sguardo in giro per i topic non ne ho visto neanche uno su questo argomento.
Per me ? semplicemente eccezionale in campo metal,uno tra i migliori!
PAISTE cymbals and PEARL drums!KEEP DRUMMING!!!
Malkom
battipentole

Messaggioda drummer15 il lun apr 18, 2005 4:11 pm

Non mi ricordo bene ma io qualcosa su Uli Kusch avevo lanciato! Comunque un grande batterista, musicista e compositore, canzoni come Mr. Torture, Revelation (che figata) e, se non sbaglio, Push+l'intro di Better Than Row le ha scritte miter Kusch! Gli Helloween hanno fanno una cazzatissima a sbatterlo fuori! E poi viaggia molto bene con la doppia, sentire appunto Revelation!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun apr 18, 2005 9:23 pm

Sbattuto fuori? Dai! Come mai?
Comunque ... a me piaceva molto come suonava, veloce, pulito, con un bel tocco ... peccato che sia arrivato in un momento in cui gli Halloween non valevano pi? quelli del passato ...
Personalmente mi sono fermato a "The Time Of The Oath", i successivi non mi sono piaciuti ... non che "The Time of ..." fosse questo gran album ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Malkom il mar apr 19, 2005 8:37 am

drummer15 ha scritto: se non sbaglio, Push+l'intro di Better Than Row le ha scritte miter Kusch!

No non sbagli affatto :wink:

Comunque non l'hanno sbattuto fuori gli Helloween ma quel dittatore di Weikath che insieme ad Uli ha cacciato anche Grapow,e infatti questi due hanno poi continuato la loro carriera nei Masterplan,grandissimi anche loro :mrgreen:
PAISTE cymbals and PEARL drums!KEEP DRUMMING!!!
Malkom
battipentole

Messaggioda drummer15 il mar apr 19, 2005 3:23 pm

S?, ma ormai per Helloween s'intende in primis il tiranno Weikath!
E comunque Masterplan meglio degli Helloween odierni sotto tutti i punti di vista, in primis per il cantante!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il gio apr 21, 2005 10:15 am

drummer15 ha scritto:S?, ma ormai per Helloween s'intende in primis il tiranno Weikath!
E comunque Masterplan meglio degli Helloween odierni sotto tutti i punti di vista, in primis per il cantante!

i due dischi dei Masterplant sono veramente belli e il lavoro di batteria e fantastico .....
Stiamo parlando di heavy metal classico diretto ma mai banale con ottimi riff e melodie che ti entrano subito in testa . !!!
Uli ha suonato veramente bene e il suo stile e veramente bello e nervoso come piace a me !!! Apprezzo il drumming di Uli ormai dall'album HEADING FOR TOMORROW dei Gamma Ray . :)
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio apr 21, 2005 5:07 pm

Giusto giusto, ha suonato anche con i grandi Gamma Ray probabilmente nel loro album migliore! E ha suonato anche negli Holy Moses, band teutonica dedita a thrash metal!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ott 21, 2006 7:51 pm

Purtroppo dopo Jorn Lande anche il grande Uli Kusch ha abbandonato i Masterplan! Per lo meno il suo sostituto sar? all'altezza dato che si tratta nientemeno che di Mike Terrana!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun ott 23, 2006 5:45 am

drummer15 ha scritto:Purtroppo dopo Jorn Lande anche il grande Uli Kusch ha abbandonato i Masterplan! Per lo meno il suo sostituto sar? all'altezza dato che si tratta nientemeno che di Mike Terrana!

Preferisco 10 volte Kusch, che credo abbia pi? musicalit? e raffinatezza nel drumming. Terrana ? un terremoto ma ogni tanto non mi sembra cos? pulito.
Io poi adoro Kusch quindi sono di parte :a: anche in The Dark Ride fa un lavoro bestiale su alcune tracce, con i Gamma Ray potete vederlo in azione nel dvd live "Heading for the East", e c'? anche Scheepers.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun ott 23, 2006 9:22 am

a me Terrana piace molto e non capisco a cosa ti riferisci Uccio quando dici che in qualche punto non ti sembra cos? pulito...
Per come lo vedo io ? una macchina da guerra, un batterista terremoto (merito anche dei suoi suoni molto potenti, cmq) e molto bravo con gli incastri di doppiacassa-rullante-tom....nei live con i Rage che ho visto non gli ho mai visto scomporsi o sbagliare un accento...

Ritornando IT, a me Uli non piace poi pi? di tanto, lo vedo un bravo batterista ma comunque nella media..preferisco Terrana e Jorg Michael (quest' ultimo pi? per affezionamento personale che per maestria tecnica, anche se ? un professionista incredibile, a quello che dicono, gran lavoratore in studio) :a: :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun ott 23, 2006 12:25 pm

Jorg Michael l'ho apprezzato molto con i Mekong Delta, sottovalutatissimo gruppo di tecnothrash teutonico che molti di voi conosceranno, ma con gli Stratovarius rompeva decisamente le palle, 4 pattern in croce ripetuti per N album (ed io ero un fan degli Strato eh...)in studio ? una bomba, lo hanno detto in tantissimi; Terrana ? un mostro, nessun dubbio, ma avendolo visto dal vivo 4 volte, posso anche dire che spesso suonava sporco, accenti che non si sentivano, qualche imperfezione, un drumming molto energico ma a tratti un p? ruvido. Resta il fatto che tecnicamente sia assurdo, per carit?. Kusch mi piace di pi? perch? ha un approccio pi? ragionato, grande attenzione nelle dinamiche ed ? pi? eclettico, e perch? ha suonato in uno dei pi? bei dischi metal di sempre :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hartmann il lun ott 23, 2006 2:50 pm

uccio ha scritto:i Mekong Delta, sottovalutatissimo gruppo di tecnothrash teutonico che molti di voi conosceranno

seee... :D

grandi mekong delta!
hartmann
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il lun ott 23, 2006 3:47 pm

Anch'io preferisco Kusch a Terrana che ? comunque un mostro! Per? Kusch pure ? una bestiaccia, non solo in The Dark Ride fa delle robone ma anche in Better Than Row picchia in maniera sopraffina (anche se l'album ? altalenante secondo me), nei Masterplan dava quel quid in pi? ai pezzi che secondo me ad esempio Michael non sarebbe riuscito a dare! Coi Gamma Ray non l'ho mai sentito ma avendo apprezzato il pur buon Daniel Zimmermann penso a quanto potrei apprezzare ancor pi? Kusch! Che ha suonato pure negli Holy Moses!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun ott 23, 2006 6:24 pm

Grandi Mekong Delta :P

Io Jorg l' ho conosciuto con gli Strato e mi sono innamorato del suo drumming. Non per quello che fa, ma per COME lo fa. Per l' energia che da ai pezzi (mi riferisco ai live), per la sua faccia che ride mentre suona che mi emoziona sempre e per il suo rullante spaccaossa...poi che faccia sempre le stesse 2 cose, ok, ? vero.

Con i Mekong per? anche tecnicamente ? pi? vario. A me piace anche con i Running Wild ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il lun ott 23, 2006 7:44 pm

Nel power metal motlo bravo e preciso... ho avuto anche l'occasione di vederlo live con gli Helloween e confermo quanto detto... Ascoltati i Masterplan! :tru :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mer ott 25, 2006 11:52 am

zonder ha scritto:Grandi Mekong Delta :P

Io Jorg l' ho conosciuto con gli Strato e mi sono innamorato del suo drumming. Non per quello che fa, ma per COME lo fa. Per l' energia che da ai pezzi (mi riferisco ai live), per la sua faccia che ride mentre suona che mi emoziona sempre e per il suo rullante spaccaossa...poi che faccia sempre le stesse 2 cose, ok, ? vero.

Con i Mekong per? anche tecnicamente ? pi? vario. A me piace anche con i Running Wild ;)

Sulla solidit? di Jorg nessun dubbio; volume totale, gesti ampi, facciona sorridente, il batterista idelae per ogni power band che si rispetti.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun ago 24, 2009 10:39 pm

Riuppo il topic perchè fra ieri e oggi ho riascoltato il debut dei Masterplan e, suoni "da power" a parte (trigger dinamico ma i suoni sono abbastanza standard) che comunque sono molto adatti al genere, a distanza di molto tempo dall'ultimo ascolto, il buon Uli mi ha stupito ancora una volta!
Poche volte ho sentito in un album metal un batterista così "sulla canzone", attento a non strafare e capace comunque di stupire l'ascoltatore con alcuni tocchi di classe, accelerate di doppia cassa, incastri e con una buona attenzione alle dinamiche (non parlo di ghost notes, non ce ne sono, ma di vari crescendo su rullo e tom/timpano)!
Davvero bravo! Spero di sentirlo in un futuro ancora su materiale di qualità elevata come questo album!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il lun ago 24, 2009 11:25 pm

Ottimo, ma praticamente è un batterista tutto doppia cassa ( :tru ) vedi "all'over the nations" degli helloween
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar ago 25, 2009 8:29 am

Ma no dai! In ogni caso suonando power è praticamente scontato che molti pezzi con doppia cassa fissa ci sono! Ma tu mi citi All Over The Nations da The Dark Ride, io ti dico di ascoltare il debutto dei Masterplan!
E anche in The Dark Ride ci sono dei suoi esempi di drumming davvero notevoli, così come episodi in cui la doppia la usa assai poco o niente, tipo Escalation 666, The Departed (Sun Is Going Down), If I Could Fly, Mirror Mirror!
Poi ha suonato anche in Sigh No More dei Gamma Ray, anche lui con i Mekong Delta, in tre album degli Holy Moses...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar ago 25, 2009 9:49 am

Certo caro :D , ma non sto dicendo che il fatto della doppia cassa sia una cosa negativa, anzi da amante del metal non posso negare la passione per il doppio.
Escalation 666, The Departed (Sun Is Going Down), If I Could Fly, sono canzoni tranquille, per lo standard metal, quindi la doppia cassa giustamente non serve.
Per Sigh No More dei Gamma Ray, il discorso è un pò diverso, perchè esce un pò dagli schemi power metal classici, con canzoni particolari e abbastanza "leggere", a parte rich and famous in cui pedala :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi