sono rimasto colpito soprattutto dal chitarrista...molto bravo...
mi ha colpito una cosa: Wojtek Szadkowski non usa piatti normali ma tutti dei china, a parte un ride...
in totale 4 china e un ride se non sbaglio....
mai visto una cosa del genere

uccio ha scritto:uh s?' s', solo che non avevo visto l'aggiornamento del topic![]()
Molto bravi, mi appassionano molto, in settimana vedo di recensire qualche buon discozzo, promesso.![]()
Spero solo che i Mind Key riescano a pubblicare il nuovo disco quanto prima, son curioso di ascoltare la loro evoluzione musicale.

uccio ha scritto:Riesumo il topic ripromettendomi di tenerlo aggiornato con qualche discozzo recente che non dovete lasciarvi sfuggire:
partiamo dagli A.C.T , ottima progmetal band svedese che dal 1999 sforna ottimi dischi di progressive a met? tra il sinfonico ed il melodico, con quel tocco aggressivo che li rende ancor pi? accattivanti; l'ultimo lavoro si chiama Silence, ? un disco quasi perfetto e aumenta la dose melodica del gruppo senza per questo mai annoiare; oltretutto alle pelli c'? Thomas Lejon, batterista degli Andromeda, che dimostra tutta la sua bravura ed il suo gusto musicale. Il disco uscir? ufficialmente il 10 ottobre, io ho avuto l'anteprima per il mercato japanese dal mio negoziante di sfiducia![]()
Lo stesso Lejon potrete apprezzarlo anche nel nuovo lavoro degli stessi Andromeda, che dopo gli eccellenti Extension of the Wish e II=! si superano con l'uscita di Chimera.
Vi baster? a scoltare Periscope per capire quanto siano dannatamente bravi ed originali questi ragazzacci svedesi; la voce di Fremberg ? sempre pi? potente ed ispirata e Reinholdz si conferma come uno dei chitarristi moderni pi? eclettici del momento. Consigliatissimi.
Last but not least segnalo anche il nuvo album dei nostrani Solid Vision, nati come cover metal dei Dream theater e poi sviluppatisi con un sound personale che si ispira a Vanden Plas. gli stessi Dream Theater e anche ai succitati Andromeda mantenendo per? una precisa identit? di base. Pintus alla voce ? semplicemente uno spettacolo, e i fratelli Maillard alla chitarra e batteria si dimostrano professionisti con un sacco di idee da far ascoltare agli appassionati di progressive metal. Peccato se ne parli cos? poco, fossero nati negli USA sarebbero gi? una band di grande fama internazionale. Non perdeteveli.

uccio ha scritto:degli Eldritch dovrebbe uscire a breve il disco nuovo col mio amico di liceo al basso, vedremo cosa combineranno stavolta; i Symphony X son famosi e presumo conosciuti da tutti qua dentro.
Domani posto le recensioni su Riverside, Redemption e Novact. A presto!

exa73 ha scritto:uccio ha scritto:degli Eldritch dovrebbe uscire a breve il disco nuovo col mio amico di liceo al basso, vedremo cosa combineranno stavolta; i Symphony X son famosi e presumo conosciuti da tutti qua dentro.
Domani posto le recensioni su Riverside, Redemption e Novact. A presto!
Vorrei, da chi conosce l'album el nino degli eldritch, sapere se avete la sensazione che in questo disco la batteria sia stata programmata al computer e non suonata da un umano. In particolare vorrei il parere di Uccio che li conosce bene.

exa73 ha scritto:Ho ascoltato Silence degli A.C.T., che dire? Secondo me ? un capolavoro, brani brevi ma non banali, melodie eccezionali, batterista efficace e fantasioso. Hanno quel nonsoch? progmetal, ma strizzano l'occhio ai Rush recenti. secondo me la strada giusta ? la loro.
Che ne pensate?

portnoy'74 ha scritto:Non li conosce nessuno?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti